Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

Anche Valentino se n'è andato ...

Post n°6250 pubblicato il 20 Gennaio 2026 da g1b9
 

 

 

(...) capite anche voi che Armani e Valentino (scomparsi) nel giro di quattro mesi ha qualcosa di simbolico e qualcosa di pratico. Ieri pomeriggio mi stavano raccontando dell’ennesima contrazione del mercato pubblicitario, e tra un «sai, nella moda stanno tagliando» e l’altro è arrivata la notizia della morte di Valentino. Ho detto «è finito tutto», ma nessuno mi ha dato retta, perché ormai dico «è finito tutto» più spesso di «cosa c’è per cena».  (...)

La prima frase di Valentino che si sente in “The last emperor” ( documentario irresistibile che a chiacchiere tutte le persone famose vorrebbero venisse realizzato su di loro, ma in pratica nessuno – di certo nessuno sotto gli ottant’anni – ha quella mistura di fiducia nella propria infallibilità, senso dell’umorismo, delirio d’onnipotenza, mancanza di paura del giudizio, capacità di sembrare ignaro della telecamera che aveva Valentino Garavani, nato nel 1932 a Voghera e morto ieri a Roma), è «Assssssolutamente no». 

(...) Quando è morta Brigitte Bardot, la donna al cui gusto i giornali di moda degli ultimi sessant’anni devono tutto, la figlia di Michael Specter ha scritto un articolo per condannare le sue posizioni politiche e la sua morale e invitarci a non prescinderne nel giudicarla. Mi sono chiesta se Valentino avrebbe voluto vivere in un mondo in cui non solo le signore non si cambiano più quattro volte al giorno, ma facciamo l’esamino di etica politica alla bellezza. Mi sono risposta: assssssolutamente no. 



Guia Soncini  https://www.linkiesta.it/2026/01/valentino-morto-moda-imperatore/



Non è finito tutto, ma un'epoca di certo. Non è solo Valentino  e Armani RIP,  è anche  il pizzicagnolo sottocasa che vende ai cinesi o ai bangla. Segni dei tempi.  Come per la musica. Tanto su Amazon si trova tutto. 

 
 
 

Perdersi...

Post n°6249 pubblicato il 19 Gennaio 2026 da g1b9
 
Tag: Dal Web



Puoi arrivare a perderti.
Perdi tutto: i confini, il senso del tempo…
Due corpi possono unirsi a tal punto che non sai più chi è chi e cosa è cosa.
E quando la confusione raggiunge quell’intensità, ti sembra di morire…
e in un certo senso muori, e ti ritrovi da solo nel tuo corpo, separato, ma la persona che ami è ancora lì.
È un miracolo: vai in paradiso e torni indietro, da vivo.
E puoi tornarci tutte le volte che vuoi, con la persona che ami.

(Andrew – L’uomo bicentenario)

…e puoi restarci…
tutte le volte che te ne vai…
senza il bisogno di allontanarti…
e nessuna voglia di ritrovarti.

 

 
 
 

Sant'Antonio abate: proteggici da Garattini e salva burro, vino e salumi.

Post n°6248 pubblicato il 18 Gennaio 2026 da g1b9
 



     Il famoso farmacologo approfitta dei suoi 97 anni per bombardare la nostra civiltà. Secondo lui per vivere a lungo bisogna evitare tutto ciò che è buono: occorre proteggere norcini, macellai, mangiatori di salsicce e di braciole.



  

Sant’Antonio abate, Sant’Antonio del porcello, proteggici da Garattini, il nemico dei norcini. Il famoso farmacologo ormai è scatenato, approfitta dei suoi 97 anni per bombardare la nostra civiltà, la civiltà di Cristo, la civiltà del maiale. Secondo lui per vivere a lungo bisogna evitare tutto ciò che è buono, il burro, il vino, la carne rossa e figuriamoci i salumi. Proselitista della malinconia, conosce a menadito le malattie del benessere, che certamente esistono, ma appare impreparato sui morbi del malessere, che certamente abbondano (basti ricordare quanto poco campavano i nostri avi che la carne, rossa, bianca o rosa, la vedevano col binocolo). Sant’Antonio abate, proteggi da Garattini i norcini, i macellai, i salumai, i mangiatori di salsicce e di braciole, gli innaffiatori delle medesime con Lambrusco e Refosco, Sorbara e Barbera, chi nella carne cerca il piacere umano e la volontà di Dio: “Tutto ciò che si muove e ha vita vi servirà di cibo” (Genesi 9,3).


Camillo Langone __da __IL  FOGLIO                                                                           

 
 
 

Un amore primordiale...

Post n°6247 pubblicato il 17 Gennaio 2026 da g1b9
 

 

An Inuit warms his wife's feet. Greenland, 1891 - 1892

Photographer: Robert Peary 



Perché questa immagine sembra assolutamente mozzafiato, perché entra direttamente nel sistema nervoso? Non per romanticizzazione, non per estetica. Qui non c'è alcuna performance, nessuno sguardo verso la camera, nessuna narrazione di “amore.” Quest'uomo non sta esprimendo emozioni, sta adempiendo a un voto. E la donna non sta ricevendo amore. Sta riposando dentro di esso. Questo è l'amore prima del linguaggio, prima della psicologia, prima dell'ideologia. Prima di Instagram romance.

 
 
 

Niente è per caso...

Post n°6246 pubblicato il 15 Gennaio 2026 da g1b9
 

 

 

Non possiamo sfuggire a ciò che deve accaderci. Il vento ci porterà nei luoghi che dobbiamo visitare. Il sole splenderà sulle persone che dobbiamo notare. L’aria darà vita alle situazioni che devono prendere vita. La notte oscura le cose da cui vuole proteggerci. La pioggia laverà via gli occhi piangenti, e l'arcobaleno darà speranza. Gli uccelli volanti ci faranno pensare a qualcuno. Queste e tante altre cose succederanno, ma ricordate, niente è un caso.

 Antoine de Saint-Exupéry 




 
 
 
Successivi »
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejLSDtripTanya00paperino61toArianna1921leedepdmysecretdiarydgl0panificio_atmag.maticawilliamCars1dodicicmdidonna0rosinella24vonerikAlex2026
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963