Valle dei pensieri

Sono nato per scrivere ed emozionare attraverso la scrittura, morirò solo appena non sarò più capace di farlo.

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dream3r86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 37
Prov: CE
 

DEDICATO AD UNA XSONA CHE ADORO

Sentite quant'è dolce sta canzone

 

TRACY CHAPMAN-BANG BANG BANG

 

AMO LA FOTOGRAFIA(ECCO UNA MIA FOTO)

immagine

Una foto che fa tenerezza e mette angoscia allo stesso tempo..non scordiamoci mai quanto sia orribile la guerra.Guardate questo soldato:stringe la bimba priva di vita come fosse figlia sua a dimostrazione che, l'unico vero nemico, sia, appunto, la guerra!!!

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blog del Giorno

 

I FILM KE HO VISTO ED ADORATO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

UN VIDEO DA PAURA KE M RICORDA 2XSONE SPECIALI

 

LA MIA NONNINA DA GIOVANE

Ecco la donna più bella del mondo(ovviamente dal mio punto di vista:-P), mia nonna:)...in questa foto sembra un attrice nn credete?!

immagine

 

DA QUALI PARTI DEL MONDO ACCEDONO AL MIO BLOG?!

Cliccando sull'imagine sottostante, potrete conoscere da che parte del mondo provengono i maggiori collegamenti a questo blog

Locations of visitors to this page
 

 

« Carlofedele e la sua "de...Il nuovo modo di ragiona... »

Questo blog e i suoi intenti

Post n°93 pubblicato il 29 Luglio 2007 da dream3r86
 

Questo spazio(che è tra l'altro il più datato dei miei tre blog) è nato come uno spazio di libero confronto e ha sempre proposto tematiche di pubblico interesse, trattate con un atteggiamento e un approccio moderati e mai estremi. Sono intervenuti moltissimi utenti nel corso di questi nove mesi di attività e MAI si era giunti ad una situazione così spiacevole per le parti coinvolte nello scambio di opinioni. Nessuno è mai stato inserito in lista nera e i commenti sono aperti anche agli anonimi, NESSUNO ha mai criticato questo blog o il sottoscritto per atteggiamenti nazisti, offensivi e/o anti-democratici. Il dialogo pacifico, fruttuoso e civile è sempre stato l'unico modo di confronto e, in alcuni casi, di scontro ideologico.
Mi sono sempre dimostrato apertissimo ai pareri contrari(tant'è vero che spesso invitavo a leggere e commentare i miei post persone che avevano e hanno idee diametralmente opposte alle mie). Sapete, paradossalmente, quando si è scaricato il putiferio e l'intolleranza assoluta è divenuta, insieme all'insulto gratuito, una delle linee guida del discorso? Proprio quando mi sono scagliato con decisione contro i numerosi ed odiosi finti moralisti che purtroppo infestano il nostro deturpato paese; proprio quando ho tentato di far notare a tutti lo sgretolamento della morale comune e la necessità di mutare alcuni valori e credenze, senza seguire necessariamente il bisogno di distruggerli irrazionalmente e ferocemente. Insomma, la mia colpa imperdonabile è quella di non essere un comunista della vecchia ed inconcludente guadia e di credere in un approccio moderato sia alla politica che agli aspetti socio-culturali del nostro paese.

Fortunatamente, di amici di estrema sinistra che dimostrano un grande acume e una non indifferente apertura mentale, ne conosco non pochi(solo per citarne alcuni:lenin1986,semperlibertas,cheguevaraeramorto). Con tutti loro si è creato un rapporto di stima e rispetto reciproci, gli stessi che non sussistono ai vertici del nostro governo, dove i partiti di credenze opposte si limitano alla reciproca distruzione e diffamazione senza mai giungere a soluzioni per migliorare la vita nel nostro paese. Lo stereotipo del gretto-estremista si è purtroppo manifestato in tutta la sua odiosità e ostilità in questi due giorni di bega feroce, dolorosa ed inutile e ha inequivocabilmente dato ragione alla mia teoria secondo la quale dobbiamo sbarazzarci rapidamente di questi dinosauri politici e delle loro idee anacrostiche e intrise della più violenta tendenza impositiva. Sono profondamente deluso perchè so che, da questa guerra all'insulto, nessuno ne uscirà mai veramente vincitore e tutti, alla fine, avranno perso la credibilità e la dignità.
E' per questo che, da oggi, dico BASTA all'inutile diatriba impostami da certi utenti che hanno offeso me e i miei lettori. Se vorrete continuare questa battaglia dell'idiozia, lo farete da soli con il vostro scarso e annichilito seguito
...io mi tiro fuori e, statene certi, dopo tutta questa assurda storia, sono ancora più convinto che certe tecniche impositive e violente per portare avanti idee discutibili, vanno combattute strenuamente perchè ledono le libertà individuali e discriminano senza remore tutti quelli che non le abbracciano.
Un deluso ed esausto Germano

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dream3r/trackback.php?msg=3054645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lenin1986
lenin1986 il 29/07/07 alle 11:28 via WEB
Però scusa…dici di trovare persone con cui poter discutere e persone con cui non poterlo fare…e poi scrivi che certe idee vanno bandite??? Quindi pregiudichi le idee di chi è rispettoso per la colpa di altri che non lo sono???
 
 
dream3r86
dream3r86 il 29/07/07 alle 11:33 via WEB
No Luca, assolutamente! Ho specificato che, quelli come te, sono ben venuti qui e sempre capaci di mantenere toni rispettosi e di trattare tematiche importanti. Però hai ragione, ora cambio il pensiero per non dare adito a fraintendimenti spiacevoli. Tra l'altro io non sono contro le idee comuniste in maniera assoluto ma ESCLUSIVAMENTE contro il modo di agire di chi le vuole imporre al mondo intero e giudica inetto chiunque non le condivida. Poi ci sono, comunque, determinati finti valori relativisti che non condivido ma, se vieni qui e li esprimi con educazione e senza imposizione, sei liberissimo di farlo. Sai bene quanto amo confrontarmi con te e con quelli che la pensano come te(tante volte ci siamo anche trovate in pieno accordo su certi temi). Io sono contro l'imposizione e la violenza di certe frange politiche...tutto qui.
 
 
carlofedele
carlofedele il 29/07/07 alle 13:57 via WEB
Lenin1986... di solito un compagno va a verificare la verità, anche quando ci è scomoda... Vieni nel mio blog e... se noti intolleranza, maleducazione, violenza verbale e simili, torna qui a riferire. Certo è da non credere prendere per buone le cose che ti dice uno che "odia il comunismo e i comunisti" e non aveere la curiosità di leggere dall'altra parte cosa c'è davvero... Prima che lo dica qualcun altro lo dico io: l'unica intolleranza nel mio blog è l'esclusione a priori del FASCISMO: ma mi pare lo dica pure la Costituzione... Tolgo anche le liste nere, mi servivano solo per evitare altri insulti scurrili, tutto qua... ma visto che oramai debbo ritenermi "ignorato", quelle liste non hanno più ragione di esistere... Cordialmente
 
   
dream3r86
dream3r86 il 29/07/07 alle 17:33 via WEB
A differenza tua e dei pochi(fortunatamente)irriducibili come te, l'amico Lenin è in grado di accettare anche opinioni che non sono in linea con le sue e, soprattutto, di leggere in maniera obiettiva i miei post, senza farsi fuorviare da manie di persecuzione ed errate convinzioni assulute. Io non odio tutti i comunisti; non sopporto quelli come te e c'è una bella differenza. Molti ideali del comunismo non li condivido ma siete voi stessi a richiamare sempre la libertà a tutti i costi, ergo, il fatto che non mi trovi d'accordo con le tue retrograde teorie, non mi rende non degno di rispetto. Lascia perdere Carlo e aggiornati, leggi qualche libro di psicologia culturale e abbandona il tuo relativismo passivo ed ingenuo. Credo che lenin sia passato da te, prima di esprimere un parere e, comunque, non vedo accuse nei tuoi riguardi nel suo commento! Poi mi accusi di fare la vittima(quando in realtà ho proposto solo una tregua) e continui a frignare e a parlare di insulti, volgarità quando, invece, è sotto gli occhi di tutti il fatto che sei stato tu il primo a scrivere certe offese gravi nei riguardi del sottoscritto(ricorda il tuo vaffanculo educatissimo che precede di 40 minuti la mia reazione di risposta). Non sei in grado di essere lucido e di vedere la realtà dei fatti e, da bravo dispotico estremista, cerchi prepotentemente di imporla agli altri. Del resto, l'hai detto tu: tempo a al tempo, no? Vedrai chi dei due concluderà qualcosa e chi si rivelerà un fanfarone che ripesca programmi anacronistici, non elaborati ed incompleti. La politica non è ripetizione pappagallesca di proclami letti da qualche parte ma rielaborazione ed innovazione. Fai parte di una concezione vecchia e superata del mondo socio-politico-economico e culturale e dovresti avere il buon senso di riconoscerlo. Ho capito che non puoi insegnarmi nulla e spero che, un giorno, riuscirai ad abbandonare almeno una piccola parte della tua profonda intolleranza e presunzione e ad unirti al nostro confronto. Le persone di tradizioni ed idee diverse, negoziano insieme nuovi modi di vivere il tempo, lo spazio, la realtà e modificano i valori tradizionali, adeguandoli alle mutate contingenze. Con te questo non è possibile perchè sei troppo convinto di essere portatore di una verità assoluta e inconfutabile. Da me si dice: solo gli stupidi non cambiano mai idea. Cordialmente Germano
 
     
carlofedele
carlofedele il 29/07/07 alle 19:03 via WEB
non commento. Parlavo con Lenin... (magari ^__^) e rispondi tu... Tempo al tempo...
 
     
dream3r86
dream3r86 il 29/07/07 alle 19:47 via WEB
credo che posso osare rispondere anche io nel mio blog e dirti la mia...visto che sono così paziente da sopportare le baggianate che scrivi,no?! Ma ti si è incantato il disco su "tempo al tempo"? Il classico modo d'agire del comunista inconcludente e finto intellettuale:Ciance, tante ciance e nessun fatto concreto...censura, minacce e intimidazioni! Non che ti discosti tanto dal fascismo, poi!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/07/07 alle 22:04 via WEB
Ho cercato fino alla fine di restarne fuori ma non ho resistito...D'altronde che su bolina mi citi in un commento e alluda a commenti stupidi e qualunquistici non potevo tollerarlo. Ma come hai ben visto crede siamo una setta o un club, o magari dei massoni....io stesso sarei un tuo adepto. Alla fine non volevo ma gli ho sbattuto in modo crudo la realtà in faccia. Immagino come ti senta....spiace a me che nemmeno sapevo chi fosse. Buona serata. Gianmarco
 
 
eccelso86
eccelso86 il 30/07/07 alle 02:20 via WEB
Ehilà, mio caro compagno squadrista...appena finito di picchiare omosessuali?!Fidati: era un tuo diritto(e dovere)intervenire visto che sei stato chiamato in causa. Tra l'altro, non sei stato insultato solo tu: tutti quelli che hanno osato non sputtanarmi sono stati accusati di tramare complotti nazisti ai danni di tu sai chi e di essere dei deficienti incompetenti. Il tuo ultimo commento è meraviglioso e, come mi aspettavo, la risposta non è stata all'altezza ma, come si dice:"Tempo al tempo":-P. Se gli dicevi di essere un razzista supplicato da me di commentare e ammettevi di essere un mio acritico virgulto, lo facevi dormire la notte magari^^ Notte ci si ribecca presto
 
carlofedele
carlofedele il 30/07/07 alle 09:59 via WEB
omosessuali??????? Demenza e senilità va bene, ma non capisco il nesso... :( (maronna comme sto cumbinato male...)
 
 
dream3r86
dream3r86 il 30/07/07 alle 10:34 via WEB
Non è che io stia messo meglio, comunque:-P! Mi dispiace solo perchè ridi delle mie aspirazioni(Che tra l'altro, tra breve, verranno anche raggiunte). Se parlo con tanta sicurezza ci sarà un motivo ma a te fa più comodo attribuire la mia sicurezza a presunzione ingenua. Non capisco perchè ti comporti da tipico comunista insofferente a chi tenta di emergere(e non lo fa con il grande fratello ma per qualcosa di concreto) e tenti di tenerlo nella mediocrità. Tutti uguali e tutti un po' più stupidi e conformati ai manifesti politici del 1800...dimmi che non è questa la tua squallida idea di mondo. . Infine, se anche tutte le baggianate che scrivi sul mio conto fossero vere, avrei comunque una vita d'avanti per migliorare e cambiare,no?...tu, invece?Hai dimostrato di esser un po' misonista. Stammi bene Carlè e, ti giuro, le mie parole poco gentili nei tuoi confronti, le scrivo con un nodo alla gola e con profondo rammarico
 
poltrona3
poltrona3 il 30/07/07 alle 22:25 via WEB
sia ben chiaro, io nn sono estremista, ci tego sia alla moderazione che alla democrazia, se c'è estremismo nn c'è ne l'una ne l'altra..... :) grazie della visita
 
 
dream3r86
dream3r86 il 31/07/07 alle 10:58 via WEB
E sia ben chiaro che io non ti ho definito estremista ma, dato che sei molto giovane, ti ho solo messo in guarda dal poterlo diventare un giorno^^ Lo si capisce dal tuo blog che ha la testolina ben funzionante. Prego
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dream3r86
Data di creazione: 13/09/2006
 

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

TAG

 

CONTATORE VISITE

Valle dei pensieri tra i blog italiani
Technorati Profile
PPC ROI

In questo momento mi stanno leggendo


website stats

persone

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHE NE PENSI DI QUESTO BLOG?!

ULTIME VISITE AL BLOG

Louloubellealbireo52costanzatorrelli46fabio49ersguido_maglianoEllaVidebuckfbemilytorn82wedad95ile852ambrosiadossi88flav01mayer_lanskidero1960micheladipiro
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

QUALCOS'ALTRO DI ME

UN'ALTRA MIA PASSIONE:LE MOTO;)

immagineAndare in moto è qualcosa di unico:senti il vento ke ti entra ovunque.I profumi e gli odori e l'atmosfera del luogo dove ti trovi ti entrano dentro,inesorabili e inarrestabili:diventi parte del paesaggio che hai intorno,lo senti,dentro e fuori di te...questa ke vedete qui sotto è la mia bimba di acciaio e plastica,compagna di mille viaggi


Alla passione per la guida, affianca sempre la passione per la vita...tua e degli altri! Ciò che succede in questo video, purtroppo, rappresenta troppo spesso e troppo fedelmente ciò che accade anche nella realtà.


 

CHE TEMPO FA A NAPOLI?!

Qui sotto,in tempo reale,potete conoscere che tempo fa a Napoli!

The WeatherPixie

Una citazione che mi ha mandato la persona più speciale e preziosa che conosco:la mia elly dolce dolce smack tesorino mio:-*

immagine

immagine

 


 

EMILIA-BIG BIG GIRL

E dopo Emilia beccatevi un'tra sweet song dei 3doors down 

 

IRIS-GO GO DOLLS

 

I MIEI BLOG AMICI

- Un blog magicoooo
- un blogg troppo festaiolo(da vedere):-)
- cronaca:guerra e pace un blog pieno di vita
- Il ripostiglio:)(c trovate proprio di tutto)
- sn un parola(ricco d contenuti)
- MiSsSrEfuSe un donna stupenda cn un blog stupendo
- SALTO nel VUOTO..mitico
- io...Anima Fragile.un blog emozionante...semplicemente
- Fotoraccontare...la poesie e il racconto attraverso le foto
- Innocenteperversione...un blog troppo sexy
- Sex&theCity(un blog ke nn potete nn visitare)
- Pregiudizio...dark beautifull blog
- parole al vento
- Cittadino del Mondo..poetic blog
- 100% CrAzY_CrI
- I love dream
- attività di pensiero..blog stimolante
- Pensieri ed Emozioni
- Il Mondo Nuovo
- SENZA PAROLE..da morire
- manuel1781 uno scritto emergente
- * SwEeT tEeNaGeR *
- pEaCe!!!un blog rossooo
- sogni infranti
- la moscacieca...da vedere
- FUORI IL ROSPO!
- millionueroshomepage..un blog da matti;)
- Me stessa ...
- ANGELA...bei contenuti
- La mia dimensione
- Quanto poco tempo
- Tra le righe
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Motociclisti Blog
- AMARE X SEMPRE
- MARE+ SPORT=VITA
- Writer..blog di narrativa
- I Fiori Del Male..un scrittrice 23enne
- ADDESTRASINISTRI
- PAPERE E PANNOCCHIE
- formidabili i 70...finestra sul passato
- Il diario di Nancy
- LE ArABe FeLiCi ®
- Dove passano i treni
- Rotari: l'editto..da leggere con calma e passione
- Napoli Romantica...
- www.ilcast.com
- La nebbia gialla
- Il mondo intorno
- Piccola Franci..un angelo che ha lasciato questo mondo
- AMO IL CONFRONTO
- storia-mito
- Castello misterioso
- for ever
- Bad side of my mind..mio alter ego negativo
- Riforme e Progresso
- "IL NOSTRO VIAGGIO"
- La Mia Arte
- Sipario...
- Le Vie dellAcqua..un blog carico di energia positiva
- io...Dany..piacere!
- BLOGACOLORI
- ...quest’ermo colle.
- Verità...un blog indispensabile
- Sale del mondo....
- CUPIDOREALITY..dolcissimo
- RANSIE LA STREGA
- Bastardo dentro.....
- Sconfinando
- VOCI
- Tabula Dicta...bello come larte
- Nathalia57
- tuttiscrittori
- Around my heart...
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963