Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Leaving the Table...Dalle" signorine" dei ... »

IL BACIO  nella scultura.( I miei preferiti)

Post n°3735 pubblicato il 11 Novembre 2017 da g1b9
 

 

"Non disse parola e non rallentò la stretta per cinque minuti buoni, durante i quali le diede più baci di quanto, potrei giurarlo, non ne avesse mai dati in tutto il resto della sua vita".  Ecco l’emozione e la bellezza del  bacio, la passione per eccellenza, descritta da Emilie Bronte in "  Cime tempestose".

 IL BACIO di August Rodin-

 

 

 


AMORE E PSICHE di Antonio Canova –

La notissima Scultura, tra le più  note e amate al mondo, dove l' erotismo sottile e raffinato emerge   dalla tenera contemplazione del dio Amore  al volto della fanciulla ,ricambiato da Psiche con una dolcezza di pari intensità. L’opera Amore e Psiche del 1788 è un capolavoro .Nella ricerca d’equilibrio questo squisito arabesco dispone le due figure diagonalmente e divergenti fra loro, bilanciando  la piramide dei corpi  con le ali aperte di Amore. Le braccia di Psiche invece incorniciano i volti, tesi nell'emozione , dove,  il desiderio senza fine di Eros è ormai vicino allo sprigionamento. Opera che è la sintesi del bello, in ogni sua forma.

 

 

 

ETERNA PRIMAVERA di Auguste Rodin –

In questa splendida scultura, la passione "sfrontata" travolge la coppia , che sboccia in tutte le parti più intime e nei gesti. Rodin ci regala una rappresentazione di un eros propulsivo e vibrante.  Impeto nel pathos e veemenza nei gesti passionali, o più pacatezza e compostezza nel momento supremo dell’eros, ma Rodin, superbo maestro, ci mostra senza falsi pudori, tutta la naturalezza che porta al piacere amoroso.

 

 

 

 

FAUST E MARGHERITA di Antonio Tantardini –

Ispirato al celebre poema drammatico di Goethe, il gruppo scultoreo, realizzato nel 1864, ci mostra Faust seduto su di uno sgabello abbracciato ad una giovane donna in piedi, Margherita. L’attimo colto è quello in cui i due amanti si avvicinano per scambiarsi un tenero bacio, il tutto calato in una fiabesca cornice medievale.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejsurfinia60paperino61togianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963