Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

ELIA FONGARO - UOMO DI OTTOBRE

https://i.pinimg.com/originals/0b/61/e2/0b61e27e49aa3b20381c2eef357e9f1d.jpg

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 194
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Una banana al giorno...

Post n°2674 pubblicato il 18 Ottobre 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://i.pinimg.com/originals/26/d8/5c/26d85cd998af3586437faa3082ca2c09.jpg

Il mio stato di stanchezza, ansia, bruciore di stomaco e facile irritabilità. Perchè?

Già me lo sono chiesto più volte e ieri, quando mi pare di aver proprio toccato il fondo, ho provato a fare una breve ricerca su internet.

Tranquilli non mi sono trasformato in un super esperto medico stile Movimento 5 stelle, ma ho comunque voluto vedere se su internet questi sintomi potevano corrispondere a qualcosa. La cosa certa è che presto urgerà un check up medico.

Detto questo però il responso della ricerca è stato abbastanza chiaro: potrei avere una carenza da magnesio e potassio che a quanto pare portano molti dei disturbi che vi ho elencato prima.

Mi sono accorto che forse la mia alimentazione non è proprio varia come dovrebbe essere nonostante nell'ultimo periodo abbia incrementato il consumo di pesce (non umano eh). Tuttavia, per farla breve, ieri ho mangiato una banana e dopo un piccolo risposino pomeridiano (eh si la carenza di magnesio e potassio provocano insonnia) mi sono sentito meglio. Anche adesso, mentre vi scrivo, la situazione mi pare migliore rispetto a ieri.

Ok non voglio pensare che la banana, anche se è l'unico frutto dell'amore, abbia risolto i miei problemi, ma questa cosa mi ha fatto pensare che forse la mia insonnia, il mio umore non dipendono dagli altri, dallo stato di salute precario di chi mi sta vicino e ingenera in me preoccupazioni, ma al mio stress.

Proverò a continuare con la mia "dieta" della banana in attesa di andare a conoscere il mio nuovo medico.

Amoon

 
 
 

Ma basta!

Post n°2673 pubblicato il 17 Ottobre 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://www.nostrofiglio.it/site_stored/imgs/0004/023/rabbiaeaggressivitaadolescenti.600.jpg

Stiamo arrivando a livelli di sopportazione veramente eccessivi.

Sono veramente stufo.

Madre che per il compleanno di padre vuole che tutto vada bene e quindi al minimo SENTORE di intoppo mi chiama allarmata gettando ansia; mio fratello che gli chiedi una cosa che meriterebbe una risposta articolata e invece dopo 24 ore ti vedi arrivare un "si" su whatsapp; stamattina mi sono svegliato col mio solito mal di stomaco da nervoso.

Sono stanco e stufo!

Poi vieni in ufficio e trovi la collega che è arrivata prima di te e ti dice: ah ma oggi sei mattiniero?!Lei no invece eh....ma questa è la parte bella perchè poi dopo parte con lo sproloquio su "questo lavoro di merda", "fate le riunioni e non mi invitate", "succedono cose e  io non ne so nulla".

Ecco riflettevo proprio su queste persone: anche se si lamentano hanno sempre un sorrisone. Sarà che vivono bene mentre io no? sarà per questo che sono isterico?

Dovrei lamentarmi anche io con qualche persona fisica fino a farle preferire una tortura alla mia compagnia?

Lo sapremo nelle prossime puntate

Amoon

 
 
 

Soldi, soldi

Post n°2672 pubblicato il 15 Ottobre 2018 da amoon_rha_gaio
 

http://www.budgetsaresexy.com/images/make-it-rain-lol-cat.jpg

Le mie finanze in questo momento non stanno attraversando un periodo florido.

Ho fatto delle spese, come vi ho ricordato nel post precedente, e di colpo sono nati degli imprevisiti. Primo fra tutti un errore nello stipedio con decurtazione immediata di 300 euro a cui si è aggiunto un intervento dal dentista.

Non so se tutte queste cose hanno contribuito ad aumentare l'ansia al punto che sabato scorso ho passato una notte infernale. Che poi io sono uno che sta bene sempre, forse perchè accumulo le tensioni nello stomaco finchè questo non reclama pietà.

Avrei bisogno di una bella vacanza, e devo dire che diversi amici mi hanno chiesto, ma come si fa?

Dicono che i soldi non facciano la felicità e sta cosa solo in parte è vera: anche a me piacerebbe guadagnare semplicemente firmando dell'acqua come Chiara Ferragni. Per l'occasione ho pensato già al prodotto da firmare.

Delle bottiglie contenenti vera aria di Torino nella settimana del blocco delle auto: geniale no?

Amoon

 
 
 

I bei tempi andati da blogger

Post n°2671 pubblicato il 09 Ottobre 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://i.pinimg.com/originals/2e/c6/6a/2ec66a38814a562a24d08c4666f1cd66.jpg

Mi rendo conto che non aggiorno da una vita.

Quando pensavo a quando sarebbe finita la mia carriera da "blogger" sicuramente la immaginavo diversa, interrotta di botto, magari da fidanzato, non certo così gradualmente.

Ma comunque sono ancora qui e di chiudere i battenti non se ne parla anche se mi rendo conto che non è come prima.

Cosa è successo? Ben poco a livello sentimentale se non aver maturato in una certa misura la disaffezione verso il mondo gay e la voglia di conoscere qualche ragazzo. Quanto dico è testimoniato dal fatto che mi collego poco alle app gaie e ogni settimana l'iphone mi ricorda che su Grindr ci sono stato poco. Finirò per fidanzarmi con Siri.

E' un mese importante per me questo di Ottobre, con tante ricorrenze speciali: il 1 ottobre l'assunzione nel mondo del lavoro, il 14 il trasloco dalla vecchia casa (eh si è già passato un anno), il 18 la fine degli studi, il 21 il compleanno di papà, il 27 la vendita della vecchia casa, il 31 l'acquisto di quella nuova.

Proprio in questi giorni mi sto organizzando per la festa di compleanno di papà: 80 anni è una cifra tonda che merita qualcosa di speciale. A sua insaputa qualche giorno prima verrà sua sorella da Napoli a trovarlo. Ho prenotato già il ristorante e la torta e che dire, manca solo la buona volontà di tutti per far in modo che vada tutto bene, meteo compreso.

Io mi sono invece fatto un regalo: ho comprato delle tende estate-inverno da balcone. Siamo ancora ai preliminari, nel senso che devono ancora montarmele e non vedo l'ora di avere qualcosa di nuovo in questo periodo.

Un saluto

Amoon

 
 
 

Rabbia canina

Post n°2670 pubblicato il 10 Settembre 2018 da amoon_rha_gaio
 

https://i.pinimg.com/236x/a3/ef/c6/a3efc61f418e8daa3e333a5e820df927--dog-quotes-pet.jpg

Spesso, ma per fortuna non sempre, mi capita di leggere post sui vari social dedicati a cani salvati da sevizie o maltrattamenti e gente che chiede aiuto per metterli in salvo/adottarli.

Premetto che credo a prescindere, e salvo smentite, nella buona fede di chi pubblica determinati annunci e vuole sfruttare il potere "pubblicitario" della rete. Purtroppo però succede spesso che i commenti degli utenti che seguono determinati post hanno un tenore del tutto diverso al limite del razzismo.

Vi faccio un esempio.

Tempo fa mi capitò di leggere un annuncio di un cane seviziato in un canile napoletano. L'annuncio, che come detto penso sia affidabile e non ho motivo di dubitare, era corredato da tanto di foto del povero animale malnutrito e maltrattato. La richiesta era chiara: ora che l'animale era stato salvato si cerca un padrone.

Bene benissimo. Peccato che poi i commenti al post sul social erano di tutt'altro tenore:

"Ecco certe cose succedono solo a Napoli"

"Ma i napoletani fanno schifo"

"Ecco ancora una volta al SUD. Ma che gente di merda c'è lì?".

Ecco non so cosa ne pensiate voi in merito ma io trovo doppiamente violento chi si erge a paladino di esseri indifesi e poi si lascia andare a commenti qualunquistici, volgari e al limite del razzismo verso gli umani. Pensare alla salvaguardia degli animali presuppone una sensibilità particolare delle persone verso tutti, non è ammissibile un atteggiamento strabico di questo tipo.

Ma voi che ripostate certi annunci sui social, leggete i commenti degli altri utenti? Sapete che, nel voler amplificare un certo annuncio positivo, correte il rischio di dar voce anche a qualche frustrato a cui degli animali non frega una cippa?

Amoon

 
 
 
Successivi »
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE