Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Marzo 2018

Allora sia Pasqua...

Post n°3862 pubblicato il 31 Marzo 2018 da g1b9
 

 

Allora sia Pasqua piena per voi che fabbricate passaggi dove ci sono muri e sbarramenti, per voi apertori di brecce, saltatori di ostacoli, corrieri a ogni costo, atleti della parola pace.

Erri De Luca

 

 
 
 

Venerdì Santo...la Via Crucis.

Post n°3861 pubblicato il 30 Marzo 2018 da g1b9
 


Anche stasera  Papa  Francesco ripercorrerà al Colosseo di Roma la Via  Crucis, il percorso di preghiera e sofferenze di  Nostro Signore verso la  Morte per noi.
La Via Crucis è il rito per eccellenza che spiega al meglio il significato del Venerdì Santo. Si tratta di una processione dalla storia e dalle tradizioni antichissime, che ripercorre la via che fece Gesù quando, carico della Croce, raggiunse il Golgota per essere crocifisso. Ma da dove è nata questa celebrazione?
Il rito della "via della Croce"richiama, fin dalle sue origini, il desiderio dei cristiani di rivivere in qualche modo le sofferenze patite da Cristo. Fu merito di personalità come Francesco d’Assisi, Bonaventura da Bagnoregio e Bernardo da Chiaravalle, che,dopo aver ascoltato anche i pellegrini di ritorno dalla Terra Santa, riprodussero la "via della Croce"come oggi la conosciamo: quattordici stazioni che ripercorrono il Calvario di Gesù dalla condanna a morte alla deposizione nel Sepolcro.

Le tradizioni legate alla storia del Venerdì Santo, infine, prevedono che in questa giornata di dolore le campane rimangano silenziose in segno di lutto. Mentre per il rito romano le campane suonano per l’ultima volta la sera del Giovedì Santo, per poi risuonare festose durante la Veglia Pasquale, per quello ambrosiano suonano all’annuncio della morte del Signore, ovvero alle 15 del Venerdì Santo.

 

 
 
 

La Donna...

Post n°3860 pubblicato il 29 Marzo 2018 da g1b9
 

 

Grazie a te, donna-madre, che sei il grembo dell’essere umano nella gioia e nel travaglio di un’esperienza unica, che porti il sorriso di Dio al bimbo che viene alla luce, ti fai guida dei suoi primi passi, sostegno della sua crescita, punto di riferimento nel successivo cammino della vita.
Grazie a te, donna-sposa, che unisci irrevocabilmente il tuo destino a quello di un uomo, in un rapporto di reciproco dono, a servizio della comunione e della vita.
Grazie a te, donna-figlia e donna-sorella,tu porti nel nucleo familiare e poi nel complesso della vita sociale le ricchezze della tua sensibilità, della tua intuizione, della tua generosità e della tua costanza.
Grazie a te, donna-lavoratrice, impegnata in tutti gli ambiti della vita sociale, economica, culturale, artistica, politica, tu che dai l’indispensabile contributo all’elaborazione di una cultura capace di coniugare ragione e sentimento, ad una concezione della vita sempre aperta al senso del mistero , alla edificazione di strutture economiche e politiche più ricche di umanità.
Grazie a te, donna-consacrata, che sull’esempio della più grande delle donne, la Madre di Cristo, Verbo incarnato, ti apri con docilità e fedeltà all’amore di Dio, aiutando la Chiesa e l’intera umanità a vivere nei confronti di Dio  la comunione che Egli vuole stabilire con le sue creature.
Grazie a te, donna, per  essere semplicemente donna! Con la percezione ,propria della tua femminilità, tu faciliti la comprensione del mondo e contribuisci alla piena verità dei rapporti umani.


 
 
 

Era unica, così da sempre..

Post n°3859 pubblicato il 28 Marzo 2018 da g1b9
 

 

Era diversa da tutto il resto.
Per certi versi semplice complicata per altri.Serio  il suo aspetto,malinconico a volte,un pò arrabbiato di sicuro con la vita.Ma possedeva una certa dolcezza
che  voleva solo essere trovata,una passionalità,che meritava di essere scoperta.C’erano sorrisi  trattenuti, che attendevano
di diventare veri.
C’erano sogni,cumuli di sogni,
da liberare da un letargo troppo lungo,finalmente.

 

 

 
 
 

Memory loves you...

Post n°3858 pubblicato il 27 Marzo 2018 da g1b9
 

 

Memory loves you





Memory loves you
Memory loves you

La tristezza ha portato
nuove lacrime,
che ora stanno cadendo
 piano a terra,
così invisibili e chiare.
Il ricordo ti ama.
il ricordo ti ama.
La fuga ha perso la strada
(tu hai smarrito te stesso)
essa è finita in profondita
dentro di me( non c'era altro da fare),
così rimarrà ciò
che gli appartiene
(le memorie di te).

Memory loves you
Memory loves you
Memory loves you
Memory loves you

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963