SentimentalmenteTutto ció che mi dá emozioni.... |
ANÉMONES D’AUTOMNE SOUS LA FUMÉE…
TAG
***
Nel mio blog utilizzo immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright; qui sono usate con scopo culturale , divulgativo e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Neither You ...
- LE MIE POESIE Giumor 1954
- CUORE IN VIAGGIO
- VOGLIA DI VOLARE
- MassimoPiero
- sous le ciel de ...
- elbrigantessssss
- MONDOLIBERO
- ...STREGATA...
- concordia
- Londa è il mare
- Un cuore felice
- Pensieri.Femminili
- DENUNCE OFFESE
- MyAdventure
- @FELY@
- VITA E ...SENSI...rosa
- SECRET LANGUAGES
- @Ascoltando il Mare@ virgola
- I MIEI PRIMI 50 ANNI Emiliano
- MUTAMENTI DAUTORE Isa
- CARICO A CHIACCHIERE Carlo monellaccio
- Setoseallegorie Silvia
- ControLaViolenza
- Umiltà e DignitàRadowizska
- Incursioni . Tobias
- Torn & Frayed Call me Ismael
- PrimaCheSiaNotte
- Universo blogger
- Counselling di Yaris
- Emozioni visive wololow
- Giovane voce Annetta
- un uomo fa...
- Digiland Vs Scammer
- CALICI DI STELLE dolce settembre
- Pensieri e parole...
« L'amore mio... | Persone ...e persone... » |
Studiare... e la scuola...
Post n°2370 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da g1b9
Ho trovato parole di sostegno dello studio, un "meglio di" sulla scuola e l'istruzione che va da Calamandrei a papa Francesco,ma la vera numero uno, la vera star dei discorsi sulla scuola è lei la piccola-grande Malala. la Lei è la ragazza che si disegnava le equazioni sulle mani con l'henné e che, pur di studiare, si è fatta sparare in testa dai talebani, sulla strada della scuola, mentre era con le sue compagne. Pochi giorni fa, Malala Yousafzai ha vinto il premio Nobel per la pace.Aveva solo 16 anni nel luglio2013, quando ,senza paura, Malala si prendeva gioco dei talebani e ironizzava sulla loro ignoranza raccontando una verità che è un paradosso: i terroristi terrorizzano perché sono terrorizzati. Ma veniamo all'Italia. Il giurista Piero Calamandrei usa un paragone: Tony Blair nel sostenere gli investimenti nella "education", ci fa capire che anche questa argomentazione non è poi così scontata. Blair parlava di scuola utilizzando la teatrale strategia linguistica dell'iterazione: "Chiedetemi le tre principali priorità del Governo e vi dirò: istruzione, istruzione, istruzione" (Blackpool, 1996). Con puro spirito pragmatico made in Usa, Barack Obama ribalta il punto di vista: cosa fai tu, studente, per meritare il diritto all'istruzione? Il presidente americano si fa portatore di un'orrenda verità: imparare fa rima con sgobbare. E non ci sono scuse per chi non si comporta di conseguenza. Ma ce n'è anche per i prof, non solo per i poveri scolari. E le mazzate arrivano da papa Francesco. Anche gli insegnanti devono fare la loro parte, per conquistarsi il rispetto dei ragazzi. Parola di Francesco che è stato alunno, studente, insegnante e, da vescovo di Buenos Aires, ha incontrato moltissime scuole. L'istruzione dovrebbe suggerire agli studenti una strada. Dovrebbe aiutarli a capire quello che vogliono e quello che non vogliono fare da grandi. Dovrebbe sgombrare il campo dai condizionamenti, liberarli dalla paura che infonde la nostra società , una repubblica fondata sull'incertezza; aiutarli a vincere le pressioni familiari, a non dare estrema importanza ai giudizi, a volte imperfetti, degli insegnanti (sono esseri umani anche loro!); ma soprattutto convincerli a credere in loro stessi, sicuri di potere sviluppare le proprie capacità. Steve Jobs, nel suo celebre discorso "Siate affamati, siate folli" racconta la sua storia, una storia fatta di puntini da collegare con una linea.
|
RELATHIONSHIP
Don't let someone become a priority in your life , when you are an optional in their life... Relationships work best when they are balanced.
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: monellaccio19
il 05/09/2021 alle 12:31
Inviato da: paperino61to
il 04/09/2021 alle 08:26
Inviato da: monellaccio19
il 03/09/2021 alle 17:31
Inviato da: monellaccio19
il 02/09/2021 alle 17:40
Inviato da: licsi35pe
il 01/09/2021 alle 17:25