Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Di ritorno dal ConclaveWonderfit: tre taglie, u... »

Un po' di Piemonte e un po' di anti gay nel nuovo Papa Francesco

Post n°1742 pubblicato il 14 Marzo 2013 da amoon_rha_gaio
 

http://www.ilmattino.it/MsgrNews/MED/20130313_luca.jpg

Ore 19.15 fumata bianca: mentre tutti si aspettavano l'ennesima fumata nera ecco invece quei buontemponi dei cardinali che ti sorprendono. Jeorge Mario Bergoglio ha 76 anni ed è argentino. Colpisce il fatto che sia un gesuita e che abbia scelto l'impegnativo nome di Francesco I: chiara la sua volontà di "povertà" che poi da sempre è stato il suo stile di vita. In Argentina infatti ricordano come girasse in autobus e che avesse devoluto ai poveri i soldi per la sua nomina a cardinale.

Bergoglio è anche un po' italiano: suo padre, un ferroviere piemontese, emigrò in argentina. Le sue origini sono astigiane e la cosa non può che far piacere e far sentire questo papa anche un po' italiano.

A prima vista il suo modo di presentarsi mi ha colpito: preghiera e semplicità racchiuse tutte in quel "buonasera" così insolito per chi sa di essere in mondo visione. I suoi lineamenti, paffuti e morbidi, lo rendono meno austero del suo predecessore.

E gli aspetti negativi?

Per quanto mi riguarda questa dichiarazione sui matrimoni gay "Cerchiamo di non essere ingenui: non si tratta solo di una lotta politica ma parliamo della pretesa di distruggere il progetto di Dio. Non parliamo solo di un disegno di legge ma di una mossa tesa ad ingannare i figli di Dio. Questa è opera dell’invidia del Diavolo in grado di entrare con il suo peccato nel mondo nel tentativo di distruggere l’immagine di Dio, ovvero quella di uomo e di una donna il cui compito è quello di crescere, moltiplicarsi e dominare la Terra".

A mio avviso questa sua posizione lascia il tempo che trova. Di certo se fosse stato a favore dei matrimoni gay difficilmente un gruppo di omofobi vestito di rosso l'avrebbe eletto. Pertanto attendiamo il suo operato, lui avrà l'onere di tracciare un solco tra fedeli e mondo omosessuale (almeno i gay credenti): quel solco potrà dividere o, come mi auguro, unire. Solo allora mi esprimerò.

Vi siete fatti un'impressione su questo papa a primo impatto?

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=11979925

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 14/03/13 alle 08:57 via WEB
Ammetto che ho avuto un'ottima impressione riguardo Papa Francesco I. Secondo me, provenendo dall'Argentina, non so perchè, è un sesto senso, ma ho l'impressione che cambierà qualcosa riguardo le coppie di fatto o i gay, nonostante abbia detto inizialmente una cosa del genere, staremo a vedere Amoon :-) Buongiorno
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 09:11 via WEB
io lo spero e ti dirò per il tuo stesso motivo: l'argentina è terreno fertile per il progresso e io credo che ci siano le condizioni per farlo
 
Oxumare81
Oxumare81 il 14/03/13 alle 08:57 via WEB
A me ha fatto un'ottima impressione; finalmente un papa sudamericano, contrario agli sprechi, interessato a tematiche sociali. Mi sembra simpatico, inoltre ho letto che in passato si è dichiarato disponibile ad un'apertura sui rapporti sessuali prematrimoniali. Che sia l'inizio di un cambiamento? Io sono fiducioso! Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 09:12 via WEB
Beh se è così progressista auguriamoci che sia l'inizio di un cambiamento. Di sicuro alcuni loschi figuri, bertone, spariranno
 
pgmma
pgmma il 14/03/13 alle 09:02 via WEB
Ovvio che tutti ci si fa un'idea, e se si vuole si trova anche sempre da dir male. E non parliamo di chi critica anche senza conoscere. Il percorso di miglioramento dovrebbe essere la gloria della Chiesa e delle religioni in genere. Sembra sia solido di animo.
Se la mia prima impressione conta qualcosa , questo papa mi piace molto. La semplicità del suo saluto, l'inaspettato augurio finale di quotidianità , la prima battuta di esordio non possono non colpire, unitamente ad un viso buono e a un lieve imbarazzo: papa Francesco, poco avvezzo al protocollo vaticano e proveniente da un tenore di vita condotto modestamente, non sa come fare i piccoli gesti del cerimoniale. La sua volontà di modestia e la considerazione che il denaro deve servire soprattutto a buone cause. Qui non mi soffermo sulla guida spirituale (di cui c'è gran bisogno), ma ci aspettiamo anche un po'più di giustizia sociale, meno opulenza, meno ipocrisia e maggiore visibile concretezza. Soprattutto abbiamo bisogno di sentire vicini coloro che vengono scelti per condurre perchè se le istituzioni sacre e profane si allontanano dalla gente allora perdono tutto il senso originale e diventano inutili e costosi simulacri. Oggi un amico mi ha chiesto cos'è l'anima: stasera mi sentirei di rispondergli che l'anima è lo scrigno dei sentimenti, è ciò che ci rende davvero umani ma non per questo immortali. E la nostra breve vita, l'unica, ci dia il diritto di cercare la felicità e di fare in modo che la ricerca sia agevolata. Con la speranza che il nuovo papa abbia a cuore più il gregge che gli interessi finanziari e politici e possa portare un po' di luce nel buio in cui ci troviamo.
Una caratteristica non tanto nota è la sua forza di carattere che dovrebbe consentire i necessari cambiamenti nella Chiesa. Si deve ricordare che per fare questo ha avuto bisogno del cambio di binario prodotto improvvisamente dal precedente papa con la discontinuità di alcune settimane fa. Vedremo in qualche mese se questa capacità di stupire della CC verrà favorita od ostacolata. In ogni caso è piaciuto a tutti e speriamo che anche i politici ne prendano esempio.
 
 
pgmma
pgmma il 14/03/13 alle 09:03 via WEB
così come ha spiazzato anche i migliori pronostici
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 09:14 via WEB
ormai ai pronostici non crede più nessuno
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 09:13 via WEB
analisi tanto lunga quanto ineccepibile. Tra l'altro condivido la tua prima impressione, speriamo sia confermata dai fatti
 
alleportedelsole
alleportedelsole il 14/03/13 alle 09:17 via WEB
Io non mi sono fatta nessuna idea, per me resta sempre valido il mio pensiero. Io sono credente, credo in Dio,Però, non credo negli uomini e di ciò che fanno a suo nome. La scelta è stata fatta per "rinnovare". Non so cosa possono rinnovare, vista la loro ottusità su certi argomenti. Benetto XVI, aveva detto che i matrimoni omossessuali sono la minaccia per il futuro dell'umanità.. A minacciare il futuro dell'umanità, sono le guerre, la fame e la povertà. Comunque ora vedremo cosa farà. Soprattutto come si comporterà verso i preti pedofili. Buona giornata. Laura
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 09:32 via WEB
quello che dico è attendere i fatti. Il papa non è dio, ma ha un potere enorme perchè quello che dice spesso è seguito pedestremente dai fedeli. Lui ha il potere di cambiare il pensiero...vedremo, buongiorno
 
mari_anna_d
mari_anna_d il 14/03/13 alle 09:26 via WEB
...ieri sera mentre guardavo la tv mi sono molto emozionata... Sembra una persona buona..semplice...spero riesca a far tornare la Chiesa alle origini...come davvero dovrebbe essere... Buona giornata!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 09:33 via WEB
si vero il momento è sempre emozionante se non altro perchè quei riti sono vecchi di tantissimi secoli e ancora oggi vengono riproposti immutati. speriamo che a mutare siano le idee...buongiorno
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 14/03/13 alle 09:32 via WEB
Cerchiamo di non essere ingenui: non si tratta solo di una lotta politica ma parliamo della pretesa di distruggere il progetto di Dio. Non parliamo solo di un disegno di legge ma di una mossa tesa ad ingannare i figli di Dio. Questa è opera dell’invidia del Diavolo in grado di entrare con il suo peccato nel mondo nel tentativo di distruggere l’immagine di Dio, ovvero quella di uomo e di una donna il cui compito è quello di crescere, moltiplicarsi e dominare la Terra". Dopodichè NO COMMENT. anzi...aggiungo solo una cosa... RICORDIAMO A QUEI GIUDA...CHE TUTTI SIAMO FIGLI DI DIO E DIO AMA TUTTI I SUOI FIGLI...TUTTI INDISTINTAMENTE... Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 09:35 via WEB
elek io spero che le sue posizioni cambino. Non è una dichiarazione che mi fa cambiare idea su una persona ma le sue azioni. Lo vedremo all'opera. Credo che anche ai laici faccia piacere un papa innovativo
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 14/03/13 alle 11:35 via WEB
Dicono...(Chi bene comincia è a metà dell'opera...) per ora l'nizio se ha parlato in quel modo...non mi piace un gran chè...e comunque se devo essere sincera...la chiesa ha tante tante cse da mettere a posto...deve come dire ristrutturarsi...per mille motivi...questo lo hanno scelto proprio con cura...amoon...con quel faccino...alla fine gli si deve per forza volr bene...o quasi per forza...insomma..hanno amorevolemente invitato Benedetto ad andare in quiescenza per ovvie necessità...e scelto...Un bel Papa buonino...carino...tanto buonino... ossignur come sono cattiva oggi...vado và mi ritiro nelle mie stanze! smack
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 11:40 via WEB
beh si è giusto essere perplessi visto gli ultimi accadimenti. Io tendenzialmente do fiducia a tutti fino a prova contraria. Staremo a vedere.
 
     
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 14/03/13 alle 12:12 via WEB
capisco...bhè ..anche io ero così come te tesoro....anni fà...poi col tempo...la fiducia...in tutti tutti...pian piano ho cominciato a mettere qualche filro...o pagavo pegno sempre praticamente....comunque...le preghierine poteva ripassarsele cavolicchi...vabbè...smack
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 14:13 via WEB
dai il beneficio del dubbio secondo me tutti se lo meritano, vedremo cosa farà nei prossimi mesi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 14/03/13 alle 09:45 via WEB
Buongiorno Amoon, scusami l'assenza... comunque riguardo al nuovo papa sono dell'idea che è pur sempre un uomo di chiesa e questo già lo compromette ;)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 11:41 via WEB
un papa progressista aiuterebbe anche i laici ad ottenere diritti. Incrociamo le dita
 
madonna59
madonna59 il 14/03/13 alle 10:00 via WEB
Da come ho letto da diverse parti, l'impressione è unanime: questo Papa sembra piacere a tutti.
Ma come dici tu, staremo a vedere...non è solo la faccia pacioccona che conta, ma ben altro.
Buongiorno Amoon.:-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 11:41 via WEB
infatti non è solo l'apparenza che conta. Però ha un bel biglietto da visita
 
chimicamd
chimicamd il 14/03/13 alle 10:09 via WEB
Aspetto di vedere il suo operato nell'ambito della gestione del Vaticano (di cui ora è a capo)e la politica estera. Per il resto lascio ai fedeli il compito di giudicarlo nell'ambito della Fede. Essendo atea convinta...poco mi importa di quello che afferma in campo teologico ma presto un occhio di riguardo in campo politico! smack Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 11:42 via WEB
infatti credo che la figura del pontefice non si debba solo ricondurre ad un aspetto religioso, visti i tanti interessi del vaticano. Staremo a vedere
 
scorpione602
scorpione602 il 14/03/13 alle 10:15 via WEB
ciaoo Amoon :-)..a me è piaciuto, mi sembra una persona semplice. E di questi tempi mi sembra una buona cosa. Lasciamolo lavorare, e auguriamogli buon cammino. Un bacione..Monica
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 11:43 via WEB
Monica, lo giudicherò come ho fatto con Ratzy sul suo operato. PEr il resto non posso che augurarmi che sia un papa esemplare
 
   
scorpione602
scorpione602 il 14/03/13 alle 15:20 via WEB
speriamo..ciao, buon pomeriggio :-)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 18:24 via WEB
buona serata
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonoromeo il 14/03/13 alle 11:07 via WEB
Mah, diciamo che io sono piuttosto distaccato rispetto alle pratiche cattoliche. Anzi, mal le sopporto e non le digerisco affatto. Non mi piace quel mondo. Ma vedo tra i vari social networks, che molta gente è felice di questo papa. Contenti loro... Cmq piccola precisazione, mi sa che si chiama Francesco e non Francesco I :))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 11:43 via WEB
Tu lo sai che puoi fare tutte le precisazioni che vuoi...pendo dalle tue labbra e non solo....
 
misteropagano
misteropagano il 14/03/13 alle 11:31 via WEB
La vuoi sapere tutta Amoon?... mi sto tutelando dall'assunzione e abuso di notizia..per cui ho appreso da voi ( Libero) che avevamo il nuovo papa ..che vedo qui di sbieco .chi sia e quale sia la sua formazione può giusto rendere meno agri i rapporti col mondo su descritto. Dal canto mio prima che mi "affeziono" ad un papa può passare molto tempo... perchè presenta sempre un potere immodificabile.. ;))^^ misti®
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 11:44 via WEB
Io direi che col tempo capiremo il taglio che vuole dare al suo pontificato, solo allora capiremo meglio e avremo modo per affezionarci...eventualmente. Ciao
 
retrogustoamaro1
retrogustoamaro1 il 14/03/13 alle 11:45 via WEB
Buona la prima.Ma una passatina alle preghiere la poteva dare ....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 14:13 via WEB
ahahah ma era emozionato dai...poi boh parlando in una lingua non sua immagino fosse difficile in quel momento
 
guchippai
guchippai il 14/03/13 alle 11:56 via WEB
il primo impatto? la vedo brutta. molto.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 14:13 via WEB
mmm come mai?
 
   
guchippai
guchippai il 14/03/13 alle 14:56 via WEB
basta che ti fai un giretto in rete e vedi.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 15:03 via WEB
in parte l'ho riportata qui nel post. La prima impressione, almeno la mia, prescinde da quello che leggo in rete.
 
semprepazza
semprepazza il 14/03/13 alle 15:00 via WEB
Il primo impatto è stato abbastanza positivo, per parte mia. Non conosco però, se non superficialmente, la personalità e le notizie relative al nuovo papa; mi auguro che sia abbastanza illuminato da trovare soluzioni compatibili per svariate questioni, compresa quella dell'omosessualità.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 15:04 via WEB
Diciamo che gli do il beneficio del dubbio, essendo un papa: potrà stupirci come no, attendiamo di valutare il suo operato nei prossimi mesi. Ciao :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Principe Kamar il 14/03/13 alle 15:21 via WEB
Concordo con Guchi, dietro quel viso bonario non ci può essere niente di buono. Comunque per non discostarci troppo dai due papi precedenti, Giovanni Paolo II e Benedetto XVI, anche lui è omofobo, misogino e ha avuto rapporti poco chiari con una dittatura... insomma più tradizionalista di così! Spero, naturalmente, di essere smentito comunque mi sembra giusto che il Vaticano si sposti a Buenos Aires. ;-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 18:25 via WEB
ho letto e in parte riportato anche io.In questo momento stiamo assistendo alla pontificazione o denigrazione eccessiva. Io attendo di vederlo all'opera e tra un mese vedremo
 
robertoderoberto
robertoderoberto il 14/03/13 alle 16:10 via WEB
mi ha colpito la sua semplicità ed anticonformismo e mi ha ricordato Giovanni XXIII e Giovanni Paolo I.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 18:26 via WEB
speriamo che sia allora un innovatore al passo con i tempi
 
briciolabau
briciolabau il 14/03/13 alle 16:19 via WEB
Dopo tanta pioggia finalmente uno spiraglio di sole per scaldarti insieme ad un abbraccio, con affetto Isa...(clicca)...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 18:26 via WEB
buona serata isa
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ospite il 14/03/13 alle 16:28 via WEB
Credo esistano problemi MOLTO più gravi di cui la Chiesa si debba occupare, se i rapporti omosessuali devono essere regolati sarà lo Stato a doverci pensare e comunque prima ancora di quelli penso debba occuparsi dei rapporti non "convalidati" con matrimonio.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 18:28 via WEB
non so quali siano i rapporti non convalidati: le unioni civili? quelle non sono riconosciute ma non sono osteggiate. Poi scusami ma dipende dai punti di vista dire quali siano i problemi molto più grandi di cui si deve occupare il papa. Io non ho detto, tra l'altro, che questo sia il prioritario. Grazie del commento, ciao
 
assia.k
assia.k il 14/03/13 alle 17:55 via WEB
Mi piace.. ma occorre in questo momento dimostrare a Papa Francesco tutto il nostro sostegno e la nostra approvazione, stima e affetto, affinchè possa governare sapientemente ed efficacemente la Chiesa. un abbraccio Kathia
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/03/13 alle 18:29 via WEB
per avere il mio affetto e stima invece, se lo deve guadagnare con la sua opera.Ciao
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 14/03/13 alle 20:30 via WEB
Impressione positiva di primo acchito Giuseppe. Non conoscevo questa sua dichiarazione, ma so che in passato ha rimproverato i preti che si rifiutavano di battezzare i figli delle ragazze madri. Lo devo ancora inquadrare bene, ma seppur scettico e ostile al clero in generale, lo attendo al varco...C.
 
solosorriso
solosorriso il 14/03/13 alle 21:53 via WEB
Sai bene che io pur essendo credente non sono una praticante...non mi piacciono molte cose della chiesa perchè la vedo troppo distaccata e lontana ma amo il pensiero francescano e questo Papa mi ha fatto da subito una bella impressione. Uno sguardo buono...un pacioccone...un semplice. Ho apprezzato molto il suo inchinarsi verso la piazza per lasciarsi benedire dalle preghiere dei fedeli radunati sotto di lui...un grande gesto di umiltà. Facciamolo lavorare...aspettiamo di vedere come si muove e poi giudicheremo...Magari ci sorprende :-) Un abbraccio grande. Carmen
 
assia.k
assia.k il 15/03/13 alle 06:29 via WEB
Con questo mio passaggio albeggiante, ti auguro un buon weekend, tra tranquillita' e pensieri leggeri. (clicca)...Kathia.
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 15/03/13 alle 10:09 via WEB
buongiorno Amoon, sono un pò assente in questo periodo ma ti seguo sempre. di questo Papa che dire? la prima impressione è sicuramente positiva, stando ai servizi televisi(tanti, persino troppi) su di lui non può essere diverso. Spero che sia la persona giusta per "ripulire" il clero tutto dalle immonde pratiche e abitudini di cui oggi siamo tutti a conoscenza. Per quanto riguarda l'omosessualità, la famiglia pare abbia delle posizioni abbastanza rigide e questo mi spiace ma è troppo presto per poter capire se trovandosi in questo nuovo contesto si avvicinerà o cambierà idee. un abbraccio, buon fine settimana
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ospite il 16/03/13 alle 23:06 via WEB
Forse non mi sono spiegata bene. Ho detto che la regolarizazione dei rapporti DI QUALUNQUE TIPO non spetta al Papa il quale deve essere di esempio alla popolazione in crisi occupandosi dei poveri, di chi soffe, di chi si trova in difficoltà, ossia di tutte quelle cose per cui è deputata la Chiesa. E poi scusami, dici di non aver detto che è prioritario ma lo hai evidenziato in verde......
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/03/13 alle 00:36 via WEB
Allora andando con ordine: è ovvio che le leggi le fa lo Stato e la politica, ma in Italia, come penso saprai, le parole dette dalla Chiesa sono molto ascoltate dai politici. Io parlavo di gesti distensivi, di cambiamenti di idee verso il matrimonio o unione fra coppie dello stesso sesso, non certo una legge da parte del Vaticano. In verde invece ho evidenziato la dichiarazione del pontefice. Dal mio e sottolineo mio punto di vista infine un gesto distensivo sul mondo omosessuale è prioritario, magari per te è altro. Non credo siano confutabili le scale di priorità personali....
 
pgmma
pgmma il 17/03/13 alle 23:06 via WEB
Sembra che dagli abbondanti documenti relativi al Padre Bergoglio in Argentina nel 1976 le cose siano andate così, come una signora giornalista locale riferisce. Due altri padri gesuiti nel Febbraio 76 furono esonerati dall'ordine per essere molto sediziosi politicamente. Nel Marzo seguente avvenne il non previsto colpo di stato, e nel Maggio il tremendo regime totalitario arrestò i due ex gesuiti estremisti di sinistra (estrema teologia della liberazione) per avviarli a diventare desapparecidos. Il futuro papa non li aveva mai abbandonati; prima li salva facendo di tutto, poi li fa esiliare e anche paga loro il biglietto per farli rientrare a Roma. Ovviamente i fatti si prestano a illazioni pregiudiziali
 
pgmma
pgmma il 17/03/13 alle 23:09 via WEB
libertà religiosa non significa qualsiasi opinione soggettiva, nè cambiamento è di per sè sinonimo di miglioramento. In medio stat virtus
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963