Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

 

 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
31            
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Gli epigoni di Adamo ed Eva...Il primo sole... »

Nankurunaisa...

Post n°5058 pubblicato il 31 Agosto 2021 da g1b9
 

 


Chi nel corso della propria vita ha letto tanto ha  avuto modo di confrontare il suo pensiero con centinaia di autori, donne e uomini,sulle molte problematiche della vita,anche perchè difficilmente ci immergiamo con passione in una lettura in cui non troviamo quel qualcosa che pare essere stato scritto proprio per noi. E tutto questo aggiunto alle nostre esperienze personali fa di noi quello che siamo ora, non direi saggi, ma più capaci di affrontare ogni giorno con meno paura, consci che prima o poi tutto si aggiusterà. Marcel Proust  credo sia da sempre l'autore, tra le cui pagine trascorro molte ore delle mie letture,la sua opera mi affascinerà sempre.

 

Da MARCEL PROUST, Alla ricerca del tempo perduto, 1913/27.

 

Si crede di poter cambiare le cose intorno a sé secondo il proprio desiderio, lo si crede perché non si vedono soluzioni favorevoli all'infuori di questa. Non si pensa a quella che si realizza più spesso e che è altrettanto favorevole: non riusciamo a cambiare le cose secondo il nostro desiderio ma, a poco a poco, il nostro desiderio cambia.

La situazione che speravamo di cambiare perché ci era insopportabile, ci diventa indifferente. Non abbiamo potuto superare l'ostacolo, come assolutamente volevamo, ma la vita ce l'ha fatto aggirare, oltrepassare, ed è un miracolo se, tornando a volgerci verso la lontananza del passato, riusciamo ancora a scorgerlo, tanto impercettibile s'è fatto.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

monellaccio19g1b9licsi35pepaperino61toframmentidicoscienzanuvolabianca_1968MilleGaranziePerTemvbrutale5EremoDelCuoremyrgienzolorenziniQuartoProvvisoriougoappiertonuovo123abmuciacio
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità