Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Allora sia Pasqua...E son rimaste solo le camelie... »

L'esempio...il miglior insegnamento.

Post n°3072 pubblicato il 27 Marzo 2016 da g1b9
 

 

Anche il maestro  Sufi Gialal al-Din Rumi non era perfetto . Si racconta di lui: L'

Una donna con un bambino andò da lui e gli disse: "Maulana, Maestro… ho tentato in tutti i modi, ma questo bambino non vuole ascoltare. Mangia troppo zucchero. E so che c’è solo una soluzione: se tu gli dici qualcosa, ti ascolterà, perché ti rispetta. Non capisce cosa sei o chi sei, ma ti rispetta. E quando gli ho detto: “Vieni con me dal Maulana…”, mi ha risposto: “Va bene , se me lo dirà lui, smetterò”.
Rumi guardò il bambino, notò la sua fiducia. Gli disse: "Aspetta, torna tra tre settimane".
La donna era perplessa. Una cosa così semplice. E Rumi era conosciuto in ogni parte del mondo. La gente veniva dai Paesi più lontani per sottoporgli grandi problemi, e lui li risolveva immediatamente, e ora per una cosa tanto stupida… Avrebbe potuto dire: "È vero, non mangiare più così tanto zucchero" e la faccenda sarebbe stata chiusa. Tre settimane?
La madre tornò con il bambino dopo tre settimane e Rumi disse: "Aspetta ancora tre settimane".
La madre replicò: "Cos’è questa storia?", ma Rumi disse: "Aspetta ancora, torna fra tre settimane".
Quando ritornarono, disse al bambino: " Ascolta. Smettila di mangiare zucchero".
Il bambino rispose: " Va bene, smetterò".
La madre interloquì: "A questo punto nel mio cuore è nata una domanda che non mi darà pace. Perché ci hai messo sei settimane?"
Rumi disse: "Io stesso amo lo zucchero, come potevo dare un consiglio a questo bambino? Non sarebbe stato onesto. Quindi, per tre settimane ho cercato di smettere – e non ci sono riuscito. Poi ho ritentato per altre tre settimane, e ce l’ho fatta. Adesso posso dire: “Ti prego, puoi smettere anche tu. Guarda, io sono un vecchio – perfino io sono riuscito a smettere. Tu sei un bambino, un ragazzo molto giovane, puoi fare qualunque cosa”.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9paperino61toQuartoProvvisoriogibbonejfedechiaraThorn13dglThistintoepoisaRonaldBarryyuexiettomarinaretto64Arianna1921Tanya00marys80Mario939
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963