Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Morire di impiccagione i...Giornalismo Spazzatura »

Giorgi contro le unioni civili

Post n°2366 pubblicato il 16 Febbraio 2016 da amoon_rha_gaio
 

https://i.ytimg.com/vi/nWHgnWocxSc/hqdefault.jpg

Rosaria Maria Di Giorgi, senatrice del PD, nella vita è una ricercatrice del CNR. Insomma una scienziata, mica una stracciarola pescata al mercato e messa nel Senato della Repubblica.

La senatrice per anni ha militato in politica: prima nelle giunte fiorentine di Renzi e ora appunto in Senato. Nel 2013 la senatrice firmò una legge sulle unioni civili "Marcucci Cantini" che prevedeva adozioni per le coppie delle stesso sesso decisamente più estesa ed esplicita dell'attuale Stepchild Adoption.

La Marcucci-Cantini infatti così recitava.

"In caso di unione civile la parte contraente è considerata genitore del figlio dell'altra parte fin dal momento del concepimento in costanza di unione civile, anche quando il concepimento avviene mediante ricorso a tecniche di riproduzione medicalmente assistite".

 

http://www.castelbuono.org/wp-content/uploads/2013/01/rosa-maria-di-giorgi-300x336.jpg

Oggi la Senatrice Di Giorgi chiede a gran voce lo stralcio della Stepchild Adoption dal DDL Cirinnà sulle unioni civili. Se è vero che a mio avviso su certi temi i deputati devono avere libertà di decisione (o forse su tutti i temi visto che la legge non prevede vincolo alcuno se non la propria coscienza), è anche vero che il buon senso vorrebbe che se una persona ha un'idea la mantenga fino alla fine.

Ricordo a tutti che la Stepchild Adoption non significa adozione. Significa che io posso adottare il figlio del mio partner ovviamente sentito il giudice. Quest'ultimo passo vale per le coppie gay e eterosessuali.

Io non penso che adotterò mai un figlio, ma non penso neanche che si possa dire "poveri gay è giusto che abbiano i diritti civili, ma non tutti i diritti".

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13357966

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 16/02/16 alle 10:18 via WEB
Mamma mia...brindiamo alle ideologie quelle che scorrono nelle vene...e dire che un tempo per le proprie idee...ci si faceva ammazzare...mah... che gente....strana....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/02/16 alle 10:32 via WEB
ma io mi chiedo: se uno è contrario ad una cosa, lo è sempre! Chissà perchè certe persone cambiano idea con questa rapidità. Domanda retorica so/sappiamo già la risposta :)
 
ranocchia56
ranocchia56 il 16/02/16 alle 11:05 via WEB
Ecco anche perché le cose vanno male dappertutto, chi dovrebbe dare l'esempio di coerenza fa il contrario e così tutti si adeguano. O meglio cambiano idea per motivi ben noti che sappiamo.. Ma così non funzionerà più niente, ormai è all'ordine del giorno che al lavoro, in qualunque posto si sente dire ad esempio: "Oggi scriviamo una lettera al Comune di Genova", il dipendente la scrive, io giorno dopo la porta in visione e il commento è: "Perché ha scritto al Comune di Genova?" Dipendente: "Lo ha chiesto lei, ieri" "Io? Ma figuriamoci mai detta una cosa simile, non scriverei mai a quel Comune, scriva a quello di Milano e veda di non sbagliare più!" In quanto ai diritti a metà, è inutile, le discriminazioni esisteranno sempre in ogni campo e per ogni cosa..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/02/16 alle 13:35 via WEB
la conclusione sembra essere che per ricoprire incarichi di una certa importanza uno deve essere un po' bipolare
 
gook_luck
gook_luck il 16/02/16 alle 11:05 via WEB
non ricordo dove l'ho sentita o letta.. cmq concordo col concetto.. "non urlate troppo contro i diritti delle coppie gay, vostro figlio/nipote potrebbe essere gay e voi gli state togliendo i diritti"... mi piace... ovviamente era scritta meglio...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/02/16 alle 13:35 via WEB
in effetti nessuno pensa che certe decisioni possano penalizzare in primis i propri familiari. Ma sai che ti dico? dietro questa ipocrisia ci sono logiche di potere e di denaro
 
   
gook_luck
gook_luck il 17/02/16 alle 08:38 via WEB
spero di no! che piuttosto passino a referendum se non se la sentono di decidere così decidiamo noi!!! ^_^
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 16/02/16 alle 12:13 via WEB
Effettivamente l'incoerenza regna sovrana un pò in tutti gli schieramenti politici. Ieri, ho sentito una delle dichiarazioni più ridicole, da parte di Lupi "impediamo alle coppie gay di adottare i nostri figli"... ma nel caso della Stepchild i figli non sono mica i loro, chi glieli tocca i loro pargoli??
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/02/16 alle 13:36 via WEB
c'è molta disinformazione dietro questa legge e spesso è voluta perchè l'ignoranza trova terreno fertile per discriminare
 
   
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 16/02/16 alle 16:10 via WEB
Assolutamente vero... proprio ieri girava qui su libero un profilo con in bacheca un post contro le adozioni gay, un concentrato dei più beceri luoghi comuni e stereotipi: in sintesi, chi è per le adozioni gay è un pervertito che ha smarrito la retta via e vuole coinvolgere anche i bambini. Io dico solo questo: riesco anche a capire chi nutre dei dubbi, anche sui possibili pregiudizi (anche se sappiamo bene che ciò che conta è che i bambini siano felici e ricevano affetto) ma quelli che si adoperano per fare campagna di disinformazione, diffamazione e discriminazione sono inqualificabili
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/02/16 alle 16:27 via WEB
certo l'ho visto anche io. Certi profili vengono creati ad hoc e poi fanno il giro della community per farsi pubblicità. Vengono anche qui perchè si aspettano la visita di ricambio e il relativo commento. Senza sapere che a me certa gente non interessa.
 
to_revive
to_revive il 16/02/16 alle 19:12 via WEB
Non fa una piega! I diritti o si hanno o non li deve avere nessuno. E comunque, la legge che hai citato era giusta quindi sarebbe cosa buona integrarla con la Cirinnà. Ripeto, Famiglia è dove c'è amore non c'entra nulla il sesso delle persone, la razza, il credo politico o religioso.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/02/16 alle 08:13 via WEB
vallo a spiegare ai politici che preferiscono non votare la legge (nonostante ai cittadini dicano il contrario) per meri motivi politici (evidenziare le contraddizioni nel PD): sto parlando dei tanto "coerenti" del movimento 5 stelle. Cara Greta, quello che tu scrivi è sacrosanto, dopo la giornata di ieri sono profondamente deluso dalla politica.
 
maresogno67
maresogno67 il 16/02/16 alle 22:09 via WEB
nonostante continuo anch'io a fare post sull'argomento, sento che mi devo contenere nei commenti perché penso tutto il peggio possibile su questi personaggi
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/02/16 alle 08:13 via WEB
dopo il voto di ieri, non posso che darti ragione
 
pgmma
pgmma il 17/02/16 alle 04:19 via WEB
Nel mio sforzo di considerare normale chi non la pensa come me rimango spesso confuso e contristato da casi come quello di Vendola. Prima vuole il salvatore dei deboli e sfortunati, della sinistra; poi rigetta le responsabilità, poi ottiene il vitalizio frutto di capitalismo e ingiustizia. Ora , con la moglie, è andato negli USA, suoi nemici, per un utero in affitto (a equo canone +Tag 3,5% ) allo scopo di avere l'agognato figlio-oggetto. E' questa la civiltà, la democrazia, il progresso? O non il suo contrario ? Qualcosa che è più simile alla tortura ? Comperare coi soldi del capitale il corpo degli indigenti! Come chiamare la guerra una pace! Anche Hitler, Stalin, Pol Pot, al loro inizio apparivano normali, ragionevoli, condivisi. Dove anfremo a finire ? Ci siamo già!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/02/16 alle 08:11 via WEB
e invece sul caso del post, la senatrice bipolare non hai nulla da dire? lei ti sembra coerente? io in vendola ci vedo solo il desiderio di paternità suo e del compagno. Tu chiami il suo compagno moglie? ti faccio i miei complimenti per il tuo rispetto e l'assenza di discriminazioni. Vergognati.
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 17/02/16 alle 08:40 via WEB
viva la coerenza Amoon... questa senatrice non la vorrei come amica nemmeno fossimo le ultime due persone viventi al mondo. Ciao e buona giornata :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Io me il 17/02/16 alle 09:57 via WEB
Mi vergogno di essere etero
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963