Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Marzo 2022

I like it...

Post n°5197 pubblicato il 18 Marzo 2022 da g1b9
 

 

 

 Dettaglio tratto da un alfabetiere  francese del 16esimo secolo.-

Troppo bello per non copiarlo e trattenerlo qui. Mi piace per quanto anticipa lo stile  attuale di molti pittori di oggi dei paesi nord-europei.

Walter Art Museum _Baltimora

 
 
 

La consapevolezza e l'animo gentile ...

Post n°5196 pubblicato il 17 Marzo 2022 da g1b9
 

 

Se siamo convinti che la consapevolezza sia un grande dono, e non solo, ma anche una protezione, allora non dobbiamo temere di affrontare questo mondo crudele, quando ci riconosciamo anime sensibili, nonostante esso sia dominato dall'arroganza, dall'indifferenza e insensibilità,coscienti anche di quanto possano essere calpestate le anime sensibili. Quando  soccorriamo qualcuno, accarezziamo il volto di un bisognoso o semplicemente ci fermiamo a coccolare un animale, sentiamo spesso che i nostri occhi  luccicano di pianto, ma non ci importa il pensiero degli altri,nè sguardo ironico se ci immergiamo nel profumo di un fiore  e sorridiamo estasiati.Siamo  felici e paghi di una gioia molto grande!

 

Izumi Kogahara

 
 
 

Due donne...

Post n°5195 pubblicato il 16 Marzo 2022 da g1b9
 

 

Due donne ho trovato dentro di me, scavando nel profondo; una è forte, decisa, lucida: lei sa cosa è giusto, sa cosa deve fare. La muove la passione, la spinge l’emozione. Non si accontenta di ciò che ha e sa quanto vale. Segue la sua strada, risoluta, lascia indietro ciò che non le è utile. Non ama: vive. E non chiede nulla.

L’altra è come il mosto: profuma di primavera, di giornate di sole. Piange nella pioggia per non farsi vedere. È fatta di mancanze e di malinconia. Il suo cuore è malato: non è a pezzi, ma gonfio da esplodere.

Sai che mi sgomenta, questa duplice me stessa;  non so se mi cammini accanto o no,  a volte mi pare di sentirti, a volte mi sento proprio sola e forse è per questo che mi cammini accanto, silenzioso, in attesa di scorgere un sorriso sul volto di entrambe, e riconoscermi di nuovo intera, come mi hai sempre vista tu.

 

 

 
 
 

Pensiero Zen di oggi 15 marzo...

Post n°5194 pubblicato il 15 Marzo 2022 da g1b9
 

 

 

Talvolta le persone rimangono sole perchè sono troppo concentrate su se stesse e troppo esigenti nei confronti degli altri-

 

 
 
 

I miei pensieri senza controllo.

Post n°5193 pubblicato il 14 Marzo 2022 da g1b9
 

 

 

 I miei pensieri senza controllo.

 

 A volta si guardava dentro e, con un pizzico di orgoglio riconosceva  come fosse capace a superare i tanti sconforti per continuare a mantenere la sua dignità di donna, la sua voglia di essere speciale.  Le difficoltà non riuscivano a colpire la sua anima. Lei aveva chiuso in un angolo del suo cuore tutte le sue rabbie, i suoi rancori, le macerie delle false amicizie finite, le bugie che non aveva mai accettato .Senza nutrimento sperava che  si sarebbe atrofizzata quella sua parte  di cui non era orgogliosa, mentre lei dedicava tutta se stessa a coltivare la bontà e l’amore che avevano sempre riempito la sua vita. E nonostante tutto c’erano giorni in cui  le mancanze si facevano vive, forse stati d’animo particolari, forse perchè a  certe assenze non ci si abitua mai. E le tornavano in mente volti, voci lontane a cui guardava, di persone a cui non sarebbe stata più capace di stringere la mano, ma allo stesso tempo non riusciva a mandarli via dai suoi pensieri. Capiva allora che anche quella parte anomala del suo cuore avrebbe continuato a vivere con lei. Era una donna forte, ma non fatta per le convenienze e le circostanze ,di fronte alle quali diventava fragile, tuttavia senza paura di mostrarsi vera nella sua libertà di scegliere. Era una lotta dura da vivere, giorno dopo giorno in lei, in quel cuore che allo stesso tempo amava , odiava e non riusciva a perdonare.

 

 

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9paperino61toQuartoProvvisoriogibbonejChevalier54_ZAnonymus12dgl0cassetta2amore_nelcuore1sogno.magiaAnnaRodafedechiaraThorn13dglThistintoepoisaRonaldBarryyu
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963