Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Luca era Gay e adesso è ...Quello che un ragazzo no... »

La disinformazione va in onda ad Announo

Post n°2237 pubblicato il 05 Giugno 2015 da amoon_rha_gaio
 

http://static.televisionando.it/625X0/www/televisionando/it/img/Announo-Giulia-Innocenzi.jpg

Ieri sera ho acceso la TV e mi sono ripromesso di stare tranquillo: il motivo era la trasmissione in onda su La7 "Announo", trasmissione interamente dedicata al mondo gay.

Quando si parla di diritti gay in TV (quasi mai se ne parla) il rischio è che si scada nel banale. Ieri sera forse abbiamo toccato il fondo al punto che la Moira Orfei che citavo nel post di ieri  rende bene l'idea del circo che si è visto ieri sera in TV.

Innanzi tutto non un discorso lineare: sembrava che gli argomenti venissero buttati così in mezzo al pubblico in maniera casuale. Ma al di là di questo il primo argomento trattato è stata l'adozione di bambini da parte di coppie dello stesso sesso.

Cioè siamo in Italia dove ad una coppia omosessuale non vengono riconosciuti i diritti base e ci mettiamo a parlare di adozioni che avvengono all'estero ormai da molti anni? Che senso hanno le critiche verso le leggi decennali (ormai) in USA o altri paesi?

Ma a mio avviso il fondo lo si è toccato quando parlando di madri surrogate e utero in affitto il programma si è dimenticato di raccontare cosa dice esattamente la legge americana a tal proposito. Si è incentrato tutta l'argomentazione sulla mercificazione, sul fatto che le donne cedano il proprio corpo per denaro quando la legge americana, per esempio, prevede che le donne abbiano un lavoro ed un reddito e tante altre cose. Insomma è una legge da un lato permissiva, ma dall'altro molto restrittiva perchè fissa diversi paletti.

 

http://th.polisblog.it/kJGZXlUGCulfwBvk6Fp024y61P0=/655x437/http://media.polisblog.it/a/a62/rbbcbtc.jpg

Tutto questo è stato taciuto, mentre invece si è fatto parlare un prete, Mons. Sigalini, permettendo a costui di dire, in barba a tutto ciò che sostiene l'Organizzazione Mondiale della Sanità, che gli omosessuali sono tali perchè da bambini hanno subito un abuso.

Viene da chiedersi se le teorie del Monsignore partono da esperienze al catechismo.

Sono molto deluso da certi programmi così come da certi omosessuali che si dovrebbero battere per la concessione dei diritti, non necessariamente per poterne usufruire. Io per esempio non penso che sarò mai padre, ma vorrei battermi affichè chi sente il desiderio di paternità possa concludere un progetto d'amore e non certo un capriccio come sostiene qualcuno.

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13218554

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ranocchia56
ranocchia56 il 05/06/15 alle 09:47 via WEB
Almeno io con l'antenna centralizzata che non funziona e che nessuno vuole aggiustare vedo pochissimi canali e quindi non guardo quasi mai la tv. Non che mi dispiaccia visto i programmi che fanno.. Ieri mi dicevi che tu sei credente, io credo solo in Gesù Cristo che accettava e perdonava tutti, insegnando solo cose buone, e in un'energia positiva, cioè nel bene, chiaro che rispetto tutti, credenti e non. Ma come si può anche solo pensare di far partecipare uno che si dichiara al "Servizio di Dio" e dice solo cose false? Ma quale abuso da bambini, forse qualche caso ci potrebbe anche essere, ma io ho conosciuto omosessuali che sono tali di natura, sono stati cresciuti in una famiglia normalissima e non hanno avuto nessuna esperienza negativa del genere. Mi vuoi far venire un attacco isterico a mettere sempre in mezzo questi finti religiosi? Scherzo naturalmente, scrivi quello che vuoi, ci mancherebbe.. Comunque se la trasmissione è stata fatta così, era solo una pena in tutto e per tutto! Sottolineano e parlano di quello che fa comodo, "tagliano" le notizie a metà, vedi quella dell'America. Io credo che ognuno debba seguire la propria natura che sia etero, omosessuale, lesbica o quant'altro è inutile dire che deve cambiare o che non è normale, l'importante è che stia bene come è e che non danneggi nessuno, Ma come ben saprai è proprio questo che da fastidio.. Ciao:)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/15 alle 11:29 via WEB
mi rammarico solo del fatto che in TV se ne parla poco di certi argomenti, e purtroppo quando lo si fa, lo si fa male
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 05/06/15 alle 09:47 via WEB
Guarda ho tentato di seguire la trasmissione ma a parte Busi che tentava di dire cose sensate tra cui il fatto che si andava decisamente fuori tema il resto del programma tendeva a darmi il mal di stomaco e vomito per le stronz.. che ho sentito... Altro che circo....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/15 alle 11:30 via WEB
Ti dirò anche Busi non mi è piaciuto. Su alcune cose ho condiviso, ma ho avuto molto l'impressione che volesse fare la prima donna (quando diceva che non lo facevano mai parlare e invece faceva dei monologhi). Poi non capisco quando ha detto che gli argomenti dovevano essere altri perchè lui non è interessato alle adozioni. Ma allora ognuno di noi deve parlare solo quando una cosa lo interessa nel vivo?
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 05/06/15 alle 11:55 via WEB
Ammetto che Busi...la prima donna vuol sempre farla...e con l'età anche di più...però mi è simpatico...e negli anni ho sempre aprezzato i suoi monologhi...ho un modo di esporre che cattura la mia attenzione...non chiedermi percè...bhò....comunque la trasmissione nel complesso...ha il mio pollice in giù.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/15 alle 13:47 via WEB
il mio non era un giudizio su di lui in generale, ma in particolare per cosa ha fatto durante la trasmissione
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 05/06/15 alle 10:01 via WEB
Non ho visto la trasmissione, ma la riguarderò stasera tramite internet. Certo dire una frase così forte che si è omosessuali per abusi subiti da piccoli, altro che toccare il fondo...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/15 alle 11:31 via WEB
diciamo che il monsignore ha usato i clichè tipici della chiesa: i gay non devono fare sesso perchè non è finalizzato alla riproduzione (chissà cosa pensa dei preti che fanno sesso)
 
maresogno67
maresogno67 il 05/06/15 alle 10:03 via WEB
È una delle tante trasmissioni per fare spettacolo e quindi mescolano capre e cavoli, e più urlano, più sale l'audience. Capire e far capire è un esercizio troppo semplice per i signori e signore conduttori.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/15 alle 11:31 via WEB
sono rimasto deluso
 
Rospo_Brianzolo
Rospo_Brianzolo il 05/06/15 alle 10:45 via WEB
Ma che ti frega è una trasmissione che ha un ascolto che non arriva manco al 5% e che la guardano solo i parenti di quelli in studio. ^___^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/15 alle 11:32 via WEB
lo so che la7 ha poco audience, mi rammarico però del fatto che di certi argomenti, ogni volta (poco a dire il vero) che se ne parla lo si fa male. Il rischio è che diventino un boomerang per il mondo gay
 
gook_luck
gook_luck il 05/06/15 alle 11:00 via WEB
non l'ho vista questa trasmissione.. però come per tutto "se vuoi fare una cosa falla bene!" ma ancora sti preti? che palle.. come detto nel commento al post precedente che pensassero ai loro preti pedofili!!! poi vorrei anche dire.. non hanno problemi solo con preti pedofili (da mettere alla gogna subito!) coi preti che vanno con donne, alcuni fanno figli.. ma ci son anche preti che vanno con gli uomini.. scusa è.. ma se sei prete sei giustificato a far tutto??? a me queste cose mi fanno veramente salire il crimine!!! poi ovviamente ci son anche preti fantastici con una vocazione forte!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/15 alle 11:33 via WEB
ci sono anche preti che ammazzano o nascondono cadaveri. Il punto però per me è sempre lo stesso: la Chiesa non cambierà mai, ma lo STato lui si che deve cambiare. Io pago le tasse per cosa altrimenti?
 
Lechicchedipaola
Lechicchedipaola il 05/06/15 alle 11:55 via WEB
Guarda, io certe trasmissioni ho smesso di guardarle per non farmi venire l'acidità. Non parliamo poi di quelle in cui sono invitati i preti
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 05/06/15 alle 13:48 via WEB
in quella trasmissione ci stava, ma ci stava secondo me anche la presenza di un politico, visto che dalla politica attendiamo risposte. Invece c'era Di Pietro che non è neanche in parlamento... :(
 
gatta.sissi
gatta.sissi il 05/06/15 alle 16:46 via WEB
maaa.... allora i preti sono preti.. perchè hanno avuto abusi da piccoli dalle suore? :) che grande cretinata!!!!
 
Oxumare81
Oxumare81 il 05/06/15 alle 17:11 via WEB
Ho visto solo una parte di questo programma, per cui non posso giudicarlo tutto. Per quel poco che ho visto concordo con te: mi sembrava che fosse tutto buttato là senza un ordine preciso, con personaggi e interventi scoordinati e disordinati. A mio parere avrebbero potuto fare di meglio per trattare il tema. Buon fine settimana!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 05/06/15 alle 17:26 via WEB
Come ti dicevo non ho visto la trasmissione perchè in televisione non si possono trattare temi complessi considerati anche i tempi televisivi e il solo scopo di fare aumentare l'odiens e attirare così più investitori pubblicitari. Non è una cosa riferita in particolare a questo tema o ha questa trasmissione ma solamente una consapevolezza che quello che passa attraverso la televisione non è la realtà e allora preferisco vedere quello che per certo so sia finzione (film e telefilm) e non quello che viene spacciato per verità.
 
surfinia60
surfinia60 il 05/06/15 alle 19:00 via WEB
Felice di escludere dalla mia vista qualsiasi talkshow, dibattito e tribune varie. Sono infarciti quasi sempre di gente piena di pregiudizi, assolutamente incapace di inviare un messaggio che vada oltre l'opinione personale e i propri limiti (notevoli) mentali.
 
semplicelucrezia
semplicelucrezia il 05/06/15 alle 20:03 via WEB
La sottoscritta è a favore dell'adozione dei bambini per i Gay !
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 05/06/15 alle 23:59 via WEB
Non ho visto la trasmissione, ma mi stupisce che abbiano trattato l'argomento... certe volte però, piuttosto che trattarlo in modo scorretto, sarebbe meglio davvero che non lo facessero. Le adozioni gay? non sono contraria anzi... ho sempre pensato che una coppia etero che ha difficoltà ad avere un figlio dovrebbe prendere in considerazione l'adozione... e così perso delle coppie gay. Qualcuno sostiene che non va bene perchè i figli non devono avere due madri o due padri... io credo che per i bimbi è meglio avere chi li ama... punto! notte Amoon
 
fatamatta_2008
fatamatta_2008 il 06/06/15 alle 20:59 via WEB
Ciao Amoon, ho visto solo un pezzo di trasmissione, poi visto le cavolate che venivano dette ho chiuso la tv...per un'argomento così complesso forse ci voleva un conduttore più esperto per tenere gli interventi sul tema... Io credo che continuare a dire che i figli debbono avere un papà e una mamma sia una delle cavolate più grosse, perchè tutti i figli che hanno perso un genitore in un incidente oppure in galera o addirittura vengono uccisi da un padre o dalla madre che cosa debbono dire? Io credo che i bambini debbono avere accanto persone che li amino e che si dedichino alla loro cura con affetto...i bambini nn hanno pregiudizi... siamo noi adulti a rovinarli...Ciao un saluto con amicizia Lilly
 
maresogno67
maresogno67 il 07/06/15 alle 11:17 via WEB
Buona domenica.
Gi
 
briciolabau
briciolabau il 07/06/15 alle 14:53 via WEB
Ti auguro una buona domenica, con un grande abbraccio Isa.......(clicca)...
 
Word_User
Word_User il 07/06/15 alle 22:18 via WEB
abemus Ebook, e non è AnnoUno;_________) buona notte in punta dipenna. wU
 
tiffany2021
tiffany2021 il 08/06/15 alle 08:18 via WEB
Vorrei dire la mia ma spero di non offendere nessuno e cercare di essere chiara. L'adozione, a mio parere, è un conto. E sicuramente in italia ma anche in altri paesi è arrivato il momento di togliere qualche paletto perchè bambini che hanno bisogno di una casa, a prescindere dal sesso, dall'età, dalla religione dei genitori, sono talmente tanti che rischiano, con tutti 'sti cavilli, di farsi maggiorenni senza mai avere una carezza o una festa di compleanno. Sugli uteri in affitto io sono contraria. Ma anche per gli etero, sai, anzi, soprattutto per loro. Credo che sia una questione troppo delicata. Una donna che magari in un attimo d'impeto di generosità decide di partorire un figlio per darlo a una coppia impossibilitata al concepimento, ripeto, anche etero, sarà poi in grado di non pentirsene per tutta la vita? La vita è lunga. Tenere un bambino nella pancia per 9 mesi e poi vederlo nascere è una cosa che ti tocca e cambia profondamente. Non sono così sicura che poi, per gli anni a venire, queste donne riescano tutte a continuare a mantener fede all'idea iniziale. Non vorrei che effettivamente diventasse una specie di mercato dove poi, anni dopo, le cedenti utero inizino a pentirsi, a cercare di rivendicare diritti, a star male semplicemente. Non mi convince questa cosa, son sincera. Non credo che un bambino possa esser partorito "a scopo cessione". Credo invece che tutti quelli che per qualche motivo sono confinati in orfanotrofi o case famiglie, spesso terribili, abbiano il diritto di trovare una famiglia che li ami...senza troppe discriminazioni, giusto insomma un certificato d'idoneità genitoriale, per evitare di farli finire in mano a dei pazzi totali, ecco.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/06/15 alle 14:12 via WEB
In america la legge è molto selettiva e permissiva (se vogliamo). Ma soprattutto questa legge è in vigore già da diversi anni e grossi problemi non ne ha avuti, anzi li ha risolti soprattutto agli etero (nella trasmissione è emerso che sono poche le coppie gay che vogliono figli). Io come te non sono propenso agli uteri in affitto, ma vorrei tanto vivere in un paese dove i diritti siano garantiti: poi uno sceglie in coscienza che fare. Adottare è una cosa bellissima e aplierei le adozioni anche a coppie gay...ma questo è un lungo discorso. Ciao
 
pennaLibera81
pennaLibera81 il 08/06/15 alle 14:25 via WEB
bisognerebbe non improvvisare le trasmissioni...
 
maresogno67
maresogno67 il 08/06/15 alle 15:20 via WEB
ciao
 
denis_darija
denis_darija il 09/06/15 alle 13:08 via WEB
Lasciamo stare il Monsignore... ma io mi ancoro alla vecchia Madre Natura... secondo la quale... un essere umano (o animale qualsiasi) nasce dall'unione di due sessi differenti....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/06/15 alle 14:13 via WEB
è la stessa cosa che diceva il leghista in trasmissione. Qualcuno in studio ha ricordato che molti eterosessuali per natura non possono avere figli. E allora? s'attaccano al tram?
 
   
denis_darija
denis_darija il 09/06/15 alle 14:57 via WEB
Lungi da me essere leghista! E' vero alcuni eterosessuali non possono avere figli "naturalmente" trattasi di disfunzioni e/o problemi vari... ma ciò non toglie quel che ha disposto la natura insisto... esiste l'adozione... ma resta il fatto che ogni cucciolo d'uomo (che è un animale) necessita di un maschio e di una femmina come padre e come madre... se gli regali... due padri o due madri... so caxxi...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/06/15 alle 15:01 via WEB
non capisco in base a quali teorie tu ti rifaccia per dire che sarebbe un problema avere due madri o due padri per un bambino. Negli altri paesi un figlio adottato (o avuto in altri modi) da coppie etero come coppie omosessuali sono una realtà da anni e non mi pare abbiano creato scompensi o mostri. In ogni caso, e lo dico senza polemiche, mi domando chi sia tu per dire che una coppia etero che non può avere figli, debba adottare. Non sarebbe meglio che fossero loro a decidere? sempre che in italia gliene diano la possibilità.
 
     
denis_darija
denis_darija il 09/06/15 alle 17:42 via WEB
Amoon tu saresti stato felice a non avere un padte o una madtr? O ad avere due padri o due madri? Io penso a come caxxo cresceranno quei poveri bimbi con due padri si fa per dire o due madri ... idem...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 09/06/15 alle 19:00 via WEB
io sarei stato felice ad avere due persone che mi volevano bene. Se pensi a come cresceranno lascia napoli e vatti a fare un giro in spagna o negli states: ti accorgerai che crescono ugualmente benissimo.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963