Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Giugno 2020

Io te vurria vasà...dice la canzone.

Post n°4640 pubblicato il 25 Giugno 2020 da g1b9
 

 

Io te vurria vasa’ “, sospira la canzone
ma prima e più di questo io ti vorrei bastare,
io te vurria abbasta’,
come la gola al canto come il coltello al pane
come la fede al santo io ti vorrei bastare.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare
in nessun altro odore addormentare,
io ti vorrei bastare,
io te vurria abbasta’.
” Io te vurria vasa’ “, insiste la canzone
ma un pò meno di questo io ti vorrei mancare
io te vurria manca’,
più del fiato in salita
più di neve a Natale
di benda su ferita
più di farina e sale.
E nessun altro abbraccio potessi tu cercare
in nessun altro odore addormentare,
io ti vorrei mancare,
io te vurria manca’.

Erri De Luca

 


 
 
 

"Capita anche alle montagne di sentirsi mare, sir..."

Post n°4639 pubblicato il 24 Giugno 2020 da g1b9
 

 "Vita con Lloyd " è nato come pagina Face book, una creazione di Simone  Tempia, giovane e bravo giornalista di “Vogue Italia” E' una serie di dialoghi che ha dato vita a un omonimo libro, Vita con Lloyd. Non è altro che una raccolta intelligente, mai banale , anche se non impegantiva di dialoghi . Questi avvengono tra Sir e Lloyd, che altro non è se non un personaggio immaginario, il maggiordomo di un signorotto che sta affrontando la vita pieno di insicurezza , non ama questo mondo,che non corrisponde alle sue aspettative .  Ne nasce così un dialogo, che non è assolutamente filosofia spicciola, ma una seria di osservazioni di buon senso, che a volte sfuggono perchè la quotidianeità troppo terra terra di oggi, basata solo sul materialismo e sul valore di questo, spesso non ci fa percepire la realtà delle cose nel loro essere comunque sempre utili, quando siano finalizzate al bene comune, oltre che al nostro piacere. Lloyd, una persona saggia, calma, onesta diventa la rappresentazione della coscienza con la quale dovremmo sempre confrontarci nell'affrontare  gli eventi della vita in modo da trarne benessere.

 

“Lloyd, cosa mi sta accadendo?

“È solo una piccola ondata di commozione, sir”

“Eppure io sono sempre stato una roccia”

“Capita anche alle montagne di sentirsi mare, sir”

“Non per questo però sono meno montagne, giusto?”

“Diventano isole, sir”

“Certi sentimenti ci lasciano soli in mezzo al mare, Lloyd”

“Ma ci trasformano nella salvezza di chi sta naufragando, sir”

 

Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario

 

 
 
 

Com'erano verdi i miei occhi ?

Post n°4638 pubblicato il 23 Giugno 2020 da g1b9
 

 

Le cose che, più di tutto,lei avrebbe voluto dirgli avrebbero perso tutto il loro significato, se in quel momento le avesse messe in parole. Un piacere delizioso l’ aveva invasa, isolata dalle  vicissitudini della vita, inoffensivi i suoi guasti, illusoria la sua brevità, allo stesso modo in cui agisce l’amore, riempiendola di un’essenza preziosa: o piuttosto quell’essenza non era in lei, era lei stessa. Avevo smesso di sentirsi mediocre, contingente, mortale. Da dove poteva venire questa immensa gioia?  Forse era legata al sapore del tè e del dolce, ma lo superava indefinitamente, non doveva essere della stessa natura. Da dove veniva? Che cosa significava? Dove afferrarla? Bevve un secondo sorso, ma non vi trovò niente di più di quanto avesse trovato nel primo.   Non era certamente quel magnifico tè a farla sentire così, non quell'angolo fuori casa, dove il profumo dei fiori quasi ubriacava. Tornò sui suoi pensieri, forse ora sarebbe riuscita a dire tutto, quando i suoi occhi incrociarono i suoi. Lui la  stava osservando come si osserva in una vetrina un desiderio, che si appagherà poi, quello è il momento dell’immaginazione. Mentre accostava la tazza alle labbra, lei comprese la meraviglia di quel benessere,e restituì lo sguardo. Poi fece parlare i suoi occhi, quegli occhi verdi, che lui voleva sempre definire, senza trovare mai la tonalità di colore giusta.

 

 
 
 

Ogni lieto fine è una bugia...

Post n°4637 pubblicato il 22 Giugno 2020 da g1b9
 

 

Tenerli sotto controllo non era difficile.

“(…) il partito insegnava che i prolet erano esseri inferiori per natura e che, come gli animali, dovevano essere tenuti in soggezione mediante l’applicazione di poche e semplici regole. In effetti, dei prolet non si sapeva granché. Non era necessario. Finché continuavano a lavorare e generare, le altre cose che facevano non avevano grande importanza. Lasciati a se stessi, come bestiame in libertà nelle pianure argentine, avevano sviluppato uno stile di vita che pareva gli si confacesse alla perfezione, una specie di modello ancestrale. Nascevano, vivevano in topaie, cominciavano a lavorare a dodici anni, attraversavano un fiorente quanto breve periodo di bellezza e di desiderio sessuale, a vent’anni si sposavano, a trenta erano già uomini e donne di mezza età, per poi morire, quasi tutti, a sessant’anni.  Il lavoro pesante, la cura della casa e dei bambini, le futili beghe coi vicini, il cinema, il calcio, la birra e soprattutto le scommesse, limitavano il loro orizzonte.

Tenerli sotto controllo non era difficile. (…)

Perfino quando in mezzo a loro serpeggiava il malcontento (il che, talvolta, pure accadeva), questo scontento non aveva sbocchi perché, privi com’erano di una visione generale dei fatti, finivano per convogliarlo su rivendicazioni assolutamente secondarie. Non riuscivano mai ad avere consapevolezza dei problemi più grandi.”

George Orwell, 1984

 

 
 
 

Omaggio al Sole!

Post n°4636 pubblicato il 21 Giugno 2020 da g1b9
 

 

 

 

 Omaggio al Sole 

nel giorno del  

Solstizio d'Estate! 

 Buona Estate a Tutti.

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9QuartoProvvisoriomarinaretto64paperino61toArianna1921Tanya00marys80fedechiaraMario939VIOLA_DIMARZOvespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoni
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963