Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Oggi si vende di tutto.....All' Università di Tori... »

La felicità ,pensiero stupendo...

Post n°4995 pubblicato il 20 Giugno 2021 da g1b9
 

 

Bertrand Russell è stato lo scrittore che mi ha fatto amare la filosofia, dopo un rapporto di non molta simpatia durante il periodo scolastico. La sua storia della filosofia, invece, si legge come un romanzo, scorrevole e semplice,ed è stato attraverso la sua lettura che  ho compreso quanto la nostra crescita mentale dipenda da quanto siamo capaci di confrontarci col pensiero di tutti i filosofi del passato,uomini saggi , ognuno con la propria visione del mondo, dell'uomo, dell'universo e le divinità. Leggerli significa ampliare il nostro pensiero, liberarlo a  nuovo volo nel rispetto che la sensibilità di ognuno di noi ha verso  l'etica dell'uomo, che procede spedita sempre verso  la modernità, ma che non deve scordare mai certi principi  che sono gli unici  fondamentali ,da migliaia di anni ,nel distinguere l'uomo dagli animali.

 

Di tutte le caratteristiche della normale natura umana l'invidia è la più deprecabile; non soltanto la persona invidiosa desidera far del male e mette in atto il suo desiderio, se può farlo impunemente, ma l'invidia rende infelice anche lei. Invece di trovare piacere in ciò che ha, soffre per quello che gli altri hanno. [...]

L'unico rimedio contro l'invidia per gli uomini e le donne comuni è la felicità, e il difficile sta nel fatto che l'invidia è in sé stessa un terribile ostacolo alla felicità. [...] Ci si può liberare dell'invidia gustando le gioie che si trovano sul proprio cammino, svolgendo il lavoro che si deve svolgere, ed evitando di fare confronti con coloro che reputiamo, forse erroneamente, molto più fortunati di noi.

Bertrand Russell_La conquista della felicità.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9QuartoProvvisoriomonellaccio19giuseppe.racciattipaperino61tolascrivanaluc.conifru.niclicsi35pecesarebalbisMario939virgola_dfamici.futuroieriLaStanzaChiusaandrea.silvia1
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità