Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Festival del PeneCrederci Poco Arrendersi Sempre? »

The Guardian: sFotti Berlusconi

Post n°1996 pubblicato il 11 Aprile 2014 da amoon_rha_gaio
 

Sentivo che Berlusconi dovrà scontare la pena per cui è stato condannato ai servizi sociali. Il Tribunale di Milano ha chiesto per Berlusconi di svolgere il servizio presso un centro anziani. Berlusconi invece ha chiesto di poter riscattarsi presso un centro nella briaza attrezzato per persone con delle disabilità. Fin qui nulla da eccepire, peccato che il centro nella Brianza sia di proprietà di Berlusconi e che la struttura in questione non sia ultimata. Sarebbe un po' come far svolgere il servizio sociale a Riina presso una base di Al Quaeda.

Al di là delle cose all'italiana mi colpisce come il noto giornale inglese The Guardian, abbia ironizzato sulla sorte dell'ex premier con un giochino: si tratta di un omino Silvio in mutande che occorre vestire a piacimento a seconda del servizio sociale che s'intende far svolgere.

Trovo ignobile che un Paese europeo si permetta di ironizzare in questo modo su un nostro politico. Forse la cosa è colpa anche nostra che nel tempo abbiamo perso di credibilità, ma evidentemente solo agli occhi del mondo e non in casa nostra.

Questo fatto mi fa pensare a quanto schifo faccia comunque la politica e a quanti sotterfugi e interessi personali ci siano dietro: non si salva nessuno, nemmeno il movimento 5 stelle che con le sue faide interne è in grado di cancellare anni di lavoro di militanti che, anche se non condivido le loro idee, sono comunque da elogiare per aver messo a disposizione della collettività il loro tempo libero.

Dedico questo post non già a Silvio ma ad un caro amico che a 100 m dal traguardo è stato fatto fuori dai suoi stessi compagni di partito, gettando così al vento anni di dibattito, volantinaggio, informazione e battaglie.

Fate pena, tutti. Grillini compresi

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=12727257

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 11/04/14 alle 09:04 via WEB
E vogliamo parlare di Formigoni? Che tra l'altro nega tutto. Ormai la politica è uno scempio. Per il giochino su Berlusconi, sono senza parole, credimi..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/04/14 alle 11:26 via WEB
ho sentito sai, ma nega anche che quella casa posta sotto sequestro sia sua, allucinante no?
 
gook_luck
gook_luck il 11/04/14 alle 09:25 via WEB
ha dato modo di farsi prender per il culo, lui e tutti gli altri.. io ci spero in Renzi perchè è l'ultima spiaggia?? se crolla pure lui non so realmente dove andremo a finire.. ho sentito dire in tv che i pronostiti dicono che come economia saremo superati anche dalla Grecia.. soliti discorsi.. se veramente sta gente "eletta in democrazia" vuol farci vivere sa cosa fare.. tagliarsi gli stipendi.. tagliare le leggi "in italia ci son milioni e milioni di leggi con vizi di ogni tipo.. pensa che la mia prof di diritto diceva che era ancora in vigore il decreto regio perchè mai nessuno lo abrogò".. in francia ci sono una cosa come 3.000 leggi.. forse così anche la burocrazia sarebbe più fluida e non dovremmo pagare persone incompetenti per niente.. io Grillo non lo posso vedere nemmeno dipinto.. per me è un cafone ignorante.. Berlusca in 20 anni e più non ha fatto una ciuccia se non farsi leggi per sè... non mi resta che dire.. confido in Renzi!!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/04/14 alle 11:27 via WEB
basterebbe davvero poco per fare politica seriamente, ma vedo che chi ci prova viene spesso affossato non dagli avversari ma dalle logiche interne di invidia e potere
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 11/04/14 alle 10:20 via WEB
da mettersi due dita in gola e vomitare....la politica mi fà scattare questo amico mio...tutti nessuno escluso...un abbraccio buon w.e. Elek
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/04/14 alle 11:27 via WEB
poi guarda con l'esperienza diretta del mio amico non posso che essere disgustato
 
Lylandra
Lylandra il 11/04/14 alle 10:23 via WEB
e anche Tu fai parte del mio mondo... benvenuto.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/04/14 alle 11:27 via WEB
il fantastico mondo di Amoon :)
 
   
Lylandra
Lylandra il 11/04/14 alle 11:45 via WEB
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 11/04/14 alle 11:05 via WEB
Purtroppo la politica specie nelle nazioni mediterranee è un mercato dove per andare avanti bisogna avere qualcosa da scambiare a discapito delle qualità e impegni personali. Per quanto riguarda Berlusconi e il The Guardian è il classico esempio dello "chi di spada ferisce di spada perisce" la stampa estera non si è mai presa libertà del genere con politici seri del passato che si sono sempre comportati seriamente negli incontri con i rappresentanti esteri. Insomma le cafonaggini del cavaliere negli incontri internazionali superano le gaffe di Mike Bongiorno, soltanto che Mike era un uomo di spettacolo mentre Berlusconi era (speriamo) un politico che rappresentava l'intera nazione.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 11/04/14 alle 11:28 via WEB
colpa anche nostra se la stampa estera ci critica. Loro sono abituati a distruggere i loro politici per molto meno
 
   
pgmma
pgmma il 13/04/14 alle 11:41 via WEB
Denunciare e deridere è un diritto , ma quando avviene senza limiti ci si deve preoccupare, agire per correggere. E invece NO. Se Renzi fosse Mandrake + Tex Willer si potrebbe sperare. Se invece leggi qualcosa di partigiani e fascisti nel 44-45 vedi la spirale di orrori e di occhio per occhio. E come allora abbiamo perso la dignità. Se pensi come già Giolitti diceva che la democrazia è inidonea agli italiani vedresti che in 100 anni poco è cambiato. Se conoscessi il mio barista scopriresti che lavora più di 100 ore settimanali con rassegnazione.
Libertinismo ideologico e ateo senza *gnosi ed ethos* , scambiato per liberrtà e progresso, porta alla consunzione dello stato, alla depressione, all'anarchia senza limiti.
 
badessa.per.caso
badessa.per.caso il 11/04/14 alle 11:35 via WEB
non riesco proprio a condannare chi ci schernisce, perchè ce lo meritiamo: per vent'anni abbiamo SCELTO di essere rappresentati da questo personaggio... (anche se io no però!)
 
guchippai
guchippai il 11/04/14 alle 12:20 via WEB
il punto secondo me non è che sia ignobile o meno l'atteggiamento del Guardian, il punto è che si raccoglie quel che si semina XD
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 11/04/14 alle 12:41 via WEB
Fanno schifo anche a me i politici! Quando vado a votare non guardo mai i colori ma le persone e quello che dicono. A volte mi fanno tutti una così grande ripugnanza che non voto proprio! Per quanto riguarda Berlusconi non credo proprio che gli altri stati possano permettersi di farci vignette. Se lo facessero con Obama gli darebbero dei razzisti sicuramente! Si guardassero in casa loro che non sono mica così santi come vogliono far credere.....
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 11/04/14 alle 13:53 via WEB
Io trovo che tutto questo sia vergognoso! non ho mai avuto simpatie per il Berlusca ma credo che al di là della persona qui esista lo sbeffeggio anche alla nostra Nazione. Credo che i nostri politici, Presidente della Repubblica in testa, dovrebbe intervenire almeno per denunciare lo sdegno di tutta l'Italia presa ancora una volta per i fondelli.
 
card.napellus
card.napellus il 11/04/14 alle 13:59 via WEB
La realtà è che per un inglese è incomprensibile come una persona condannata mesi fa ancora debba andare da un giudice per sapere come e cosa dovrà fare. Nei paesi anglosassoni la pena inizia alla fine del processo, quando il giudice dice in che modo e quando sconterai la pena.
 
 
cuoredirondine53
cuoredirondine53 il 11/04/14 alle 14:33 via WEB
sicuramente noi abbiamo le nostre colpe, ma nessuno degli altri paesi e relativi giornali hanno diritto di ridicolizzare una intera Nazione. Sono pienamente d'accordo con la libertà di stampa fino a che riporta i fatti belli o brutti che siano ma lo sbeffeggio no.. non lo accetto.
 
REGINA.LEONESSA
REGINA.LEONESSA il 11/04/14 alle 15:43 via WEB
In che mani siamo...:( Ciao Amoon...un abbraccio...
 
killtherich
killtherich il 11/04/14 alle 19:10 via WEB
IMPOSSIBILE NON DIRE IL MIO PENSIERO DA ULTIMO COMUNISTA(QUANTI NEMICI CHE TROVERO').LO PSICONANO E' IMPOSSIBILE NON PRENDERLO IN GIRO E INOLTRE E' UN MARIOLO,VEDI DELL'UTRI SUO BRACCIO DESTRO. 5 STELLE MI HA DELUSO,CON I NUMERI CHE AVEVA ERA MEGLIO SE COLLABORAVA A CAMBIARE LE LEGGI,COSI' OTTENEVANO COSE PERCUI ERANO NATI,DIRE NO A TUTTO,ANCHE A COSE CHE PROPONEVANO,E' ILLOGICO. RENZI NON SO SE HA FATTO BENE AD AUGURARE SERENITA' A LETTA,VEDREMO I RISULTATI
 
noemichiaralee
noemichiaralee il 11/04/14 alle 19:29 via WEB
Le vecchie corti non sono mai sparite! Buon fine settimana G.
Susanna
 
solosorriso
solosorriso il 11/04/14 alle 20:01 via WEB
Ecco, hai detto bene e condivido ogni tuo pensiero. Riguardo a Berlusconi, che piaccia o no e siccome il tutto finisce a tarallucci e vino, forse era meglio da subito dire chiaramente: "senti qua facciamo solo in modo che non ti candidi più almeno a questo giro e poi si vedrà". Mi chiedo se fosse successo ad un qualunque uomo della strada, a quest'ora sarebbe già in galera e con una interdizione perpetua dai pubblici uffici!!! Sono schifosi tutti sì e ti giuro che, personalmente, sempre che decida di andare al voto, lo farò solo per rispetto del mio lavoro. Sono stufa di votare turandomi il naso! Ti abbracci con affetto e ti auguro un sereno fine settimana. Baci e a presto. Carmen
 
maresogno67
maresogno67 il 11/04/14 alle 20:47 via WEB
ciao. gi
 
dottore10
dottore10 il 12/04/14 alle 12:05 via WEB
non è colpa anche nostra, è SOLO NOSTRA. Berlusconi non è solo la personificazione del malaffare in politica, la punta più alta del clientelismo e della politica come comitato d'affari (sporchi) che si sia mai toccata in Italia (in questi giorno c'è il mandato d'arresto per Dell'Utri: RICORDIAMOLO, BERLUSCONI HA FONDATO LA SUA SOCIETA' ED IL SUO PARTITO CON UN CONDANNATO PER CONCORSO ESTERNO IN ASSOCIAZIONE MAFIOSA), ma è rappresenta anche LA TOTALE MANCANZA DI SENSO DEL RIDICOLO (il parlamento che vota che Ruby è la nipote di Mubarak). In buona sostanza, con 20 anni di Berlusconi, non solo abbiamo toccato il fondo varie volte sotto tutti i punti di vista, ma abbiamo pure cominciato a scavare...Un personaggio del genere non sarebbe stato preso in considerazione IN NESSUNA DEMOCRAZIA DEL MONDO, ma buona parte degli italiani l'hanno votato per 20 anni: E ALLORA ABBIAMO LA PRETESA CHE NON CI PRENDANO PER IL CULO???? Per ogni cosa c'è un limite, e con Berlusconi lo abbiamo superato molto tempo fà...e molti di noi ancora non se ne sono accorti....
 
briciolabau
briciolabau il 12/04/14 alle 17:38 via WEB
Ti auguro un magnifico fine settimana, con affetto un'abbraccio Isa......(clicca)...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Marcello il 14/04/14 alle 00:21 via WEB
sei una pascale mancata .....lecca culo.pure finocchio!! forza finocchio ,,, che siete tantissimi tuo marecello .
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/04/14 alle 08:08 via WEB
ti saprò zittire come ho fatto l'ultima volta a letto
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963