Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Amoon e la politica: il ...Una donna per clonare l... »

I segreti

Post n°1694 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da amoon_rha_gaio
 

C'è una cosa che mi è difficile da scrivere e infatti non so nemmeno come fare e da dove partire. Però se mi è difficile da scrivervi figuriamoci dirla a qualcuno in carne ed ossa nel mondo reale. In ogni caso ci voglio provare anche se non entrerò nel dettaglio perchè non mi va.

Ho un problema. Da quando? da sempre...l'ho sempre avuto e ho sempre negato per paura, rabbia, vergogna, e...metteteci tutti gli aggettivi che volete voi. Negli ultimi tempi ciò che cercavo di negare per primo a me stesso invece è uscito fuori, quasi come a ribellarsi e a dire "ma fai qualcosa!".

E' qualcosa di simile a quando negando la mia omosessualità ho "tirato avanti" pensando di vivere. E invece poi sono scoppiato, anche se forse con un po' di ritardo.
Probabilmente dovrò fare una visita medica che mi porterà quasi certamente ad un piccolo intervento. Nulla di grave, potrei anche lasciar perdere, ma sono arrivato al limite.

Tra i tanti pensieri c'è anche quello di non dire nulla alla mia famiglia, facendo tutto da solo. Ma poi mi chiedo: "e se mi succede qualcosa?". Boh sono tanti i pensieri che mi frullano per la testa, il primo però è la paura.
In passato mia madre è stata la mia confidente: a lei ho detto dei miei problemi, poi lei faceva da tramite a mio padre. I miei segreti è stata per prima lei a saperli. Forse perchè nonostante tutto siamo esseri umani e abbiamo bisogno, magari dopo un po' di tempo, di condividere.

Non so ma alla fine di questa settimana devo prendere la decisione e dire questo piccolo segreto a mia madre. Spero di trovare la forza.

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11860903

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
dolceelfa75
dolceelfa75 il 21/01/13 alle 09:05 via WEB
che sia un intervento grande o piccolo, un problema grande o piccolo, da madre ti posso solo dire che rimarrei molto delusa se i miei figli non mi dicessero nulla. un abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 09:19 via WEB
non posso che darti ragione
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 21/01/13 alle 09:09 via WEB
Mi spiace che tu abbia un problema, ma sono sicura che troverai la forza di parlare di questo con tua madre e vedrai che risolverete insieme la cosa. Delle volte bisogna condividere certi pensieri e le proprie paure, io ne so qualcosa.. Ti abbraccio Amoon :-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 09:20 via WEB
la paura mi rimarrà anche dopo averne parlato con loro. Ma so che devo agire. Oggi scrivo magri mi aiuta a superare ansia e non solo...
 
guchippai
guchippai il 21/01/13 alle 09:27 via WEB
mi riconosco in quello che dici, pensa che anni fa sono stata sul punto di fare un'operazione chirurgica in day hospital senza dirlo ad anima viva, e meno male che alla fine l'ho detto, visto che al momento della dimissione camminavo piegata in due... un po' difficile non farsi accorgere!! credo che in queste cose ci si crei più problemi di quelli che dovremmo, forse perchè mettiamo un carico emotivo eccessivo riguardo a cose che dovremmo considerare solo come normale amministrazione. perciò prendila così, cerca di distaccarti dal carico emotivo: comunica la cosa con calma, in considerazione del fatto che "non si sa mai" e buonanotte. e in bocca al lupo!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 09:48 via WEB
Mmm forse il tuo caso è simile al mio. Non so forse per una donna certe cose sono più facili da dire, o forse dipende dal carattere. Chissà, in ogni caso parlarne mi aiuterà a superare ciò che forse un po' mi spaventa. Grazie
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 21/01/13 alle 09:34 via WEB
Penso che qualsiasi cosa sia, grande , piccola, parlare con la famiglia è la cosa migliore.Chi meglio di una mamma può aiutarti superare qualsiasi problema. Anche se a volte è difficile o, non vogliamo preoccuparle. Sicuramente ti aiuterà a sentirti meglio e avere vicino la persona che ti ama di più al mondo. Buona giornata. Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 09:48 via WEB
Come dicevo prima forse parlare serve anceh per esorcizzare la paura. E se non lo faccio con loro con chi? Vabbè in questi giorni ci penso meglio
 
chimicamd
chimicamd il 21/01/13 alle 09:56 via WEB
Sperando che non sia nulla di grave, penso che proprio la tua paura deve essere condivisa con la tua mamma. Personalmente, penso che ci resterei molto male se uno dei miei ragazzi non cercasse un po' di conforto da me... sentirei di aver fallito proprio là dove è più importante il ruolo di mamma. E poi con le mamme non servono grandi parole...;-))) Un abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 10:31 via WEB
nulla di grave se sarà so che è un intervento routinario in day hospital. Il punto è che anche se è giusto parlarne ai propri affetti certo non è sempre facile vincere imbarazzo o altro. Ci proverò a parlarne anche perchè quella è la paura minore.
 
madonna59
madonna59 il 21/01/13 alle 10:03 via WEB
Io ho due figli, Amoon e ti dico che una mamma DEVE saperle certe cose, anche se di poco conto.
Vuoi per lei che quando lo viene a sapere (perchè tanto lo verrà a sapere)...si arrabbierà con te per averglielo nascosto e vuoi per te, che l'avrai vicina in quel momento.
Come fai a non dirlo a tua madre, mica vai a cavarti un dente, cazzarola!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 10:31 via WEB
ahah non mi rimproverare però :P
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 21/01/13 alle 10:30 via WEB
Ho due figli...e con me sono libri aperti...proprio forse per il fatto che io ho un apertura mentale piuttosto ampia loro con me possono dir davvero tutto...e così in effetti fanno da sempre...Carissimo amico mio...sappi che qualora tu avessi bisogno di me...non servono troppe parole...mi scrivi in privato...e ci sono lo sai bene...ma penso e sono stra certa che tu debba assolutamente parlare con tua madre...che come me non avrà bisogno di troppe parole ne spiegazioni...perchè dentro di lei regna sovrano solo il desiderio di saperti in buona salute...e soprattutto protetto dal suo amore per te...parlale...immediatamente tesoro...credimi...non attendere ne crogiolarti in pensieri sterili...che non ti portano da nessuna parte... io ci sono...sempre ti abbraccio...mamma elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 10:33 via WEB
Grazie elek...come dicevo ad altri, quello di dirlo a loro è solo il primo scoglio. Poi verrà tutto il resto...certo devo solo trovare le parole giuste :D Grazie mille per esserci.
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 21/01/13 alle 10:40 via WEB
...trova la forza per parlare con tua mamma...trova il coraggio di farlo...non solo per paura che ti puo' succedere qualcosa...ma perchè condividere qualcosa è importante...ti alleggerisce dai pensieri...ti rende piu' libero e piu' forte... ma soprattutto trova la forza di accettare l'aiuto che ti verra' offerto...non pensare di essere un "disturbo" un "pensiero" per gli altri...chiedere non è un segno di debolezza!! Buon lunedi! un abbraccio!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 10:47 via WEB
è tutto vero mari. Solo che oltre ad essere un po' trattenuto nel parlarle c'è il pensiero della visita e del possibile intervento. Insomma tanti pensieri che non mi rendono lucido. E' vero comunque il primo passo è parlarne con lei sennò faccio scena muta anche col medico :D
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 21/01/13 alle 10:46 via WEB
Ciao Amoon! Da figlio ti capisco bene, a volte non vogliamo dare pesi da portare ai nostri genitori, preoccupazioni, ma la preoccupazione più grande resta la nostra, la tua, che devi superare questo momento... un abbraccio e tienici aggiornati!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 10:48 via WEB
ci sono tante paure con pesi diversi che incidono sulle capacità di essere razionali in questo momento. Non immagini o forse si le difficoltà per aver raggiunto la convinzione di voler fare certi passi. Un saluto, grazie pier
 
misteropagano
misteropagano il 21/01/13 alle 10:48 via WEB
psss..mandale un pvt...:))))))).riderete assieme del vostro piccolo segreto! (rido , rido ahaha).grazie di cuore per gli auguri! e spero ti siano piaciute le torte! mYsti®.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 13:40 via WEB
credo che le parlerò apertamente come il mio solito...spero
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 21/01/13 alle 11:01 via WEB
parlale.Sicuramente è una sciocchezza ma è bene avvertire la famiglia.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 13:41 via WEB
vero ci penso
 
GianFrusaglia
GianFrusaglia il 21/01/13 alle 11:30 via WEB
credo che tua madre abbia il diritto di sapere se è una cosa che riguarda alla tua salute.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 13:42 via WEB
se mia madre fosse uomo e coetaneo forse sarebbe meglio :D
 
Luxxil
Luxxil il 21/01/13 alle 12:40 via WEB
Mi stupisco di te, i tuoi hanno accettatto la tua omosessualità, in un paese come il nostro dove come mentalità siamo al primo medioevo, e ti imbarazzi dovergli dire di un intervento che devi fare, non ci sono parti imbarazzanti nel nostro corpo...hanno funzioni ben specifiche...non solo glielo devi dire ma anche se possono o puo, farti accompagnare alle visite e durante il day hospital...se non possono loro da un amico, ma queste cose è meglio farle supportati...pensa se una persona a cui tieni molto ti nascondesse che ha bisogno di te per paura di disturbarti...in ogni caso un abbraccio grande e materno:))))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 14:11 via WEB
anche lo svelare la mia sessualità non è stato facile, è successo. Qui diciamo che devo aprire un discorso imbarazzante ma comunque ti do ragione: devo parlarne subito e prima con loro, anche per un eventuale consiglio. In questi giorni mi sono informato di mio quindi se non altro so da chi farmi vedere.
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 21/01/13 alle 14:45 via WEB
ciao Amoon, secondo me devi parlarne con tua madre, è anche per una forma di rispetto, cosa potrebbe pensare se lo scoprisse? si chiederebbe perchè tu non hai avuto fiducia in lei e per una mamma è davvero una sconfitta. Altro motivo è che non puoi affrontare tutto da solo, devi farti accompagnare da qualcuno, un intervento anche piccolo è sempre un intervento. un abbraccio
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 15:24 via WEB
per un attimo ho pensato di poter far tutto da solo. MA forse visto che ho ancora la possibilità, lo faccio...e ne parlo. Magari mi si alleggerisce anche il peso della visita. Buona giornata Anna
 
briciolabau
briciolabau il 21/01/13 alle 15:39 via WEB
Che sia per te un buon inizio di settimana, con affetto ed amicizia un abbraccio da Isa......(clicca)...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 21/01/13 alle 15:53 via WEB
grazie isa, buona giornata
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 21/01/13 alle 18:20 via WEB
Io ne parlerei Amoon, e proprio per l'unico motivo valido e pratico che tu stesso hai esposto: e se mi succede qualcosa? quindi parla con tua madre, è un consiglio da amico, penso non te ne pentirai. buona serata...C.
 
maresogno67
maresogno67 il 21/01/13 alle 20:21 via WEB
fare un intervento, quando è possibile, è sempre meglio avere qualcuno vicino, anche magari quando si ha pudore a dirlo. ciao. gi
 
lucyvanpelt64
lucyvanpelt64 il 21/01/13 alle 20:23 via WEB
ti ho appena scritto su fb..... mi consola sapere che non è niente di grave.... ma parlane con tua mamma o con tuo papà... non farti problemi ti prego.... Non tenere le cose tutte dentro di te .... non fa bene.... guarda che ti leggo di qua e di là e aspetto tue notizie ... un abbraccio grande grande e se non ne parli in casa vengo lì e te le suono occchei?????? ^___^
 
Bluedeep_Sea
Bluedeep_Sea il 21/01/13 alle 21:26 via WEB
Caro Amoon, ammettere le nostre debolezze, di qualunque tipo esse siano, è sempre una forza. Ché nessuno è perfetto, eh. :) Dì tutto quello che senti di dover dire, senza remore. Vedrai che sarà la scelta migliore! ;)
 
oranginella
oranginella il 21/01/13 alle 22:44 via WEB
e non sono questi i segreti da tenere nascosti ad una madre... Amoon dai vedrai che tutto si risolverà senza nessun problema, ciao Amoon e buona serata.
 
teneraeardita
teneraeardita il 22/01/13 alle 20:20 via WEB
Certe cose ci appaiono enormi finchè non ne parliamo, poi si ridimensionano..
 
summ3rw1nd
summ3rw1nd il 22/01/13 alle 23:46 via WEB
Pasticcino. Briffami. E alla mammadì qualcosa, che se no stai in ansia per non averlo fatto. Hai sempre l'opzioni di omettere qualche parte.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/01/13 alle 08:47 via WEB
briffami lo userò in ruzzle
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963