Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Transizione ecologica...Perchè amo il silenzio... »

Il copriletto della bisnonna...

Post n°5090 pubblicato il 12 Ottobre 2021 da g1b9
 

 

 

  Uno scorcio di un copriletto, ricamo con sete e lane, credo abbia almeno duecento anni. Ci sono cose che abbiamo sempre visto, guardato a volte con noncuranza, a volte con più attenzione, immaginando chi abbia passato tanti mesi su un lavoro del genere,ancora bellissimo a distanza di tempo.  Ci sono giorni che mi incanto davanti a tanta bellezza,penso al mondo di oggi, alla vita frenetica  che non permette più nè il tempo per il ricamo , nè la cura che richiedono certi arredi. Mi viene da piangere a immaginare il futuro di questi oggetti, che i giovani di oggi non amano più, preferendo sul loro letto uno squallido piumone  minimal da tirar sù di corsa  prima di  chiudere quella porta, che non si riaprirà fino a sera.Di certo nel tempo, che cambia tutto, anche il concetto di bellezza muta, o forse muta il valore del ricordo legato a cose appartenute a persone di famiglia, che non abbiamo conosciuto, se non attraverso ritratti o vecchie fotografie.Perchè  ci affezioniamo a certi oggetti, che dovremo lasciare un giorno?  Un pensiero che torna quando si ragiona sul senso della vita, sul nonsenso di possedere cose , denaro, ricchezze piccole o grandi, su come l'egoismo abbia rovinato l'umanità e continui a farlo,impedendo ai cuori, alle anime di vivere per qualcosa,che non si accumula in banca, ma potrebbe arricchire la nostra vita di quella felicità cercata inultimente ovunque , quando  basterebbe vivere nell'amore e per l'amore questo tempo che si chiama vita.

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9robyusaidaunfioremonellaccio19hybleaQuivisunusdepopulozytekFranciroma_59nando_perronegiemmecalorQuartoProvvisorioArianna1921diruvo1frigerio.officinapaperino61to
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità