Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Dubbi sulla morte di Bin LadenUn bacio gay? 2 mesi di carcere »

Fuga dai Blog di Libero

Post n°1213 pubblicato il 04 Maggio 2011 da amoon_rha_gaio
 

Come ogni mese il post che dedico alla community e al mondo blog di Libero. Sono ormai 4 mesi che dedico un post alla causa e fino ad ora le novità introdotte dal portale per migliorare il servizio e motivare i blogger non si sono viste.

Molti miei amici blogger hanno scelto la strada, permettetemi semplice ma lecita per carità, di abbandonare il portale trasferendo il proprio blog. Tra le motivazioni di chi lascia eccone una dell'amica Guchi:

ma davvero abbiamo tutto questo bisogno di una lunga serie di copia-e-incolla di donnine desnude o angioletti glitterati che non esprimono mai un pensiero personale? chiunque ammetterebbe che gestire un blog di questo tipo non è poi tutta questa gran fatica... e io? la faccio tutta questa gran fatica? certi giorni sì, quasi sempre no, perchè scrivere mi viene facile, così come mi viene naturale mettere sulla carta i miei pensieri e le mie osservazioni. non amo il copia-e-incolla, lo pratico con parsimonia e citando le fonti; preferisco scrivere due frasi sudate ma partorite dalla mia mente malata oppure non scrivere nulla, se l'alternativa è limitarsi a saccheggiare il lavoro di altri. insomma, dopo avere avuto i miei inutili bagni di folla e dopo che mi è stato proposto per due volte di diventare Gold Blogger (rifiutate entrambe), ho capito che preferisco defilarmi e andare in un posto dove arriva solo chi davvero vuole stare un po' con me

L'amica Teti invece, dopo aver abbandonato completamente la piattaforma di Libero reclama comunque la possibilità di interagire con i blog di Libero, spesso negata dai gestori di quei blog con l'impostazione della privacy: questo va si contro la logica di un blogger a mio giudizio, ma rimane pur sempre una libera scelta.

Ecco la parola chiave: LIBERTA' DI SCELTA. Credo che ognuno sia libero di mettere immagini glitter, fare copia-incolla, parlare di quanto sia difficile fare il caffè la mattina ecc. Diverso invece il compito del portale che non dovrebbe dare evidenza a chi sforzi di scrittura e originalità non ne fa.

Oggi voglio citare la tanto vituperata classifica di Libero: pensate che fra i gold blogger compare addirittura un tizio che promuove la propria lista elettorale. Qui non si tratta di esprimere il proprio pensiero, ma addirittura di utilizzare come strumento di partito, con il consenso di Libero, il blog. E' questo uno dei criteri per la scelta dei glod blogger?

E ancora nella classifica dei gold blogger compare una fantomatica scrittrice che però non è presente nella classifica generale.

Penso che lo strumento della classifica sia un giusto premio a chi aggiorna e a chi promuove originalità con i suoi scritti. Con il criterio che attualmente ha scelto Libero vengono invece mortificati, e si spinge alla fuga dal portale, tutti coloro che scrivono con entusiasmo.

Auspico che presto il portale, attraverso il suo blog MONDO LIBERO, ci dia un segno delle novità che intende apportale all'abbandonata community di blogger.

E voi cari amici blogger volete aggiungere qualcosa indipendentemente dal portale in cui scrivete? Cosa vi piace e cosa vi da fastidio?

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=10180810

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/11 alle 08:54 via WEB
A proposito di quel blog dove si fa campagna elettorale esplicita per la lega qualche giorno fa avevo scritto allo staff facendo presente che, se tutti ci mettessimo ad esporre simboli di partito qua diventerebbe un bordello immondo peggio di quel che è. Sai che mi hanno risposto? che loro non possono limitare la libertà di espressione e che comunque finita la campagna elettorale sarebbe finita anche la propaganda. Questo è quanto, per il resto sai quello che a me piace e quello che non mi piace perché lo scrivo molto piu' spesso di una volta al mese...la privacy? ognuno si tutela come puo', io a dare a tutti la possibilità di impiastrarmi il blog non ci penso neanche. Avere un regolare profilo non costa niente, non impegna e non inserisce nessuno in nessuna setta. Buongiorno...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 09:08 via WEB
beh bella libertà di espressione: che ne sanno che finita la campagna elettorale smetterà di fare politica? glielo hanno imposto? la cosa che trovo assurda è aver "premiato" con la stellina un blog di propaganda elettorale. Io mi limito a scrivere una volta al mese, finchè avrò ancora la forza per combattere e migliorare sto posto...poi vedremo.
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/11 alle 09:45 via WEB
Libertà di espressione è altro, da quel che intendono i signori del portale. Basta vedere i blog che vengono premiati con la visibilità in questi ultimi mesi.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amoon il 04/05/11 alle 10:07 via WEB
I blog in homepage spesso sono a tematica gossippara...quella è ovviamente un'altra pecca di Libero. Io auspico che le novità vengano presto esposte nel blog di Libero. Mi scuso ma non riesco a collegarmi ai blog da loggato...mah!
 
     
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/11 alle 10:11 via WEB
Se entri dalla lista dei blog ci riesci..:-))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amoon il 04/05/11 alle 10:16 via WEB
no non riesco neppure così. Non voglio pensare ad un boicottaggio anche se noto che c'è gente che continua a postare....mah!
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 04/05/11 alle 08:58 via WEB
buon giorno, l'unica cosa che mi dà fastidio sono alcune persone che lasciano commenti poco piacevoli pur non conoscendomi. buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 09:08 via WEB
guarda anche da me succede...ma è sempre la stessa persona e lo lascio fare perchè mi fa tenerezza.
 
   
dolceelfa75
dolceelfa75 il 04/05/11 alle 09:17 via WEB
nel post quello che è finito in home page (terremoto di roma) mi hanno massacrata
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 09:23 via WEB
ma davvero? ora vado a dare una controllatina :D
 
ventoinpoppa59
ventoinpoppa59 il 04/05/11 alle 09:08 via WEB
Buon giorno Amoon... premesso che il mio di blog... nn è niente di speciale... ma solo uno dei tanti con ricette... devo dire che sn parecchi mesi ormai che riscontro un sempre maggior decadimento nel portale di libero... prima di tutto la scelta di nuovi gold blogger... ce ne sn certi... e ti vien da pensare con che criterio sn stati valutati... decisamente devo dire che nn è il portale di libero a cui mi sn affacciata anni fà...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 09:10 via WEB
buongiorno e ben tornata vento. Sono 4 anni che scrivo qui e ti do ragione, c'è stata un'involuzione legata all'abbandono del portale di Libero del mondo dei blog. Io chiedo che ci diano un segno se hanno delle idee per i blog ma questo silenzio mi fa pensare male...bacione
 
pink815
pink815 il 04/05/11 alle 09:21 via WEB
mah..io non guardo classifiche ,stelline ecc,sicuramente e' negativo veder data importanza a chi non la merita destabilizando cosi' chi si impegna davvero in questo mondo virtuale! non saprei cosa potrebbe servire in piu'...quello che c'e' per me va bene, alla fine non ho nessuna intenzione di spopolare qui e neanche di avere centinaia di amici di cui non ricordi il nome perche' ti servono a far numero...i pochi che ho mi bastano,come si dice,pochi ma buoni! il mio blog mi serve come valvola di sfogo e nulla piu'... buongiorno ammmoreeeeeeeeeeeeeeeee,nu vasssssssss
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 09:25 via WEB
ognuno qui scrive con motivazioni diverse e non c'è nulla di male a farlo con leggerezza e ironia. Penso che il portale, che sto accusando non accuso certamente i blogger, dovrebbe però fare un distinguo sennò è ovvio che tutti scappano. Buongiorno ciacions
 
   
pink815
pink815 il 04/05/11 alle 12:03 via WEB
ovvio...ma sai che prima non riuscivo ad entrare? e' la prima volta che mi succede...causa un sovraccarico del sistema...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 12:08 via WEB
è bastato scrivere un post contro libero che il sistema è andato in tilt ah ah ah anche a me è successo, tant'è che prima commentavo da non loggato :D
 
     
pink815
pink815 il 04/05/11 alle 12:37 via WEB
potenza di amoon ahahah... we niente sogni sta' notte 'naggia...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 14:00 via WEB
il Dio sole ha colpito
 
     
pink815
pink815 il 04/05/11 alle 16:31 via WEB
wowwwwwwwww
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 18:28 via WEB
:p
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bimboverde il 04/05/11 alle 09:21 via WEB
Il blog elettorale non è deprecabile di per se stesso, ma per la visibilità che mi gli è stata data !
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 09:28 via WEB
Siccome non è l'unico che fa politica con tanto di simboli, ci si chiede perchè quella lista diventa gold blogger e gli altri no...
 
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/11 alle 10:43 via WEB
Perché se funziona così io qualche falce e martello che m'avanza, li avrei. Perché di rosso non mi serve nemmeno la bandiera.
 
 
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/11 alle 10:52 via WEB
Passando dai profili non si entra. Ma dalla lista dei blog in home page sì.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amoon il 04/05/11 alle 10:54 via WEB
riproverò, ma a me da loggato non mi fa visualizzare manco la lista/classifica dei blog. In ogni caso il servizio funziona benissimo: devo dire che questo è un altro punto a favore di questa piattaforma.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amoon il 04/05/11 alle 10:52 via WEB
Che rabbia che tu puoi commentare e io, "proprietario" del blog no. In ogni caso voglio vedere se io mettessi mai dei simboli di partiti di sinistra cosa succederebbe.
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/11 alle 11:04 via WEB
Infatti. Io che pure di politica scrivo tutti i giorni non mi sono mai permessa.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Amoon il 04/05/11 alle 11:12 via WEB
la conclusione è solo una...da un punto di vista politico il portale è simpatizzante.
 
     
Red_Lady
Red_Lady il 04/05/11 alle 11:40 via WEB
E dov'è la novità? si era capito benissimo.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 11:41 via WEB
e dire che questi di libero sono mezzi egiziani...proprio la nazionalità di alcuni profughi che qualche fazzoletto verde non vuole :D
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 04/05/11 alle 11:56 via WEB
spesso sono contattata da persone con le quali mi è impossibile cominucare dato che ci vuole mezz'ora per caricare le pagine perchè piene di foto e cose simili.Io ''vado per la mia strada'' nel senso che son qui per scrivere e conoscere persone e cercare di evitare gli stronzi...i miei amici sono persone intelligenti e sensate:) ma certo se si evitassero tutti sti glitter e mettere ''un pensierino a picere '' sarebbe più carino ...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 11:59 via WEB
chissà se circa i glitter libero può fare qualcosa: nel senso che se ti permette di inserirli dovrebbe anche facilitare la possibilità di caricare la pagina.
 
xteneraladyx
xteneraladyx il 04/05/11 alle 12:20 via WEB
Stendiamo un velo pietoso sulle classifiche, mai capito il criterio. E soprattutto con che criterio ci si aggiudica la stellina o meglio con che criterio viene data...a parte pochi eccezionali casi (di cui tu rappresenti un esempio), molto spesso valenti blogger vengono totalmente ignorati, pur scrivendo delle cose interessanti e piene di contenuti...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 14:01 via WEB
ai miei tempi si veniva scelti e non si poteva fare richiesta: oggi le cose sono diverse e di fatto il valore di quella stella si è persa. Io condivido la tua posizione: ci sono blog splendidi e interessanti, migliori del mio sicuramente, che vivono nell'oblio a scapito di altri.
 
sagittaire
sagittaire il 04/05/11 alle 12:58 via WEB
Ciascuno interpreta le cose a modo suo ovviamente, ma la simplicità e la spontanietà è la più bella ricompensa per un lettore come me che ancora dopo un anno non è capace di troppo tecniche eh eh ..ma mi sta bene cosi, mi piace quello che faccio e le letture dei miei "amici blogger "e spero connoscerne altri durante il mio soggiorno piacevole...un bacio a te amico blogger
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 14:02 via WEB
come ho scritto tutti sono liberi di scrivere ciò che vogliono: il portale dovrebbe diversificare però il trattamento altrimenti il rischio è che chi s'impegna migri in altri lidi. Ciao cara...
 
eos62
eos62 il 04/05/11 alle 13:11 via WEB
Ciao Amoon ,premetto che non ho alcuna ambizione di diventare gold blogger..però vedere citate nelle classiche dei blog da scuola elementare mi da fastidio.Come essere subbissati da messaggi che ti invitano a leggere i propri post!!Ma poi le classifiche chi le fa?e con quale criterio?Un bacione
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 14:03 via WEB
non conosco i criteri della classifica e manco mi interessano: commento però quello che vedo. Sono d'accordo con te: anche a me irritano i messaggi mandati per invitare a leggere il proprio blog
 
Giulia_live
Giulia_live il 04/05/11 alle 14:02 via WEB
Chi gestisce le scelte nella classifica dei blog è sicuramente condizionato dai numeri, come sempre avviene nell'ambito commerciale. Se io pubblico un post che ritengo abbia un contenuto, e questo post non riscuote visite e commenti, e mi accorgo che invece il post di un altro blogger, farcito di frasi fatte e storie lacrimose e scopiazzamenti senza citarne dovutamente la fonte, a differenza del mio riscuote visite e commenti, ciò mi da da pensare. Chi è il blogger che visita, che commenta? Chi è il blogger che m'intasa l'e-mail con pressanti inviti a visitare il suo blog, solo perchè ho avuto la sventura di accettare l'amicizia propostami? Questi blogger sono la maggioranza, e per Libero.it sarebbe da stupidi, commercialmente, non tenerne conto. Io penso che stia a noi, selezionare chi considerare amico. E pulire, pulire, pulire dal NOSTRO blog i rami morti che infestano questo straodinario mondo. Buon pomeriggio...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 14:06 via WEB
Cara Giulia, ma se allora tutto è infestato da logiche commerciali, la qualità non verrà mai fuori tranne rari casi. Io non ho l'arroganza di dire che scrivo cose interessanti e manco che m'impegno (non è vero hihihih) però trovo giusto segnalare un problema che c'è qui e che sta facendo "abbandonare" molti bravi blogger questo portale. Ciaooo
 
   
Giulia_live
Giulia_live il 04/05/11 alle 15:04 via WEB
Come fai tu, anch'io mi dispiaccio che il meglio non sempre venga messo in luce. Tant'è che che vado a leggere scegliendo dagli ultimi post creati, piuttosto che da quelli posti in classifica o in evidenza. Spesso bastano le prime parole di un post, per determinarne una qualche valenza... ribadisco, tuttavia, la mia opinione basata su un'ipotetica scelta commerciale, da parte di Libero. E' una mia idea, e non è detto che corrisponda al vero. E ai blogger che, tu dici, fuggono... ho il sospetto che non troveranno di meglio, altrove. Buon pomeriggio!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 15:08 via WEB
migrare in altri lidi è una scelta cara giulia. Libero è certo il protale più frequentato, ma non è detto che su altre piattaforme non crescano blog migliori. Capisco la tua spiegazione ma se così fosse non la condivido: libero quando dava la stella parlava di qualità. Se invece tutto fosse legato da logiche commerciali ci avrebbe mentito: io rimango a quello che mi è stato detto ufficialmente e "combatto" per migliorare questo posto scrivendo ogni tanto un post sul portale. Trovo infine positiva la tua scelta di aver sollevato anche sul tuo blog la questione: stare zitti sempre equivale a dire che va tutto bene così...e invece si sa che non è vero!
 
semprepazza
semprepazza il 04/05/11 alle 15:11 via WEB
Le incongruenze nella "classifica" sono presenti da sempre e ci ho fatto l'abitudine. Penso rispondano a strategie che ci sfuggono ma avranno una ragione d'essere per un ritorno di qualche tipo. La classifica è guardata e considerata soprattutto dagli utenti della community ed ha ben pochi riscontri per i visitatori del portale occasionali o non bloggers. Personalmente considero un successo non tanto ritrovare un blog nella zona alta della classifica di Libero, ma nel numero di visite che riceve, e soprattutto di quelle che arrivano da fuori portale. Visite occasionali o, meglio ancora, di persone che tornano a leggere quasi quotidianamente non per "scambio di visite" ma perchè ciò che si propone piace e/o interessa. Un successo magari silenzioso, che ciascuno può constatare sfogliando le pagine di un contatore serio, completo e attendibile numericamente, che mostra anche le chiavi di ricerca d'interesse. Il portale è un'azienda, non si può pretendere che fornisca gratuitamente un servizio ad hoc per ogni utente del suo spazio. Se fossimo sponsor... pagando per la visibilità avremmo visibilità... ma siamo utenti a titolo gratuito perciò credo che in parte dovremmo assoggettarci più di buon grado a certe scelte che non comprendiamo. E' tuttavia vero che i contenuti dei blog messi in visibilità sono in grado di contribuire al successo del portale in una certa misura e sarebbe di conseguenza auspicabile che la gestione tenesse conto di questo, ma forse sopravvalutiamo i gusti e gli interessi dell'utenza in generale... e siamo portati a pensare che le persone vogliano cose serie... non sempre è così. Quanto ai COPIA e INCOLLA... questo sì, si dovrebbe assolutamente evitare: trovare un post in home reperibile in decine di altri siti non serve a niente, è dequalificante per il portale e per l'area blog, l'originalità dovrebbe avere la precedenza per propore un fatto, una notizia, una riflessione, sotto una LUCE NUOVA ed INEDITA.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 15:15 via WEB
Grazie Diana, il tuo punto di vista è certamente il punto di una persona competente. Mi rendo conto delle logiche commerciali capisco meno quando il portale valorizza alcuni blog a scapito di altri. Capisco meno quando sempre certe tipologie di post hanno evidenza a scapito di altre: ma non c'è spazio per tutti qui? E allora perchè non valorizzare diversificando. Se è vero che la maggior parte di pubblico lettore vuole una certa offerta è pur vero che si cresce diversificando l'offerta stessa. Poi io non faccio l'imprenditore...ma che almeno quelli di libero ci riflettano su :)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 04/05/11 alle 16:23 via WEB
io vorrei dire qui una cosa che mi sta nel gozzo da quando sono sbarcata su libero:i COPIA-INCOLLA , che sono il fiore all'occhiello di questo portale:-)) di pezzi in prosa da testi di autori famosi. Le poesie difficilmente sono smembreabili ma la prosa evidentemente sì. E inorridisco perché portare via un frammento da una pagina di un romanzo o saggio è snaturare completamente l'opera dell'autore in toto per adattarla alle proprie necessità "di fabbricare un post" magari solo per salire in quella ridicola classifica da pallottoliere. la scrittura quella vera è uan cosa seria. Bene per il resto ognuno può fare quel che vuole,per me, Libero compreso. E' un portale immenso tutto sta a trovare quello o chi interessa. Io l'ho trovato. saluti amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 16:27 via WEB
bene, sul copia e incolla si era detto molto, ma questo aspetto non lo si era ancora toccato. Grazie..bacio
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 04/05/11 alle 16:25 via WEB
Ho pensato spesso di abbandonare libero a favore di un portale che mi permetta più libertà grafica e magari anche la possibilità di scegliere sponsor al di fuori di GoogleAds. Alla fine, quello che mi trattiene dal migrare è la comunità di blogger con cui mi sento quotidianamente su Libero, un gruppo stimolante di persone. Però è davvero triste esser messi sullo stesso piano di blogger che postano una volta al mese la foto di un gattino glitterato...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 16:29 via WEB
nelle ultime righe mi riconosco in pieno...non c'è differenziazione. Poi vabbè sulla grafica dei blog non posso che essere d'accordo con te...siamo più o meno tutti uguali....ma perchè abbiamo le mani legate!
 
assunta51
assunta51 il 04/05/11 alle 16:55 via WEB
Dove ho la possibilità di portare la mia "voce" eccola! Per quanto riguarda gli intrusi e disturbatori uso la lista nera ed imparato a cancellare i messaggi compromettenti, per il resto lascio passare. Mi sono affacciata in questo portale,attratta dai colori, immagini e dalla possibilità che mi offre di accontarmi. Devo però ammettere che è successo qualcosa di spiacevole e stata bannata ingiustamente e giustamente restituito il mio blog, ma da allora non è stato più la stessa cosa perchè mi inibisce di molto sapere che comunque c'è in giro chi scruta e usa a proprio piacimento tergiversando per un tornaconto. No! Non mi piace più libero che non limita certi individui e trà l'altro se devo dirla veramente tutta... La rete, non è certo uno stinco di correttezza e tutti lo sappiamo basta vedere le classifiche. Credo di aver dato molto a Libero, ma ora non merita per cui mi guardo in giro e....intanto vò avanti con copiaincolla e quando mi gira scrivo di mio... NON E' UN PORTALE SERIO! prima o poi farò il passo e andrò via..chiuderò tutti i miei blog gold in un lasso di clik..E' stato un piacere esprimere il mio parere....buona serata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 18:30 via WEB
prendo atto assunta e ti ringrazio di aver offerto il tuo punto di vista.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
teti900 il 04/05/11 alle 18:06 via WEB
emmenomale che avevi i commenti aperti, pensa altrimenti che beffa!! non saresti riuscito a interagire ahahahah!!!
beh, AMOON la faccio breve. basta leggere il putiferio scatenato tutti a parlare di com'è configurata la piattaforma e quando ci sei dentro tutti e parlare stando attenti a chi legge a spiare chi passa a tramare tra gelosie e invidie.
forse per te è diverso e questi fenomeni non li avverti, non ne soffri, ma dico io___ questo passatempo fatto di attenzioni a come ti giri e a chi dai le spalle c'entra con lo scrivere un blog?
ok questa è una comunità di incontri. beh, si vede che non voglio incontrare nessuno!
voglio dire, se mi interessassi di pettegolezzi da portineria e gossip sarei restata a vivere in un condominio.
e lo stranissimo assai è che chi ha un blog qui e anche altrove, fuori di qui è totalmente diverso/a!
ergo molto dipende da com'è congegnata una piattaforma.
ad ognuno la sua, come le scarpe o un vestito.
detto questo sono grata a misteropagano per la campagna pro apertura commenti agli ospiti educati, rispettosi e ben educati dato che io qui pensavo di avere conoscenti sinceramente affezionati che avrei piacere di continuare a commentare come faccio qui con te e invece una volta fuori da Libero__ beh, tengono chiuso
e allora ben venga la verifica perchè l'albero senza rami secchi cresce più forte e più sano:)) Grazie AMOON, baci:))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 04/05/11 alle 18:33 via WEB
sono contento che tu sia passata di qui anche perchè come avrai notato ho scelto di citare, pur non condividendo in tot, il tuo "problema" anche se appunto problema non è. Certo si dovrebbe dare un modo a chi, non loggato, possa comunque interagire qui...magari una lista bianca che funzioni esattamente al contrario della lista nera. Circa il resto è vero, non so che capita anche perchè questa per me non è una community di incontri reali..anche se non nego che in passato dal virtuale sia passato al reale...ma credimi è raro. Dico questo per dire che quello che succede nel virtuale non mi interessa e non mi tange minimamente. Baci a te...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier il 04/05/11 alle 22:22 via WEB
C'è per es tra i primi dei rilevanti, e da mesi, quello di semplicemente.io dove il successo è dato dai grandi numeri delle visite: ciao, notte, bella, cara, e simili parole ripetute formano l'ossatura dei commenti. Ma così va la grancassa del successo dei blog, tuttavia in eclissi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gioia il 05/05/11 alle 09:30 via WEB
Hai mai provato Pier a leggere anche i contenuti del mio blog, che spaziano su tutti gli argomenti, seri o faceti?grazie
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:36 via WEB
Cara Gioia (salutami francesca) lascia perdere pier, alias pgma, che è solo un provocatore. Buona giornata
 
     
pgmma
pgmma il 05/05/11 alle 14:52 via WEB
e sbagli, semmai vorrei stimolare, invece tu fai come l'allievo nolente che a scuola dice dell'insegnante giusto :- E' FASCISTA !-
 
     
pgmma
pgmma il 05/05/11 alle 14:52 via WEB
e mi serve il link di Gioia
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 14:54 via WEB
toh guarda io parlavo di pgma e commeti tu che ti chiami pgmma...che strano!
 
     
pgmma
pgmma il 05/05/11 alle 18:38 via WEB
impescrutabile
 
maresogno67
maresogno67 il 04/05/11 alle 23:17 via WEB
vent'anni fa quando facevo l'università un mio docente psichiatra mi disse questa frase che ho sempre adottato come regola: Bisogna dare a tutti la possibilità di esprimere le proprie necessità. Ciao
 
misteropagano
misteropagano il 04/05/11 alle 23:28 via WEB
buonasera Amon vorrei poter dare il mio contrubito a questo interessante post con la mia esperienza: ho sempre cercato nella differenza e nella creatività lo spunto per i miei post e i miei video e se mi guardavo attorno riuscivo a trovare altri creativi che però, tanto + lo erano, tanto + andavano in conflitto con la realtà e le logiche del portale. Questo sino a riufiutare persino una Stella se offerta. Molti di loro nn ci sono più per la scelta di migrare altrove salvo poi tornare sotto altre spoglie dopo averci smarronato sulla nostra pochezza e quella del portale, altri come Teti la cui coerenza è ammirabile hanno faxato il ritiro del profilo, altri nn esistono + per essere stati bannati in virtù di attacchi mirati e faziosi. Questo perchè pur avendo strumenti di "difesa" nn li utilizzavano nella convinzione di dover essere al di sopra delle tanto contestate regole. Risultato? Qui avevano un pubblico ed erano stimati, insieme avremmo potuto fare tutti la maggiore differenza ed essere peso nelle relazioni con Conference. La mia Gold credo sia meritatata per tutto quello che ho prodotto, dalla grafica a nuovi canali e modi di comunicazione e apprezzata anche dagli utenti che mi sostengono ma è una eccezione in questo panorama decadente in cui nessuno ha + veramente voglia di fare o sappia fare testo. Dove ovviamente alla fine vince e perdura quello cui combatto sempre contro: il peggio. con stimaM®
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 08:49 via WEB
grazie mistero...era quello che volevo, che ognuno esprimesse il proprio pensiero. C'è un problema, chissà se libero.it se n'è accorto :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
teti900 il 05/05/11 alle 22:05 via WEB
e intanto hanno ribannato lasciati.guardare!
prossimo post sulla piattaforma?
salvate i post!!!! se sono intelligenti prima o poi vi bannano!
io benchè fuori da qui non faccio che ripeterlo a tutti!!!
SALVATEVI I POST IN PDF O COME VOLETE MA SALVATELI!!! se c'è una cosa veramente libera è la bannazione!!!
scusa AMOON, ma avevo scordato questo simpatico dettaglio:(
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963