Creato da crazy_paola il 09/02/2008

PENSIERI DISORDINATI

pensieri e valutazioni sugli uomini e le donne e sopratutto su di me...

 

 

« RIFLESSIONI SUI COMPORTA...QUALCUNO... »

UN MONDO DI PAROLE...

Post n°346 pubblicato il 13 Gennaio 2012 da crazy_paola

      

Il mondo è fatto di parole...

Il mondo virtuale è fatto essenzialmente di parole (beh ovvio si sta dietro un pc)...

Io sono una persona che usa 1000 e 1000 e 1000 più parole per descrivere i miei stati d'animo, per raccontare episodi...Uso le parole per fotografare attimi di vita...

Ma è molto difficile che usi le parole per ferire qualcuno a cui voglio bene, o anche qualcuno che conosco...Quando lo faccio è perchè evidentemente sono arrivata al mio limite di pazienza...

Eppure io vedo spesso che le parole vengono usate come armi, come coltelli affilati che tagliano in profondo, come pugnali da conficcare nelle spalle, come fruste che deturpano le carni...E tutto ciò spesso gratuitamente...

Questo succede nella realtà come nel virtuale ovviamente, ma nel virtuale perchè è l'unico mezzo di comunicazione è più accentuato...

Le parole vengono usate per mettere zizzania, per creare malintesi voluti, gelosie, per millantare, per rendersi migliori di ciò che si è realmente agli occhi degli altri...

E questo per cosa poi? 

Per acquistare uno status virtuale? Per essere qualcuno nel mondo virtuale perchè nel mondo reale non ci si riesce?

Ho conosciuto gente che ha perso il senso della realtà vivendo in chat (io ci passo parecchie ore, e spesso mi son posta la domanda se avessi anche io perso il senso della vita vera...), è convinta che la vita sia li dentro, e per mantenere il suo status è disposta ad usare le parole in ogni modo possibile...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

APOCALYPTICA - FAREWELL

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurybs0wildbillcantimo64filippo.puziorcrosueicepak69beatrice.pierettorosmonfr81ermescesarigirolettimassimovincenzinagentiledogechatcamelot1979gaetanodifrancodeabendata10
 

T\'AMO.....

"T'amo senza sapere come, ne' quando ne' da dove,
t'amo direttamente senza problemi ne' orgoglio:
cosi' ti amo perche' non so amare altrimenti
che cosi', in questo modo in cui non sono e non sei,
cosi' vicino che la tua mano sul mio petto e' mia,
cosi' vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno."
PABLO NERUDA

 

MY IMMORTAL - EVANESCENCE

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

ERA - AMENO

 

LESTAT DE LIONCOURT

 

INVERNO

 

VANESSA MAE - TECHNO VIVALDI

 

FORSAKEN - QUEEN OF THE DAMNED

 

...

Se ami qualcuno che ti ama, non smascherare mai i suoi sogni.

 Il più grande e illogico, sei tu...

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963