Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

 

« Una vita in una nota...Il volto di un dio in un... »

Mala tempora currunt...

Post n°4485 pubblicato il 20 Gennaio 2020 da g1b9
 

 

Mala tempora  currunt, ogni giorno una nuova delusione , un nuovo sconforto . Quando uno stato ha un governo più impaurito dei cittadini,  non vedo schiarite all'orizzonte. Si sentono le solite promesse, cercano di accattivarsi una parte di possibili elettori con regalie, sgravi, che se beneficeranno qualcuno, danneggeranno molti altri, la politica di oggi è uno spettacolo di marionette, che non diverte più nessuno. L'Italia è diventato un paese di polizia,dove ogni libertà è stata cancellata e questo fa veramente schifo :alzarsi la mattina  e sentirsi un delinquente non è per niente piacevole...ma è quello che sente ogni persona onesta in questo paese.

 

Siamo impegnati in un gioco in cui non possiamo vincere. Alcuni fallimenti sono migliori di altri, questo è tutto.

George Orwell -

Non chiedetemi dove andremo a finire perché già ci siamo.

  Ennio Flaiano

 


Commenti al Post:
paperino61to
paperino61to il 20/01/20 alle 16:12 via WEB
Il vero problema Giovanna siamo noi cittadini che per motivi di ignoranza o di convenienza non vogliamo renderci conto di come ci prendono in giro. bastava sentire ieri sera a La7 la NON intervista a un assenteista cronico..allucinante..quindi cosa possiamo noi pretendere?...ciao matota bela basin infiniti
 
divinacreatura59
divinacreatura59 il 20/01/20 alle 18:11 via WEB
Questo senso d'insicurezza dilaga e non ci si sente rappresentati a dovere e la gente barcolla vuoi come testa che per tutto il resto.Credo che abbiamo toccato il fondo,i forti resistono ancora,i fragili cadono come pere cotte.Non mi sento di sorridere in questo momento e resto ferma.Un abbraccio mia cara amica.
 
Mario939
Mario939 il 20/01/20 alle 18:47 via WEB
La verità è che con la globalizzazione delle economie del mondo tutti paesi dell'occidente si sono impoveriti, perché oggi si lavora solo in quei paesi ( Cina, India, Indonesia, Vietnam, ecc) dove non esistino diritti per i lavoratori. E l'occidente importa da quei paesi prodotti a bassissimo costo.
Inoltre, le aziende di tutta europa delocalizzano le loro attività per approfittare dei bassi livelli salariali e per le relative detassazioni aziendali offerte dagli stati ospitanti.
Per questi motivi anche il nostro paese ha visto fuggire all'estero le aziende italiane.
Purtroppo, l'Italia subisce i voleri della finanza internazionale che vuole la libera circolazione delle merci, ma non le stesse condizioni e diritti dei lavoratori di tutto il mondo.
E sarà sempre più grave sotto questo profilo.
Proviamo solo ad immaginare cosa succederà quando entro il 2050 la sola popolazione dell'Africa aumenterà di altro miliardo e duecentocinquanta milioni di persone!
...Buona serata e Buona settimana, cara Giovanna.
 
Nuvola_vola
Nuvola_vola il 20/01/20 alle 19:51 via WEB
Credo che peggio di così credo non ci sua più niente... La gente è cattiva e potrei andare oltre ma preferisco di no.... Vero il tuo post ...un abbraccio... Notte
 
neopensionata
neopensionata il 21/01/20 alle 03:49 via WEB
Il senso della vita si può trovarlo solo vivendola, amandola. Esprimendo amore per noi stessi e per gli altri, con la stessa naturalezza dei fiori di campo che sbocciano quando è il loro momento. Perché la vita non si misura in anni, ma in emozioni e istanti vissuti, in amore dato e ricevuto. È fatta di tante piccole cose che le danno un grande significato.
Ore liete per questo martedì di gennaio. Jole
 
tanmik
tanmik il 21/01/20 alle 07:29 via WEB
In politica non ci entro per nulla, sono tutti una schifezza, dico tutti indistintamente.
 
tanmik
tanmik il 21/01/20 alle 07:30 via WEB
Un caffè con tanti sorrisi per augurarti un felice Lunedì...Mik
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963