Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Così doveva essere...Beatles, un sottomarino ... »

Tempo di Libro__a Milano.

Post n°3532 pubblicato il 19 Aprile 2017 da g1b9
 

 A Milano è TEMPO DI LIBRO. Si è aperta oggi ,infatti, la prima edizione della fiera del libro, all'insegna della trasversalità con Torino, la cui fiera del libro , dopo 30 edizioni di esclusiva, si aprirà fra un mese. Vedremo se in concorrenza o come integrazione nel promuovere il libro e la lettura in un paese come il nostro, che vanta uno dei peggior primati  tra  i paesi consumatori di Libri. Pare che esista un 14% di italiani che leggono un libro al mese , pochi che ne leggono 2, 3 l'anno, mentre la maggioranza non tocca un libro durante tutto l'anno. Moltissimi si giustificano imputando il libro di costare troppo, ma si sa che esistono bibloteche e molte iniziative , che permettono, a chi lo vuole,di avvicinarsi alla lettura. Io non riuscirei a vivere senza libri, nuovi, usati,persino riletture quando non ho novità ,pur di leggere ed appagare quella curosità di tutto,che mi perseguita, ma che mi fa star bene, sazia la mia mente ed il mio spirito.






Ecco  a voi, in tema con la giornata di oggi un brano di Italo Calvino:

La tua casa, essendo il luogo in cui tu leggi, può dirci qual è il posto che i libri hanno nella tua vita, se sono una difesa che tu metti avanti per tener lontano il mondo di fuori, un sogno in cui sprofondi come in una droga, oppure se sono dei ponti che getti verso il fuori, verso il mondo che t’interessa tanto da volerne moltiplicare e dilatare le dimensioni attraverso i libri.
Per capire questo, il Lettore sa che la prima cosa da fare è visitare la cucina.

da "Se una notte d'inverno un viaggiatore"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9surfinia60gibbonejpaperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963