Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Il cielo...A volte tornano... per f... »

E' giusto o sbagliato crearci dei miti?

Post n°2831 pubblicato il 20 Ottobre 2015 da g1b9
 

 
“Listen To Me Marlon”, un documentario britannico in uscita , contiene il succo di circa duecento ore di registrazioni audio, fatte dall’attore prima della sua morte nel 2004. “Sono un bugiardo e una bestia. Non ho mai fatto un grande film, i grandi film non esistono. Noi attori siamo solo degli uomini d’affari, e l’unica cosa che conta sono i soldi”. Brando si confessa senza pudore. Dice che era una “bestia”, in particolare per come trattava le donne, che “entravano dalla porta e uscivano dalla finestra”. La parte delle bugie invece riguarda la sua carriera, che definisce “mentire per vivere”.
Prima di tutto, spiega il suo rapporto complicato con la celebrità: “Molti attori vogliono il loro nome sui giornali. Gli piace tutta quella attenzione. Ma assai spesso io sono colpito dall’illusione del successo- E’ difficile quando incontri altre persone, perché vedi che ti pregiudicano. Non sei trattato normalmente. Avere questa gente che ti guarda, come un animale nello zoo, ti rimuove dalla realtà. Non lo sopporto. Lo odio. Voi gente non avete idea di quando sia disagevole non poter essere una persona ordinaria. Non potete immaginare quanto panico provo. E’ stata davvero una battaglia cercare di conservare la salute mentale e un senso della realtà, che il successo ti ha portato via”.
Oltre agli aspetti psicologici negativi del suo lavoro, tocca anche di quelli artistici: “Non ci sono artisti. Noi siamo uomini d’affari. Siamo mercanti. Non c’è arte, sono tutte cazzate. Soldi, soldi, soldi. Se pensi che tutto questo venga fatto per qualche altro motivo, resterai scottato”.

E'giusto o no crearci de miti?

Mi sono posta questa domanda dopo aver letto questo articolo. Questo perchè vedo quanti personaggi dello spettacolo, dello sport, della moda , della pubblicità, della musica diventino miti nell'immaginario collettivo dei fans ed anche semplicemente di persone normali, che si lasciano trascinare dalla fama, dall'entusiasmo, a volte  semplicemente dalla bellezza fisica , dal fascino, che questi personaggi esercitano sul pubblico.  E succede che Miti, sul piedetallo del nostro immaginario ,crollino improvvisamente a terra nei difetti, nel malcostume, nelle cattiverie, nell'egoismo dei comuni mortali , e noi non ci stupiamo più di tanto.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9monellaccio19gibbonejstefanochiari666Anonymus1dglriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963