Valle dei pensieri

Sono nato per scrivere ed emozionare attraverso la scrittura, morirò solo appena non sarò più capace di farlo.

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: dream3r86
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 33
Prov: CE
 

DEDICATO AD UNA XSONA CHE ADORO

Sentite quant'è dolce sta canzone

 

TRACY CHAPMAN-BANG BANG BANG

 

AMO LA FOTOGRAFIA(ECCO UNA MIA FOTO)

immagine

Una foto che fa tenerezza e mette angoscia allo stesso tempo..non scordiamoci mai quanto sia orribile la guerra.Guardate questo soldato:stringe la bimba priva di vita come fosse figlia sua a dimostrazione che, l'unico vero nemico, sia, appunto, la guerra!!!

immagine

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Blog del Giorno

 

I FILM KE HO VISTO ED ADORATO

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

UN VIDEO DA PAURA KE M RICORDA 2XSONE SPECIALI

 

LA MIA NONNINA DA GIOVANE

Ecco la donna più bella del mondo(ovviamente dal mio punto di vista:-P), mia nonna:)...in questa foto sembra un attrice nn credete?!

immagine

 

DA QUALI PARTI DEL MONDO ACCEDONO AL MIO BLOG?!

Cliccando sull'imagine sottostante, potrete conoscere da che parte del mondo provengono i maggiori collegamenti a questo blog

Locations of visitors to this page
 

 

« ArrivederciAncora una volta »

La mia vita è un romanzo

Post n°106 pubblicato il 19 Ottobre 2007 da dream3r86
 

Ho passato parecchie notti insonni a riflettere, a cercare di comprendere il non-senso nel quale la mia vita è improvvisamente annegata. Mi sono posto mille domande e, ognuna di esse, non faceva che portarne altre, e altre...e altre ancora. In quanti hanno scritto qualcosa che riguardasse l'amore? Domanda retorica alla quale, sicuramente, aveta dato tutti già una risposta. In quanti si sono chiesti cosa sia l'amore? Altra domanda scontata e banale alla quale si può rispondere, paradossalmente, in maniera esattamente inesatta.

Questo post, infatti, non parlerà d'amore ma di vita, della mia vita. Tra breve compirò 21 anni e, ieri, mi sono voluto interrogare sull'unica cosa che un uomo dovrebbe avere sul serio la curiosità di conoscere: "Cosa ho costruito e come si è sviluppato il mio io durante questo tempo? Come ho vissuto questi miei ventun anni?!"Ho ripercorso, scavando profondamente e ripetutamente nel passato, le tappe fondamentali della mia esistenza. Le ore durante le quali mi ubriacavo di ozio e pura irresponsabilità giovanile, quelle dove badavo diligentemente a costruire il mio futuro e,soprattutto, i momenti durante i quali sono stato sul serio felice uniti quelli dove, invece, avrei voluto cadere in un lungo letargo dell'anima per poi risvegliarmi in un clima emotivo per me meno rigido e ostile. Dovevo capire se, sino ad oggi, io ero sul serio esistito nel vero senso del termine o mi ero limitato ad essere un ammasso di carne, ossa e sentimenti vaghi e sfuggenti.

Dopo aver rivevocato uno sciame impazzito di ricordi e aver vissuto di flashback alienanti per qualche minuto, ho compreso che, fino ad oggi, posso dire di aver vissuto fino al limite estremo dell'essere e del sentire, fino ai confini più lontani del brivido, senza temere sofferenze o delusioni; senza lasciarmi inibire dalla possibilità astrusa ed imprevedibile del divenire costante nel quale, ognuno di noi, è coinvolto. Il mondo in cui viviamo è costruito per donarci inconcretezza, dubbio,dolore, angoscia e per mescolare in maniera perversa,inesorabile e imprevedibile, questi sentimenti infelici con quelli che, al contrario, ci assicurano serenità, gioià, equilibrio; pace. Il senso stesso della vita sta nel non senso di quest'ultima e non si può immaginare un'esistenza che non condanni a sofferenze. Ovvio, direte voi a questo punto ma, su una cosa vorrei farvi riflettere: molte, troppe persone vivono nell'illusione di poter evitare il dolore e si sforzano di vivere le loro esistenze a metà, senza mai assaporare qualcosa di incredibilmente forte e sconvolgente, intimoriti da quelle che sono le "responsabilità" e i possibili esiti negativi.

Io, durante la mia breve ma sempre intensa esperienza di vita, ho imparato una cosa che, a dirsi par semplice ma che,ad interiorizzarsi, è tutt'altro che facile: non contano tanto le sofferenze che riuscirai ad evitare riparandoti dietro atteggiamenti elusivi, ma come reagirai a tutte quelle che, inevitabilmente, riusciranno a penetrare le tue difese. Una persona forte e matura è una persona che affronta, sempre e comunque, tutti i problemi che gli si parano dinanzi e non si fa spaventare da ciò che probabilmente sarà ma, esclusivamente, da ciò che concretamente, in quel preciso istante, è. La mia vita, fin'ora, è stata come le pagine di un romanzo avvincente e coinvolgente e, per l'evoluzione che sta subendo, so che sarà ancora più intrigante e imprevedibile. D'improvviso si è riaccesa una fiamma che credevo spenta definitivamente e, per adesso, mi godo il calore che emana e vivo, senza pretese o programmi, l'istintivo e, detto sinceramente, assurdo intrecciarsi di eventi che sta caratterizzando i rapporto che ho con me stesso e con le mie convinzioni.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/dream3r/trackback.php?msg=3444682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
artemide_rp
artemide_rp il 19/10/07 alle 13:12 via WEB
Intensa e profonda riflessione...senz'altro a ciascuno è già capitato di porsi molte domande, colmate o meno da altrettante risposte. come te, passo gran parte del tempo a interrogarmi, nella ideale (forse) tensione a migliorare il mio piccolo, quell'angolo di mondo (e di cielo che a me compete)..e ciò per riuscire a fare chiarezza, prima in me e poi, consequenzialmente, negli altri e nei reciproci rapporti...molte relazioni possono sussistere, tuttavia, la cosa fondamentale è restare fedeli a se stessi. solo così, non calcando falsi palcoscenici, nè vestendo maschere troppo impersonali, si può vivere, nel senso compiuto dell'aespressione. io ho qualche anno più di te e non chissà quale esperienza nelle questioni del mondo. ma giunta a questo punto, riesco a sorridermi, a guardarmi allo specchio e a voler andare avanti, in semplicità, come ho sempre fatto...Un bacio e un abbraccio! Arte p.s. quand'è il tuo compleanno???
 
 
dream3r86
dream3r86 il 19/10/07 alle 18:50 via WEB
"Giunta a questo punto, riesco a sorridermi, a guardarmi allo specchio e a voler andare avanti, in semplicità, come ho sempre fatto" quanta verità e saggezza dietro questa frase, amica mia...ringrazio il giorno in cui ho avuto la fortuna di conoscerti. Grazie per avermi letto dentro ancora una volta.Baci dolci Ge ps il mio compleanno è il 28!!!!
 
   
artemide_rp
artemide_rp il 19/10/07 alle 19:18 via WEB
troppo buono, davvero. sono come sono... buona serata! p.s. per me il 28 sarà una giornata importante se non decisiva..semplice coincidenza? smack
 
     
dream3r86
dream3r86 il 19/10/07 alle 20:27 via WEB
umh...ora però mi hai fatto venire una curiosità insostenibile! Devi dirmi perchè, il 28, è per te una data importante se non addirittura decisiva(se vuoi anche in pvt). Baciotti
 
     
artemide_rp
artemide_rp il 20/10/07 alle 15:26 via WEB
curioso??? ti dirò...un bacione e buon sabato!
 
     
artemide_rp
artemide_rp il 21/10/07 alle 09:03 via WEB
ti ho scritto, buona domenica! Arte
 
nicole2dgl
nicole2dgl il 19/10/07 alle 14:03 via WEB
Vabbe' se mi devi strappare il cuore ogni volta non passo piu'! COme ti comprendo ge.. ti sono vicina, nicole
 
 
dream3r86
dream3r86 il 19/10/07 alle 18:52 via WEB
E io ti sento, mia dolce nicole però, ti prego, non dirmi certe cose, altrimenti, sono io che non scriverò più nulla^_^
 
zeta_j
zeta_j il 19/10/07 alle 14:31 via WEB
...e poi diceva di essere piu' maturo di chiunque altro....beh, caro eccelso86/dream3r86/bolinanews o chiunque tu pensi di essere in questo momento...BENVENUTO NEL MONDO DEGLI ADULTI, pieno di dubbi, instabilità/insicurezza sotto tutti i punti di vista! IMPARERAI ANCHE A STARE BENE CON LE PERSONE CHE PRIMA INSULTAVI E DI CUI NON AVEVI UN BRICIOLO DI RISPETTO A COSTO DI NON SENTIRTI SOLO!!!
 
 
seethingsong
seethingsong il 19/10/07 alle 17:18 via WEB
Caro "zeta la formica",credo che un commento come il tuo riesca a palesare con incontestabile chiarezza il profondo risentimento-non poi così latente- che nutri nei confornti di chi rappresenta per te il prototipo di ciò che tu non riuscirai mai ad essere...o mi sbaglio? Dubito fortemente che Eccelso abbia timore della solitudine, e semmai si è dimostrato o si dimostrerà più tollerante nei confronti delle formiche, sarà-credo-per evitare di sprecare energie con chi non merita neppure la fatica di concepire un isulto. Questo è solo il mio punto di vista, anche se mi concedo il beneficio del dubbio di non aver pienamente compreso il senso del tuo commento. Caro Zeta, Non cercare nemici al di fuori del tuo specchio, non ne troveresti.
 
   
dream3r86
dream3r86 il 19/10/07 alle 18:48 via WEB
Patrizia mi vuoi sposare?! Sul serio...ti adorooooooooo...sei troppo una grande e riesci sempre a togliermi le parole di bocca! Hai anche individuato bene la specie di insetto che ha voluto commentare con una serie di ovvietà irritanti non degne di risposta. La cosa sul serio triste, comunque, è che sto tizio non si rende conto di quanto è patetico. Si incaponisce con i suoi soliloqui privi di senso e colmi di invidia allo stato puro. Mi ha anche scritto dei pvt molto "carini" e poi, non contento, mi ha messo in lista nera. Io ho deciso di lasciarlo libero di esternare la propria pochezza anche perchè, nel suo piccolo, fa ridere non trovi?!Mille baci
 
zeta_j
zeta_j il 19/10/07 alle 20:05 via WEB
dico a sua insuperabile magnificenza Eccelso86 e alla sua servizievole nuova amica, che per inciso il primo ad usare la lista nera è stato proprio il magnanimissimo Eccelso....ma comunque continuate a masturbare la vostra mente, che fino a prova contraria io posso scrivere quando e quanto e cosa mi pare, right?
 
 
dream3r86
dream3r86 il 19/10/07 alle 20:25 via WEB
Certo, ovvio che puoi scrivere come, quando e quanto ti pare...dalla black list di eccelso sei sparito e, come vedi, sei libero di esternare la tue demenza anche qui...sono sempre compassionevole con gli stolti e lascio loro completa libertà di espressione; la loro ingenuità mi diverte;) torna più spesso!
 
 
seethingsong
seethingsong il 20/10/07 alle 16:36 via WEB
Fino a prova contraria, a dire il vero, mi sembra che sia proprio tu il Maestro supremo della masturbazione mentale visto l'accanimento che dimostri nel commentare questi blog con le proiezioni della tua frustrazione. Per quel che mi riguarda, mi ritengo "a servizio" unicamente di me stessa, e semmai solidale con chi dimostra di essere dotato cognitivamente. Comunque Eccelso ha ragione: Torna spesso, carissimo zeta, sei realmente divertente!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/10/07 alle 21:04 via WEB
...sei compassionevole solo quando ti fanno notare il contrario!!!!
 
 
eccelso86
eccelso86 il 19/10/07 alle 21:19 via WEB
è curiosa la correlazione che sussiste tra il livello dei commenti e il fatto che siano anonimi...curiosa quanto facilmente esplicabile!Mi sembra palese che, se un demente non sa fare altro che insultare, dopo aver mostrato al mondo quanto sia inequivocabilmente idiota, io decida di liberarmene. Anche il clown inconsapevoli, alla lunga, stancano. La pochezza puoi sopportarla solo per un certo periodo!
 
seventh_stranger
seventh_stranger il 20/10/07 alle 02:40 via WEB
Purtroppo che chi ha paura anche solo di porsi delle domande e cerca di creasi una sorta di limbo intorno a sè; riguardo a zeta, che ne diresti di un bel GF con dentro te e altri simpatici bloggers?? Ne beaterebbero 2 in particolare, prova a immaginare chi....
 
zeta_j
zeta_j il 22/10/07 alle 08:53 via WEB
Un GF con Eccelso??? Grazie, ho smesso con gli allucinogeni!! Non ho piu' il fisico per reggere questi stupefacenti! Mi danno la nausea!
 
zeta_j
zeta_j il 22/10/07 alle 08:58 via WEB
ANNUNCIO IMPORTANTE Inviato da difensore_dei_blog il 20/10/07 @ 14:22 via WEB il Consiglio dei Ministri ha approvato ieri un testo legge che equipara i blog ad un comune prodotto editoriale e quindi impone ai blog di registrarsi al registro delle autorità della comunicazione (Roc) e quindi di pagare bolli, fare certificati e assumere nella redazione di un blog una persona iscritta all'albo dei giornalisti. In sostanza il 99% dei blog chiuderebbero e verrebbe posto un grosso ostacolo a chi ne vorrebbe creare di nuovi. Per saperne di più: link per il testo legge e la petizione online contro questo Ddl. http://blog.libero.it/difesablog/ Che peccato rischiare di perdere questo grande strumento....non potrebbe essere valido solo per alcuni??? Uno in particolare!?!?
 
siemgirl
siemgirl il 20/06/08 alle 22:16 via WEB
che belle foto!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: dream3r86
Data di creazione: 13/09/2006
 

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

TAG

 

CONTATORE VISITE

Valle dei pensieri tra i blog italiani
Technorati Profile
PPC ROI

In questo momento mi stanno leggendo


website stats

persone

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

CHE NE PENSI DI QUESTO BLOG?!

ULTIME VISITE AL BLOG

costanzatorrelli46fabio49ersguido_maglianoEllaVidebuckfbemilytorn82wedad95ile852ambrosiadossi88flav01mayer_lanskidero1960micheladipirohelen860Acquario85
 

ULTIMI COMMENTI

 

FACEBOOK

 
 

QUALCOS'ALTRO DI ME

UN'ALTRA MIA PASSIONE:LE MOTO;)

immagineAndare in moto è qualcosa di unico:senti il vento ke ti entra ovunque.I profumi e gli odori e l'atmosfera del luogo dove ti trovi ti entrano dentro,inesorabili e inarrestabili:diventi parte del paesaggio che hai intorno,lo senti,dentro e fuori di te...questa ke vedete qui sotto è la mia bimba di acciaio e plastica,compagna di mille viaggi


Alla passione per la guida, affianca sempre la passione per la vita...tua e degli altri! Ciò che succede in questo video, purtroppo, rappresenta troppo spesso e troppo fedelmente ciò che accade anche nella realtà.


 

CHE TEMPO FA A NAPOLI?!

Qui sotto,in tempo reale,potete conoscere che tempo fa a Napoli!

The WeatherPixie

Una citazione che mi ha mandato la persona più speciale e preziosa che conosco:la mia elly dolce dolce smack tesorino mio:-*

immagine

immagine

 


 

EMILIA-BIG BIG GIRL

E dopo Emilia beccatevi un'tra sweet song dei 3doors down 

 

IRIS-GO GO DOLLS

 

I MIEI BLOG AMICI

- Un blog magicoooo
- un blogg troppo festaiolo(da vedere):-)
- cronaca:guerra e pace un blog pieno di vita
- Il ripostiglio:)(c trovate proprio di tutto)
- sn un parola(ricco d contenuti)
- MiSsSrEfuSe un donna stupenda cn un blog stupendo
- SALTO nel VUOTO..mitico
- io...Anima Fragile.un blog emozionante...semplicemente
- Fotoraccontare...la poesie e il racconto attraverso le foto
- Innocenteperversione...un blog troppo sexy
- Sex&theCity(un blog ke nn potete nn visitare)
- Pregiudizio...dark beautifull blog
- parole al vento
- Cittadino del Mondo..poetic blog
- 100% CrAzY_CrI
- I love dream
- attività di pensiero..blog stimolante
- Pensieri ed Emozioni
- Il Mondo Nuovo
- SENZA PAROLE..da morire
- manuel1781 uno scritto emergente
- * SwEeT tEeNaGeR *
- pEaCe!!!un blog rossooo
- sogni infranti
- la moscacieca...da vedere
- FUORI IL ROSPO!
- millionueroshomepage..un blog da matti;)
- Me stessa ...
- ANGELA...bei contenuti
- La mia dimensione
- Quanto poco tempo
- Tra le righe
- BLOG PENNA CALAMAIO
- Motociclisti Blog
- AMARE X SEMPRE
- MARE+ SPORT=VITA
- Writer..blog di narrativa
- I Fiori Del Male..un scrittrice 23enne
- ADDESTRASINISTRI
- PAPERE E PANNOCCHIE
- formidabili i 70...finestra sul passato
- Il diario di Nancy
- LE ArABe FeLiCi ®
- Dove passano i treni
- Rotari: l'editto..da leggere con calma e passione
- Napoli Romantica...
- www.ilcast.com
- La nebbia gialla
- Il mondo intorno
- Piccola Franci..un angelo che ha lasciato questo mondo
- AMO IL CONFRONTO
- storia-mito
- Castello misterioso
- for ever
- Bad side of my mind..mio alter ego negativo
- Riforme e Progresso
- "IL NOSTRO VIAGGIO"
- La Mia Arte
- Sipario...
- Le Vie dellAcqua..un blog carico di energia positiva
- io...Dany..piacere!
- BLOGACOLORI
- ...quest’ermo colle.
- Verità...un blog indispensabile
- Sale del mondo....
- CUPIDOREALITY..dolcissimo
- RANSIE LA STREGA
- Bastardo dentro.....
- Sconfinando
- VOCI
- Tabula Dicta...bello come larte
- Nathalia57
- tuttiscrittori
- Around my heart...
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.