Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 

« L'azzurro e oltre...Quando non trovo le note... »

Il folle...

Post n°4685 pubblicato il 09 Agosto 2020 da g1b9
 

 

Il Folle

Mi chiedi come sia io diventato un folle. Accadde così. Un giorno, molto prima che molti degli dèi fossero generati, mi svegliai da un profondo sonno e scoprii che tutte le mie maschere mi erano state rubate - le sette maschere ,che in sette vite io avevo foggiato e indossato. E senza maschera corsi per le vie affollate gridando: "Ladri, ladri, maledetti ladri!".Uomini e donne ridevano di me, e alcuni corsero a rinchiudersi nelle loro case per paura di me.  E quando giunsi nella piazza del mercato, un giovane mi gridò dal tetto di una casa: "È un folle!". Volsi lo sguardo là in alto per guardarlo; e il sole mi baciò per la prima volta il volto nudo. Per la prima volta il sole baciò il mio volto nudo, e la mia anima avvampò d’amore per il sole, e non desiderai più le mie maschere. E come in trance gridai: "Benedetti, benedetti siano i ladri che rubarono le mie maschere". Fu così che divenni un folle. E ho trovato libertà e salvezza nella mia pazzia: libertà di solitudine e salvezza dall’essere compreso, giacché coloro che ci comprendono asserviscono qualcosa in noi. Ma non vorrò essere troppo fiero di questa mia salvezza. Anche un ladro in prigione è salvo da un altro ladro.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

tanmikfinsanemarciragusog1b9theresawilliam1alf.cosmosROTTOALCUBOdolce.melodia1licsi35pevirgola_dflascrivanaaliceparlallalunaassia1946amore_nelcuore1paperino61to
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità