« Cui prodest?Messaggio #76 »

Post N° 75

Post n°75 pubblicato il 30 Gennaio 2007 da majakowskij
Foto di majakowskij

"Invece di uccidere e morire
 per diventare quello che non siamo,
 dovremo vivere e lasciare vivere
 per creare quello che realmente siamo"
Albert Camus

Nel mio sghembo incedere inciampo nei dubbi lungo la strada. Fermo, decido di restare fermo, nessun passo in avanti o indietro.
Ho occhi chiusi e freddo alla schiena.
Dormirò in piedi. Devo stare sveglio. Devo scuotermi di dosso questo malessere che mi angoscia.
Straniero alla mia stessa mente.
Sono confuso. Non ho controllo.
Impedisco a me stesso di ragionare sui miei cagionevoli umori. Non trovo pace se non nel non pensare.
Un coltello luccicante. Voglio incidere l’animo mio e scioglierlo dal doppio nodo della malinconia.
La fiamma ardente degli occhi. Voglio causticare la ferita.
Un tempo mi piaceva ripetere il mio nome nella testa, come una sequenza musicale. “Wladimir Wladimirovic Majakowskij”. Come una formula magica lo pronunciavo e mi trasformavo in un gabbiano vorticante in un cielo lontano.
Oggi le mie certezze sono una lampada che s’infrange.
 Raccolgo i pezzi, mi taglio le dita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname: majakowskij
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 53
Prov: NA
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

jenitavladimiromajakovskijsundropITALIANOinATTESACherryslmajakowskijdigianfieleonora.itStefGuarinoSchiavoDiEspressionishantjelucre610Marion20deddegu
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 
 

Ultimi commenti

il tema del tempo è attuale in una società che va di corsa,...
Inviato da: Marion20
il 20/01/2013 alle 15:58
 
Adoro Leucade!
Inviato da: chiaracarboni90
il 06/06/2011 alle 11:25
 
Vado a leggere!
Inviato da: majakowskij
il 28/11/2009 alle 14:02
 
Ehi, Betty blue ti aspetta! Ciao...
Inviato da: resalomone2
il 27/11/2009 alle 23:02
 
Ci sono amanti che conoscono l'arte sapiente...
Inviato da: majakowskij
il 26/11/2009 alle 23:11
 
 

On line now

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963