Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Esplode la primaveraNoi stiamo con Don Mario »

Lucio Dalla, una scelta ipocrita?

Post n°1442 pubblicato il 05 Marzo 2012 da amoon_rha_gaio
 

Lucia Annunziata, la stessa che qualche settimana fa aveva detto "avrei difeso Celentano anche se avesse detto: i gay nei campi di sterminio", ci ripropone oggi la sua visione del mondo gay entrando nel merito delle scelte personali di Lucio Dalla.

La giornalista solleva un problema che anche io mi sono posto in questi giorni ascoltando i diversi servizi in TV: perchè non si parla degli amori di Dalla? perchè si glissa sulle sue scelte sessuali come invece si fa con gli etero?

Dalla, cattolico e fortemente credente, ha passato una vita non celando ma evitando di mettere in piazza la sua omosessualità.

Per Lucia Annunziata la scelta di Dalla è stata ipocrita: "I funerali di Lucio Dalla sono uno degli esempi più forti di quello che significa essere gay in Italia: vai in chiesa, ti concedono i funerali e ti seppelliscono con il rito cattolico, basta che non dici di essere gay. E' il simbolo di quello che siamo, c'è il permissivismo purché ci si volti dall'altra parte"

Clicca per chiudere la finestra...Io credo che Dalla dovesse dire al mondo intero di essere gay, ma ritengo anche che sia una sua scelta indiscutibile tacere la cosa. Trovo invece deplorevole il fatto che si strumetalizzi la cosa per attaccare Lucio Dalla, ormai defunto, invece di criticare la Chiesa e lo Stato, incapaci di offire tutele e diritti agli omosessuali.
Trovo deplorevole che il mondo dei media non abbia sottolineato il forte legame tra Lucio Dalla e Marco Alemanno,  ultimo compagno di Dalla, facendo passare il tutto come "il ricordo di un caro amico" o peggio "ricordo di un membro dello staff". Se le affermazioni di Lucia Annunziata (evidenziate in giallo) si devono intendere così allora stavolta sono d'accordo con lei anche se....

...forse tutti abbiamo perso un'occasione per parlare di Amore, quello stesso che Dalla era capace di tradurre in versi.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11122835

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
scorpione602
scorpione602 il 05/03/12 alle 14:32 via WEB
buongiorno Giuseppe..bentornato!! :) Lucio ha fatto la sua scelta tempo fa, non so i suoi motivi..ma la stampa è cattiva, ancora adesso. Ha scelto di stare fuori dal rumore, dalle chiacchiere. So che mancherà a tutti, e continuerà a parlare con le sue canzoni, di quell'amore bellissimo che lui sapeva raccontare. Un abbraccio, mon ami..sorriso..Monica
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 14:45 via WEB
non abbiamo perso solo un grande cantante, ma anche la possibilità di parlare d'amore in una forma semplice normale...pur trattandosi di amore omosessuale. La sensazione avuta è che la cosa facesse paura, si temeva che parlare di dalla gay avrebbe oscurato la sua popolarità. Ciao monica
 
BIANCO_FIORE_BIANCO
BIANCO_FIORE_BIANCO il 05/03/12 alle 14:35 via WEB
Ciao Amoon trovo orribile il modo in cui i media si sono buttati alla ricerca dello scoop: l'eredità prima, il compagno e i funerali dopo, dimenticando il rispetto che si deve portare a chi se n'è andato e non può controbattere. Resto però convinta che ognuno ha il diritto di parlare o non parlare della sua vita affettiva come preferisce. Riguardo all'ipocrisia io penso che solo Dio ci può giudicare e non altri uomini, perchè è ipocrita anche chi tradisce, umilia, ferisce,ruba, maltratta, mente.. e l'elenco non finisce quà.. insomma "chi è senza peccato scagli la prima pietra" ..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 14:46 via WEB
è vero ognuno ha il diritto di fare ciò che crede. Io nelle parole dell'annunziata devo dire che leggo l'ipocrisia della società e non di Dalla come alcuni giornali, forse con la coda di paglia, oggi evidenziano. Ciao lisa
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
serena il 07/03/12 alle 12:33 via WEB
Io non credo finche non vedo , si sta sulla vita solo per giudicare e criticare e il pane del giorno .Dalla esprimeva il suo amore sulle sue canzoni , prendete per esempio la "CANZONE" candata da Lucio Dalla molto sensuale per la donna .Gli uomri si cambiano , come la canzone del suo raccondo 4/3 del 1943 e' il percorso della sua vita ,la miseria la fame etc etc . Gesu' vede provede e giudica
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 13:13 via WEB
Amen
 
marcoaurelio78
marcoaurelio78 il 05/03/12 alle 14:56 via WEB
Il punto è sempre quello: che la gente si permette di criticare e giudicare le scelte degli altri, invece che guardare nella propria vita ...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 15:00 via WEB
nella dichiarazione dell'annunziata io ci ho letto questo: Dalla costretto a tacere, per avere una funzione religiosa in chiesa come avrebbe desiderato.
 
   
biberon9
biberon9 il 05/03/12 alle 15:18 via WEB
Se Dalla fosse stato gay non solo nei fatti ma anche nella parole non so se la curia avrebbe accettato quel funerale con tanta tranquillità. Qui vige il fare senza il dire, la doppia morale cattolica a cui molti credenti sono costretti per poter "entrare in chiesa" o da vivi o da morti. Mi piace quello che hai scritto ma ho l'impressione che gli altri non capiscano...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 15:21 via WEB
"gli altri" chi sono...chi legge o più in generale in non gay? io credo che l'ipocrisia ci sia...ma non accuserei Dalla o altri come lui...ma chi costringe la gente ad essere ipocrita. DEtto questo io però penso che a Dalla avrebbero comunque fatto un funerale in Chiesa....ma appunto solo perchè Dalla! Ecco perchè le persone "privilegiate" per me hanno quasi un obbligo a dichiararsi. Ciao
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 05/03/12 alle 15:22 via WEB
Credo fermamente che ognuno di noi abbia il diritto di fare nella propria vita ciò che si ritiene sia meglio x se stessi. Rivelare o no la propria omossessualità è una scelta personale. Lucio Dalla ha deciso di non farlo per motivi suoi...nessuno, credo, cambierà idea su di lui o perderà la stima verso quest'uomo sapendo che era gay. Non credo che la scelta di Lucio Dalla sia stata ipocrita, ma piuttosto credo che l'ipocrisia sia da ricercarsi nei comportamenti della Chiesa o dello Stato italiano. La libertà di scelta forse è una delle poche cose che oggi è rimasta al'uomo...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 15:54 via WEB
forse le parole dell'annunziata sono state travisate visti i suoi recenti discorsi sui gay
 
 
linolino5
linolino5 il 07/03/12 alle 10:31 via WEB
hai ragione anche io la penso come te, ma la colpa e' della chiesa che vuole tenere stretto tutto poi certe cose le fanno anche i preti non tutti ma ce ne sono ! la chiesa e' ora che cambi altrimenti perde credibilita ! e tutte le persone che una volta andavano a messa ora sono calate perche non si aggiornano? Poi i GAY sono sempre esistiti allora non si pronunciavano ora si sono emancipati ; una loro scelta a me vanno bene e non disturbano una loro scelta !
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 11:01 via WEB
grazie linolino...condivido :)
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 05/03/12 alle 15:42 via WEB
"caro amico ti scrivo....." che Dalla ha avuto una grande fortuna, vivere la sua vita al meglio senza nessuna limitazione, credo che per lui non fosse importate aprire la finestra e gridare io amo un uomo... ma cantare il suo amore al suo amato e lo ha sempre fatto.. e lo farà fichè c'è qualcuno che lo ascolta e lo ricorda.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 15:54 via WEB
io credo che per lui ci sarebbero stati funerali classici in chiesa comunque: non credo che se fosse stato dichiarato qualcosa sarebbe cambiato
 
norden1
norden1 il 05/03/12 alle 15:45 via WEB
Nel mio paesino terrone un ragazzo che conoscevo, religioso e praticante, è mancato per una brutta malattia qualche tempo fa. Gli è stato fatto il funerale e tutto ed il compagno era in chiesa per le condoglianze (stretta di mano alla fine della messa, come si usa qui)insieme alla famiglia del ragazzo.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 15:55 via WEB
sai io ti potrei comunque raccontare di un fratello di mio zio, divorziato e risposato, a cui la chiesa negò il funerale.
 
 
norden1
norden1 il 05/03/12 alle 16:12 via WEB
La mia era solo la testimonianza di un fatto che nn mi aspettavo (l'evento mi è stato raccontato da mia madre, quando è successo ero ad altre latitudini. Io nn frequento chiese dalla cresima...)
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 17:34 via WEB
si chiaro il tuo esempio, ma non volevo solo che passasse il fatto che in generale alla chiesa non frega nulla che tu sia gay o meno, divorziato o meno...in alcuni casi conta, eccome!
 
     
norden1
norden1 il 05/03/12 alle 18:33 via WEB
Lungi da me! sono anti-clericale al massimo, ma ci sono delle scintille di luce nelle tenebre (era questo il mio messaggio).
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 05/03/12 alle 15:48 via WEB
Bentornato!!! Bellissimo aprire il tuo blog con questi meravigliosi colori!!!! Premettendo che metterei la Lucia in campo di sterminio visto che mi è così simpatica credo che in questo caso non abbia tutti i torti se le sue parole vengono lette con lo spirito giusto. Ognuno di noi fa delle scelte Dalla a suo tempo ha fatto le sue, sapeva benissimo quanto la gente, e non facciamo finta di non saperlo, non era e purtroppo non lo è ancora, pronta ad accettare in toto l'omosessualità, io devo dire la verità condivido questa sua scelta perchè gli ha permesso di vivere con serenità senza troppe chiacchiere la sua vita sentimentale e questo credo sia stata anche una forma di amore pieno e di rispetto per il suo compagno. Un grande poeta che ci ha trasmesso amore.. solo amore.. questo dobbiamo ricordare di lui e null'altro. Un abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 15:56 via WEB
Grazie Anna...non amo l'annunziata ma stavolta forse non ha tutti i torti...io vedo di più la sua affermazione a favore dei gay, costretti a mentire per avere ciò a cui tengono
 
animalibera_60
animalibera_60 il 05/03/12 alle 16:09 via WEB
La situazione Lucio Dalla è un po'difficile ,tuttavia il mio modesto parere consiste in questo mio pensiero. Lucio forse per personali motivi, non ha voluto dichiarare la sua omosessualità anche perchè fervente cattolico,non lo biasimo perchè siamo esseri umani con grande fragilità. Chi biasimo è la chiesa con la sua ipocrisia, cattivamente penso che da parte di Lucio ci sia un bel lascito per lei,e la stampa che non è mai imparziale e che mi è caduta molto in questi ultimi periodi.Abbraccio,cassy.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 17:36 via WEB
mmm dici che il suo attaccamento alla religione gli ha quasi imposto di non dire certe cose? forse...ma allora ha ragione l'annunziata :) ciaoo
 
guchippai
guchippai il 05/03/12 alle 16:09 via WEB
giustappunto: era la sua scelta e quindi nessuno ha il diritto di attaccarlo per questo, soprattutto ora che è morto e non si può difendere.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 17:35 via WEB
a me quello dell'annunziata non è sembrato un attacco, però mi rendo conto che il recente passato della giornalista non giova
 
shira959_2010
shira959_2010 il 05/03/12 alle 17:16 via WEB
Credo che si sia persa una grandissima occasione per tacere..... Per noi di Bologna è stato come perdere uno di casa, un fratello, un amico, un'anima che cantava i propri pensieri.....se poi non era etero era e rimane comunque una scelta personale su cui NESSUNO deve mettere bocca. Anche ai mafiosi morti si concedono funerali in Chiesa e non è maggiormente deplorevole?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 17:37 via WEB
si concordo....ma forse l'attacco di Lucia Annunziata era più rivolto alla Chiesa e alle istituzioni. Forse doveva essere più precisa
 
shira959_2010
shira959_2010 il 05/03/12 alle 17:19 via WEB
Aggiungo infine che il non aver dichiarato pubblicamente come Ferro le proprie tendenze non significa che tutti sapessero....Era risaputo ma a noi piaceva Lucio come poeta, come uomo accanto ai bisognosi, come narratore di sentimenti....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/03/12 alle 17:38 via WEB
Lucio dalla artista non si discute!
 
   
biberon9
biberon9 il 05/03/12 alle 20:38 via WEB
Interessante la serie di commenti... tutti sono d'accordo sul fatto che Dalla si è fatto i cavoli suoi ma nessuno coglie il vero problema. Ovvero che se lo avesse detto non ci sarebbe stato nessun confessore domenicano a tesserne le lodi durante il funerale! Ma nessuno ragiona sul vero problema?
 
   
shira959_2010
shira959_2010 il 06/03/12 alle 13:32 via WEB
Ti dirò....nemmeno come Uomo si discute!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
... il 07/03/12 alle 08:54 via WEB
Ma non si discute neppure come persona. Non ha mai commesso nessun reato qundi W Lucio. Ciao a tutti
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 08:55 via WEB
nessuno dice il contrario :) ciao
 
Luxxil
Luxxil il 05/03/12 alle 19:43 via WEB
era una sua scelta, ma tutti sapevano, si è fatto solo i fatti suoi, come era giusto che fosse...ciao Giò
 
robertoderoberto
robertoderoberto il 05/03/12 alle 21:17 via WEB
in giro a tutt'oggi c'è molta ipocrisia! ognuno ha il diritto di vivere e morire come meglio crede, senza dover rendere conto agli altri delle proprie scelte!!!!
 
maresogno67
maresogno67 il 05/03/12 alle 21:26 via WEB
pensando ai funerali di Dalla ho avuto netto l'esempio di quanto IPOCRIZIA e LIBERTA' siano due rette che non si incontreranno nemmeno all'infinito! Ciao. Gi
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
summ3rw1nd il 05/03/12 alle 22:13 via WEB
Già lo sai....mi trovi totalmente d'accordo.
 
oranginella
oranginella il 05/03/12 alle 22:46 via WEB
Lui viveva la sua vita, nella sua libertà...e magari quando era in vita..avrà anche detto:"perchè dirlo?" Ciao Amoon e bentornato :))
 
Oxumare81
Oxumare81 il 06/03/12 alle 08:24 via WEB
Non sapevo che Lucio Dalla fosse omosessuale, ma non mi ero mai posto il problema. Anzi, l'altro giorno ho chiesto a mia moglie se fosse sposato e avesse dei figli perchè stavamo pensando alla spartizione della sua eredità. Mi dispiace che ci siano state delle polemiche sul suo conto. Se uno è omosessuale non gli possono essere negati i funerali cattolici solo per questo motivo. Buona giornata!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
arianna il 06/03/12 alle 09:19 via WEB
Sai Giuseppe, ci sono politici corrotti e altri addirittura mandanti di omicidi che vanno in chiesa e si confessano e ricevono l'assoluzione....che dire penso che un omossessuale abbia tutto il diritto di essere trattato come qualsiasi altra brava persona...ma purtroppo in questo mondo regna sovrana l'ipocrisia...tutto va bene l'importante che non si sappia...per me Lucio rimarrà sempre una persona speciale oltre che un grande artista!!!!!
 
ndipa
ndipa il 07/03/12 alle 08:33 via WEB
La libertà ha più confini e barriere o è vera libertà. Chi voleva attaccare veramente la sig.ra Annunziata? Se la vita privata di una è "privata" perchè si deve fare gossip ora? Bisogna rispettare la persona, perchè la stampa non ha mai voluto spiattellare la la vita privata del sig. Dalla quando lui era in vita, perchè, come è stato fatto per il sig. T. Ferro non hanno fatto lo stesso per lui? Ritengo, pur non conoscendo molto il sig. Dalla, che fosse una persona intelligente, preparata, non credo che si sia fatto "influenzare" dall'ambiente cattolico che suo malgrado frequentava. Il rispetto è una cosa bella e umana.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 08:36 via WEB
io credo che magari se ci fosse più libertà per i gay cattolici di avvicinarsi ai sacramenti tutti, molti gay si dichiarerebbero apertamente.
 
E863410
E863410 il 07/03/12 alle 09:18 via WEB
Io credo che la Annunziata accusasse di ipocrisia la chiesa, non Lucio Dalla. Gesù Cristo diceva "Tutti gli uomini sono uguali di fronte a Dio", la chiesa invece fa distinzioni, da sempre.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 09:24 via WEB
si credo anche io che lei ce l'avesse con la chiesa che costringe la gente gay ad essere ipocrita! Ciao w lucio!
 
briccone2005
briccone2005 il 07/03/12 alle 09:32 via WEB
non se ne è parlato perché forse era lui stesso a non farlo, e sinceramente secondo me non è poi così importante ha scritto delle canzoni così belle lasciamo parlare loro, buona giornata ^_____^ p.s. ti ho mai detto che secondo me non dovremmo festeggiare la festa della donna perché non dobbiamo ricordarcene 1 giorno all'anno e massacrarla di botte ed umiliazioni i restanti 364? ecco penso la stessa cosa dei gay. Bisogna imparare sin da piccoli a rispettare le persone a prescindere! sono stanca che ogni volta bisogna rimarcarla stà cosa sembra di vivere all'età della pietra :(
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 10:59 via WEB
ti do ragione, ma aimè la condizione dei gay non è certo paragonabile alla situazione della donna oggi
 
kaid75
kaid75 il 07/03/12 alle 11:13 via WEB
SONO GIUNTA DAL MIO MONDO QUI PER CASO. NON CAPISCO DI COSA STIAMO PARLANDO??? OGNUNO E' LIBERO DI FARE E AMARE CHI VUOLE, SEMPRE NEL RISPETTO DEGLI ALTRI!!! ETERO, OMO, BISEX L'IMPORTANTE E' CHE L'AMORE, A MIO AVVISO, RIMANI UN SENTIMENTO NOBILE E PURO...SE DALLA NON HA VOLUTO SCIORINARE I SUOI GUSTI SESSUALI AI 4 VENTI, LO HA FATTO SOLO PER TUTELARE, COME E' GIUSTO CHE SIA, I SUOI SENTIMENTI E LE PERSONE AI QUALI QUESTI ERANO RIVOLTI!!!!NON CI VEDO IPOCRISIA ALCUNA!!!!MA PERKE' GLI ETERO SESSUALI VANNNO A GRIDARE AL MONDO DI ESSERE ETERO??? NON CAPISCO PERKE LO DEBBANO FARE I GAY!!!! PER ME LA SIG.RA ANNUNZIATA HA PERSO ANCORA UNA VOLTA L'OCCASIONE PER STARSI ZITTA!!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 11:19 via WEB
l'annunziata ha detto che dalla non ha dichiarato la sua omosessualità perchè credente e avrebbe voluto un funerale in chiesa. Io in questo ci vedo un attacco alla chiesa e non a dalla che in ogni caso è stato libero di fare quello che voleva. Ciao!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bex il 08/03/12 alle 01:14 via WEB
per Kaid 75. sposo in modo totale il tuo punto di vista e condivido le conclusioni. non ho mai avuto molta simpatia per chi ha il vezzo di tacciare pubblicamente le persone e di strumentalizzare continuamente in modo malcelato ogni occasione per fare della politica da 4 soldi. Che c'entrano adesso i preti, la chiesa etc. ? non mi pare il momento di pensare a questi problemi! Ci ha lasciati un Grande Artista che era anche una Grande Persona. Rivolgo a Lui un grazie per tutte le emozioni che ci ha fatto provare e i bei momenti artistici che ci ha regalato!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
... il 07/03/12 alle 11:25 via WEB
Credo che la vita di Lucio sia racchiusa tutta in questa frase: "ama e fa ciò che vuoi." Una frase semplice di Sant'Agostino. Se ami non uccidi, non rubi, non odi... potrei continuare all'infinito. Si è attenuto solo alla regola dell'amore, non ci trovo niente di strano. E' stato definito "peccato mortale" il suo amore per un uomo; abbiamo toccato il fondo l'amore è amore e basta!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 11:27 via WEB
è la chiesa che lo ha definito peccato mortale...per me quello è amore e basta :)
 
gecchiit
gecchiit il 07/03/12 alle 12:59 via WEB
Sono d'accordo con "animabella" che ha capito tutto, proprio tutto!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 13:14 via WEB
e chi è animabella?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bob il 07/03/12 alle 14:39 via WEB
hahhahaha la chiesa!!hahahha ma sappiate ragazzi che le piu' frequente storie gay ve gli troverete sempre in chiesa!non capisco perche' il vaticano non non permette ai preti cattolici di sposarsi!?mah!!comunque lasciamo Dalla a riposare in santa pace...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 14:51 via WEB
concordo sul fatto che ci sono troppe polemiche post mortem
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
publiov il 07/03/12 alle 14:48 via WEB
Ognuno fa la scelta che crede. Ma vorrei esprimere un concetto molto semplice sull'essere gay in base a quanto visto e trasmesso dalla rai. Vale a dire, in trasmissione era presente un signore che sarebbe stato sposato e avuto ben due figli, e a un certo momento ha abbandonato moglie e figli dichiarando di essere gay e che il matrimonio sarebbe stato una copertura di gioventu. Ma mi chiedo è mai possibile affermare ciò? il gay è fisicamente un uomo, maschio, e i figli avuti ne sono una dimostrazione ma con una tendenza ad avere attrazione verso altri uomini. e mi chiedo quando poi incontrano un altro uomo come si comportano da uomini o da donne. Da tante discussioni fatte e che si continuano a fare non viene mai trattato questo aspetto. Viene sempre messo in evidenza la presunta discriminazione o i presunti diritti che non hanno. A me sembra che hanno tutti i diritti di questo mondo, vanno con chi vogliono e fanno quello che vogliono perchè sono persone come tutti gli altri. Sono anormali sotto l'aspetto sessuale e non cercate di farli passare per persone come le altre sotto l'aspetto sessuale
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 14:50 via WEB
la parola anormale è proprio quello che i gay cercano di estirpare dalla mente delle persone.
 
stefy82002
stefy82002 il 07/03/12 alle 15:01 via WEB
dalla non ha mai parlato della sua omosessualita' e secondo me e' irrispettoso aver aspettato la sua morte per parlarne.Nessuno glie l'ha mai chiesto in vita,perche'?allora,non se n'è parlato apertamente prima,in modo che lui potesse dire la sua,non se ne doveva parlare neppure adesso.Attenzione:non dico cio' nel senso che l'omossessualita' deve essere nascosta,ma bisogna rispettare anche chi non vuole fare apertamente outing!La chiesa in questa occasione e' stata molto ipocrita....su questo siamo tutti d'accordo!chissa' quanti compagni di persone decedute non famose non sono state ammesse a parlare al microfono in chiesa...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 15:06 via WEB
non posso che essere d'accordo col tuo pensiero...grazie :) ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aeoncobra@libero.it il 07/03/12 alle 15:46 via WEB
Bgn a tutti. Scusate la mia ignoranza ma ha così tanta importanza sapere se Dalla era o no gay? Erano solo e soltanto affari suoi: a noi deve interessare la bella musica che ci ha lasciato, l'umanità che aveva nel cuore ed il rispetto per gli altri che nn tutti sono capaci ad avere. E poi, ognuno dovrebbe guardare nel proprio piatto che, oltrettutto, guardare in quello degli altri è da maleducati. Clotilde
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aeoncobra@libero.it il 07/03/12 alle 15:53 via WEB
Pardon, volevo aggiungere che la signora Annunziata, alla quale non mancherà confidenza col vocabolario, poteva sforzarsi all'uso di parole appropriate per chiarire il suo personale concetto. Ma forse, per alcuni, la giornalista rappresenta la bocca della verità. Clotilde
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Barbara il 07/03/12 alle 20:40 via WEB
Pensavo che il cervello compensasse la faccia...a quanto pare sbagliavo...ok battuta brutta per dire che certe parole dovrebbero solo perdersi nel silenzio mi domando ancora come certe persone possano pensare certe stupidaggini!scusa lo sfogo
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 07/03/12 alle 22:17 via WEB
barbara...mi sento però di spezzare una lancia a favore della annunziata che ha accusato la chiesa e non i gay. Ciao
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
bex il 08/03/12 alle 00:55 via WEB
Io non credo assolutamente che dalla DOVESSE sbandierare a tutti la sua personalità. Io credo che ogni uomo della terra abbia il diritto di scegliere la propria riservatezza e di vivere la propria intimità con il pudore che ritiene appropriato senza avere, almeno in questo campo, DOVERI di pubblicità e necessità di rendere conto a qualcuno!! ebbasta con questo vezzo di voler essere comunque giudici e di fare rettorica!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
federic il 08/03/12 alle 02:13 via WEB
o, forse, Dalla ha vissuto la propria vita riservandosi la sua privacy,e ritenendo che questi fossero solo affari propri, e non di lucia annunziata, o miei, o del tg, o di altri 60 milioni di italiani. capisco che ci siano degli sconvolti all'idea che la storia non debordi ovunque, in sto paese di s####zi,dove deve essere un diritto di chiunque farsi i c###i altrui su tutto,invece,pensa un pò, nel caso di Dalla non sono riusciti a marciarci sopra, con buona pace dell'annunziata. la quale, se si fosse trattato di suo figlio, suo padre, o suo cugino, vorrei vedere se sarebbe stata altrettanto ansiosa di scoperchiare i cazzisua in pubblico. ipocrisia? ma per favore....
 
ilaria.meni
ilaria.meni il 12/03/12 alle 09:09 via WEB
Perchè doveva essere obbligato a dirlo al mondo intero? Freddie Mercury lo ha fatto per anni, costruendo e smontando la curiosità altrui...ed è giusto così! ognuno fa quello che vuole, un gay può essere un gran cristiano rispetto alle donnine che tutte le mattine vanno alla messa e chiaccherano tutto il tempo! mi rivolgo ai credenti: sai che non sta a te giudicare le scelte altrui, altrimenti si pecca di presunzione..non è di certo compito tuo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963