Valle dei pensieri

Sono nato per scrivere ed emozionare attraverso la scrittura, morirò solo appena non sarò più capace di farlo.

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dream3r86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: CE
 

DEDICATO AD UNA XSONA CHE ADORO

Sentite quant'è dolce sta canzone

 

TRACY CHAPMAN-BANG BANG BANG

 

AMO LA FOTOGRAFIA(ECCO UNA MIA FOTO)

immagine

Una foto che fa tenerezza e mette angoscia allo stesso tempo..non scordiamoci mai quanto sia orribile la guerra.Guardate questo soldato:stringe la bimba priva di vita come fosse figlia sua a dimostrazione che, l'unico vero nemico, sia, appunto, la guerra!!!

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blog del Giorno

 

I FILM KE HO VISTO ED ADORATO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

UN VIDEO DA PAURA KE M RICORDA 2XSONE SPECIALI

 

LA MIA NONNINA DA GIOVANE

Ecco la donna più bella del mondo(ovviamente dal mio punto di vista:-P), mia nonna:)...in questa foto sembra un attrice nn credete?!

immagine

 

DA QUALI PARTI DEL MONDO ACCEDONO AL MIO BLOG?!

Cliccando sull'imagine sottostante, potrete conoscere da che parte del mondo provengono i maggiori collegamenti a questo blog

Locations of visitors to this page
 

 

« Bombardati dal sesso...s...Sulla fede,sulla religio... »

Pensieri d'inverno..cronaca di una giornata "libera"

Post n°27 pubblicato il 11 Dicembre 2006 da dream3r86
 

Questa mattina ho camminato per le vie di Napoli:dovevo prendere i documenti per iscrivermi alla nuova università e fare il trasferimento, dalla mia ormai ex, ec.aziendale. Non sapevo dove si trovasse via Rodinò e i proprietari dei negozi nei pressi della stazione parevano saperne meno di me...Così mi sono tuffato nel traffico denso e rabbioso del rettifilo sperando che,dalle parti di via mezzocannone, qualcuno avrebbe saputo indicarmi la via!!!Questa mattina pareva finalmente inverno:per tutto il tempo una pioggerellina sottile e quasi impercettibile mi ha riempito il cappoto di minuscole goccioline...non valeva la pena di aprire l'ombrello per le poche gocce e,in effetti,molti passanti mi vedevano,guardavano su e chiudevano anche loro l'ombrello...Mi sentivo leggero,libero come non mi sentivo da tempo!Avevo dentro quella sensazione di quando ti sleghi da un vincolo insopportabile e ti avvii a sobbarcartene un'altro,meno pesante...Avevo la testa piena di pensieri e di dubbi e di curiosità e di leggerezza...Napoli mi seimmaginembrava diversa dal solito:infreddolita dall'aria umida e dalla piogga e riscaldata dalla cortesia degli abitanti!Cortesia,ogni volta che passeggio per questa città meravigliosa mi rendo conto di quanta ne puoi trovare nei suoi abitanti,di quanto sul serio qualche delinquente rovini la reputazione di un intero popolo di gentiluomini...Sono entrato in un bar a chiedere indicazione e il barista per poco non mi accompagnava a piedi fino alla ormai non più sconosciuta via Rodinò.Uscito fuori dal bar mi sono rifugiato nel mio cappotto e mi sono avviato a testa bassa verso corso Umberto I...La gente passeggiava sui marciapedi con buste e valige,con ombrelli e cartelle...Ho incrociato un paio di sguardi di ragazzi e ragazze, probabilmente universitari come me. C'erano poi dei ragazzini che,quasi certamente,avevano marinato la scuola e si guardavano intorno come ladri..Una anziana signora,con formalità inverosimile e con l'accendo Milanese,mi ha chiesto dove fosse la stazione e io ho cercato di dargli l'indicazione più precisa possibile che un Casertano spaesato come me poteva fornirgli!Poi mi sono avviato verso la traversa che mi avevano indicato tra i fumi di scarico,il tossire di qulache vecchio e le risate gallinacee di un paio di ragazzine alla fermata del bus!Prima di arrivare alla segreteria della mia nuova facoltà sono passato d'avanti l'università della mia ragazza e avrei voluto averla li con me,tenerle la mano e renderla partecipe del mio entusaismo,avrei voluto chiamarla e dirle,semplicemente:"ti adoro"; ma poi la curiosità di arrivare e vedere la facoltà mi ha preso e ho proseguito senza indugi. La cosa che più mi piace è sentire progressivamente mio un posto che prima mi risultava "alieno"...A Napoli ci sono stato varie volte ma non così tante da sapermi orientare bene..Almeno però adesso ho imparato ad attraversare la strada senza rischiare di essere investito(la variazione di densità di traffico tra Caserta e Napoli è incredibile e ci si mette un po' ad abituarcisi).Ogni volta che però arrivo a p.zza Garibaldi ,sento quei posti,quegli odori e quell'atmosfera sempre più vicini e la mia prospettiva da bigotto paesano Casertano si allarga incredibilmente,fino quasi a toccare quella dei partenopei.E' un po' la sensazione che un Napoletano prova quando va a Roma o a Milano,o quando un Romano o un Milanese vanno a Londra. I volumi si espandono,i colori di pelle delle persone si eterogenizzano e le culture si mischiano.Il modo di fare della gente diventa più frenetico,meno morbino e intorpidito;ti senti più piccolo e la voglia di farti vedere aumenta(almeno a me capita così).Tornato a casa non ho sentito la stanchezza,ho mandato un messaggio alla mia principessa per dirle che era andato tutto bene..Poi mi sono immerso per qualche nella lettura di "due di due" di De Carlo...Un'altra giornata di pioggia è passato,una giornata in meno verso quello che molti chiamano destino e che io definisco,semplicemente:conseguenza del libero arbitrio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: dream3r86
Data di creazione: 13/09/2006
 

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

TAG

 

CONTATORE VISITE

Valle dei pensieri tra i blog italiani
Technorati Profile
PPC ROI

In questo momento mi stanno leggendo


website stats

persone

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHE NE PENSI DI QUESTO BLOG?!

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellealbireo52costanzatorrelli46fabio49ersguido_maglianoEllaVidebuckfbemilytorn82wedad95ile852ambrosiadossi88flav01mayer_lanskidero1960micheladipiro
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

QUALCOS'ALTRO DI ME

UN'ALTRA MIA PASSIONE:LE MOTO;)

immagineAndare in moto è qualcosa di unico:senti il vento ke ti entra ovunque.I profumi e gli odori e l'atmosfera del luogo dove ti trovi ti entrano dentro,inesorabili e inarrestabili:diventi parte del paesaggio che hai intorno,lo senti,dentro e fuori di te...questa ke vedete qui sotto è la mia bimba di acciaio e plastica,compagna di mille viaggi


Alla passione per la guida, affianca sempre la passione per la vita...tua e degli altri! Ciò che succede in questo video, purtroppo, rappresenta troppo spesso e troppo fedelmente ciò che accade anche nella realtà.


 

CHE TEMPO FA A NAPOLI?!

Qui sotto,in tempo reale,potete conoscere che tempo fa a Napoli!

The WeatherPixie

Una citazione che mi ha mandato la persona più speciale e preziosa che conosco:la mia elly dolce dolce smack tesorino mio:-*

immagine

immagine

 


 

EMILIA-BIG BIG GIRL

E dopo Emilia beccatevi un'tra sweet song dei 3doors down 

 

IRIS-GO GO DOLLS

 

I MIEI BLOG AMICI

- Un blog magicoooo
- un blogg troppo festaiolo(da vedere):-)
- cronaca:guerra e pace un blog pieno di vita
- Il ripostiglio:)(c trovate proprio di tutto)
- sn un parola(ricco d contenuti)
- MiSsSrEfuSe un donna stupenda cn un blog stupendo
- SALTO nel VUOTO..mitico
- io...Anima Fragile.un blog emozionante...semplicemente
- Fotoraccontare...la poesie e il racconto attraverso le foto
- Innocenteperversione...un blog troppo sexy
- Sex&theCity(un blog ke nn potete nn visitare)
- Pregiudizio...dark beautifull blog
- parole al vento
- Cittadino del Mondo..poetic blog
- 100% CrAzY_CrI
- I love dream
- attività di pensiero..blog stimolante
- Pensieri ed Emozioni
- Il Mondo Nuovo
- SENZA PAROLE..da morire
- manuel1781 uno scritto emergente
- * SwEeT tEeNaGeR *
- pEaCe!!!un blog rossooo
- sogni infranti
- la moscacieca...da vedere
- FUORI IL ROSPO!
- millionueroshomepage..un blog da matti;)
- Me stessa ...
- ANGELA...bei contenuti
- La mia dimensione
- Quanto poco tempo
- Tra le righe
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Motociclisti Blog
- AMARE X SEMPRE
- MARE+ SPORT=VITA
- Writer..blog di narrativa
- I Fiori Del Male..un scrittrice 23enne
- ADDESTRASINISTRI
- PAPERE E PANNOCCHIE
- formidabili i 70...finestra sul passato
- Il diario di Nancy
- LE ArABe FeLiCi ®
- Dove passano i treni
- Rotari: l'editto..da leggere con calma e passione
- Napoli Romantica...
- www.ilcast.com
- La nebbia gialla
- Il mondo intorno
- Piccola Franci..un angelo che ha lasciato questo mondo
- AMO IL CONFRONTO
- storia-mito
- Castello misterioso
- for ever
- Bad side of my mind..mio alter ego negativo
- Riforme e Progresso
- "IL NOSTRO VIAGGIO"
- La Mia Arte
- Sipario...
- Le Vie dellAcqua..un blog carico di energia positiva
- io...Dany..piacere!
- BLOGACOLORI
- ...quest’ermo colle.
- Verità...un blog indispensabile
- Sale del mondo....
- CUPIDOREALITY..dolcissimo
- RANSIE LA STREGA
- Bastardo dentro.....
- Sconfinando
- VOCI
- Tabula Dicta...bello come larte
- Nathalia57
- tuttiscrittori
- Around my heart...
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963