Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Saldi & ScaldiEmilio Fede voleva suicidarsi »

Momento di puro godimento?

Post n°1825 pubblicato il 09 Luglio 2013 da amoon_rha_gaio
 

https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-frc1/p480x480/316091_303142423048332_692143944_n.jpg

Cercherò di essere il meno scurrile possibile nel parlare di un argomento che sottovalutavo ma, col passare degli anni, ha acquistato per me un'importanza notevole. Si tratta di una delle sfaccettature dell'amore.

Quando tra due persone scatta la simpatia/interesse è normale cercare un primo approccio fisico: si parte dalle coccole, petting e via discorrendo fino a fare l'amore.

Ecco io non conosco bene quali siano e se esistono regole da seguire nelle diverse fasi dell'approccio, di certo ho sempre pensato che il fine fosse, in ogni situazione, procurarsi piacere reciproco. Perchè? perchè penso che anche quello sia una sfera dell'amore.

Mi spiego: se nella fase coccole uno sta fisso immobile, come se fosse un baccalà pronto ad essere sacrificato su una tavola della vigilia di Natale, e l'altro ti sbaciucchia dietro l'orecchio...dopo un po' potrebbe anche scocciarsi di "fare e non ricevere nulla".

Ecco così anche nelle altre fasi che vi dicevo prima: se uno fa all'amore ma solo uno dei due raggiunge l'orgasmo, che significa? Chi non l'ha raggiunto o ha dei problemi (non è coinvolto, troppi pensieri, stress) o il partener durante il rapporto si è fatto gli affari suoi. L'egoismo in amore è una cosa brutta assai e credo che in una coppia che prova attrazione non dovrebbe esistere.

Ecco oggi di questo volevo parlarvi: perchè se è vero che spesso si parla di donne che non raggiungono il piacere, occorre ricordare che anche gli uomini (gay nella mio racconto) possono non raggiungerlo. E la cosa più triste forse è un partner gay che ignori che il suo compagno non ha raggiunto il piacere: nel caso specifico gli uomini non possono fingere quindi forse qualcuno, in quei casi, si dovrebbe fare qualche domanda.

Buongiorno

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12183624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 09/07/13 alle 09:07 via WEB
E pensa che ci sono uomini, che per motivi a me ancora ignari, preferiscono che sia la donna a provare piacere e se tu gli fai capire che vorresti che anche loro provassero piacere, loro sono titubanti.. Poi sul fatto che ci sono uomini che fanno per sè.. guarda, potrei aprire capitoli Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 09:27 via WEB
un uomo che rifiuta una donna che voglia fargli provare piacere non l'ho mai sentito....azz ma che uomini hai frequentato? uomini, una parola grossa...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pier(ef)fect il 09/07/13 alle 09:09 via WEB
Buongiorno!! Condivido, deve essere un dare e avere, ma non solo "perchè uno dei due possa scocciarsi", ma anche e soprattutto perchè è quello l'amore, e fare sesso è il modo più fisico di dimostrarselo...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 09:28 via WEB
fa parte dell'amore anche il contatto fisico e il raggiungimento del piacere: il disinteresse in quel momento la dice lunga anche sui sentimenti
 
guchippai
guchippai il 09/07/13 alle 09:19 via WEB
già, nel caso degli uomini non si può fingere, dunque non esiste nemmeno la scusa di non accorgersene.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 09:28 via WEB
appunto quindi se fa finta di nulla c'è da preoccuparsi
 
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 09/07/13 alle 09:22 via WEB
Guarda, a me capita di tanto in tanto. Non spesso, ma mi capita. Alla fine succede che vai avanti per un po' di tempo, praticamente sei anestetizzato, e anche volendo non c'è verso di concludere. Sai che ti dico? Pazienza. Voglio dire, se vedessi che c'è disinteresse dall'altro lato, sarebbe un discorso diverso, ma a prenderle con tranquillità certe cose, alla fine si risolve tutto. Sarà per la prossima volta, mi dico quando succede. Alla fine per quanto mi riguarda, un orgasmo in più o in meno non mi fanno differenza. L'intimità, quella sì che è importante :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 09:29 via WEB
come avrai capito questo post è autobiografico. Ma dico io nel caso tra due ragazzi l'altro non nota che uno dei due non ha raggiunto il culmine? certo dico io può succedere, ma magari evita in quel frangente di "rifarti il trucco"
 
   
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 09/07/13 alle 10:06 via WEB
Che ti devo dire, due ragazzi, due ragazze, un ragazzo e una ragazza, alla fine la questione è sempre la stessa: uno viene, e l'altro no. E allora casomai io mi domando se quello che non ha concluso è perchè ha detto "vabè dai, oggi sto bene così lo stesso", oppure avrebbe voluto, e l'altra metà ha "trascurato i suoi doveri" :D Perchè nel primo caso, quando mi capita sto bene lo stesso, ma se mi capitasse il secondo caso, come è successo a te, capace pure che mi incazzerei :D
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:40 via WEB
diciamo che la colpa può essere anche mia, diciamo a livello psicologico eh. Anche per questo non traggo conclusioni affrettate. Però a me è sembrato cogliere un minimo di disinteresse durante ma soprattutto dopo. Cioè uno non raggiunge il piacere magari stagli vicino no?
 
     
Mr.Nice.Guy
Mr.Nice.Guy il 09/07/13 alle 11:49 via WEB
Guarda, ogni caso, fa storia a se. Nel senso che sono tutti bravi a condannare, ma per queste cose, non è mai una cosa semplice... insomma, anche a parti invertite, è sempre un casino, e se uno non c'è abituato, poi hai tutti gli imbarazzi di questo pianeta. Insomma, prima di dire che va bene o che va male, forse varrebbe la pena frequentarsi ancora un po', e riprovare a stare assieme almeno un altro paio di volte. Così ti accorgi se è stato un caso, se era l'imbarazzo, oppure se il tizio proprio non gliene frega niente. Ecco.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 13:52 via WEB
no ma mi rendo conto che ci siano milioni di problematiche dietro la prima volta. Spesso sono incognite anche perchè non si conosce bene il partner. Io posso sorvolare se sento coinvolgimento ...altrimenti no.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/07/13 alle 09:35 via WEB
Caro Amoon, che argomento spinoso..credo di aver capito quale sia il nocciolo del problema..il mancato interesse da parte del partner, non il raggiungimento del piacere in sè. E' vero, sono d'accordo....ci sono rapporti in cui ti senti soddisfatto anche se alla fine non hai raggiunto l'orgasmo, e altri in cui pur essendo soddisfatto, non lo sei del comportamento dell'altro..perchè non lo senti partecipe con l'anima ed il cuore.. Dico bene o ho ragione?? :D E sai che si fa, in questi casi?? mollare..subito..subitissimo. Un abbraccio, mio Amoon sfortunello :(
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 09:37 via WEB
Cara Phoenix diciamo che non sono entrato nel dettaglio ma questa persona l'ho anche conosciuta da poco per cui il problema nasce anche dal fatto che manca intesa e quella si crea con la pratica, almeno spero. Certo se dovessi notare che solo io faccio qualcosa, la storia termina senza problemi. Buongiorno :)
 
   
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/07/13 alle 09:46 via WEB
Posso permettermi di dissentire? credimi..l'intesa c'è anche la prima volta che ci si vede..mi è successo :) non è questo il punto...la chimica può (forse, io non ne sono convinta) sbocciare a poco a poco..ma quello che scrivi tu è tutt'altra cosa..proprio uno sbilanciamento del rapporto...fai bene come dici, se noti che rimane così, lascia subito...non è per te, meriti di meglio.E buongiorno..cominciamo bene, oggi :)))
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:41 via WEB
certo che puoi permetterti io non ho la verità in tasca :) Io credo che l'intesa a letto nasca col tempo: col tempo capisci cosa piace all'altro. Diverso il discorso dell'interesse, quello deve esserci subito. Magari io non l'ho visto, mi sembra brutto giudicare una persona dopo 1 sola volta
 
     
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 09/07/13 alle 15:11 via WEB
Sì, ci sta,m sicuramente sei più saggio di me, che tendo sempre a essere per il "o tutto o niente"...allora aspettiamo sviluppi :) in bocca al lupo..e grazie ;)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 18:35 via WEB
anche io o tutto o niente, ma bisogna anche avere pazienza :)
 
hengel0
hengel0 il 09/07/13 alle 09:42 via WEB
Un sereno Martedì di cuore :) Hengel
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:42 via WEB
ciao cara
 
kokka85
kokka85 il 09/07/13 alle 10:00 via WEB
Ma lui non fa praticamente nulla o a te non è piaciuto perchè non c'era la giusta intesa? Perchè se è colpa solo dell'intesa allora datti tempo, se invece lui è tirchio di iniziative scappa di corsa...
 
 
gook_luck
gook_luck il 09/07/13 alle 10:06 via WEB
condivido con kokka, ma vorrei anche aggiungere che se lui è tirchio di iniziative può essere anche dato dal fatto che è timido o non ha molta esperienza!!
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:43 via WEB
sicuramente c'è timidezza da ambo le parti all'inizio: ecco perchè attendo e vediamo come va....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:42 via WEB
io direi che la colpa è dell'intesa che è mancata. L'assenza sua l'ho percepita, diciamo che è stata una sensazione e posso anche essermi sbagliato
 
   
gook_luck
gook_luck il 09/07/13 alle 14:26 via WEB
Le prossime volte andranno meglio! ^_^
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 18:34 via WEB
speriamo :))
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 09/07/13 alle 10:10 via WEB
Il godimento reciproco deve necessariamente essere reciproco altirmenti è come dire un rapporto ad intesa zoppa...e non va bene...l'eccezione può succedere a chiunque anche per troppo entusiasmo a volte o per stress da prestazione...o quant'altro...ma deve essere un fatto occasionale nel modo piu assoluto...dare e ricevere piacere è la cosa più bella che ci sia al mondo...e bisogna essere molto attenti a questa cosa...tra partners...un bacione ciccino Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:44 via WEB
infatti deve essere un fatto occasionale. Però siccome è una cosa importante attendo e vedo come va la prossima volta, poi se non va bene amen
 
moon4ever
moon4ever il 09/07/13 alle 10:29 via WEB
Dipende! Si parla in generale o è un post autobiografico?! Per la risposta fa differenza, perchè se si parla di una coppia collaudata è un conto, ma se si parla di prime volte con un nuovo partner, è tutta un'altra storia. Lo sai che a me non piace generalizzare! :P
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:44 via WEB
no è un post autobiografico. E sicuramente non una coppia collaudata ma due ragazzi che si sono conosciuti da 3 giorni
 
   
moon4ever
moon4ever il 09/07/13 alle 15:07 via WEB
E allora non ci può essere già intesa! E' normale che ci voglia un po' di tempo e di conoscenza reciproca prima di poter trovare "la quadra"...non ci vedo niente di strano...le motivazioni potrebbero essere le più diverse, diamogli il beneficio del dubbio almeno! ;)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 18:35 via WEB
no quello è sicuro....poi per il tipo di approccio extra letto va più che bene eh :)
 
madonna59
madonna59 il 09/07/13 alle 10:56 via WEB
Se la coppia è collaudata, allora può anche capitare che il godimento possa accadere solo per uno dei due.
Ma se siamo ai primi incontri no, non può succedere.
Il sesso, all'inizio di un rapporto, è un collante primario e se uno dei due rimane indifferente, ciò significa che non c'è interesse verso il partner.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:45 via WEB
lo penso anche io quello che hai detto alla fine, ma siccome posso sbagliarmi attendo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sonoromeo il 09/07/13 alle 11:17 via WEB
Ahi ahi brutta questione. Se capita una volta è passabile ma se si ripete con una costanza piuttosto importante io oltre alla domanda mi darei ache qualche risposta :/
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:45 via WEB
infatti se la cosa continuo taglio...
 
grazia.pv
grazia.pv il 09/07/13 alle 11:17 via WEB
E ritorna il tema dell'egoismo, sia che si tratti di uomo e donna o di uomo e uomo, non bisogna mai dare tutto per scontato, anche nel sesso è un dare e avere reciproco, il piacere si deve raggiungere insieme, altrimenti.....e mi fermo qui. Ciao.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:46 via WEB
si e oltre ad essere una parte bella della coppia è anche una parte fondamentale perchè una coppia stia in piendi. Ciaoooo
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Paola il 09/07/13 alle 11:18 via WEB
Anch'io concordo, in amore bisogna dare e ricevere. Buona giornata! P.S. Ho incatenato i miei divani ;-)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 11:47 via WEB
chissà che casa enorme per contenere tutti quei divani :))
 
dovenida
dovenida il 09/07/13 alle 17:28 via WEB
Datti tempo Amoon...forse e' mancata l'intesa inizialmente...se poi effettivamente continua cosi'....gli fai "ciao ciao"...Buona serata stefania
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/07/13 alle 18:36 via WEB
ahahah quello è poco ma sicuro!
 
gustospeziato
gustospeziato il 09/07/13 alle 18:55 via WEB
ciao ragassuolo , a me è capitato di non raggiungere l orgasmo, semplicemente perchè dopo un po non ero piu coinvolto, la mia partner non mi dava stimoli, all inizio sembrava, ma poi.. sempre per esperienza, l altro motivo , 2 ce ne sono oltre a quello medico, quello psicologico da troppa eccitazione o timore delle prestazioni.. in genere certi "piatti" , freddi fanno schifo.. ciao ^_^
 
 
gustospeziato
gustospeziato il 09/07/13 alle 18:58 via WEB
la complicità è la miglior spezia.. se manca.. ^_^
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/07/13 alle 08:47 via WEB
la complicità nasce con la conoscenza: speriamo serva altrimenti pace :)
 
maresogno67
maresogno67 il 09/07/13 alle 22:02 via WEB
in fondo è un po' come pensarsi unici e senza bisogno di condividere
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Norden il 13/07/13 alle 15:54 via WEB
A me è capitato solo con persone che mi piacevano tantissimo, con cui la chimica era al massimo. Il tutto si è risolto dopo 2-3 volte ;) Concordo pienamente con MR Nice Guy, ci sono 2 casi ben distinti. Nel mio caso ero appagato totalmente senza "concludere", nel secondo caso scapperei a gambe levate ;)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/07/13 alle 18:29 via WEB
purtroppo non ha avuto pazienza lui e l'ha fatta perdere anche a me....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963