Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Jodie Foster è gayVinceva alle slot machin... »

Il matrimonio gay non è un diritto, un pugno alla moglie si

Post n°1691 pubblicato il 16 Gennaio 2013 da amoon_rha_gaio
 

Migliaia di persone in piazza in Francia per dire no alle famiglie alternative: questa la protesta che ha portato circa 300 mila persone in strada riuscendo a unire per una volta cattolici e musulmani (e non solo) al grido di "no ai matrimoni gay".

C'è quindi da sottolineare un primo aspetto: i gay sono decisamente dei benefattori poichè riescono con le loro idee a far dialogare chi a parole parla d'amore come i ferventi cattolici, i musulmani, ecc... (e mai coi fatti). Ma la notizia ancora più bella, da premio bontà, è che grazie alla richiesta di diritti gay, anche l'estrema destra francese sfila sotto braccetto agli imam.

Hollande, presidente francese, non demorde: il 29 gennaio sarà presentato un disegno di legge per riconoscere i matrimoni tra coppie dello stesso sesso; nella legge, assicura, non si parlerà di adozioni o di procreazione assistita per coppie omosessuali.
Ma perchè scendere in piazza per protestare contro una legge che riconosce le coppie gay? La famiglia sarebbe in pericolo? perchè?

Qui le cose sono due: o la gente teme che chi prima si sposava con una persona di sesso opposto ora preferisca farlo con una persona dello stesso sesso, oppure vuole trovare un alibi alla crisi dei matrimoni "classici". Già perchè a mio avviso a minare la centralità della famiglia è la famiglia stessa con mariti che pestano a morte le mogli, con padri che violentano le figlie, con omicidi in casa spesso dettati da una convivenza forzata e da ignoranza.
Ma se poi la famiglia è il nucleo centrale della società, se una legge è in grando di destabilizzarla allora questa famiglia non è tanto solida. Allora questa famiglia ha i piedi d'argilla.

Bonjour ipocrisia...

ironicamente vostro

Amoon il buono

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11850826

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 16/01/13 alle 09:03 via WEB
Ma infatti è una cosa che non riesco proprio a capire.. Ma perchè ci si ostina a dire no ai matrimoni gay? Come se veramente si sentissero attaccati.. Si parla, come dici tu, di solidità del rapporto di una famiglia, ma poi se ne sentono ogni giorno di cotte e di crude..La famiglia non dovrebbe essere dare e ricevere amore? Come se solo una coppia eterosessuale può farlo!! Io rimango sbigottita, credimi.. Ogni volta rimango di sasso.. Sai che c'è? Concludo il mio intervento come hai terminato tu.. Bonjour ipocrisia.. ironicamente.. Ale
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 09:24 via WEB
la famiglia dovrebbe trovare solidità in se stessa: non può essere una legge a minacciarla perchè altrimenti cade il concetto di solidità. Buongiorno
 
chimicamd
chimicamd il 16/01/13 alle 09:20 via WEB
E' una domanda a cui non troverai mai risposta perchè questi signori che sfilano si rifanno tutti a un concetto di pura dottrina (e con le dottrine non ci si può discutere). Spengono il cervello...perchè se solo ragionassero veramente troverebbero da soli la risposta. Io rimango basita ma io, si sa, non ho valori perchè sono atea (dicono loro)! Un bacione
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 09:25 via WEB
si ragionano per ideologie indotte da chi copre i casi di pedofilia poi. Buongiorno
 
Io_piccolo_infinito
Io_piccolo_infinito il 16/01/13 alle 09:47 via WEB
assurda incoerenza!!!! buongiorno amoon^_^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 11:49 via WEB
chissà se qualcuno un giorno ce la spiegherà
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/01/13 alle 10:23 via WEB
la cosa che più mi rattrista...e che la iscriminazione è ancora Sovrava quando vedo sfilare tutta quelle gente...non ho parole...e mi viene una tristezza profonda...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 11:49 via WEB
si poi quella gente che sfila è violenta a casa, con i familiari. Ipocriti
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/01/13 alle 13:56 via WEB
queste cose mi rattristano tanto ....
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 14:17 via WEB
anche a me...
 
guchippai
guchippai il 16/01/13 alle 10:32 via WEB
ma lo sai che quando ho visto il titolo di questa notizia in un primo momento ho letto il contrario, ovvero che stavano manifestando a favore delle nozze gay? e poi ci sono rimasta male quando ho letto giusto, perchè credevo che i francesi fossero migliori.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 11:50 via WEB
beh ma la Chiesa Francese è seconda solo a quella italiana. Ci sono tante persone che pensano con la testa di altri
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 16/01/13 alle 10:45 via WEB
Soliti discorsi bigotti..Lo dicevo anche ieri, sposarsi non è la cerimonia in se, ma un'acquisizione di diritti e doveri per una coppia che convive, se questa è una coppia gay,che vuol dire? Se chiedono di sposarsi perchè no? Anche le coppie cosidette normali se convivono non hanno diritti. Perciò io sono daccordo per il matrimonio come unione di due persone che consapevolmente vogliono avere dei diritti e doveri uno verso l'altro.. Se ti sposi Amoon ricorda che voglio i confetti, non trovare scuse, capito??? Buona giornata. Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 11:50 via WEB
confetti? come minimo ti faccio fare la damigella :D
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 16/01/13 alle 11:00 via WEB
Non le capisco nemmeno io queste manifestazioni. Sono solo un pretesto per fomentare odio verso gli omosessuali. Non mi stupirei di nuove cacce all'uomo come diverso tempo fa. ciao ragazzo...C.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 11:51 via WEB
si ricordano le cacce alle streghe. Se gli chiedi cosa temono parlano poi per frasi fatte! Buongiorno
 
Simongigi
Simongigi il 16/01/13 alle 11:20 via WEB
Ciao Amoon, senza togliere importanza all'argomento credo che spesso sia strumentalizzato per far parlare d'altro la gente, per distoglierla dai problemi seri. Purtroppo l'argomento ha molto mordente sul popolino bigotto, sopratutto cattolico e risulta facile in questo modo sviare l'attenzione. Alla fine anche a livello logico a me verrebbe da dire: ma se due uomini si vogliono sposare a me che me frega? Contenti loro contenti tutti...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 11:52 via WEB
Buongiorno e benvenuto simongigi. E' la domanda che mi faccio anche io: cosa preoppa realemente una legge sulle coppie di fatto? mah!
 
   
Simongigi
Simongigi il 16/01/13 alle 12:04 via WEB
Io sarei enormemente a favore, convivo da sette anni con la mia compagna, non abbiamo intenzione di sposarci, ma la nostra situazione non è regolata in alcun modo... La nostra recipèroca volontà non è tutelata da nessuno. Se per assurdo domani finissi in come e mia madre decidesse che la mia compagna non può entrare a visitarmi in ospedale o assistermi, non lo può fare. Alla fine non capisco nemmeno io perchè limitare la libertà e doverla in tutti medi regolarla in maniera standard. Dico sempre che l'anarchia è il sistema perfetto, ma solo in un mondo di persone intelligenti...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 12:07 via WEB
infatti io non capisco perchè si riduca sempre il tutto a diritti gay: ci sono anche etero che convivono che andrebbero regolamentati. Certo gli obiettori potrebbero dire che voi avete il matrimonio e per voi è una scelta non sposarsi mentre i gay non possono scegliere. Anarchia no, ma uguali diritti almeno in tutti i paesi europei si
 
     
Simongigi
Simongigi il 16/01/13 alle 12:32 via WEB
Vabbè quella dell'anarchia è un'utopistica boutade... Vedi non mi sposo con la mia compagna per il semplice motivo che come dice lei come fai a giurare amore eterno a una persona? Non sai da quì a dieci anni se amerai ancora quella persona. E' sbagliato concettualmente a mio modo di vedere.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 14:14 via WEB
perchè tu vedi il matrimonio come amore. Invece vedilo come contratto per tutelare te la tua compagna ed eventuali figli.
 
     
Simongigi
Simongigi il 16/01/13 alle 14:27 via WEB
Non è un problema che mi sono posto in quanto non ho intenzione di avere figli a breve, ma anche in quel caso mi risulta che ormai ci siano forme di tutela ben strutturate anche in caso di coppie non sposate...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 14:28 via WEB
si hai ragione: ma vuoi mettere le tutele da sposato? In ogni caso la differenza tra me e te è che tu puoi scegliere.
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 16/01/13 alle 11:44 via WEB
Amour,è tanto rumore per niente.Ci saranno i matrimoni tra coppie omosessuali e questo lo sappiamo,bisogna solo dare tempo al tempo.Io sono fiduciosa.Mi raccomando però,le bomboniere da me!:-)))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 11:53 via WEB
si ma non è che basta attendere. Alle volte servono anche piccoli gesti. Buongiorno e...ma allora spediscimi dei confetti, cioccolato please
 
   
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 18/01/13 alle 11:29 via WEB
allora provvedo per i cioccomandorla...sono una delizia:-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 16/01/13 alle 12:09 via WEB
Mah Amoon, ci si affanna tanto come se a loro cambiasse qualcosa, come se un astemio scendesse in piazza a dire " no ai bar!!"...non ci si può confrontare con chi non dialoga ma impone..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 14:14 via WEB
concordo: io non capisco e se chiedi a loro perchè lo fanno le idee sono ancora più confuse
 
misteropagano
misteropagano il 16/01/13 alle 12:59 via WEB
...infatti la famiglia, con tutto quel comporta ( mariti che pestano a morte le mogli, con padri che violentano le figlie, con omicidi in casa spesso dettati da una convivenza forzata e da ignoranza. N.D.R)..è giustappunto il nucleo dell'attuale società, pronta alla violenza. baciSex chissà se tra avatar si può;)^^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 14:14 via WEB
no ci baciamo e sfidiamo gli avatar, e i manifestanti :D
 
daijiro1
daijiro1 il 16/01/13 alle 13:06 via WEB
Ciao Amoon...e siamo alle solite, solo che questa volta non siamo in Italia ma siamo in Francia. Ho sempre ritenuto il popolo francese un po' più avanti di noi per quanto riguarda queste situazioni, ma a quanto pare sono come noi se non peggio. Stranamente certi argomenti servono per fare andare d'accordo tutte le religioni...tutti a braccetto per manifestare contro i matrimoni gay. E contro la pedofilia o altri macabri argomenti ??! Nessun musulmano a braccetto con un cristiano o buddista o altro che sia a manifestare ??! Spero che Hollande tenga fede alla parola data e mandi avanti il disegno di legge. Il pericolo per la famiglia è tutt'altro...il divorzio, (però meno male che c'è altrimenti quanti potenziali omicidi), le continue liti in coppia con relative conseguenze sui figli, la violenza psichica o fisica che viene esrcitata sulle donne o sui figli, i tradimenti e altri ancora. E si fa tanto casino sui matrimoni gay ??!! Si vede la gente non ha niente da fare, che sfilare in corteo a protestare senza sapere bene perchè...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 14:15 via WEB
spero anche io che hollande mantenga fede alle promesse elettorali: sarebbe un bel segnale per la politica non solo francese
 
Luxxil
Luxxil il 16/01/13 alle 13:24 via WEB
queste manifestazioni a difesa della famiglia fanno capire quanto in realtà il concetto di famiglia non esista piu...si difende ormai l'indifendibile. :)) un abbraccio per una buona giornata:) GIò
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/01/13 alle 14:16 via WEB
se si deve scendere in piazza per difendere qualcosa è perchè siamo alla frutta
 
pgmma
pgmma il 16/01/13 alle 14:50 via WEB
le argomentazioni pro e contro si trovano sempre , volendolo fare. A me suona male che per i bambini invece dei genitori 'Padre e Madre' si debba sostituire con le parole 'genitore 1 e genitore 2 ' . Con il progresso arriveremo al genitore 3 ? Per fortuna che in futuro il quigghifero gestito dal PC potrà fare a meno anche dei 3 genitori.
 
ArtAndColorSound
ArtAndColorSound il 16/01/13 alle 16:08 via WEB
ufffffi sul Vascello della compagnia i mozzi nn vogliono lucidare il ponte,,,la sala biblioteca è attrezzata ma mancano gli addetti ai servizi della ristorazione....il capocannoniere è sottocoperta a fare voli pindarici e il timoniere non aggiorna la rotta...tuute le news sono congelate alle 9 di stamattina...bisogna fare tutto a mano ufffiii:))))))..cenerentole non si nasce si diventa! ahaha...facciamo Relax!! oh aacs:)
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 16/01/13 alle 16:37 via WEB
Bonjour, io ho seguito un po', perché in Francia dal 99 è in vigore la legge sul PACS (patto civile di solidarietà) con il quale due persone decidono di legalizzare la loro unione.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 16/01/13 alle 16:37 via WEB
Ho scritto ed è, due persone, non importa se etero o omo, due persone che vogliono vedere riconosciuti i loro diritti (e doveri) di coppia.
 
m.a.r.y.s.e
m.a.r.y.s.e il 16/01/13 alle 16:40 via WEB
All'inizio della polemica, non comprendevo il perché della proposta di legge e di tutte le discussioni che ne sono venute fuori. Poi ho capito. Gli omosessuali, vogliono il matrimonio, perché vogliono adottare. Allora, al di là del sesso, io vorrei che si scendesse in piazza, uniti, affincheé diventi accessibile possibile fattibile l'adozione per tutte le coppie etero e omo e magari anche per i single. Visto che in Italia e in Francia in parte, è praticamente una missione impossibile adottare, o comunque si deve penare tanto e attendere troppo tempo!
 
zelda.57
zelda.57 il 16/01/13 alle 17:56 via WEB
Effettivamente è paradossale che una questione come quella del matrimoio gay sia riuscita a mettere insieme "ideologie" che sono anitetiche da tempi immemori. Davanti a queste circostanze non so ma cosa dire! Buona serata Giuseppe :)))
 
Rita5675
Rita5675 il 16/01/13 alle 19:41 via WEB
Concordo con te ....manifesto all'ipocrisia...un abbraccio Giuseppe
 
madonna59
madonna59 il 16/01/13 alle 20:08 via WEB
Per fortuna che Hollande non demorde...mi piace questo presidente, lo trovo democratico e soprattutto moderno, di ampie vedute.
 
ferrarioretta
ferrarioretta il 16/01/13 alle 20:24 via WEB
Tutto il contesto è un'ipocrisia.. Buonaserata Amoon..
 
dovenida
dovenida il 16/01/13 alle 21:17 via WEB
Quanta ipocrisia....concordo con te Amoon...Buona serata Stefania
 
maresogno67
maresogno67 il 16/01/13 alle 22:24 via WEB
euroipocrizia
 
brugi74
brugi74 il 16/01/13 alle 22:28 via WEB
Ognuno ha il diritto di dividere la propria vita con chi vuole, leggi assurde di un paese assurdo...
 
solosorriso
solosorriso il 16/01/13 alle 22:45 via WEB
E' la terza volta che provo a scrivere il mio commento ma non riesco a pubblicarlo...sai bene che sono d'accordo con il tuo pensiero e mi piace molto come hai concluso il post...Un abbraccio di buonanotte :-) Carmen
 
Oxumare81
Oxumare81 il 17/01/13 alle 08:22 via WEB
Io sono un po' scettico riguardo il matrimonio tra omosessuali perchè penso sia il primo passo verso l'adozione da parte di queste coppie che, secondo me, potrebbe non essere ideale per i figli. Avere 2 papà o 2 mamme, secondo me, per quanto siano persone più amorevoli, serie ed oneste di tanti genitori eterosessuali, potrebbe creare problemi psicologici nei figli ed anche nelle relazioni con gli altri bambini, che non sono preparati a questo tipo di coppie visto che sarebbero una novità. Questa è la mia opinione; ognuno la pensi come vuole! Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/01/13 alle 08:26 via WEB
il tuo commento però è incentrato sull'adozione. Qui si parla di coppie e di riconoscimenti di unioni dello stesso sesso: non credo sia giusto vietare una cosa per paura che ne accada un'altra che in ogni caso richiederebbe una nuova legge.
 
   
Oxumare81
Oxumare81 il 18/01/13 alle 08:30 via WEB
Sì, è vero, però penso che le due cose siano collegate perchè negli Stati in cui sono possibili i matrimoni omosessuali, è possibile anche l'adozione da parte loro. Buona giornata!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963