Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« La morte ti fa blogger -...La morte ti fa blogger - la fine »

La morte ti fa blogger - parte 2/3

Post n°1810 pubblicato il 18 Giugno 2013 da amoon_rha_gaio
 

http://images.virgilio.it/sg/cinema-tv2009/upload/hei/heidi-klum-jessica-rabbit.jpg

"Su avanti parlate!" 

Così disse l'ispettore Mr Nice Guy sbattendo sul tavolo delle due maghe Semprepazza e Lisafriends la sua agenda piena di appuntamenti tutti perfettamente incastrati. 

"I consulti sono privati e segreti ma vista l'eccezionalità del caso...diciamo che Narciso venne qui da noi temendo per la sua storia d'amore con l'attore Norden. La ragazza ci raccontò anche di ricevere telefonate di minacce se non avesse lasciato in pace il ragazzo. Noi però per fare il consulto abbiamo bisogno di una foto, solo che la ragazza non ce l'aveva. A quanto pare questo Norden non lascia foto in giro".

Un movente passionale dunque pensò l'ispettore avvolto in una nuvola di fumo sbuffante dalla pipa mentre si dirigeva alla solita partita di canasta.
"Le ho mai parlato di mio nipote ispettore?" disse nonna Summerwind. "Certo più di una volta..." sbottò l'ispettore sovrapensiero. " Eh ma non lo ha mai visto in viso. Sa è un bel ragazzo e qui in questa foto...." ma l'ispettore si alzò di scatto. "Scusate ma tra mezz'ora comincia lo spettacolo a teatro. Il tempo qui a canasta è finito, lo dice l'agenda".

Mentre si dirigeva a teatro Mr Nice si fermò alla bancarella di Elektraforliving e GraziaPV: "Ispettore, allora cosa vuole la polenta concia come al solito o la bagna cauda, sa l'ho fatta io ieri" disse Elek. L'ispettore trangugiò la bagna cauda e si diresse al botteghino. Qui una sfera lampeggiante e multicolor imbardava il gabbiotto di Madonna59.

"Prego dicaaaaaaaa" disse la donna...
"Un biglietto per lo spettacolo" chiese l'ispettore...
"Sono 15 euri. Ao daje spicciate che devo andare a casa a pjare i cani per la passeggiatina".


Quella bagna cauda era insopportabile....così l'ispettore decise di andare a bere un sorso d'acqua nel bagno del teatro prima dell'inizio dello spettacolo. Entrando si scontrò inavvertitamente con una bellezza dalla chioma color mogano tutta raccolta in un vestito rosso fuoco e pietre preziose, aderentissimo al punto da mettere in mostra un seno prosperoso. Sulla spalla una rosa tatuata. Mr Nice la riconobbe, era Amoon la controfigura di Narciso Ale subentrata alla ragazza dopo la prematura scomparsa. L'ispettore non rimase immune al fascino della donna che dopo un breve cenno scappò dietro le quinte.

Lo spettacolo ebbe inizio: i testi di solounsorriso e cuoredirondine, note scrittrici, lasciavano sperare bene.
La voce di Chimicamd e Loran, soprano e baritono, rieccheggiarno nella sala. Poi le ballerine Luce, Retrogustoamaro1 e Pink815 fecero il loro ingresso vestite completamente di granata: fu quello il momento delle danze giapponesi della nota coreografa Guchi. "Ma che strano spettacolo" si chiese l'ispettore. In quel momento apparve lei: Amoon. Scendeva le scale come se l'avesse fatto da sempre. Accanto a lei Norden vestito con un boa di struzzo rosa. Mr Nice rimase folgorato da quella visione tutta tette e pietre preziose.

L'ispettore si svegliò di soprassalto: la notte appena passata era successo qualcosa, un dettaglio che gli era sfuggito ed era lì lì per scoprirlo. No non si trattava dell'aglio della bagna cauda che gli rinveniva ma del caso della morte dell'attrice. In quel momento i suoi pensieri furono interrotti dallo squillo della sveglia "ore 15....ma quanto ho dormito? Cazzo la partita di canasta!"

"Ispettore, le ho mai parlato di mio nipote" disse nonna Summerwind accarezzando i  suoi gatti pgmma e kokka85 come ogni volta durante la partita di canasta. "Certo 10000 volte, sa mi faccia vedere sta foto". La nonna mostrò la foto "Vede sono io e mio nipote Oxumare sulla mia auto appena riparata. Sa era un'auto d'epoca non pensavo di riuscire a farla circolare ancora, merito di un meccanico dalle mani fatate". L'ispettore la interruppe "si ma quel ragazzo dietro a voi due chi è?". 

"E' il meccanico, sa un vero mago con le auto ci sa fare. Si chiama Asdrubale. Peccato che abbia chiuso l'officina gli affari gli andavano bene". L'ispettore in quel momento ebbe tutto chiaro. Si limonò duramente la vecchia perchè inconsapevolmente gli aveva permesso di risolvere il caso"

http://www.ilfaroinrete.com/ilfaro/images/stories/rassegnastampa/dentiera.jpg

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12152382

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/06/13 alle 08:56 via WEB
Me fai murì Amoon, è stupendo questo racconto. La controfigura di Narciso Ale poi è spettacolare ahahahahah, me fai murìììì, poi la bagna cauda mangiata dal Mr. ahahahahh, tu sei geniale, lasciatelo dire, GENIALE :-D Ahhh questo Asdrubale ^_^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 09:21 via WEB
hai già capito tutto anche tu come l'ispettore? beh spero che tu non lo voglia dire, sennò ti mando della bagna cauda! :D
 
   
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 18/06/13 alle 09:23 via WEB
No no, io non ho ancora capito, con i gialli sono un pò una chiavica, vedi le mutandine ahahahah :-))))
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 09:38 via WEB
cioè le mutandine gialle te ne sei accorta solo oggi? ahahah bene bene sono stato abbastanza misterioso allora :)
 
     
semprepazza
semprepazza il 18/06/13 alle 22:37 via WEB
Ma la Ferrari era rossa o gialla?!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:46 via WEB
rossa, le mutandine gialle :)
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 18/06/13 alle 09:10 via WEB
ha ecco sempre a sgobbare iooooooooo...pure a far la bagna cauda e la polenta...ossignur...povara elek che lascia i pugnali e brandisce il mescolo....hahahaha...sei mitico....bellissimo amoon...bello davvero si unico...ma questa è un altra storia...elektra
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 09:21 via WEB
cara come i pugnali puoi far male anche con la bagna cauda, dipende da quanto aglio ci metti ahahhah
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 09:30 via WEB
Ragazzi, che chiavica di uomo che sembro :D Mi strafogo di bagna cauda (!!!), mi addormento in pieno pomeriggio, gioco a canasta coi vecchietti e mi limono duro il povero Summer... Dai, fortuna che con la controfigura della Ale mi son rifatto gli occhi :D
Che comunque, mi devi presentare il tuo spacciatore, che divento un cliente fisso ;)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 09:39 via WEB
ma come il punto è un altro. Il punto è che l'immagine dell'ispettore è quella di un uomo super organizzato e che regola la sua vita in funzione dell'agenda. E tu vai a notare tutto il resto :( Comunque invece di sottolineare che ti svegli in pieno pomeriggio, chiediti cosa ti è successo nella notte...ehhehe
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 18/06/13 alle 10:07 via WEB
Gius, ma io regolo la mia vita in funzione dell'agenda PER DAVVERO, quindi non mi sembra una cosa strana :D
Comunque se nella notte s'è concluso qualcosa, lo sai che sono di mentalità aperta :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 10:35 via WEB
guarda di cosa sia successo nella notte non scrivo nulla, alle volte immaginare è meglio dello scritto. Comunque lo so che sei un democratico e veneri il dio Agenda
 
grazia.pv
grazia.pv il 18/06/13 alle 09:49 via WEB
Geniale!Bravo Amoon! Mi hai messo in una bancarella a vendere polenta concia e bagna cauda, è sempre stato il mio sogno:))))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 10:36 via WEB
sai com'è per capire i sogni della gente ho un sensto senso :))
 
moon4ever
moon4ever il 18/06/13 alle 10:06 via WEB
Nuoooo!!! La bagna cauda nuoooo!!! O.o Credo di aver capito perchè l'ispettore si alza alle h.15 del pomeriggio...con la bagna sullo stomaco non avrà chiuso occhio tutta la notte, poraccio! :D
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 10:36 via WEB
dici che aveva un cinghiale sullo stomaco tipo pubblicità brioschi? ahahah tutto può essere
 
   
moon4ever
moon4ever il 18/06/13 alle 12:12 via WEB
sisisi dai, con la bagna caoda a giugno, mica solo un cinghiale, tutto il branco!! :P Ma oggi è il compleanno della Raffa?! Auguuuriiii!!! :)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 13:21 via WEB
si oggi compie 70 anni la mitica, peccato che non abbia un blog sennò ce la infilavo dentro :))
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 18/06/13 alle 10:19 via WEB
Sempre più intricata si fa la storia, con questo ispettore che mi ricorda un po' l' Ingravallo di Gadda e l'Ambrosio di Olivieri. ^_^ grazie per avermi fatto baritono :)))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 10:37 via WEB
ma chi sono sti due che citi? :O
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 18/06/13 alle 12:31 via WEB
Sono due personaggi di due libri Ingravallo dal "Quer pasticciaccio brutto de via Merulana" di Carlo Emilio Gadda da cui Pietro Germi ne fece un bellissimo film. http://it.wikipedia.org/wiki/Quer_pasticciaccio_brutto_de_via_Merulana http://it.wikipedia.org/wiki/Un_maledetto_imbroglio Mentre Ambrosio è un personaggi dei libri di Renato Olivieri e anche per lui ne venne fatto un film interpretato da Ugo Tognazzi http://it.wikipedia.org/wiki/Renato_Olivieri http://it.wikipedia.org/wiki/I_giorni_del_commissario_Ambrosio
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 13:22 via WEB
ma tu sei un pozzo di informazioni. A fare il baritono sei sprecato :))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 18/06/13 alle 14:52 via WEB
Diciamo che qualcosina so. :) Potrei anche fare il tenore ho pure la panza alla Pavarotti. :))))
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 15:33 via WEB
eheheh ma allora se ti piace il ruolo che ho scelto per te, sono un grande :D
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 18/06/13 alle 17:00 via WEB
Certo che lo sei e che avevi dei dubbi? :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:47 via WEB
parecchi direi
 
misteropagano
misteropagano il 18/06/13 alle 12:39 via WEB
per indizi e fatti..c'è molto mistero...ma i personaggi sono tratteggiati divinamente...il caso sembra avanti..ed è troppo aspettare la prossima puntata...:)))....:ìì bax.®
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 13:22 via WEB
dici che non sai reistere? eheh dai su domani si saprà tutto
 
madonna59
madonna59 il 18/06/13 alle 13:12 via WEB
ahahahahahaha
Madò, Amoon, ma davvero so' così coattona??
Ehm...comunque invece di "a pjare", io avrei detto "a pjà"...no, così, tanto per datte nà ripassatina de' romanaccio.;-)))))))))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 13:23 via WEB
ma no che coatta, però mi serviva una romanaccia..ahahahha eh si il dialetto proprio non lo conosco, ma una ripassatina da un uomo non si può?
 
guchippai
guchippai il 18/06/13 alle 13:29 via WEB
ahahahah!! ma poi lo pubblichi?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 15:31 via WEB
no, mi vergogno :D+
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 18/06/13 alle 13:43 via WEB
MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!! scusami, sai!!! non ce la faccio propriooo..ma quale che sia la terza parte..QUESTA è la mia preferitaaaaa...:))))) Amoon sei grande!:))))))
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 18/06/13 alle 15:31 via WEB
eheheh ma grazie, sono commosso. Domani però c'è la fine e il mistero sarà svelato.
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 18/06/13 alle 17:35 via WEB
E vabbè però la fine di questa è mitica :D ma attendiamo di sapere chi ha fatto fuori la povera Ale...ahah quando si dice la protagonista senza manco una battuta...:))))
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:47 via WEB
tu sei una sospettata ricordi?
 
solosorriso
solosorriso il 18/06/13 alle 16:28 via WEB
wowwwwwwwwww nota scrittrice...arrossisco eh...troppo buono ma una punta di orgoglio m'è venuta dopo la lettura del mio nome ;-))) Ma che bravo che sei...sono in ritardo quindi mi sono letta le due parti in fila...attendo domani :-) Un bacio di buon pomeriggio Carmen
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:48 via WEB
grazie carmen di avermi letto
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
luce il 18/06/13 alle 16:50 via WEB
Che dire? Mi sto molto divertendo , anche perchè c'è un bellissimo senso dell'ironia. Bravo!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:49 via WEB
grazie luce, sei molto gentile...e a quanto pare simpatizzi per il toro :D
 
briciolabau
briciolabau il 18/06/13 alle 17:09 via WEB
Una buona serata, tra un gelato e un po' di frutta un'abbraccio con affetto Isa...(clicca)...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:49 via WEB
buona giornata isa
 
assia.k
assia.k il 18/06/13 alle 17:50 via WEB
Devo dire che non hai tralasciato nessuno..e il mio ruolo mi piace.. ahahahaha
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:49 via WEB
ehehe sono contento allora
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 18/06/13 alle 22:01 via WEB
Sempre più esilarante ragazzo, continua così ;) C.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:50 via WEB
onorato :)
 
maresogno67
maresogno67 il 18/06/13 alle 22:08 via WEB
notte. gi
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/06/13 alle 08:50 via WEB
giorno
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963