Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

 

 

 

 

« Finché la barca va...Quando il discorso si fa... »

And now go on...

Post n°4764 pubblicato il 28 Ottobre 2020 da g1b9
 

 

Sto vivendo un periodo di grande nervosismo, mi irrita tutto quello che mi circonda, le persone, la pandemia e tutto quello che questa bestiaccia si trascina appresso. Odio le situazioni che si vengono a creare tra  chi è in preda al panico e chi vorrebbe conviverci almeno con santa pazienza, se non con assoluta indifferenza.Questo coronavirus  mi ha colpito nell'anima, mi sta facendo diventare cattiva e questo non mi piace. Mi conosco e so quando è arrivato il momento di  spegnere la radio, le Tv, di chiudere i giornali, di lasciare a Roma quello che Roma non sa fare per l'Italia, e di aprire qualche testo di filosofie orientali, le uniche che riescono a ridarmi quella quiete, di cui ho immenso bisogno.Quale rimedio contro l'insofferenza? Di certo la pazienza. A lei il mio pensiero.

 

 Buddha ha sete dopo un lungo viaggio, l'acqua del lago è sporca, imbevibile, dopo l' abbeveraggio di alcuni buoi. I suoi discepoli vorrebbero proseguire, cercare altra acqua, ma lui li ferma,anche se vede crescer l'insofferenza. Dopo un po' un discepolo torna al lago ed, anche stavolta, torna a mani vuote:l'acqua è ancora torbida, imbevibile e il discepolo sta per perdere la calma,se non fosse per la sua posizione e l'assoluta calma di Buddha.Trascorre un altro po' di tempo e finalmente  il discepolo torna con le borracce colme di un'acqua fresca e limpida."Non penso abbia pulito tu questa meravigliosa acqua",dice il grande maestro,"No!"risponde il discepolo, "si è pulita da sola.". "Ecco, vedi, il tempo ha fatto questo, permettendo al fango di depositarsi sul fondo, rendendo l'acqua nuovamente potabile. Per oni cosa ci vuole tempo, il suo tempo, e per noi,che aspettiamo un risultato, ci vuole molta pazienza." Una semplice storiella che mi ha portata a meditare sul tempo, che è la chiave di tutto. Per ognuno di noi non è eterno, ma limitato, ma una vita basta e avanza .Attenzione a non cadere nella trapppola della frenesia.Anche la pandemia avrà il suo tempo, forse non se ne andrà mai più, resterà fra noi , come moltissimi altri virus, piano  piano si svilupperà una forma di immunità in tutte le persone, sarà per qualcuno un semplice raffreddore, per qualcun altro una influenza banale, per pochi altri  forse una brutta complicanza, da cui non tutti ne verranno fuori. E saranno coloro , il cui tempo su questa terra è scaduto, e sarebbe successo comunque.  La mia meditazine è finita qui, tra queste righe.

Pazienza, ho bisogno di accudire la pazienza, di non guardare più quello che mi capita intorno. Pazienza e  tempo al tempo. E se all'improvviso uno starnuto, un colpo di tosse ? Pazienza, vedremo domani come sarà,   anche il nostro corpo ha bisogno di tempo per capire se gli sta succedendo qualcosa, niente panico,  pazienza e tempo. Al massimo sarà utile la mascherina,per chi mi starà vicino, come ho sempre fatto, in tutta la mia vita, incompresa da sempre. Sinceramente mi sento meglio.Al diavolo tutto il resto, che intanto non posso cambiare. And  now go on..

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

 

 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

licsi35peg1b9monellaccio19liut2monterubbianesimcClaudia1886bertolaprogettipaperino61toandrea.mansoldofkfqhmleo.thailongocinquedolce.melodia1BugenhagenLadygolf1m.biondi2010
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità