Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« "Non è bello ciò che è ...Parliamo l'italiano...bene! »

Ciechi, sordi in questo mondo... Rassegnati?!?!

Post n°2428 pubblicato il 19 Febbraio 2015 da g1b9
 

...e continuiamo ad essere sordi ai richiami della terra, chiudiamo gli occhi, tutto ci infastidisce, il mondo in cui viviamo perde un pezzo ogni giorno di quella sicurezza , a cui eravamo abituati, guerre ovunque, guerre motivate da un facciata che non è mai quella vera, non sappiamo la verità di nulla, siamo sommersi da informazioni , eppure, mai così disinformati sulla verità; i media si sono ridotti a mera propaganda dei governi e noi cerchiamo inutilmente risposte  che non ci saranno mai date e nulla è più tremendo dell'incertezza, quella che ormai domina i nostri pensieri, spegne i sogni, i desideri, le speranze. Il domani è un giorno nuovo che solo il desiderio di vita ci fa sperare pieno di sole... quel sole che al massimo splenderà nel cielo a ricordarci che, nel corso dei secoli, dei millenni, l'arroganza dell'uomo, il suo egoismo,il suo disprezzo per ciò che non gli piaceva, ha fomentato un fuoco, che ora divampa  dovunque, dovunque ci sono sterpaglie pronte ad infiammarsi, e noi , poveri Don  Chisciotte combattiamo contro i mulino a vento, continuando a chiudere gli occhi nell'illusione che qualche ciarlatano del circo politico faccia la magia...
 Eppure sulla terra sono passate molte grandi menti, intelligenze che avevano avuto visioni di questo futuro che è diventato presente per noi, menti, la cui espressione verbale si è persa nel vento del deserto... Questa mia riflessione me l'ha ispirata la lettura di questo  brano.


"Noi inventori di favole, che crediamo a tutto, ci sentiamo in diritto di credere che non è ancora troppo tardi per intraprendere la creazione di una nuova e devastante utopia della vita, dove nessuno possa decidere per gli altri addirittura il modo in cui morire, dove davvero sia certo l’amore e sia possibile la felicità, e dove le stirpi condannate a cento anni di solitudine abbiano finalmente e per sempre una seconda opportunità sulla terra."


Gabriel García Márquez
Dal discorso per l’assegnazione del Nobel


 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9cassetta2paperino61topalombavalentina_tinellie.pissinisAnnettegrace1gryllo73joncartelFemmeNoirefedechiaraQuartoProvvisorioJohn13dgl
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963