Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 

« Ochopee, natura incanta...inferno- andata e ritorno. »

Perchè esclusivo?

Post n°4711 pubblicato il 04 Settembre 2020 da g1b9
 

 

 Non capisco come si possa amare un aggettivo come esclusivo. Se guardiamo alla vita ci accorgiamo già che la prima ad essere selettiva è proprio lei , perchè non regala all'umanità la stessa condizione di esistenza .  Ognuno di noi si ritrova a vivere una vita che non ha chiesto e che lo condizionerà durante questo percorso datato e che avrà modo di giudicare.  I lunghi percorsi di liberazione dell'uomo e della donna nel corso dei secoli ci hanno portato alla considerazione che siamo tutti uguali, indipendentemente dal colore della pelle, dalla bellezza, dalla cultura, dalla religione e anche dalle abilità di ognuno , che possono essere totali o parziali.Eppure mai come negli ultimi tempi si sente usare l'aggettivo esclusivo.Cena esclusiva. E poi vacanza esclusiva, scuola esclusiva, circolo esclusivo: tutto esclusivo ovvero, letteralmente, che esclude qualcuno. Perché molte cose sono  per pochi privilegiati  dai soldi o dalle conoscenze?( Le uniche differenze tra gli uomani politicamente accettate, da sempre) Che gran merito ci sarà a partecipare a qualcosa solo perché ho abbastanza soldi da poterne comprare l’ingresso? In fondo, se tutti fossimo esclusivi alla fine non lo sarebbe più nessuno.  E dopo  una vita esclusiva,quanta normalità mi sono persa?  In pubblicità si usa e abusa esclusivo  pensando a qualcosa di meraviglioso, ma in realtà rivolgendosi sono ad una clientela facoltosa.  Se si torna al punto di partenza: cena esclusiva = cena per soli tipi presuntuosi, dalla quale te ne vai dopo aver assaggiato cose esclusive, che non hai capito, collo stomaco vuoto, che ha assoluto bisogno di un pasto in trattoria non esclusiva, comune, normale.  Ecco perchè non mi piace questa parola, anche se mi approprio volentieri dell'aggettivo selettivo, che molti pensano sinonimo di esclusivo ,mentre invece penso sia giusto e normale fare una selezione delle cose , delle persone, dei pensieri, dei valori in cui credere al fine di vivere con coerenza questa vita , che non mi sono scelta,ma  mi è capitata.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

a.palladinomonellaccio19Lalla3672magid1g1b9la.cozzaamore_nelcuore1licsi35peblack.whaletanmikschiribizzo_lamponepissy07BlogGigolobarattaan
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità