Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« John Travolta, molestie gay?Salone del libro di Tori... »

Dialoghi con una madre sull'amore gay

Post n°1493 pubblicato il 09 Maggio 2012 da amoon_rha_gaio
 

Sabato mattina, colazione con mamma nel solito bar. Sarà l'atmosfera tranquilla, sarà il fatto che il proprietario è gay e che sua madre ci saluta da diversi giorni con un sorriso a 360mila denti, tra me e mia madre si fanno discorsi sugli argomenti più disparati.

Proprio sabato però mia madre mi chiede per l'ennesima volta se ho più risentito F. "No, ti ho già detto che non ci sentiamo più..." le rispondo.

Di sua iniziativa parte con una disquisizione filosofica: "No perchè secondo me l'amore non è una cosa bella. Quando l'amore finisce uno ci sta sempre troppo male. E' decisamente meglio un'amicizia: nessuna implicazione sentimentale troppo spinta, gli amici ti posso dare molto di più".

Rimango a bocca aperta: "scusa perchè ti sei sposata allora?"

Ogni tanto mia madre mi fa capire che quando era ragazza era decisamente più attiva e intraprendente, quasi come se il matrimonio l'avesse resa una celebrolesa.

In questo periodo voglia di intrallazzare qualcosa di serio non ce l'ho, ma sono certo che non è questo un addio all'amore. E' ovvio che l'amore comporta sacrifici e spesso sofferenza, ma l'abbandono, per quanto doloroso non mi spaventa: fa parte del gioco no?

Questa volta mia madre ha toppato....oppure dietro quelle parole c'era un messaggio subliminale che non ho compreso?

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11292260

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
giosikiki
giosikiki il 09/05/12 alle 09:06 via WEB
Buongiorno Amoon!! ..... l'amore non dovrebbe essere mai sacrificio, dovrebbe essere naturale e conseguenziale, mai imprigionare o condizionare, tutto quello che si fa dovrebbe partire dal cuore senza mai aspettative e tutto quello che poi si riceve si dovrebbe vivere come un bel dono....La sofferenza nasce dal fatto che ci aspettiamo che l'altro/a ci ami come facciamo noi, ma solo perchè uno ama in modo diverso non vuol dire che non ami affatto! Forse la tua mamma ti sta dicendo proprio questo e che magari ha investito tanto, troppo e ora pensa che avrebbe potuto vivere un pò più la sua vita ....anche perchè se c'è amore e rispetto non disturba la libertà che ognuno di noi cerca di ritagliarsi, anche quando vive in coppia....E' bello fare tante cose insieme...ma diventa forse soffocante fare tutto...a meno che per scelta e non per dovere lo si fà con gioia e leggerezza!!! Buona giornataaa....Ah!!! L'oroscopo di quest anno per noi segni di fuoco non è dei migliori!!!! Siamo in stand by!!! ^__^.....Baciooooo....giosy
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 09:18 via WEB
buongiorno giosy...non credo di aver investito tanto, visto che queste storie sono durate 1 mese e mezzo al massimo. Credo invece che lei volesse proteggermi dallo strascico di sofferenza che inevitabilmente c'è. Io sono in stand by da una vita :)
 
guchippai
guchippai il 09/05/12 alle 09:07 via WEB
post che necessiterebbe un lungo commento, ma cercherò di essere sintetica. credo che tua madre non volesse mandarti nessun messaggio subliminale, stava semplicemente parlando di quella che è stata la sua esperienza, comune a moltissime altre donne sposate. per dire: comprendo e condivido in pieno quel suo sottile rammarico nell'essersi sposata. il fatto è che quando ci si imbarca in una relazione stabile, si deve inevitabilmente rinunciare a una parte di se stessi. all'inizio, finchè si è innamorati, è un sacrificio che non pesa, ma penso che sia inevitabile, con il passare degli anni, chiedersi se il gioco è valso la candela. alla fine, perfino in una coppia affiatata, viene da chiedersi se valeva la pena sacrificare cose che, nella lunga distanza, diventano irrecuperabili. io stessa mi dico spesso che so potessi tornare ventenne, col senno di poi metterei altre cose davanti al matrimonio; alla fin fine, l'unico motivo per cui lo rifarei è il fatto di avere avuto i miei figli, dunque la dimensione familiare. non so se mi sono spiegata! e soprattutto, ognuno è libero di sposarsi, questa è solo la mia opinione personale.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 09:20 via WEB
io ho bisogno di condividere. Noi oggi siamo portati spesso a ragionare col senno di poi. Quanto tu eri ragazza (per quanto tu sia giovane ancora oggi) evidentemente volevi il matrimonio. Oggi forse desideri altro...e credo che pur volendo bene a mio padre, mia madre desideri altro.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/05/12 alle 09:11 via WEB
Secondo me, non ha toppato, buongiorno, il suo è un modo per 'consolarti' e forse dare uno sguardo più realistico sul rapporto di coppia e le sue implicazioni.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 09:21 via WEB
chissà forse vuole proteggermi...ma come posso dire no all'amore se una cosa seria non l'ho mai provata?
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/05/12 alle 09:11 via WEB
che carina la tua mamma, con cosa avete fatto colazione?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 09:21 via WEB
buongiorno francesca: cappuccino e croissant alla marmellata...sono abbastanza abitudinario
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 09/05/12 alle 09:12 via WEB
sicuramente, non ti rende cerebrolesa, il matrimonio, ma è naturalmente una vita a due e quindi in parte 'limitativa', ma certamente offre altre situazioni e occasioni che un single non avrebbe!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 09:22 via WEB
io credo che in un rapporto di coppia il pi forte sottometta l'altro. E mia madre ha dovuto cedere...quello che mi auguro è che intorno a lei si senta sempre valorizzata, spesso è questo quello che sento che le manca.
 
xteneraladyx
xteneraladyx il 09/05/12 alle 09:48 via WEB
Queste mamme! A volte fanno dei giri pindarici di parole per farci arrivare messaggi subliminali, che sembrini quasi nostre idee e non loro velati suggerimenti... Secondo me, ha visto che ci resti troppo male,quando finiscono e vuole proteggerti, pensando che l'amicizia ferisca di meno...ma il tradimento di un amico non è meno doloroso di quello di un amore. Buona giornata :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 09:58 via WEB
secondo me oltre al tentativo di proteggermi c'era anche quello di sfogarsi sulla propria situazione. Io credo che a parte i figli, se potesse tornare indietro....
 
   
xteneraladyx
xteneraladyx il 09/05/12 alle 11:05 via WEB
Come molte donne che si sono sposate giovani e hanno rinunciato a quasi tutto per la famiglia e i figli, questo rimpianto viene a galla alla fine...ma tu rincuorala, dille che ha fatto un lavoro stupendo!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 13:24 via WEB
si un lavoro perfetto sono un ragazzo senza difetti..ahahah
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 09/05/12 alle 09:59 via WEB
secondo me voleva solo dirti di divertirti.. che la vita va presa per quello che è ... e che l'AMORE eterno non esiste.... esiste l'innamoramento .. scambiato spesso amore... un baciotto grande amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 10:04 via WEB
forse hai ragione tu...tutto è nato pensa dal fatto che le ho detto che un mio amico gay dopo 12 anni di convivenza, si è lasciato. Un abbraccio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlotta il 09/05/12 alle 10:14 via WEB
Anch'io credo che tua madre abbia solo fatto una considerazione pensando alla sua esperienza. Come ben sai non sono sposata nè ho una relazione e sinceramente a volte penso che in realtà io queste cose non le voglio. Forse è solo che non ho incontrato la persona che mi fa cambiare idea..ma sono talmente abituata a gestire la mia vita e il mio tempo che non riesco a concepire l'"intrusione" di un uomo nella mia esistenza. Non sono disposta a sacrificare niente per un partner. Ed è quello che secondo me succede in una relazione stabile, no? Tutto questo per dire che dal mio punto di vista quello che ha detto tua madre è condivisibile, anche quando c'è tanto amore è inevitabile che bisogna "adattarsi" reciprocamente, rinunciare a qualcosa, fare un passo indietro.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 10:38 via WEB
lei parlava più che altro del trauma dell'abbandono. Però come mi ha detto gisutamente qualcuno, anche il tradimento di un amico fa male...però diciamo che se uno ha tanti amici, riesce a superare il trauma, di partner invece ce n'è uno solo. Un abbraccio
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Carlotta il 09/05/12 alle 10:48 via WEB
Io mi riferivo più che altro al "Ogni tanto mia madre mi fa capire", per il resto, l'abbandono o il tradimento fanno sempre male, a prescindere se a tradire/abbandonare sia un partner o un amico caro. Perchè se di partner ce n'è uno solo, vale anche per gli amici veri. Un abbraccio
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 10:53 via WEB
capisco che gli amici veri non se ne hanno necessariamente tanti, ma magari non uno solo...pur essendo importante, l'amicizia implica davvero un rapporto diverso. Poi vabbè credo che l'amore ti dia cose diverse dall'amicizia...e penso anche che comporti sacrificio, per cui per accoglierlo...come hai scritto tu, dobbiamo essere predisposti.bacio
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 09/05/12 alle 10:20 via WEB
Penso che tua mammma volesse evitare le sofferenze che l'amore comporta, magari non è riuscita dirlo con parole adeguate ma, credo che tu lo abbia capito. L'amore non dovrebbe far soffrire, in effetti fa soffrire quando è a senso unico, oppure quando finisce e uno dei due ancora ama. Però ne vale sempre la pena. Buona giornata. Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 10:39 via WEB
l'amore non deve far soffrire, ma ci sono momenti come la fine che sono dolorosi. Io credo che l'amore sia così bello che meriti il rischio di provare, anche un fallimento. Ciao
 
Lady_Moonlight
Lady_Moonlight il 09/05/12 alle 10:34 via WEB
Ti mando un bacio portato dal vento, scaldato dal sole, che scende da una nuvola ... te lo dono con tutto il mio cuore per un buongiorno pieno di calore ^_^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 10:39 via WEB
un bacio anche a te cara...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bimboverde il 09/05/12 alle 10:50 via WEB
Finiscono gli amori non l'amore. Almenno nella sua forma più alta....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 10:53 via WEB
no, però la fase di "pausa" dall'amore ci può stare.
 
Luxxil
Luxxil il 09/05/12 alle 12:36 via WEB
anche io ho questo rapporto con mio figlio di dialogo. Andiamo al bar insieme, chiaccheriamo e mi informo sull'ultima fidanzata del momento. Poi non darei troppo peso a quello che ha detto tua madre, ti ha parlato come se tu fossi un amico, con cui per un attimo si è sfogata, starà attraversando un momento non al massimo. I figli ci vedono sempre su di un piedistallo, ma siamo esseri umani anche noi genitori. ciao e buonagiornata:))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 13:25 via WEB
ehhehe guarda io la conosco bene, lei mi usa come valvola di sfogo. Poi ti do ragione, forse dovrei pensare al fatto che anche lei, come tutti, ha le sue debolezze :) ciaooooo
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 09/05/12 alle 13:45 via WEB
Una madre...amica...vuole sempre trovare le parole giuste...ma una cosa è inevitabile...e purtroppo indispensabile...per una sana evoluzione...imparare a sopportare e superare una sofferenza...accettandola...metabolizzandola...il sole sorge sempre...ti stringo...fortissimo...elek...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 14:20 via WEB
la troppa protezione in effetti non ci fa sbagliare e quindi crescere. Aimè so bene cos'è il dolore da abbandono, come tutti del resto, però credo che sulla bilancia pesi di più cosa ti da un amore. Ciao elek
 
mascl22
mascl22 il 09/05/12 alle 16:40 via WEB
Amoon se si tratta di vero amore, si vive tutto in modo dolce, sensuale ed erotico, ma a volte ci sono delle piccole incomprensioni ma tutto passa basta parlarne in modo educato. Un abbraccio.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/05/12 alle 18:20 via WEB
beh gli amori finiscono pure....però se non si prova la gioia non si capisce il perchè la delusione d'amore per quanto forte conti poco. Ciao
 
solosorriso
solosorriso il 09/05/12 alle 18:34 via WEB
Mah...chissà...al tuo posto approfondirei :-) La tua mammina è molto saggia e questo lo sai anche tu ;-) L'amore fa giri strani ma poi ritorna...torna torna...tranquillo :-) Ti abbraccio con affetto. Carmen
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/12 alle 08:48 via WEB
torna? speriamo...grazie carmen, felice di rileggerti
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 09/05/12 alle 18:38 via WEB
ciao Amoon, concordo in pieno con quanto ti ha scritto guchippai, però voglio farti una domanda.. hai mai chiesto a tua madre se è felice? credo che lo dovresti fare... solo così riusciresti a capire fino in fondo il suo messaggio. un abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/12 alle 08:49 via WEB
no io do sempre per scontato che lo sia, anche se lo sport di lamentarsi è molto vivo a casa mia :)
 
oranginella
oranginella il 09/05/12 alle 18:47 via WEB
mi sa che la tua mamma ha solo voglia di vederti sereno, anche con un' amicizia persa si sta male, però il cuore soffre in maniera diversa.Ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/12 alle 08:49 via WEB
perdere un amico e perdere un'amore...certo la sofferenza ha un peso diverso. Buongiorno
 
maresogno67
maresogno67 il 09/05/12 alle 19:37 via WEB
in due parole direi che tua madre ha esplicitato "condividere il sentire". Non solo il suo termometro è fisso sulla tua irrequietezza che probabilmente non la vive indifferente. ciao
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/12 alle 08:50 via WEB
certe sensazioni si trasmettono evidentemente anche stando in silenzio. Ciaooo
 
scorpione602
scorpione602 il 09/05/12 alle 23:04 via WEB
sai, Giu, le mamme vorrebbero che i loro figli fossero sempre felici. Anzi è la cosa che hanno di più nel cuore; portala fuori e coccolala. Un bacione e buona serata. Ciaooo :))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/12 alle 08:50 via WEB
su questo ne sono sicuro anche io...un abbraccio
 
Oxumare81
Oxumare81 il 10/05/12 alle 08:36 via WEB
Si sta male se ci si lascia, ma non per questo bisogna smettere di credere nell'amore e cercare quelle vero. Amore richiede anche impegno, pazienza, specie dopo 40 anni, come tua mamma! Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/12 alle 08:51 via WEB
ah pensavo che ce l'avessi con me...con il "dopo i 40 anni"...eheheh buongiorno
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963