Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Agosto 2018

Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi...

Post n°4009 pubblicato il 26 Agosto 2018 da g1b9
 



Di tanto in tanto, anche gli individui più coscienziosi e produttivi tendono a rimandare. Per alcuni, allungare una scadenza è una situazione rara e angosciante; altre persone  sono stimolate, invece,dall' aspettare fino all'undicesima ora. Tuttavia, quando la tendenza a procrastinare sta iniziando a far soffrire la qualità complessiva del lavoro e della vita, è tempo di fare un controllo di realtà e di rompere l'abitudine.

10 modi per sconfiggere la procrastinazione  ed essere puntuali nella vita e sul lavoro.


Continua a leggere cliccando la fonte.

Fonte: forbes.com


 
 
 

Un cardo per una donna coraggiosa...

Post n°4008 pubblicato il 25 Agosto 2018 da g1b9
 


 

 Questa collana, datata 1903, in oro, diamanti, smalti e opale è opera orafa di grandissimo pregio di Lucien Gaillard,uno dei grandi maestri, con René Lalique dell'art nouveau.


I cardi di smalto tanslucido sono cerchiati di diamanti, mentre i cuori sono decorati con uve in opale. La collana in sè possiede una originalità veramente speciale.


Il cardo  è il simbolo del coraggio,  della devozione,  della determinazione ..
Chissà in quale occasione fu fatta fare una collana così densa di significati? Forse fu il dono per una donna che sfidò la famiglia per un innamorato indesiderato, oppure il regalo di un padre ad una figlia che rinunciò all'amore per  non disonorare un casato.. Indossata nel primo caso con tanta gioia ed orgoglio; nel secondo con tanta tristezza nel cuore.. Non lo sapremo mai, godiamo della sua bellezza straordinaria.

 
 
 

Paul Gauguin, il pittore che ha fermato il tempo...

Post n°4007 pubblicato il 24 Agosto 2018 da g1b9
 

 Un grande, poco compreso, molto amato, poco apprezzato ai suoi tempi,diventato un simbolo della pittura in trasformazione, che ha il suo periodo d'inizio coll'impressionismo, che Gauguin non amò mai. Nel video che segue ci sono dipinti  e informazioni  biografiche su Paul Gaugauin.





 A queste mi è piaciuto aggiungere alcune sue opere, poco  conosciute, che trovo bellissime , nelle quali si nota veramente com'è stato questo pittore, mai uguale a se stesso, mai ripetitivo.  La sua pittura è inquieta  stilisticamente,come  è stata sempre la sua anima,  che , unita allo spirito avventuroso,ha fatto di lui un vagabondo, fino alla fine ,alla ricerca del senso della vita,producendo un'arte senza tempo.



 
 
 

Fin quando il principio di reciprocità è giusto... per come lo vedo io..

Post n°4006 pubblicato il 23 Agosto 2018 da g1b9
 

 

Il principio di reciprocità stabilisce che, quando una persona ci procura un qualsiasi beneficio, noi facciamo in modo di ripagare lei o lui alla stessa maniera.  La reciprocità produce una sorta si obbligo, che può diventare uno strumento molto forte nel campo della persuasione appunto perchè l'obbligatorietà può diventare opprimente . In genere succede che si abbia dispiacere quando certe persone  non si preoccupano di restituire un favore, ricambiando con un dono  oppure pretentendo il conto. Risulta alla  fine  che la reciprocità è un principio di aiuto molto pesante. Questo modo di comportarsi  in ogni ambito della società,specialmente in campo economico e politico ,ha trasformato  questo principio in una tecnica persuasiva di grandissima efficacia, specialmente con chi non ha forza e potere di contrattazione alla pari,  trasformandosi in ricatto ed obbligando la persona a compiere un'azione che non  farebbe mai  per se stesso. Ecco perchè siamo sempre scontenti di come gira il mondo,perchè  vediamo dovunque ingiustizie,e nefandezze che molto spesso hanno alle spalle questo modo di agire. Cerchiamo di educare i figli fin da piccoli all'autonomia, a non chiedere mai nulla, a meno che si tratti di estrema causa maggiore,insegniamo loro che la nostra libertà più importante sta nel poter dire  no, quando pensiamo che sia giusto così per il nostro bene e di tutte quelle persone che sono danneggiate dal "principio obbligo", un'usanza che la moderna società civile dovrebbe ritenere  un crimine. Lo fa ,mi direte, ed è vero, chiamando corruzione e concussione, ma quanti  collegano questo a ciò che  ho evidenziato e che è di uso comune. ?
 La reciprocità ha un solo lato buono e riguarda gli affetti, le amicizie, l'amore, anche se tutto questo può essere anche solo a senso unico e dare  comunque molte soddisfazioni.

 

 
 
 

L'amore è... puoi aggiungere mille aggettivi.

Post n°4005 pubblicato il 22 Agosto 2018 da g1b9
 


In un sito americano  ho trovato, divertendomi,  tanti aggettivi  e sostantivi ,che qualificano questo sentimento, che, nel bene e nel male appartiene a tutti.

L'amore è libertà...
 Una parola ci libera  di tutti i pesi e delle paure della vita:quella parola è Amore,
Sophocles

L'amore è un insegnante.

Se so cos'è l'amore, è a causa tua.
Herman Hesse

L'amore è vulnerabile.
" Non scordare che sono solo una ragazza,  qui, di fronte a  un uomo, che gli sta chiedendo di amarla."”
 Anna (Julia Roberts) a William (Hugh Grant) in Notting Hill

Come l'amore lavora...
 L'amore è come la guerra, facile  iniziarla, molto difficile porne fine.
 H. L. Mencken

 L'amore è vita.
..
 Mi sveglio pensando a te, sognando di te mi addormento. Quando sto con te mi sento vivo.
 Anonimo

Quando l'amore ci trova..
 Noi  ci modelliamo e ci contorniamo di cose che amiamo.
 Geothe

 
L'amore è altruista..
Tu capisci che è amore quando tutto ciò che vuoi è che quella persona sia felice, anche nel caso che tu non faccia parte della sua felicità.
 Julia Roberts

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9monellaccio19gibbonejstefanochiari666Anonymus1dglriver_crosspaperino61towilliamCars1tambo66VINTAGE.ANNI.60cuorevagabondo_1962riccetta.pemma_1958cassetta2
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963