Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi di Agosto 2019

Gran Varietà...repliche.

Post n°4342 pubblicato il 31 Agosto 2019 da g1b9
 

 

C'è poco da ridere oppure è il contrario? Ovunque comunque è un'epidemia di risate... come ci siamo ridotti!!!

Barzelletta

"C'è qualche simpatizzante di Zingaretti ?" -chiede la maestra a dei giovanissimi alunni. Poichè alcuni non conoscono bene il significato di simpatizzante, alzano la mano tutti tranne  Giorgino. " E tu per chi simpatizzi? Gli chiede la maestra." Io sono un liberale" risponde il bambino. "E perchè?"Chiede la maestra." Mio papà è liberale, mia mamma pure, mi sembra normale se io sono come loro."Allora- replica la maestra-se tuo papà fosse uno stupido, tua madre un' idiota, tu cosa saresti Giorgino?" E lui:" Un simpatizzante di Zingaretti, signora maestra!

 

Risultati immagini per risate

 
 
 

Giuseppe Conte e il nuovo umanesimo...

Post n°4341 pubblicato il 30 Agosto 2019 da g1b9
 

 

Giuseppe Conte e il nuovo umanesimo... quanto mi intriga questo pensiero ! Finalmente avremo la riscoperta dell'uomo, necessario, utile a lustrare la poltrona , che puzza di ipocrisia del professore "carino , elegante, vestito di sartoria," che ha portato la sua figura di mezzo uomo in Europa ,snobbato dai grandi nomi come il peones imboscato ad una festa che non gli appartiene, ma che impara presto il lecchino e forse altro. Come quasi imboscati è molto facile aggirarsi tra chi è abituato a sorridere per convenienze, a dire si per convenienza, ascoltare inosservato e spianare la strada alla mezza calzetta per uscirne come l'uomo grande, il benedetto da tutti, colui che ha permesso l'esistenza dell'alter ego della biondona che trema, ma che ora ha probleni pure lei e quindi disponibile  ad aiutare il nostro avvocato del popolo se.. e Lui non ha problemi,da prestato alla politica,, in tempi lontaniha capito che, occupata una poltrona,sei sistemato a vita, vedasi in giro i residuati di questi settant'anni di Repubblica, in continuo declino fin dalla sua fondazione. Il nuovo umanesimo sarà trovare sempre meglio il modo di indorare la pillola al povero cittadino, basta vedere come si preoccupano afffinchè la preparazione del quesito da sottoporre alla base grillina sia di loro gradimento; sia mai che capiscano proprio tutto, in fondo sappiamo chi sono, è facile infinocchiare i cittadini... dopotutto  col nuovo umanesimo vogliono programmare le nostre menti per ogni momento, resettabili e riprogrammabili ad usum,in cambio di panem et circenses... Se l'umanesimo vero portò l'uomo fuori dal medioevo,preparandolo per quello che fu il grande  Rinascimento Italiano coi suoi nomi immensi che ancora oggi mettono L'italia al centro della cultura, scusate,ma  da questo umanesimo Dio mi scampi , e,con tutto il cuore preferisco tornare all'oscurantismo del vero medioevo. Povero nostro paese, in tempi antichi c'erano momenti bui c'era la guerra, il fascismo, e i l dopo fascismo, tremendo,ma gli Italiani erano diversi, ci volevamo bene, eravamo ancora capaci di sorridere per piccole cose ,e una stretta di mano valeva mille volte di più di mille parolone di burattinai.

 

 CLICCA l'IMMAGINE

 

 
 
 

Dalla Bibbia a Calenda...un pensiero strampalato...

Post n°4340 pubblicato il 29 Agosto 2019 da g1b9
 

 

Ci dice la Bibbia che Dio , su richiesta di Abramo,avrebbe salvato Sodoma dalla distruzione se avesse trovato anche solo un giusto, per questo Sodoma fu distrutta.  Nella mia poca mente cercavo un coerente, uno che fosse fedele all sue idee.  Forse ce n'è uno e dico  Calenda, se questo persiste nel suo no e non prende esempio da quel pagliaccio di Renzi, che rinnegherebbe di essere se stesso, e farebbe solo bene ,pur di non perdere la Poltrona. Calenda , uomo che ha fatto, che farà se saprà dimostrare agli italiani di essere quell'uomo politico di statura, che si eleva su quelle che un tempo si definivano mezze calzette e che non oserei oggi definire pedalini, per  non offendere ques'ultimi. Signor Calenda non si lasci abbindolare, l'Italia che attende momenti migliori, ha bisogno di uomini come lei. Vada per la sua strada, scelga gente come lei, di parola, e sicuramente  riporterà alla politica tanta gente, che di intrugli politici non ne può più.



 
 
 

Denaro e santità, metà della metà...

Post n°4339 pubblicato il 28 Agosto 2019 da g1b9
 



 Se ogni giorno ha il suo affanno per ognuno di noi, e spesso si aggiunge a quello di ieri e a quello del giorno prima, ci mancava anche questa crisi di governo, non ad aprirmi gli occhi, ma a confermarmi di vivere in un paese invivibile, dove chi dovrebbe pensare al nostra benessere, pensa solo alle poltrone. Ho seguito la crisi, il lungo giorno in senato  delle dimissioni di Conte, il livore da lavatoio di ogni persona che ha aperto bocca, e, allibita osservo  questi colloqui senza contenuti, ma rivolti esclusivamente al potere, tra due gruppi politici ,che se ne sono dette di tutti i colori per anni .E questo per il bene dell'Italia. Il nostro presente è una demenza generale e bastano poche parole dell’antica saggezza, versetti, detti, proverbi... Fra i tanti “Il meglio è nemico del bene”, “Cogli l’attimo”, “In chiesa coi santi, in taverna coi ghiottoni”...  dopo anni e anni si adattano a mille situazioni odierne perché l’uomo è sempre lo stesso, i casi della vita sempre i medesimi. Uno dei miei cavalli di battaglia è “Denaro e santità, metà della metà”: solo sei parole per smontare intere ideologie e ostinate utopie, per non invidiare nessuno e per non farsi illusioni, ad esempio su politici che si vorrebbero eccezionalmente integerrimi sebbene l’onestà non possa essere che “metà della metà”. E quando la follia prende l’intera scena e non c’è modo di farla smettere?(Camillo Langone_preghiera_Il Foglio)
Forse sarebbe ora che gli Italiani trovassaro il modo di far sapere chiaramente a chi di dovere  che di questa politica  ne hanno davvero abbastanza.


Soir bleu _ Edward Hopper, 1914

 
 
 

Pozzanghere...

Post n°4338 pubblicato il 27 Agosto 2019 da g1b9
 

 

Alcuni giorni
sono come le pozzanghere
li eviti con un salto
o cambiando strada.
Altri sono anonimi,sciapi
come il mare
senza il suo sale.
Certi giorni sono neri,
come le nuvole d’inverno
o come le ali di un corvo.
Ma altri giorni,
sono come fili di seta
che ti incatenano
al loro tempo
nel tempo di un ricordo


Silvana Rossellini


 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963