Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 02/03/2020

New York, com'era all'inizio del secolo scorso... Un documento.

Post n°4527 pubblicato il 02 Marzo 2020 da g1b9
 

 

 Ci sono momenti importanti della storia di questo nostro mondo, che non devono andare perduti anche nelle immagini, che purtroppo il tempo logora, ed è una fortuna che la nuova tecnologia aiuti chi  ha a cuore la conservazione di questo materiale fotografico e cinematografico nel delicatissimo restauro -Ecco che si salvano film , ed anche documentari come questo che ho piacere di condividere

 

 

 Un video che mostra  la vita di tutti i  giorni a New York City nel 1911- Prodotto dalla compagnia Svenska Biografteatern  ed esposto al pubblico dal MOMA, ora è stato colorato usando De Oldfy, che si avvale dell'uso di algoritmi. Questo video, prodotto appena tre anni prima della prima guerra mondiale, mostra la vita nelle vie di NY, traffico, persone comuni, molta gente indaffarata, tuttavia qualcosa di unico ce lo mostra: il vociare dei bambini, il loro gioco, momenti di vita di quartiere, il tutto forse riconducibile al gran numero di immigrati giunti da ogni parte, che cercavano di ricreare momenti della perduta vita paesana, immagini che rendono questo  video quasi pastorale. Si riconoscono alcuni angoli tipici, come il Flatiron Building, il più alto edificio di quegli anni e caratteristico perchè abbraccia ad angolo due vie, la statua della libertà, il palazzo dell' Herald Tribune,  il ponte di Brooklyn e il nuovo porto .Quello fu per NY un periodo di grande cambiamento. La popolazione aumentava, si costruivano grattacieli come funghi, dovunque, e nuove tecnologie come le automobili e le ferrovie  cittadine sopraelevate rendevano la città,  di giorno in giorno ,più accessibile e fruibile a moltissime persone.

 

 

 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963