Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Napul'èLa faccia Erotica del mio Natale »

Le matite spezzate

Post n°2143 pubblicato il 08 Gennaio 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2012/09/charlie-hebdo-cover.jpg

Giovani, tra i 30 e i 18 anni. Sono in tre. Incappucciati ed armati entrano nella redazione di un giornale satirico e fanno fuori tutta la redazione, compresi alcuni poliziotti.

Questa è una notizia che senza ambientazione potrebbe davvero essere successa ovunque e invece è accaduto in Francia, nella redazione del giornale satirico Charlie Hebdo.

E' un po' come se qui in Italia qualcuno avesse sterminato la redazione di Zelig, ucciso Maurizio Crozza, fatto fuori Roberto Benigni.

 

http://www.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2011/11/charlie-hebdo_maometto.jpg

Qualcuno dice che gli assassini prima di ammazzare abbiano inneggiato ad Hallah. Perchè? perchè probabilmente la "colpa" del giornale è stata proprio quella di aver pubblicato vignette satiriche su Maometto e in generale l'Islam.

Ma la religione c'entra veramente?

Dietro quei 3 giovani assassini, tutti francesi sia chiaro, si celano giovani dalle storie difficili facilmente plagiabili.
Credo inoltre che le motivazioni non rendano meno violenta una morte: la morte è morte. Quindi non c'è differenza tra chi è sciolto nell'acido della mafia o chi è ucciso per il proprio pensiero. Questo è terrorismo.

Solo chi, come Oriana Fallaci, aveva pensieri prevenuti verso l'Islam, può pensare veramente che c'entri qualcosa la religione negli omicidi. Occorre fare un passo avanti a questa trita e semplicistica accusa e capire le ragioni del gesto. Capire cosa spinge un giovane francese a far propria una battaglia non sua e perchè lo Stato non sia in grado di generare giovani patrioti.

Il 7 gennaio 2015 qualcuno ha cercato di cancellare la satira e la libertà di pensiero. Siccome io sono contro chi reprime la libertà, sono contro chi crede che ci siano persone superiori ed altri inferiori....

... JesuisCharlie

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13067746

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
alice_insonne
alice_insonne il 08/01/15 alle 09:00 via WEB
Libertà di pensiero ed espressione, sempre e comunque! Sorrido quando altrove leggo che si scandalizzano per la foto postata dal giornale "informazione libera" riguardo il colpo di grazia dato ad uno delle vittime. Cosa c'e' da scandalizzarsi, quella è informazione, il mondo deve vedere ed indignarsi per ciò che accade, non per la foto postata!! Il fatto è che tra qualche giorno richiuderemo gli occhi e andremo avanti come se nulla fosse accaduto Amoon!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 09:05 via WEB
beh in quel caso io penso sia stato sufficiente far intuire il gesto. Il gesto e l'efferatezza dello stesso erano chiare anche tagliando la scena finale. Sai qual è il rischio? che sembri tutto un film (quindi finto) oppure che questo attacco generi odio verso chi non c'entra nulla.
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 08/01/15 alle 09:14 via WEB
Non ho seguito molto i tg, ma ho letto qualcosa qui su Libero. Concordo, è terrorismo e non dà libera espressione alla parola, alla satira..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 09:15 via WEB
e vorrei anche si facesse un passo avanti non solito qualunquismo che dice che è colpa dell'islam
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 08/01/15 alle 09:19 via WEB
Tra tutte le coglionate xenofobe che ho letto questa mattina, questo post è la prima cosa intelligente che leggo. E' un atto di terrorismo da condannare, punto! Quelli che lo stanno strumentalizzando, sono gli stessi che ieri facevano pressioni per chiudere Charlie. ^___^ Ciao Amoon
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 09:22 via WEB
Lusingato. Trovo troppo semplicistico dire "rimandiamoli al loro paese" anche perchè spesso il loro paese è proprio quello dove questa gente colpisce. Grazie, ciao
 
   
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 08/01/15 alle 09:43 via WEB
Cominciamo a chiederci a chi giova una atto di violenza simile, all'islam? Non credo proprio. Ieri, ho passato la serata a discutere con Diana, che da moderata, gli è venuto un attacco di islamofobia. La cosa comica che io, da agnostico, ho sempre sostenuto la pericolosità di tutte le religioni, mi sono ritrovato a non puntare il dito sull'islam e difendere il diritto di culto, che è ben diverso che non condannare un attacco che ritengo un atto terroristico. Basta leggere chi sta cavalcando i morti, sono gli stessi che volevano la chiusura di Charlie che non se la prendeva solo con i musulmani. ^___^
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 11:25 via WEB
ma questi assassini sono burattini nelle mani di lucidi uomini senza dio che sfruttano il fanatismo religioso per prendere potere. Qui la vera religione c'entra davvero poco. E io mi indigno se qualcuno pensa che sia colpa dell'islam esattamente come quando qualcuno accusa l'italia tutta di essere mafiosa.
 
Oxumare81
Oxumare81 il 08/01/15 alle 09:21 via WEB
Al massimo è fanatismo, ma non religione. Spero che cose di questo tipo non accadano più. Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 09:23 via WEB
si tratta di plagio di ragazzi soli, abituati a combattere guerre senza sapere il perchè. Ciao
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 08/01/15 alle 09:22 via WEB
MOI AUSSI.ELEK
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 09:23 via WEB
je t'aime
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 08/01/15 alle 10:02 via WEB
Anch'io penso che la religione non c'entri nulla, solo che spesso le menti plagiabili sono manipolabili da chi, con pretesti religiosi, vuole compiere atti di guerra, o terrorismo, nella storia quante stragi in nome delle religioni, dalle Crociate in poi. JesuisCharlie
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 11:26 via WEB
esatto! come dire che le crociate sono state colpa di tutti i cattolici. Penso che si debba fare un passo avanti e capire le cause. Tra l'altro poi questi assassini sono spesso cresciuti negli stessi luoghi dove colpiscono, mica sono immigrati
 
   
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 08/01/15 alle 12:14 via WEB
ma appunto! Io da cattolica condanno le crociate, come qualunque guerra commessa in nome di qualunque religione e, per la cronaca, conosco musulmani assolutamente pacifici e contro ogni forma di terrorismo o violenza, le persone sane di mente esistono a prescindere dal credo religioso, così come penso che Dio, o Allah, o come vogliamo chiamarlo ci accoglierà tutti in paradiso se ci saremo comportati rettamente, poco importa se per tutta la vita lo abbiamo chiamato Dio e lui era Allah, o viceversa
 
     
denis_darija
denis_darija il 08/01/15 alle 12:51 via WEB
Rispondo a "LechicchediPaola"... anch'io conosco musulmani (marocchini) che fanno il ramadan...(ma occhio...fumano!!!) e sono persone pacifiche ed integrate..."quelli" i terroristi mossi non so quanto da ideali religiosi puntano proprio a farci odiare e guardare con sospetto quelle persone per bene che danno a Dio un altro nome...ma forse esageriamo a parlare di guerra di religioni...sotto sotto (ancora per pochi decenni per fortuna!!!) c'è il petrolio!
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 14:05 via WEB
io penso proprio che sia un pretesto la religione per chi attacca, e un pretesto l'immigrazione o altro per chi oggi parla. Si chiama strategia del terrore e serve a tenere sotto ricatto l'occidente.
 
unafatastrega
unafatastrega il 08/01/15 alle 10:24 via WEB
A causa della religione sono stati compiuti nei secoli omicidi di ogni genere, e temo che questo seme del male facilmente iniettabile in menti già instabili germoglierà nel tempo perchè il terrorismo ha radici troppo forti da estirpare e si traveste da ogni cosa lo può aiutare a seminare morte .
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 11:27 via WEB
non si farà mai un passo verso la verità e la comprensione se prima non si iniziano a cercare le vere cause. Per esempio sovvenzionare raggruppamenti terroristici non mi sembra sia stata una buona soluzione (forse qualche stato occidentale qualche colpa ce l'ha).
 
ilmiviso
ilmiviso il 08/01/15 alle 11:26 via WEB
cavalcare e ricavalcare i cavalcati...potrà anche essere altro potere, erano stati avvertiti da tempo e lui era in elenco integralista, in pericolo di vita e scortato, avrebbe - e lo ha fatto - puntato la matita anche verso loro: meglio morire in piedi che vivere in ginocchio - il suo forte appello alla denuncia
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 11:29 via WEB
spesso gli avvertimenti vengono sottovalutati. Che sia questo uno di quei casi?
 
denis_darija
denis_darija il 08/01/15 alle 12:02 via WEB
Io sono agnostico...ma dico io: ma perché uno dovrebbe ammazzare un altro solo perché non la pensa come lui? Inoltre è almeno parzialmente vero quello che dici e cioè che la religione (come certe ideologie) fanno leva sulla disperazione della gente (o sull'ignoranza)...il discorso è ampio...ad ogni modo preferisco immaginare un Dio ironico...
 
denis_darija
denis_darija il 08/01/15 alle 12:05 via WEB
ps: questi terroristi fanno più danni all'Islam sano...del resto ammazzano pure i musulmani...ma il loro scopo è proprio questo...seminare odio...e dividere...hai presente le B.R.? Hanno danneggiato di più il "nemico" capitalista? Lo stato liberale o i comunisti e l'ideologia comunista?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 14:06 via WEB
anche io penso che sia un autogoal: già in queste ore il mondo islamico sta condannando l'attentato...in maniera naturale e senza forzature.
 
ranocchia56
ranocchia56 il 08/01/15 alle 12:08 via WEB
Ma non ha senso attribuire alla religione le guerre, nessuna guerra avrebbe mai dovuto essere religiosa, c'è ben altro dietro. C'è tutto un mondo che non va, c'è che vengono prese delle persone che non hanno ideali propri e che si convincono che siano giuste le cose sbagliate. Questi fatti efferati non fanno altro che alimentare odio fra esseri umani di qualunque razza o religione siano. Libertà, vuol dire rispettare tutto e tutti, lasciare che ognuno possa vivere dignitosamente la propria vita, ma ormai credo che sia una cosa che non esiste più o quasi.. E riesco finalmente a tornare nei blog, la connessione a casa non arriva proprio.. forse se vivessi in un'isola deserta ci sarebbe già..Buona giornata
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 14:06 via WEB
questo è l'obiettivo: alimentare l'odio e la paura per tenere sotto schiaffo l'occidente. Chissà in cambio di cosa
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 08/01/15 alle 12:18 via WEB
Sai? A me fa paura. Fa paura una religione che "intorta" a tal punto i suoi seguaci, da convincere dei giovani, come dici benissimo tu, che si possa anche solo concepire una cosa del genere. Più che religione, secondo il mio modo di pensare la definirei una setta. E le sette, si sa, non hanno mai portato a nulla di buono.
Donc, je suis Charlie. Moi aussi.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 14:08 via WEB
Qui non penso proprio c'entri la religione ma come dici tu una setta: è un po' come se io oggi mi svegliassi e dicessi che a rileggere meglio la bibbia dice che se uccidiamo il prossimo saremo degni di dio. Ecco se lo andassi a dire ad un senza casa...voglio proprio vedere se le mie promesse non lo coinvolgono.
 
maresogno67
maresogno67 il 08/01/15 alle 12:42 via WEB
Ho proprio l'impressione che il mondo sarà seppellito dall'ignoranza
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 14:08 via WEB
mi auguro di no
 
guchippai
guchippai il 08/01/15 alle 13:21 via WEB
credo anch'io che la questione sia molto più complessa, si fa presto a dare la colpa alla religione. in realtà la colpa è di tante cose diverse. a questo punto però, dopo questo gesto atroce, quello che spero è di sentire finalmente forte e chiara la voce di quei musulmani che lo condannano perchè il loro silenzio sarebbe pure peggio.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 14:09 via WEB
il problema è che a livello mondiale già lo hanno fatto. Chissà se poi anche nell'ambito delle piccole congregazioni i vari imam la pensano allo stesso modo
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 08/01/15 alle 15:48 via WEB
un orrore!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 15:50 via WEB
mai come in questo post il tuo nik è pertinente ;)
 
   
pennaLibera81
pennaLibera81 il 08/01/15 alle 17:49 via WEB
ebbene sì..."lupus in fabula"
 
semprepazza
semprepazza il 08/01/15 alle 16:38 via WEB
Bellissimo e saggissimo post, che condivido.
 
IndianaOglala
IndianaOglala il 08/01/15 alle 20:41 via WEB
Per me questi non sono francesi, ma algerini nati in Francia! Non basta nascere in un posto per appartenere ad un popolo. Il grande sciamano Lakota Hehaka Sapa, Alce Nero, diceva: " Non importa nasci, ma è come vivi e come muori che rivelano a quale popolo appartieni". Questi sono nati in Francia, si, ma hanno vissuto da vigliacchi e da assassini e moriranno calpestati come merde! Oriana Fallci non era affatto prevenuta: aveva solamente ragione!Ricordati bene come sono considerati, e trattati, gli omosessuali tra gli islamici, moderati e no!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 08/01/15 alle 20:48 via WEB
strano che tu difenda i francesi e attacchi gli algerini, visto che i francesi hanno invaso calpestando a suo tempo i diritti degli algerini....insomma francesi invasori. Poi beh a mio avviso la Fallaci parlava del fatto che gli islamici ci avrebbero dominato...fino a prova contraria non è successo...se questo non vuol dire essere prevenuto. Poi finisco e dico: ma se dovessi giudicare un credo da come tratta gli omosessuali, oggi sarei ateo o agnostico.
 
   
Kitham_Worth
Kitham_Worth il 09/01/15 alle 22:29 via WEB
Ti stimo!
 
surfinia60
surfinia60 il 08/01/15 alle 21:00 via WEB
La violenza in nome di qualsiasi dio, è da condannare. Nessun dio invita allo sterminio di chi dissente. La religione di qualsiasi colore è sinonimo di pace, perdono e tolleranza. Tutto il resto è interpretazione umana
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/01/15 alle 08:06 via WEB
io mi sono spinto a dire che si devono capire le cause. Chi le ha già trovate secondo me proietta, un po' come dici tu, il proprio umano pensiero sull'accaduto. Buongiorno
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 09/01/15 alle 00:57 via WEB
Utilizzo il commento che ho lasciato in un altro blog….Premetto che io sono una che sa ridere dei suoi difetti,.. mi si può dire di tutto (quasi) senza che mi offenda. Detto questo, mi chiedo se per il quieto vivere, non valga la pena di stabilire dei limiti, anche se capisco che è tutt’altro che facile mettere dei paletti e anzi, personalmente ritengo che in generale sia sbagliato farlo.. Secondo Vauro "i limiti della satira sono solo quelli da abbattere", ma faccio delle riflessioni ad alta voce. Integralismo a parte, mi sono a volte sentita a disagio anche con altre forme di satira… quando ad esempio si prende per il culo Brunetta per la sua statura, non sto male per lui (che si meriterebbe di tutto e di più) ma non posso fare a meno di pensare che, qualche persona con seri problemi di statura, potrebbe soffrire nel vedere che si usa la sua diversità, come una caratteristica negativa. Non so se mi sono spiegata…. E allora… come accade nel caso della satira che colpisce nelle caratteristiche fisiche, potrebbe essere che uno con un forte credo (giusto o sbagliato che sia) si senta offeso. Dopodichè ritengo che niente giustifichi una reazione tanto violenta a delle vignette. Nel blog dove ho commentato , ho letto questa frase:
Intelligenza e umorismo due cose che mancano agli integralisti!!!
su questo concordo…. fossero stati intelligenti, avrebbero potuto rispondere per le rime, utilizzando dell’altra satira…..
Ciao Amoon, buona notte.
Laura :)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/01/15 alle 08:09 via WEB
ben ritrovata innanzi tutto. Mi chiedo come si possa chiedere a dei terroristi l'ironia. Gente che chiede su twitter in che modo ammazzare un ostaggio. Per quanto riguarda la satira beh ti dirò fa parte del gioco: la satira non fa del "bene" prende in giro senza guardare in faccia nessuno. A mio avviso l'unico modo per capirla è un po' cedere e lasciarsi andare...sapendo che si tratta solo di uno sberleffo. E te lo dice uno che è alto quanto un tappo :)
 
dottore10
dottore10 il 09/01/15 alle 10:58 via WEB
è uso della religione a fini politici. Avviene anche nel cristianesimo, basti pensare a quel che avviene nell'Irlanda del NOrd, dove la religione, non alla realtà dei fatti, non c'entra un fico secco
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/01/15 alle 11:14 via WEB
il pretesto è evidente: creare divisioni e combattere chi invece cerca il dialogo. Chi casca nell'inganno dimostra di fare il gioco dei terroristi
 
Marion20
Marion20 il 09/01/15 alle 13:36 via WEB
In questo periodo storico, in cui gli estremismi generano guerra, terrorismo, morte e distruzione (da qualunque parte vengano, sia chiaro), la prima cosa che bisogna auspicare è che si faccia chiarezza nelle indagini, al di là dei semplici e semplicistici processi mediatici: chi ha ucciso, chi sono eventualmente i mandanti, quali sono i motivi del gesto, qual è il contesto in cui questo episodio è maturato. Perché in primo luogo non c'è niente di più pericoloso, in generale, di una verità manipolata, magari ad arte. Io mi auguro che i colpevoli vengano assicurati alla legge e che paghino per il gesto che hanno commesso, a prescindere da tutto il resto. Ciao! Marion
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/01/15 alle 13:59 via WEB
che paghino è fuor di dubbio. Le cause vanno capite perchè non succedano. Io non credo che siamo in guerra islam contro cattolicesimo. Credo che qualcuno voglia questo e faccia leva sulla facilità con cui certa gente si possa manipolare. Ciao
 
the_shark1
the_shark1 il 09/01/15 alle 14:54 via WEB
... Je suis Charlie ...
 
Persa_nella_Rete
Persa_nella_Rete il 09/01/15 alle 20:51 via WEB
Orrore. E paura. Che possano ripetersi anche altrove, in Europa mietendo vittime innocenti e panico...
 
ice_eyes975
ice_eyes975 il 11/01/15 alle 17:56 via WEB
gli omicidi non sono pensieri nè opinioni,sono omicidi e basta... " Occorre fare un passo avanti a questa trita e semplicistica accusa e capire le ragioni del gesto. Capire cosa spinge un giovane francese a far propria una battaglia non sua e perchè lo Stato non sia in grado di generare giovani patrioti" questa è una frase da poveri dementi,tipica delle persone confuse... la religione c'entra eccome,a stretto giro di rivendicazione degli stessi assassini all'atto di compiere il fatto,che poi costoro siano persone prive di raziocinio e confondano i reali valori di una fede religiosa con i vaneggiamenti provenienti da frange estremistiche è aspetto secondario,ma rimane un gesto barbaro commesso per motivi religiosi...E SENZA DUBBIO ALCUNE PERSONE SONO SUPERIORI AD ALTRE,CHI RAGIONA,RIFLETTE E RIFUGGE DAGLI INDOTTRINAMENTI DI CHICCHESSIA E' SUPERIORE A CHI SI FA PLAGIARE E INDURRE A COMMETTERE GESTI SIMILI...le difficoltà della vita non giustificano azioni di questo genere,se chiunque fosse in difficoltà ricorresse ad azioni simili per rendere visibile il proprio stato ci sarebbero cumuli di cadaveri a perdita d'occhi,non si fa e basta,senza se e senza ma
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/01/15 alle 09:01 via WEB
finchè ci saranno razzisti come te, finchè ci saranno persone capaci solo di insultare chi la pensa in maniera diversa (come fai tu) questo mondo farà sempre più schifo.
 
malware_jinx
malware_jinx il 11/01/15 alle 18:50 via WEB
Questa dello stato incapace di generare giovani patrioti non l’ho capita… Ma, poco male… Anch’io sono… Charlie Hebdo. Forse per ragioni un po’ diverse dalle tue, che, se ti va, puoi scoprire sul mio ultimo post. Ciao, jx.
 
aracnoid.999
aracnoid.999 il 11/01/15 alle 20:14 via WEB
Sto alla larga da questo schierarmi perché, leggendo e ascoltando notizie in merito a questo evento doloroso, ho notato che i terroristi non hanno preso di mira una testata giornalistica nazionale francese (dove la loro causa è in qualche modo tutelata dal "politically correct") e nemmeno un sito cattolico in quanto Bergoglio pare essere proteso al dialogo con l'Islam, nemmeno un giornale tradizionalista, conservatore etc. No, i "furbi" terroristi hanno attaccato la stampa satirica della sinistra radical-chic, raggiungendo obbiettivi non da poco: emarginare la destra (in Francia, in Italia e in altri paesi.. ) e mitizzato il laicismo e il relativismo che hanno depotenziato le nostre armi per la lotta al terrorismo.
Naturalmente la manifestazione odierna e quelle di ieri hanno per me fatto risaltare questo aspetto. La componente religiosa (basta aprire un qualsiasi libro che studia religioni per rendersi conto che l'Islam è una fede immobile fin dalla sua nascita) in qualche modo è stato il tramite per arrivare all'obbiettivo. Insomma cercare di scompaginare, dividere, creare caos e paura. Saluti, Antonio
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 12/01/15 alle 17:46 via WEB
Un solo punto considero indelebile che resta ineluttabile: Nessuno ha diritto di diventare CAINO ...anche se decide di esserlo per il suo corpo.

Tutto il resto si richiama a "convenzioni" + o - umane (scritto in minuscolo) ...sempre discutibili comunque la si voglia vedere.
Un saluto, M@.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963