Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

« I nostri fiori...La Creazione secondo Cha... »

Il mio infinito...

Post n°4645 pubblicato il 30 Giugno 2020 da g1b9
 

 

Poichè l’uomo è limitato tra un inizio e una fine ,ha coscienza e desiderio d’infinito ,inteso forse  anche come eterno,immortale come l’anima  vista da Sant Agostino . Io, come tanti  , ho voglia di infinito,  quell’infinito che spazia in luoghi sovrumani, in silenzi sconosciuti, che vanno oltre il pensiero comune, gli stessi nei quali si immergeva Giacomo Leopardi,del quale ho sempre amato i versi, perchè le sue emozioni sono le mie. Ma Leopardi seppe dar vita a quei versi grandiosi ,note sublimi, nè religiose, nè atee,  che sgorgavano da un'anima in estasi per quegli spazi infiniti e tuttavia frammenti di universo.. Se nel cielo infinito di  Leopardi vedo cadere una stella, mi assale il desiderio di vederne altre perchè in quella realtà momentanea vedo il realizzarsi di qualcosa più bello e più grande di quello che già si ha.  Così vivo l’attimo presente e il desiderio diventa infinito, più importante di quello che già si possiede . Vedere una stella cadente non è avere qualcosa , è solo vedere l’evento celeste. La meraviglia del desiderio sta nel desiderio stesso, non nell’avere qualcosa in mano; è come pregare  con fede e speranza, anche se le mani saranno vuote, eppure esalta e dà senso alla vita; contiene l'amore nel suo desiderarlo, così come la ricchezza, il benessere, la fama ,lo stesso essere parte di quel meraviglioso infinito.  Dal latino de sideribus deriva la parola desiderio,in fondo è negli occhi delle stelle l’unica visione cha abbraccia il mondo intero, per questo racconto alle stelle le mie pene, le mie gioie, a loro chiedo che mi indichino la via in quel percorso meraviglioso dell’infinito desiderato,  oltre l’ermo colle delle difficoltà della vita per ricacciarmi nell’infinito  di quella speranza, che anche se menzoniera, continua a sorgere ogni giono coi raggi del sole.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elcondorpasaaatanmikg1b9papricaramabed_2016ronydgl9hollywoodexpressbellinas0davide.russielloQuivisunusdepopuloferrullifustialbykapstudiolegaleforgannialekia5961falcat56
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità