Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Fuga dai Blog di LiberoIn bianco e nero »

Un bacio gay? 2 mesi di carcere

Post n°1214 pubblicato il 05 Maggio 2011 da amoon_rha_gaio
 

E allora mettete in carcere anche Madonna e Britney Spears

Non succede in Uganda e non succede neppure a Cuba, dove invece Mariele Castro apre ai matrimoni gay. Succede a Roma, Italia, in una delle 7 potenze economiche del mondo. Succede in occidente.
Michele e Roberto, i due ragazzi sorpresi dai carabinieri a baciarsi nelle vicinanze del Colosseo, sono stati condannati proprio per quel bacio gay.

Un "bacio" all'ombra del Colosseo che gli è costato oltre 2mila euro. Sono stati condannati a due mesi di reclusione (convertiti in una multa da 2.280 euro) Michele F. e Roberto L., i due omosessuali che nel luglio del 2007 erano stati sorpresi dai carabinieri a scambiarsi effusioni amorose all'uscita della Gay Street vicino all'Anfiteatro Flavio. Effusioni considerate "contrarie alla pubblica decenza" dal giudice Cristina Scipioni che non ha creduto alla tesi difensiva secondo cui i due ragazzi, una coppia di fatto, si stavano scambiando solamente un bacio.

Michele e Roberto, che oggi hanno 31 e 32 anni, sono stati così condannati per atti osceni in luogo pubblico.
(tratto da: Repubblica.it)

Vorrei sapere visto che un bacio gay è un atto osceno, quale pena spetta se due uomini si tengono per mano, quale pena spetta se un uomo accarezza un altro uomo, quale pena è prevista per un abbraccio fra due uomini.
Giovanardi, onorevole del PDL: "I gay? Vadano a baciarsi a casa loro. "
Ma non solo Giovanardi: vedete il manifesto in alto voluto dai gay Friulani? Ebbene il Partito Democratico ha approvato «a larga maggioranza» una mozione contro la campagna anti-omofobia diffusa da Arcigay nella città (io sono senza parole!)

Peccato però che quando si vedano dei baci lesbo al Grande Fratello, quello sia spettacolo, quello fa audience, quello debba andare in onda anche in fascia protetta.

Ma allora il pensiero di Giovanardi è in realtà il pensiero dei magistrati, della giustizia, della politica e dell'Italia?

Un bacio a voi...Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=10184337

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> Un bacio gay? 2 mesi di carcere su Loro: il mio mondo
Ricevuto in data 09/05/11 @ 10:53
Ciao Amon. Condivido il tuo post nel mio blog sereno inizio di settimana ;)

 
Commenti al Post:
Red_Lady
Red_Lady il 05/05/11 alle 08:47 via WEB
Ho letto: ma il vaticano non c'entra. Nonnò. Buongiorno caro.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:04 via WEB
al di là del vaticano, ma del PD che fa una mozione contro i manifesti dell'arcigay? non ho parole!
 
   
Red_Lady
Red_Lady il 05/05/11 alle 09:27 via WEB
Non abbiamo piu' nessuno che difende le istanze civili. Prendiamone atto una volta e per tutte.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:29 via WEB
bene, se così stanno le cose sono spacciato...sempre che non decida di scendere in campo facendo un videomessaggio a reti unificate.
 
dolceelfa75
dolceelfa75 il 05/05/11 alle 08:49 via WEB
sono senza parole
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:04 via WEB
tu che sei di quelle zone, fai qualcosa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
teti900 il 05/05/11 alle 08:56 via WEB
solo due mesi?
tanto mica li fanno!
sarà più probabile che li passino in tv dove potranno baciarsi e fare la qualunque!
e poi dico, anche loro!!! ma la volete finire?
allora o vi picchiano o vi arrestano e se finite in galera vi fanno fuori!
allora la mia soluzione sarebbe quella, dopo la fuga dei cervelli, di dare avvio a quella dei disobbedienti alle regole INcivili.
si fa così, si va a Lampedusa, si aspetta un gommone in buono stato e si emigra verso le coste africane.
tanto basta evitare la Libia dove finiremmo dalla padella nella brace, ci sarà un posto tranquillo dove aspettare l'apocalisse?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:06 via WEB
cara teti apocalittica, certo probabilmente non li faranno (la pena è stata convertita in 2 mila euro) ma rimane comunque il fatto che baciare un gay è reato. Detto questo se mi trasferissi in africa credo sia uguale (aimè) meglio un paese del nord europa
 
dovenida
dovenida il 05/05/11 alle 09:12 via WEB
Amoon...non ho parole....Perche' non vengono i magistrati a vedere in citta' da noi..ai bastioni in piazza cosa combinano le coppie giovani etero??? Altro che insulto al pubblico pudore...O meglio perche' non vedono lo scempio che fanno i tossici in piazza??? Che danno proprio uno spettacolo di quello che si combinano??? Oppure i giovani ubriachi a 15 anni sempre in quella piazza??? Ma si'...e' una lotta contro i mulini a vento...Buona giornata Amoon..un abbraccio Stefania
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:19 via WEB
a quanto pare stefy nella piazza della tua città ci si diverte molto..eheheh guarda, a parte gli scherzi, come al solito c'è un accanimento verso certe categorie che non si spiega!Buona giornata
 
pink815
pink815 il 05/05/11 alle 09:41 via WEB
io mi prendo tutto il tuo bacio!! buondi' caro...quelli in tv non si discutono....fanno fare soldi,nel reale,credo che ci sia molto di piu' osceno....che un gesto d'affetto! bacio a te...senti,ma come lo dai il bacio...? eheheh
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:43 via WEB
non vedo l'ora di vedere i carabinieri entrare nella casa del grande fratello e arrestare le concorrenti..ahahhaha bacio? con lingua, ma a te sulla fronte :D
 
   
pink815
pink815 il 05/05/11 alle 09:56 via WEB
ufffffffffff te pareva!!!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 10:23 via WEB
ma io non bacio le donne....hihihi
 
     
pink815
pink815 il 05/05/11 alle 12:46 via WEB
si lo so...baceresti mio marito...uff
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 13:15 via WEB
si si si si....si può?
 
     
luciarciello63
luciarciello63 il 06/05/11 alle 00:42 via WEB
..Siete tremendi voi due...^__^ Riguardo all'argomento del post.., siamo alle solite..E' vero...un bacio lesbo, non fa scandalo..ma, il contrario si..I controsensi del genere umano..e, devo dire, in questo caso..del genere maschile...Si, perchè, ai signori uomini piace vedere un bacio tra due donne..Loro non lo considerano ke.."piccante"...Tempo fa, vidi un servizio, in cui si vedeva la differenza di atteggiamento delle persone, alla vista prima di uomini ke si baciavano o ke si tenevano per manao...e poi di 2 donne ke facevano lo stesso...Beh..se nel primo caso c'era fastidio.., il secondo, suscitava atteggiamenti diversi..e, soprattutto negli uomini..C'era...compiacimento..Mah...vabbuo' me vac a cucca'...Domattina vado presto in clinica...Un bacio enormissimo...^__^
 
gioia58_r
gioia58_r il 05/05/11 alle 09:41 via WEB
ti chiedo scusa se ho commentato in anonimo, non volevo nascondermi, ma vengo ogni giorno a leggerti..ed è partito l'istinto!se davvero è pg..è una vita che rompe quelle che non ho
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:44 via WEB
wow grazie di venire a leggermi. So perfettamente che eri tu sia per la citazione del nome del blog, sia perchè spesso chi commenta in anonimo lo sgamo :D Quanto a pg sappi che lo conosco anche io per i tuoi stessi motivi :)
 
gioia58_r
gioia58_r il 05/05/11 alle 09:42 via WEB
in riferimento al post, vorrei sapere quanto pagano quelli che mettono le mani addosso ad una donna..ma non per carezzarle..passano mesi se non anni!buongiorno, e scusa l'intrusione
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 09:45 via WEB
Chi mette le mani addosso alle donne, viene condannato ma non credo sconti la pena. Questo fa venire la rabbia unito al fatto che la giustizia si occupa di condannare atti d'amore, tralasciando spesso le violenze.
 
Rita5675
Rita5675 il 05/05/11 alle 09:55 via WEB
sono indignata!!!buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 10:23 via WEB
buona giornata rita
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 05/05/11 alle 10:06 via WEB
Bonjour dq scuolq. Questa mattina ho sentito anch'io la notizia e sono rimasta un po' perplessa. Ma io non ho capito se erano davvero in atteggiamenti osé oppure se si tratta solamente di un bacio. A me in generale le effusioni d'affetto in pubblico non piacciono.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 10:24 via WEB
i ragazzi continuano a dire che si stavano baciando. E io temo che sia vero altrimenti non si sbatterebbero a fare ricorso. Bonjour
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 05/05/11 alle 10:07 via WEB
Giovanardi è ridicolo, l'ho visto nella trasmissione Le invasioni Barbariche e credevo fosse un comico!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 10:24 via WEB
siamo in campagna elettorale e anche lui cerca i voti dei cattolici.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 05/05/11 alle 10:08 via WEB
Caro G. come stai? Io un po' in ritardo, torno in classe, a presto e ricordati l'azalea.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 10:25 via WEB
Certo...buona giornata francesca.
 
Red_Lady
Red_Lady il 05/05/11 alle 10:12 via WEB
Il messaggio che la legge ci ha dato è forte e chiaro: le cose fatte fra adulti consenzienti sono fuorilegge, come se in tv non vedessimo cose peggiori di un bacio o anche di qualche esibizione piu' spinta e a tutte le ore, mentre invece è lecito, per un uomo politico in vista, utilizzare ragazzine minorenni per soddisfare le proprie perversioni e pagarle. Ma solo se si chiama silvio berlusconi.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 10:26 via WEB
la legge non è uguale per tutti. Purtroppo poi in campagna elettorale per avere il voto cattolico si dice tutto e il contrario di tutto
 
Andruss
Andruss il 05/05/11 alle 10:12 via WEB
Buongiorno Amoon. Ho letto qualche articolo su questa storia incluso l’articolo che citi di Repubblica e volevo solo fare una precisazione: - I due ragazzi sostengono che si stessero solo dando un bacio. - I carabinieri sostengono, e scrivono sul verbale, che i ragazzi stessero avendo un rapporto orale. - Il giudice condanna i ragazzi perché ha dato credito al verbale dei carabinieri. Ritengo importante riportare questo perché di fatto il giudice non condanna i due ragazzi per un bacio, li condanna invece perché non ha creduto che fosse solo un bacio. E’ davvero molto diverso. Chiaramente io non sto dicendo che abbiano ragione i carabinieri, ma è importante specificare le motivazioni della sentenza. Credo, e spero, che se fosse stato solo per un bacio, il giudice non avrebbe potuto condannare i due. Anche se il nostro paese ci ha tristemente abituati ad aspettarci di tutto. I ragazzi comunque ricorreranno in appello. Per altro io tendo a credere maggiormente alla loro versione visto che Roberto, che avrebbe diciamo “giovato” di quel rapporto, ha dichiarato “Mi era impossibile fare quello di cui vengo accusato. Otto giorni prima avevo avuto un intervento chirurgico e indossavo una calza elastica intorno alle parti intime che mi impediva di avere rapporti sessuali di alcun tipo". Ma questo si vedrà poi in secondo grado. Spero di essere riuscito a spiegarmi, anche se…sono stato prolisso come al solito ;-) Buona giornata Amoon.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 10:31 via WEB
Ciao Andrea. Forse non ho dato enfasi alla cosa, ma riportando l'articolo di repubblica emerge chiaramente che i ragazzi dichiarano una cosa e i carabinieri un'altra. Anni fa il mio ex a roma venne ripreso da un carabiniere solo perchè si stava baciando. Non mi stupirei che qualcuno si sia inventato qualcosa...
 
   
Andruss
Andruss il 05/05/11 alle 10:39 via WEB
Io ho assolutamente i tuoi stessi sospetti Amoon come ho specificato alla fine del mio commento. Trovo solo un po' fuorviante che passi il messaggio "Due ragazzi sono stati condannati per UN BACIO gay" perchè non è la verità. I legali dei due comunque per l'appello richiederanno le registrazioni delle telecamere (che pare abbondino in quella zona) e quindi credo siano piuttosto sicuri di quello che dicono. Spero davvero che la versione dei due possa essere confermata. Mi piace quando si creano queste occasioni di confronto e di dialogo sul blog!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 10:52 via WEB
allora dico esattamente come penso siano andati i fatti: i due ragazzi si stavano baciando volutamente davanti ai carabinieri. Poichè non potevano arrestarli semplicemente per un bacio, i carabinieri si sono inventati gli atti osceni. Passa il messaggio il bacio gay merita 2 mesi di carcere perchè secondo me questa è la verità....
 
     
Andruss
Andruss il 05/05/11 alle 12:18 via WEB
Amoon, io posso essere tranquillamente d’accordo con la tua ipotesi che mi sembra assolutamente verosimile, ma appunto, rimane solo una nostra ipotesi, completamente senza basi. Allora, nella sentenza il motivo per cui sono stati condannati non è “un bacio”, il motivo per cui il giudice li ha condannati è che ha ritenuto vero che abbiano avuto un rapporto sessuale. E’ diverso, è diverso perché se fossero stati condannati per un bacio non avrebbero più alcuna possibilità di difendersi. Se invece in appello riusciranno a dimostrare che si sono solo baciati non sarà possibile condannarli perché un bacio non si configura come reato. Quello che io assolutamente non capisco è: visto che in Italia esiste la presunzione di innocenza fino a prova contraria, non capisco perché il giudice abbia dato credito alla versione dei carabinieri piuttosto che alla versione dei due ragazzi. Su quali basi la loro versione è risultata credibile e veritiera? Su quali basi il giudice ha preso questa decisione? Questo mi risulta davvero oscuro e mi preoccupa. Io sono assolutamente emotivamente d’accordo con te. Si sa che gli ambienti delle forze armate non sono spesso esattamente “gay friendly” (…e con questa affermazione ho vinto il Premio Eufemismo 2011-2012 ;-) ) e come ben sai questo mi tocca assolutamente in prima persona. Domani, mentre do un bacio ad un ragazzo potrei ritrovarmi davanti due carabinieri omofobi che mi trascinano in tribunale ed essere condannato a finire in galera. Questo ovviamente non solo non mi piace ma mi fa paura. Ma per me è importante poter sapere che, almeno per ora, nel paese in cui vivo, un bacio non è ancora un reato. Si fa fatica ad amarla l’italia, si fa ancora più fatica se si è gay. Quello che accade per strada, quello che dicono i politici, tutto assurdo, surreale e doloroso. Ma ci provo ancora ad amarlo questo paese e provo a credere nella giustizia è solo per questo motivo che ho provato chiarire questa differenza che sembra formale ma non lo è. Grazie dello spazio Amoon. In conclusione che dire? Alla faccia di tutti…ti mando un bacio grande!!! :-)
 
     
Andruss
Andruss il 05/05/11 alle 12:22 via WEB
P.S. l'idea di stare in cella con un bel gnoccone non è poi male, si sa, è un grande classico eeeh! ...almeno una notte si può fare ;-)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 13:14 via WEB
ma che una notte sola? almeno per 2 mesi :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 13:14 via WEB
sono d'accordo con te Andrea ma vedi, come sui giornali, occorre fare un titolo che catturi l'attenzione pur rimanendo sul fatto e dicendo la verità. Ecco appunto la verità ne sono certo è che quei ragazzi si sono solo baciati, e al momento quel bacio gli è costato due mesi di galera (anche se la motivazione non è quella). Questo il senso del mio post, questo il senso del titolo anche alla luce di recenti dichiarazioni, Giovanardi e compagnia, che si sono scagliati contro i baci gay dati in pubblico. Per il tuo bacio, quando me lo dai dal vivo? :D
 
     
Andruss
Andruss il 05/05/11 alle 14:06 via WEB
Giovanardi e company non s'affrontano davvero. Per non parlare di Buttiglione che oltre a rilasciare dichiarazioni omofobe dimostra anche di non aver minimamente un'idea dei motivi per cui si acquisice il diritto alla pensione..ma vabbè... Ma per il bacio dal vivo Amoon quando vuoi! Dobbiamo solo decidere se sarà un bacio politically correct o...da arresto! ;-)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 14:09 via WEB
da arresto nella città di cota :)
 
     
Andruss
Andruss il 05/05/11 alle 14:22 via WEB
Beh, diciamo piuttosto nella città del gorgonzola...o nella città della cupola dell' Antonelli...guarda, piuttosto che "la città di Cota" mi va bene anche se la chiami la città delle zanzare!!! P.S. "Amoon e Andruss" non suona mica poi male eeeh... ;-) Aaah ah ah! Ciao!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 14:25 via WEB
beh meglio città dei biscotti novaresi...la preferisco al gorgonzola per ovvi motivi :D
 
     
Andruss
Andruss il 05/05/11 alle 14:37 via WEB
Aaah ma allora se ti piace il biscotto di Novara dovrò portarti da Camporelli :-) Buona giornata!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 14:43 via WEB
eheheh io amo ogni tipo di biscotto :D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luca Canepa il 09/05/11 alle 19:20 via WEB
Scusate, stavo kazzeggiando su libero e mi sono trovato su kuesto blog. Ho letto alcuni commenti. Dico subito ke non sono gay: sxo nn me ne vogliate:-)). Non sono neanke nero ma non x kuesto appartengo al KKK!!!!:-)) Allora, precisazioni stupide a parte, il punto è rispondere alla tua domanda: come mai il giudice ha creduto alla versione dei carabinieri? E' assolutamente normale sia così, giusto o sbagliato...altrimenti diventerebbe x loro (carabinieri, polizia etc) impossibile fare il proprio "dovere". Kuale xsona ammette la propria colpa? 1 su 1000 (forse). I giudici danno SEMPRE ragione a chi porta la divisa. è kuasi un'equazione: per dare torto al militare bisogna avere 3 pareri contrari di cittadini "normali"... Ripeto: non dico sia giusto ma è sempre così, ho avuto esperienza proprio in tal senso x altri motivi. In 4 con la macchina siamo stati vittime di sopruso da parte di carabinieri (erano 2). Ebbene, il giudice di pace, nonostante le 4 testimonianze uguali e senza contraddizioni, diede ragione ai carabinieri, motivando la sentenza proprio con "la parola di un agente nell'esercizio delle sue funzioni equivale a 3 persone...." Detto kuesto, x non creare fraintendimenti, so benissimo ke, come cantava De Andrè in Bocca di Rosa "spesso gli sbirri e i carabinieri al loro dovere vengono a meno......etc etc", per cui è probabile ke, come dite voi, i due ragazzi abbiano ragione ma kuesta gli verrà riconosciuta SOLAMENTE se avranno PROVE certe e non sulla parola.... Ciao ragazzi e non prendetevela, la gente discrimina kuello ke non può capire e kuello ke gli conviene, per pigrizia o ignoranza mentale. E poi, come avrebbe detto mio padre "se uno ti discrimina non credere sia un tuo problema.E' lui ad averne uno, GRANDISSIMO..."
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 05/05/11 alle 11:58 via WEB
Voglio l'ergastolooooooooooo...ehehheheh Come si dice dalle mie parti...(lo scrivo in italiano)''I fischi li prendono per applausi''...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 12:00 via WEB
eheheh anche io e voglio stare in cella con un bel gnoccone
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlotta il 05/05/11 alle 13:52 via WEB
...a me pare fantascienza, incommentabile. Un bacio.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 14:09 via WEB
un bacio, gay, anche a te
 
maddelaine.green
maddelaine.green il 05/05/11 alle 13:58 via WEB
Ormai saprai bene cosa penso... un bacio non ha mai fatto male a nessuno e non dovrebbe essere il pretesto per discriminare.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 14:10 via WEB
e invece, al di là del fatto specifico, è anche la politica che discrimina. Ciao :)
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 05/05/11 alle 16:24 via WEB
hai ragione a me è capitato di baciare una ragazza a Roma in piazza navona e non solo non è successo niente ma qualcuno ha anche applaudito, abbiamo indubbiamnete suscitato curiosità ma mi è parso non molta di più che se mi fossi esibita in un bacio tipo Notorius con il mio uomo . ora che mi ci fai pensare c'è discriminazione, devo pensarci e scriverci qualche cosa sopra.ciauuuuu
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 18:34 via WEB
tempo fa scrissi un post sulla cosa: se a baciarsi sono due donne la cosa crea interesse e arrapamento, se a farlo sono due uomini la cosa genera ribrezzo! mah
 
   
pgmma
pgmma il 05/05/11 alle 19:46 via WEB
Vuol dire che almeno un motivo inconscio ci deve essere, e tra gli altri la non necessità di voler ostentare qualcosa di rispettabile con discrezione ma non da esibire
 
     
pgmma
pgmma il 05/05/11 alle 19:51 via WEB
Inoltre non accetto di sottoscrivere tutti i diritti di una famiglia normale, che produce figli, futuro, prosecuzione della specie. Se invece lo stato concede (per es) la pensione di reversibilità , e le altre agevolazioni, ad una coppia gay, in pratica elargisce arbitrariamente i miei soldi. Ed io in questo non concordo. Se i gay vogliono fare famiglia aloro modo lo facciano, ma non coi miei soldi. E questa NON E' PROVOCAZIONE MA GIUSTIZIA.
 
guchippai
guchippai il 05/05/11 alle 19:55 via WEB
ma come? allora quei due ragazzi che ho incrociato sabato scorso e che si davano la mano li dovevo denunciare??
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 20:21 via WEB
pensa quando mi vedrai pomiciare con summerwind allora :D
 
solidale_mente
solidale_mente il 05/05/11 alle 20:19 via WEB
ciao, Amoon ^^ quanto tempo che non venivo a trovartiiiii!!! cattiva, che sono....... @__@ ad ogni modo, ho fatto 1 giro per i tuoi post e mi sono documentata 1 pò sulle notizie che hai pubblicato in questi mesi (si, sono arrivata fino al 13 febbraio!^^) e sono stra-felice che tu abbia anche visto tuoi post sulla home page di Libero, ma al di là di questo concordo che non ci siano vere e proprie tecniche di giudizio su cosa valga o meno la pena di vedere in "play-list"... il più delle volte sembra una scelta a acasaccio!!! :O( vabeh! smetto con le critiche e cerco di venirti a trovare più spesso ^^ besitos, Alessandra.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/05/11 alle 20:22 via WEB
grazie alessandra è un piacere leggerti :)
 
eos62
eos62 il 05/05/11 alle 21:55 via WEB
Ciao Amoon quando ho letto la notizia sono rimasta basita.Si sta tornando al Medioevo!!!!Quanta ipocrisiaUn bacione
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 06/05/11 alle 09:06 via WEB
parlarne è l'unica arma che abbiamo
 
oranginella
oranginella il 05/05/11 alle 21:55 via WEB
non so che dirti davvero,leggo e penso un pò che il nostro mondo è fatto davvero di menti strane..ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 06/05/11 alle 09:07 via WEB
certe affermazioni politiche vengono rilasciate solo in campagna elettorale. La verità è che dei gay non frega nulla a nessuno. Ciao
 
Oxumare81
Oxumare81 il 06/05/11 alle 08:48 via WEB
Strano, i giudici sono tutti comunisti! Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 06/05/11 alle 09:07 via WEB
ho colto la tua ironia..eheheh ciao
 
maresogno67
maresogno67 il 06/05/11 alle 08:53 via WEB
non mi stupisce affatto la cosa, succedono in questo bel paese cose di straordinaria privazione di libertà, tranne per un nano.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 06/05/11 alle 09:08 via WEB
tutti siamo sottomessi alla legge tranne i nani :D
 
piandeloa
piandeloa il 09/05/11 alle 10:41 via WEB
Chissà...io so solo che ho baciato diverse donne in pubblico, e non mi hanno mai arrestato...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 11:53 via WEB
beati voi etero...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
CARLO il 09/05/11 alle 11:33 via WEB
Io purtroppo proprio a Roma, mi sono trovato davanti ad una scena del genere e ho dovuto rispondere alla domanda di mio figlio, quattro anni e mezzo, : papà ma perchè si baciano e sono due maschi? cosa avrei dovuto rispondere secondo voi? che è una cosa normale? naturale? e quando mio figlio leggerà la Bibbia e arriverà alla distruzione di sodoma e gomorra e mi riformulerà l'obiezione alla sua domanda di bambino? cosa dovrò rispondergli che Dio ha sbagliato per aver voluto distruggere una città fatta di lesbiche e gay?......già ...ha sbagliato Dio??????
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 11:54 via WEB
amen
 
   
piandeloa
piandeloa il 10/05/11 alle 08:36 via WEB
In quell'episodio Dio non è stato così esemplare come dovrebbe essere...ma si sa, tutti possono sbagliare. Ah, no, 'spetta, forse Dio non può farlo...niente da fare, non esiste un solo episodio biblico senza contraddizioni.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/11 alle 08:50 via WEB
grazie :)
 
lupisto
lupisto il 09/05/11 alle 12:52 via WEB
Non ho parole! I soliti due pesi e due misure...la solita Italia...Vabbè...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 13:42 via WEB
grazie, ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
antonio il 09/05/11 alle 13:19 via WEB
secondo me tutti questi gey dovrebbero mandarli in un pianeta per loro. sono malati di mente .hanno problemi seri con la realtà. che altro dire ...... la natura ha creato maschio e femmina la via di mezzo non ricordo di averla letta su nessun testo scientifico. Antonio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 13:43 via WEB
è bello che sul mio blog ci siano esempi di omofobia e razzismo come il tuo antonio: servono per far capire a chi nega che il fenomeno esiste.
 
 
luciarciello63
luciarciello63 il 09/05/11 alle 16:51 via WEB
Antonio, dovresti vergognarti...per la mancanza di tatto e x l'ignoranza...Xkè di omosessualità, ormai si parla comunemente..su tutti i testi...:scentifici e non..Inoltre, credo ke, su quel pianeta a parte, dovrebbero mandare le persone razziste (in tutti i sensi), xkè ci hanno sinceramente stancato!!!!Malati di mente dici???? E uno ke dice queste cose, come lo kiami tu????? Scusa Amii..ma, quann ce vo ce vo'...!! Ohhh
 
missgirl1
missgirl1 il 09/05/11 alle 13:21 via WEB
Bisogna continuare a combattere contro l'omofobia...io sono con voi seppur etero...meglio un bacio gay romantico sotto il colosseo(ma almeno di vero amore) che un bacio gay o lesbo in tv fatto solo per audience! I gay otterranno anche questo alla fine però bisogna combattere! un bacio!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 13:43 via WEB
Grazie della solidarietà: penso che la solidarietà del mondo etero abbia un peso maggiore perchè disinteressata. Ciao
 
   
missgirl1
missgirl1 il 09/05/11 alle 14:07 via WEB
sicuramente! anche perchè io adoro il mio amico gay quindi sono anche un pò di parte U_U del resto quello che conta in una coppia gay o etero è l'amore...se c'è vero amore perchè contrastarlo? è così bello! poi ò siamo nel 2011! ma l'omosessualità è sempre esistita e non siete neanche anomali o sbagliati o quanto viene detto dagli stupidi insensibili...semplicemente siete ciò che non confermano la regola''gli opposti si attraggono'' :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 14:11 via WEB
amico gay? presentamelo :P non posso che condividere il tuo pensiero, ma vallo a spiegare a chi ci governa e dovrebbe legiferare...ciao!!!
 
     
missgirl1
missgirl1 il 09/05/11 alle 14:35 via WEB
ahahah NO è MIO! u_u io comunque preciso sono di destra e anti berlusconiana però vammi a trovà uno decente in politica italiana, o tutte zoccole o tutti porci...ai sordi pensano tuttiii!!!!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 14:40 via WEB
io sono di sinistra e ti confesso che questo post è di critica alla sinistra: ieri sera entrando in un locale gay la signora di sinistra mi ha dato un volantino che iniziava con la scritta "sono con voi". Quando ha saputo che non votavo lì ma che avrei votato il suo movimento altrove è sembrata decisamente disinteressata.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 14:46 via WEB
scusami, ovviamente sto citando il post che ho scritto stamattina :D sono fuso...
 
     
missgirl1
missgirl1 il 09/05/11 alle 14:52 via WEB
ommioddio...scandaloso...vabbè tanto lo vedi nessuno è interessato alle cause ma ai $
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 16:10 via WEB
poltrone direi...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
mauro il 21/06/11 alle 07:45 via WEB
Ho vissuto per 3 anni in Spagna ...nonostante sia reduce da un regime dittatoriale Franchista , devo dire che sono molto più civili di noi italiani ... rispettano e ammirano la così detta diversità se così la vogliamo definire...siamo considerati il terzo mondo dell'europa.. CHE BELLA DEFINIZIONE....dimostriamo davanti di essere puliti e puritani... ma dietro!!!!
 
killtherich
killtherich il 09/05/11 alle 14:32 via WEB
Queste decisioni sono una ulteriore riprova che siamo oramai un paese del quarto mondo,neanche del terzo !!!! Sta' Scipioni e' veramente ridicola,ma da quale uovo di pasqua e' uscita??? Secondo me soffre di aviopenosi acuta,speriamo che qualcuno la curi in maniera adeguata !!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 14:41 via WEB
hihihi vero!
 
lolita_72gc
lolita_72gc il 09/05/11 alle 15:13 via WEB
Omofobi che condannano i gay e proteggono i pedofili. Ecco l'italia che ci ritroviamo!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 16:09 via WEB
che dire, grazie lolita :)
 
bahkty
bahkty il 09/05/11 alle 17:17 via WEB
Un bacio non dovrebbe mai essere pubblico discriminare però quello tra gay è davvero infantile Giovanardi rappresenta quella parte d'Italiani che la lega ha provveduto da parecchio tempo ormai a crescere esponenzialmente a far uscire dalle università dell'ignoranza
 
ironwill28
ironwill28 il 09/05/11 alle 17:25 via WEB
questo episodio fa riflettere molto, secondo me è scandalosa una reazione del genere, siete ipocriti.....volete dare il buon esempio, fate quello che avete fatto a questa coppia gay anche alle coppie etero che hanno dei comportamenti che a volte, scusate la schiettezza sembra che stanno x accoppiarsi lì dove si trovano......e credetemi io sono mamma, e a mio figlio che ha 3 anni sicuramente uno dei valori fondamentali che insegnerò è che siamo tutti uguali.....tutti, voi che avete fatto questo cosa insegnate ai vostri figli? no al razzismo.......ma fatemi il piacere.....
 
sensei71
sensei71 il 09/05/11 alle 17:43 via WEB
Premesso che non ho nulla contro le persone gay. Ad ogni modo già solo dovessi vedere due uomini o donne baciarsi mi verrebbe da vomitare. Mi dispiace per chi è gay, ma questa è la sua maledizione. E non chiamati omofobico x' io sono contro ciò che fanno, che è assolutamente abominevole.
 
ansa007
ansa007 il 09/05/11 alle 17:47 via WEB
Anche per questo ritengo importantissimo che all'Europride di quest'anno ci sia una presenza massiccia di persone comuni e non solo lgbtq che manifestino con noi pari diritti. Più che manifestare cosa si potrebbe fare? E' una vergogna questa sentenza, del resto come si fa a verificare se fosse un bacio o altro? Ma a quel punto mi auguro che la stessa pena, e la stessa esposizione mediatica sia data anche alla coppia etero di turno che sia "vittima" di unavicenda simile...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
livia il 09/05/11 alle 17:50 via WEB
secondo me se si deve fare una multa alle persone omosessuali per un bacio in pubblico lo si deve fare anche agli eterosessuali perchè mi è capitato tante volte di vedere per strada etero che si baciano che sono davvero indecenti però è chiaro se lo fà un uomo e una donna va bene, 2 gay no.... W la democrazia!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luce il 09/05/11 alle 18:10 via WEB
Sono stata avvocato e so quanto vale la parola di una persona rappresentate le Forze dell'ordine rispetto a quelle dell'imputato e so anche come certi pregiudizi possono alterare la realtà, non solo per i gay, quindi posso capire la vicenda che spero si chiarisca. Non conoscevo la notizie e ti sono grata dell'inforomazione. Se mi permetti io la vorrei citare in un mio post questa settimana e quindi citare te come fonte. Mi ha colpito soprattutto la tua frase che riguarda la difficoltà di un un gay ad amare questo paese, e come etero ti comprendo mooooolto, dato che già è uno schifo per noi. Un cordiale saluto e complimenti, bel blog
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Piccolina. il 09/05/11 alle 18:21 via WEB
Si beh tutto questo è uno schifo...Preoccupiamoci di mettere in carcere chi DAVVERO lo merita!Poi vogliamo considerarci un Paese moderno e di larghe vedute...certo perchè è così che i Paesi moderni sono aperti alle diversità...Braaavi. E poi non vado oltre perchè prenderei la tangente e finirei su discorsi di tutt'altro tipo...
 
novembre85
novembre85 il 09/05/11 alle 19:13 via WEB
Sono davvero esterrefatta! Perché se chiunque, omo o etero che sia, deve assumere nei luoghi pubblici dei comportamenti adeguati (per cui è soggetto a pene e sanzioni in caso contrario), sono però convinta che un bacio non sia un atto osceno, ma che in questo caso sia stato recriminato solo perché tra due uomini! Ma quando impareremo a rispettare l'amore in quanto tale?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ugo il 09/05/11 alle 19:14 via WEB
A me danno noia i baci omosessuali in pubblico.
 
ulysses730
ulysses730 il 09/05/11 alle 19:31 via WEB
Vi ci sta bene!! Avete scassato all'infinito vantandovi ed esternando la vostra a-mormalità come fosse una bandiera. Un manifesto di no si sa bene quale neo-futurismo. Gay è meglio, più fine, più intelligente, più sensibil?? ed adesso ne hanno le palle piene sia i vostri "amici" di sinistra che altri... è finito il tempo in cui vi esibivano come animaletti rari... "ho un amico omosessuale" faceva molto "in" in determinati ambienti radical-chic contenti? spero disi comunque questo è solo l'inizio secondo me vi aspettano tempi molto più cupi comunque ve lo siete voluto voi.
 
VictorH2877
VictorH2877 il 09/05/11 alle 19:34 via WEB
Assurdo!!! non ho parole!!! i contribuenti devono pagare perché due che si amano si sono baciati all'ombra del Colosseo!? Sembra una barzelletta di cattivo gusto. Pagare per aver dato un bacio!? Allora se uno bacia un cane che fanno?.. gli danno l'ergastolo e100.000 euro di multa!!! ahahah
 
ROBERT62VR
ROBERT62VR il 09/05/11 alle 19:36 via WEB
Per esprimere sentimenti di omofobia non occorre appartenere a uno dei due schieramenti , pero' ci resto male a leggere che il pd abbia rifiutato in maggioranza la possibilita' di dare espressione ai gay e alle lesbiche . Non che mi piaccia il pd , ma il pdl ancora meno . Di fronte ai preconcetti nulla da fare , la strada è ancora lunga . Etero ma ho amici anche gay e problemi non me ne faccio , per nulla . Leonardo da Vinci era gay , molte figure storiche lo erano e lo sono tuttora , anche se adesso si nascondono . Il cervello non ha niente a che vedere col sesso , per meglio dire : la capacita' di usare il cervello non dipende dal sesso . Ciao
 
primula220
primula220 il 09/05/11 alle 19:41 via WEB
Ciao ho letto ma qui a Roma veramente si diveva che non era solo x 1 bacio L'ho sentito dire da 1 giornalista Comunque di omofobici in giro molti...troppi E l'ultima pubblicata oggi? Che dire dello stupro di gruppo xche volevano " guarirla" dall'essere gay? Ma coem si può arrivare a tanto?
 
attakko1
attakko1 il 09/05/11 alle 19:51 via WEB
il fatto è che i carabinieri parlano di ben altro!!!per cui la pena è rivolta non ha il "bacio" ma bensi' a quello che i carabinieri sostengono di aver visto fare...infatti il giudice non ha creduto ai due ragazzi...vera o non vera la versione dei due... di fatto non è consideratpo atto osceno un bacio...è ritenuto atto osceno : palpate continue ed esplicite e un rapporto sessuale in posto pubblico..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Passante il 09/05/11 alle 21:03 via WEB
Ciao a tutti!...trovo molto interessante lo scambio di opinioni sul tema trattato ( nonostante in certi post manchi quell'educazione che ritengo basilare sempre e comunque...). Devo ammettere di essere omofobico ; vuoi per educazione o quel che è , e certo mi viene difficile accettare effusioni più o meno misurate tra persone dello stesso sesso...che sia anche un semplice bacio! Ora non credo di essere "uno stupido ritardato che di fronte al diverso nasconde la testa sotto terra" , che inizia a ringhiare e non cerca in nessun modo di capire , di conoscere o di comprendere... Ammetto che per un maschietto quale io sono , possa essere più facilmente accettata l'omosessualità al femminile ; le lesibiche sono da sempre nell'immaginario maschile un sogno proibito e ( triste ammetterlo -.-') dalla stragrande maggioranza degli uomini , omofobici e simili , non vengono certo accettate per quello che realmente sono ( due persone che magari si amano , o si voglion bene , che hannno un legame fisico o mentale , etc...) ma semplicemente per il chiaro riferimento al sesso , all'aspetto pornografico!!!E così anche l'omofobico piu incallito sembra curioso , propenso al dialogo..."Oh due lesbiche"..."Cavolo cosa farei con due lesbiche...!!!"...il tutto insomma si conclude ad un discorso puramente sessuale!Poi per fortuna non siamo tutti uguali e superfciali allo stesso modo!(Anche se ammetto che hmm da solo con due lesbiche :D ...ma poi?saprei gestirle?->l'omofobico tipo ovviamente , da gran amatore qual è , ne soddisferebbe anche 7-8 :D -ironia- e in fin dei conti poi...alla coppia lesbica , se anche ci fossi io li , cosa gliene fregherebbe!?!?!probabilmente sarei il terzo incomodo...) Al contrario due uomini...oddio...devo dire che io , pur cercando mentalmente di accettare , di comprendere...non condivido!Perchè non è neanche giusto , barricandosi dietro al "bisogno rispettare tutto e tutti...libertà di espressione...di opinione..." far sempre e comunque violenza sulle proprie idee...e poi è fin troppo facile , per chi accetta la propria omosessualità , additare chi è "diverso" , cioè l'etero che non condivide etc...come per forza ignorante , limitato , etc...al contrario dovrebbe essere il primo ad accettare anche la negazione , il rifiuto...proprio come libertà espressiva altrui!!Come si può professare il proprio essere , cercando dagli altri comprensione e disponibilità al dialogo , ma NON ACCETTANDO il fatto che altri possano rifiutare il propio punto di vista e questo modo d'essere differente dagli standard?!? In parole povere...è fin troppo facile essere sempre pronti a dire...io amo un unomo e sono uomo...tu non accetti questo mio essere e io non accetto che tu non accetti! (Interruz.-> Scusate il gioco di parole , ma come dico sempre , la mia capacità espressiva è purtroppo estrememente limitata e insuff rispetto alla multitudine di concetti e idee che affollano la mia testa :D )!!!Continuando->Anzi è propio accettandosi l'un l'altro , pur con la propria fondamentale diversità , che c'è la comprensione...e la possibilità di convivere! Io sono omofobico e se mai due uomini si dovessero baciare davanti a me , dandomi fastidio come tante altre cose nella vita , direi loro ciò che penso...educatamente e gentilmente...che mi dà fastidio , che loro possono baciarsi ma a me dà fastidio...ora sorge spontanea una domanda...e loro?Come accetterebbero questa mia libertà d'espressione?Come mi risponderebbero secondo voi?Probabilmente che sono omofobico...ma credo di aver appena dimostrato con tutto questo discorso che dopo tutto non sono omofobico...perchè non dovrebbe esistere questo termine nel modo comune , dispregiativo , in cui viene usato...semplicemente non mi piace vedere due uomini che si baciano , come potrebbe darmi fastidio vedere un uomo ed una donna che si baciano...o magari a me non piace il cielo blu (e magari piace a tutta la razza umana e allora ovviamente io sarò pazzo per la razza uamana...)...e certo solo accettando per primi che si è diversi anche in ciò che ci piace o non piace , nella forma mentis , in mille cose...si può essere accettati.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 21:21 via WEB
voglio precisare che non sei omofobico: uno che potrebbe trovare disdicevole un bacio tra uomo e donna dato in pubblico è altro...
 
TuttoeNiente.it
TuttoeNiente.it il 09/05/11 alle 21:22 via WEB
E' una vergogna infierire su esseri umani..che sarà mai un bacio? Io sono mamma e ho baciato un infinità di volte mia figlia sulla bocca ..quando era piccina..cosa vuol dire? Allora sono da condannare doppiamente ..anche per pedofilia? La verità è sempre nel mezzo e credo che l'ipocrisia fà da padrona ..Moderni? Solo per convenienza. Invece di INORRIDIRE per i comportamenti anomali di certi politicanti????Non ci si scandalizza nemmeno quando tette e culi abbondano dappertutto come un invito a...ANNAMO VA'..Assunta51
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/11 alle 21:38 via WEB
grazie assunta, un bacio
 
albertina.demaria
albertina.demaria il 09/05/11 alle 22:48 via WEB
L'oscenità come al solito sta negli occhi di chi guarda... sono senza parole.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luce il 10/05/11 alle 10:26 via WEB
Gentilissimo Amoon, ho fatto il mio post citandoti. Grazie della tua gentile concessione. Buona giornata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giulio il 13/05/11 alle 23:21 via WEB
Ciao a tutti . Perché non si organizza un "kiss-in" davanti al Colosseo in 300 coppie ?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963