Creato da: crisse il 27/03/2006
Giorno dopo giorno

Contatta l'autore

Nickname: crisse
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 54
Prov: PC
 

Link Flash

 

Area personale

 

Ultimi commenti

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

crissebagninosalinaroromaplacido61strong_passionalma.lulajgiovanni80_7oliver64marianna.capellettocornell2unoditaliaginevra1154giusyianArcobaleno1961Binxus
 
 

L'angolo della creatività

Ecco qualcosa che, per motivi molto diversi, mi piace:

When You're Gone


J'na i marre


Hard Rock Hallelujah

 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Teorema di Erone e dintorniSaluti »

Intorno al "Gravissimo"

Post n°203 pubblicato il 16 Novembre 2006 da crisse
 
Tag: Io
Foto di crisse

Credo di essere una delle pochissime persone al mondo a vivere giornate da 28 ore.

Se penso a tutto ciò che faccio dalla mattina quando suona la sveglia (immancabilmente alle sei) a quando poi mi corico nuovamente la mattina dopo (sicuramente dopo l'una) e faccio la somma delle durate, il risultato esce più o meno quello.

Dovrò trovare il modo di vivere una vita un po' meno piena di cose per potermi godere meglio le persone che, in vari ambiti, ho la ventura di incontrare durante la giornata. E di godermi di più le esperienze che vivo. Avrò forse bisogno di un nuovo lavoro?

Nel frattempo sono inciampato in un'affermazione che mi sta bloccando e che mi stimola la più profonda riflessione:

I genitori hanno il dovere gravissimo e il diritto primario di curare secondo le proprie forze, l'educazione della prole, sia fisica, sociale e culturale, sia morale e religiosa. (Can.1136)

E' quel gravissimo che mi ha colpito: ma quanti significati e sfaccettature contiene? Non riesco a non pensarci...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963