Blog
Un blog creato da g1b9 il 10/01/2009

Sentimentalmente

Tutto ció che mi dá emozioni....

 
 

***

   Nel mio blog utilizzo  immagini trovate sul Web. Alcune siuramente hanno il copyright;  qui sono usate con scopo culturale , divulgativo  e critico, tuttavia toglierò immediatamente l'immagine, qualora questo uso dispiacesse agli autori.

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

Messaggi del 26/01/2018

Donne e uomini,così diversi,così uguali.

Post n°3797 pubblicato il 26 Gennaio 2018 da g1b9
 



Per tutte le violenze consumate su di lei,
per tutte le umiliazioni che ha subito,
per il suo corpo che avete sfruttato,
per la sua intelligenza che avete calpestato,
per l’ignoranza in cui l’avete lasciata,
per la libertà che le avete negato,
per la bocca che le avete tappato,
per le sue ali che avete tarpato,
per tutto questo:
in piedi, signori, davanti ad una Donna!


 William Shakespeare


La donna, fecondo strumento, è limite bello, centro all'unità della famiglia, e però della città. Chi la tratta come strumento di sola una cosa, cioè di piacere o di dominio o d'utile, la deturpa, e deturpa la specie.


 Niccolò Tommaseo.

Per secoli  e secoli le donne hanno  vissuto  come animali domestici, di rango o  plebei, accudite o meno, indipendentemente dalla loro importanza, ma da quanta importanza sapevano dare agli uomini. Erano come specchi, ,specchi magici  capaci di riflettere la figura dell'uomo a grandezza doppia del naturale. E solo pochi uomini,intellettualmente elevati riuscivano a comprendere il loro valore , perchè l'uomo deve conoscersi a fondo per comprendere quanto di lui ci sia in lei e quanto di lei in lui, e non sono molti gli uomini che sanno accettare le loro debolezze, come le donne hanno sempre nascosto la  loro forza interiore,   il loro  coraggio nell'abnegazione e spesso anche le capacità intellettuali. I sessi sono diversi eppure si confondono; non esistono uomini o donne puri e semplici,poichè una donna possiede una certa dose di virilità, come  un uomo ha la sua parte  di femminilità, si oscilla tra un genere e l'altro alla ricerca della sessualità vera e profonda. Uomini e donne dovrebbero ragionare su quanto poco li divida, ognuno dovrebbe potersi specchiare nell'altro alla ricerca di quella diversità, che attira per creare quell'incontro tra la tenerezza e l'erotismo . Da qui ha origine quel legame che non è possesso, ma fissazione, ossessione,da  cui non potrà mai nascere violenza o sopraffazione, ma convivenza di amore, comprensione e cooperazione,un insieme ed entità distinte nella libertà  di azione e pensiero.



 
 
 
 
 

RELATHIONSHIP

Don't let someone become a priority in your life , when you are an  optional in their life... Relationships work best when they are balanced.

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

g1b9gibbonejpaperino61tosurfinia60gianor1amore_nelcuore1Arianna1921QuartoProvvisorioolgaansoteguipaglialunga1capuzzoMaiepoimaizm12ps12StefanoP.74
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

motori ricerca

 


contatori internet

popoli e comunità

 

 

 

 

 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963