Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Giugno 2021

Cari amici vicini e lontani...

Post n°5000 pubblicato il 25 Giugno 2021 da g1b9
 

 

Sono passati dodici anni da quando la mia nipotina ,di allora quindici anni , quasi mi costrinse ad aprire un blog .Erano i tempi di Messanger, e già  scrivevo con amiche e amici, da quando nel 2006 decisi che dovevo imparare ad usare un computer, il mondo cambiava, pareva che il web aprisse chissà quali possibilità alla cultura, arricchimento, comodità, tutte cose che si sono rivelate non vere, ma solo accessorie e comode , mentre il PC diventava un grande strumento di lavoro.  E scrivere sul blog incominciò a piacermi, riempiva le ore vuote della giornata  e piano piano ha sostituito il diario personale, sul quale da sempre appunto emozioni, momenti, ma  soprattutto i miei incontri con poeti e scrittori di ogni tempo, che sono il mio grande amore, i protagonisti di quella lettura , senza la quale una giornata non è un giorno normale. In questi lunghi anni ho trascorso ore bellissime qui, su Libero. Ricordo quegli anni di forti amicizie, aggregate attorno al Blog di Max, le colazioni tutte insieme da lui, i nostri messaggi, che ci univano e hanno creato nel tempo amicizie che sono diventate realtà e momenti magnifici insieme.  E la stessa cosa accadeva da Edoardo, meraviglioso, affascinante , che ci raccontava una vita di sogni e di dolori, che tutte condividevamo. Allora Libero era un luogo affascinante, che col tempo, la cattiveria, la gelosia ,l'ingerenza di persone che seminavano solo odio, ha iniziato a cambiare e piano piano si è chiuso un mondo durato cinque , sei anni. Da allora la mia lista amici si è rinnovata troppe volte, quelli di allora non scrivono più, hanno cancellato i blog ed è stato un vero peccato. Sarà difficile ritrovare un blog pieno d'amore per una giovanissima moglie, che tu Max continuavi ad amare con tutto te stesso, ed eravamo in troppe a consolarti. Hai cancellato quel tuo blog, ma se lo vorrai, sappi che io ce l'ho. Col tempo ho incontrato altre amiche, altri amici, Carlo, monellaccio  di intelligenza  limpida e arguzia sagace, che ci intrattiene ogni giorno in modo piacevole , Marco  Paperino, che da anni  è un amico carissimo , non solo di Blog, Licia la mia amica coetanea, campionessa di ottimismo, buon senso, arguzia e dal cuore pieno d'amore, Alessandro, che non si dimentica mai di me,Sonia, Giostella, Valentina, Anna e  Grazia una signora come poche, raffinata come Virgola, i cui blog sono angoli piacevoli dove rifugiarsi ogni tanto a condividere le loro emozioni. Ma ora basta,ho detto di tutto e di più, a proposito di questo posto, che continuerà ad essere mio, ma da oggi, al raggiungimento di 5000 post, non scriverò più e chiuderò anche i commenti.  E mi divertirò a postare qualsiasi cosa mi venga voglia di fare, sarà per me sola, un hobby di pasticci, quelli che si fanno quando si vuole liberare la mente e il cuore, vivere le mie emozioni con me stessa. Grazie a tutti voi che mi avete seguita, letta, commentata,e che mi avete anche voluto bene. E'grande il mio affetto per voi, che porterò nel cuore. 

Giovanna

 

Amedeo Modigliani_ La piccola Marì

 
 
 

Un giorno d'estate...

Post n°4999 pubblicato il 24 Giugno 2021 da g1b9
 

 

 Non do più appuntamenti al tempo.Lui va per conto suo, io pure; a volte lo ascolto.  Dalla porta osservo fuori. E' estate e l'erba inaridisce. I gerani, quelli rosa hanno sete e le petunie e le rose abbassano il capino. Non basta più la rugiada della notte al loro ristoro. Occorre che  mi smuova o metteranno il muso , appassiranno  e la gioia che mi danno se ne andrà con loro- Non basterà vedere fiorire le farfalle per dirmi che ho ancora un giardino- Ma il passo è lento, il caldo è afoso e quelle ortensie blu, che amo tanto, son proprio laggiù vicino al bosco ... e un passo dietro l'altro farà tempo e arriverò da loro insieme all'acqua, in compagnia di un refolo di vento, il sole sarà basso e meno caldo, le brezze faranno i loro giochi e stupiranno le foglie. 

 

 
 
 

Quando il caldo stravolge la notte...

Post n°4998 pubblicato il 23 Giugno 2021 da g1b9
 

 


Nascita di un fantasma

Sono entrata in bagno
avvolto nel lenzuolo di sopra.
Ho disegnato il tuo nome sullo specchio
appannato dal vapore della doccia
Sono uscita dal bagno
e ho visto il nostro letto vuoto.
Allora ha soffiato un vento terribile
e sono volate via le linee dalle mie mani
le mani dal mio corpo
e il mio corpo intero ancora tiepido di te
Adesso sono il lenzuolo ambulante
il fantasma appena nato
che ti cerca da una stanza all’altra.

Oscar Hahn

 
 
 

Dir Zugedacht - Dedicato a te

Post n°4997 pubblicato il 22 Giugno 2021 da g1b9
 


 Dir Zugedacht - Dedicato a te


Non ti auguro un dono qualsiasi,
ti auguro soltanto quello che i più non hanno.
Ti auguro tempo, per divertirti e per ridere;
se lo impiegherai bene, potrai ricavarne qualcosa.
Ti auguro tempo, per il tuo fare e il tuo pensare,
non solo per te stesso, ma anche per donarlo agli altri.

Ti auguro tempo, non per affrettarti e correre,
ma tempo per essere contento.
Ti auguro tempo, non soltanto per trascorrerlo,
ti auguro tempo perché te ne resti:
tempo per stupirti e tempo per fidarti
e non soltanto per guardarlo sull'orologio.
Ti auguro tempo per contare le stelle
e tempo per crescere, per maturare.

Ti auguro tempo, per sperare nuovamente e per amare.
Non ha più senso rimandare.
Ti auguro tempo per trovare te stesso,
per vivere ogni tuo giorno, ogni tua ora come un dono.
Ti auguro tempo anche per perdonare.
Ti auguro di avere tempo,
tempo per la vita.

Elli Michler

 

 
 
 

All' Università di Torino un corso di Storia dell'omosessualità, il primo in Italia.

Post n°4996 pubblicato il 21 Giugno 2021 da g1b9
 

 

  L'Ateneo di Torino è il primo in Italia a proporre un corso di Storia dell'omosessualità tramite il Dams, di cui fa parte nell'offerta formativa triennale, ma inseribile in qualsiasi corso di laurea. La professoressa   Maya De Leo per spiegare come l'omosessualità sia stata vissuta, considerata e interpretata attraverso i tempi,parla dei libri e saggi, che nei secoli hanno provato a inquadrare questa variante naturale della sessualità, come fatto innato, esclusivo e irrinunciabile. Questo corso aiuta a capire la trasformazione della percezione dell'omosessualità, il ruolo dei generi che oggi sono racchiusi nella sigla LGBTTQ+,i modelli di mascolinità e femminilità. Nonostante il corso sia stato molto criticato dall'opinione pubblica e gradito dagli studenti, la De Leo lo difende ritenendo che possa essere la chiave per capire molte altre cose del passato,  la xenofobia ,i nazionalismi e i totalitarismi,fino  ai tanti processi  dell'età contemporanea. La professoressa spiega che questo potrebbe essere anche uno strumento per aiutare a combattere l'omofobia, in  un mondo che vive tanti cambiamenti sulla sua pelle, non preparato alla velocità con cui avvengono  e soprattutto perchè fin'ora ancorato a culture vecchie di secoli e a tanti tabù. Secondo lei  si deve avviare la crescita di una società che non veda più anomalie, ma una realtà multiforme normale. Ho appena comprato  il suo libro  "Queer:Storia della comunitàLGBT+",non ho letto ancora molto, ma si prospetta interessante per una curiosona, come sono io, che vive male questo mondo nuovo e per questo  desidero capire .

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gibbonejg1b9Mario939VIOLA_DIMARZOArianna1921paperino61tovespasiano3animasugstefanochiari666claudia.pietrobuoniitharfalakcarmine.aymonemonellaccio19ceicaluso
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963