Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Io te vurria vasà...dice...Picasso e Velasquez... d... »

L'Amore e l'età..

Post n°4641 pubblicato il 26 Giugno 2020 da g1b9
 

 

L'età non ti protegge dall'amore. Ma l'amore, fino a un certo punto, ti protegge dall'età.

Jeanne Moreau

 

...e come dire che non è vero? Solo chi ha ormai una certa età può parlare a proposito e raccontare l 'effetto benefico dell' amore.  L'amore vero  va oltre l'infatuazione, che scoppia quando all'improvviso ti accorgi di essere innamorato. Credo che tutti , nella vita, con più   o meno fortuna, abbiano provato questa sensazione, che ti prende il cuore, le viscere. ti sconvolge la mente e dirotta i tuoi pensieri a senso unico.   Ma questo non è amore, almeno non l'amore che arriva dopo l'innamoramento, il periodo della passione, dello struggimento, del desiderio continuo di quella presenza nella nostra vita. Due persone felici che riflettono la propria vita  nell'altro e l'altro diventa lo scopo, la cosa più importante , il cui benessere , la cui felicità pare debba dipendere da te. E allora che capisci che tra voi è nato l'Amore, quello vero quello con L'A maiuscola, quello, che ti porterà avanti nella vita sempre con lo stesso entusiasmo lo stesso scopo e tutto il vivere ruota attorno a questo amore... passa il tempo e tu sei sempre giovane, e non ti accorgi delle  rughe, dei capelli che brillano d'argento, le notti sono sempre stellate e le giornate grigie riscaldate dalla tenerezza di un abbraccio che avvolge anima e corpo  e ti  è salutare. Poi, una mattina ti svegli, ti guardi allo specchio e non ti riconosci. Un senso di sgomento ti riporta indietro, in camera e ti accorgi che il letto è vuoto, che il suo cuscino è sgualcito dal tuo abbraccio, che cercava il suo profumo,  cercava l'Amore che ti faceva vivere, che ti regalava  allegria, la motivazione di quel risveglio... Si.., è vero l'Amore tiene lontano gli anni, ed ora che non c'è più ti sono caduti addosso, e improvvisamente  lo specchio riflette  un'immagine di te, che magicamente i tuoi occhi trasformavano in quella che lui, dopo tanti tanti anni amava ancora disegnare  dolcemente con le sue dita morbide, come la prima volta che ci incontrammo..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963