Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« I Limiti AgricoliFelicia Impastato »

Una coltellata a Torino

Post n°2416 pubblicato il 10 Maggio 2016 da amoon_rha_gaio
 

torino_coppia_gay

Qualche giorno fa vi ho raccontato (qui) di un fatto avvenuto a Torino: un condominio contro una coppia gay. Un caso di omofobia perpetrato da un uomo e da sua figlia, con il tacito assenso del resto dei condomini.

Dopo quei fatti la coppia gay si è separata e ha cambiato casa. Proprio ieri si è venuti a sapere che uno dei due giovani è stato aggredito all'angolo di corso Francia, sempre a Torino, dove ora vive. "Ecco l'accoglienza del quartiere" pare abbia detto uno degli aggressori con un coltello in mano.

Intanto l'uomo accusato delle vessazioni verso i giovani si difende dicendo che è stato montato un caso "Erano solo beghe tra condomini" dice l'uomo, versione in parte confermata dagli altri condomini complici.

 

Già, perccato che tutti ignorino che le scritte sull'ascensore, le svastiche, i continui dispetti non possano essere derubricati a sole "beghe condominiali".

"Quei due erano soliti creare problemi, avanzavano sempre richieste assurde" dicono i condomini riferendosi alla coppia gay.

Io posso credere a tutto. Cioè io credo che tutto sia nato come bega conominiale che poi è degenerata. E già perchè quando uno non sa più come argomentare, come difendersi attacca là dove trova un punto vulnerabile. E quale migliore insulto che discriminare un omosessuale attaccandolo proprio sulla sua sessualità. Tempo fa anche qui su Libero una tipa dopo avermi copiato un post (rendiamoci conto!) mi ha dato della "Checca isterica". Stessa cosa di una gentile utente ribatezzata da me Nonna Ace che mi ha dedicato un post chiamandomi nuovamente "Checca isterica".


Tornando al caso in questione, indipendentemente dalle cause scatenanti tutto quello che è successo in via Paravia a Torino, una cosa va detta:

mi fanno più schifo i condomini omertosi (non tutti italiani segno che il farsi gli affari propri non ha nazionalità) rispetto all'uomo oggi accusato di atti di omofobia.

Anche per questo sostengo la necessità di una legge che punisca l'omofobia conclamata senza chiamarla "futili motivi".

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13399668

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 10/05/16 alle 09:31 via WEB
Della legge contro l'omofobia ne parlai tempo fa nel blog: è ferma da tempo in Parlamento, perché il pallone gonfiato che conosciamo bene e tanti altri come lui temono che possa nuocere alla loro libertà di espressione. Ma ti rendi conto in che paese di merda viviamo?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 10:05 via WEB
guarda se ne parla poco anche perchè spesso la tendenza è non ammettere l'esistenza del problema. Già sarà un miracolo avere la legge sulle unioni civili
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 10/05/16 alle 09:33 via WEB
Mi spiace molto per gli attacchi omofobi che hai subito... mi sembra un po' troppo caro il prezzo di essere se stessi, davvero troppo
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 10:06 via WEB
mah guarda la persona in questione è una povera squilibrata....quindi non è che io ci sia rimasto male o ferito. Semplicemente ho citato quello come esempio dato che appunto, quando uno non ha argomenti, s'attacca a questioni di quel tipo
 
   
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 10/05/16 alle 12:03 via WEB
Ormai un po' ti conosco, quindi so come reagisci a queste "provocazioni", ma io di fronte a questi episodi mi arrabbio sempre... dimenticavo di dirti che è vero quello che dici sull'omertà: è la cosa più schifosa. Gli atteggiamenti omofobi spesso derivano da stupidità o ignoranza, ma il comportamento di chi fa sempre finta di niente, perché tanto è un problema altrui, è davvero inaccettabile
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 12:19 via WEB
che poi discriminazione fatta da extracomunitari veramente è assurda
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 10/05/16 alle 11:18 via WEB
Certo le discussioni nei condomini sono all'ordine del giorno e possono essere anche animate ma da questo arrivare ad abbandonare la propria casa ce ne corre oltretutto l'aggressore è anche stato accusato per stalker quindi la cosa è ben più grave se consideriamo anche la seconda aggressione e un altro punto su cui bisogna riflettere tutti nessuno escluso è sul quanto siamo disposti a girare la faccia dall'altra parte per stare tranquilli nel senso che se uno chiedesse a tutti "ma tu sei mafioso" tutti risponderebbero con un deciso "no" ma l'omertà il dire "io non ho visto" per stare tranquilli è proprio il seme di tutte le mafie e se noi non invertiamo questo modo di pensare questa cultura le leggi (se pur necessarie, ormai si è arrivati ad un punto non più sostenibile e mi chiedo cosa si aspetti per indire manifestazioni e campagne come ci sono state per le unioni civili) avranno sempre una non piena efficacia.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 12:21 via WEB
concordo con quanto dici. Io volevo solo dire che forse le cose sono andate diversamente e cioè che tutto è nato da liti condominiali e non per un vero e proprio astio verso la coppia gay, anche se poi quanto è successo è vergognoso
 
gook_luck
gook_luck il 10/05/16 alle 11:20 via WEB
forse son tutti frenati per sto cazzo di vaticano.. ma diciamocelo.. ce l'hanno fatta a fare quella sull'aborto è tempo e ora che sorpassano anche questo "tabù".. e mi dispiace tanto.. sia per te che per sti poveri ragazzi.. "che vita di merda" per colpa di gente ignorante.. perchè questa è.. e purtroppo n'è pieno il mondo.. e concordo.. nessuno che li ha "difesi".. io non son la tipa che sta a guardare.. sarà che da adolescente ero tanto amica di una lesbica e ne ho sentite di tutte.. rispondevo sempre io perchè lei agli insulti abbassava lo sguardo.. che crimine che mi saliva.. e ancora oggi se qualcuno ha da rompere rispondo sempre a tono!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 12:22 via WEB
quello che traspare da questa storia è che i condomini hanno taciuto sulle aggressioni verbali e non alla coppia gay perchè a loro modo quei due se la sarebbero cercata. Che schifo...e qui il vaticano conta poco, visto che tra i condomini ci sono gente dell'est e sudamericani
 
   
gook_luck
gook_luck il 10/05/16 alle 13:35 via WEB
sì bè.. l'ignoranza non ha religione o etnia.. però cavolo.. chi è discriminato dovrebbe capire meglio chi è come lui.. no?
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 14:48 via WEB
secondo me cova una rabbia dentro che non appena ne ha la possibilità la riversa contro il prossimo
 
ranocchia56
ranocchia56 il 10/05/16 alle 11:26 via WEB
Quando una o più persone danno fastidio come dici tu gli altri si attaccano al punto più vulnerabile che hanno come in questo caso. Si tratta di avere la sfortuna di trovare persone che sfogano la loro rabbia o le proprie anomalie mentali (e ce sono moltissimi dappertutto) con chi può essere attaccato per vari motivi. Per farti un esempio, c'è stato il caso di un'inquilina che viveva da sola, lavorava ma ai condomini non piaceva il tipo di lavoro che faceva pur essendo un lavoro più che stimabile, era una persona tranquilla taciturna che si faceva in tutto e per tutto i fatti propri. Hanno iniziato a farle domande sul suo lavoro, sulla sua vita personale, hanno trovato da dire sul suo abbigliamento, il trucco che portava (non era giovane), la spiavano dalle finestre e le dicevano che non poteva mettere niente dentro il cestino dei rifiuti pubblico situato davanti al portone ma sul marciapiede (e non ci metteva sacchi di plastica, solo spazzatura consentita), si inventavano che buttasse giù polvere dal balcone e non credo poi la storia sia finita li. Per quanto ne so abita ancora li perché ha un contratto e ci si è stabilita da meno di un anno, spero solo che la situazione non degeneri al punto di essere attaccata in modo peggiore. Ecco questo è lo schifo della società, il tacere, l'agire viscidamente in complotto perché tanto poi la "maggioranza vince", meglio una pugnalata diretta allora..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 12:23 via WEB
che poi certe accuse, certi attacci verso persone deboli o sole potrebbero portare anche al suicidio. E lì appunto si parlerebbe di suicidio e non di omicidio.
 
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 10/05/16 alle 12:10 via WEB
sottoscrivo e condivido tutto ciò che hai scritto gioietta mia...altro che giungla amoon...magari poter viverci nella giungla...sicuramente saremmo tutti più al sicuro che nelle nostri civilizzatissime metropoli... : (((
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 12:24 via WEB
mi disturba che tutto ciò accada a torino, però non posso non pensare che ci siano quartieri dove il degrado e l'ignoranza portino a questo.
 
maresogno67
maresogno67 il 10/05/16 alle 14:56 via WEB
L'omertà sta datempo facendo precipitare questo paese nella disgregazione
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 10/05/16 alle 14:58 via WEB
questo caso dimostra che l'omertà non conosce nazionalità
 
to_revive
to_revive il 11/05/16 alle 04:08 via WEB
Ricordo ancora la protervia e la maleducazione della persona che ti definì "checca isterica" dopo aver copiato un tuo post! Tu hai detto una cosa importante G. che mio Padre diceva: " non condanno tanto i nazisti che ci tenevano in prigionia, quanto gli italiani che gli permisero di portarci via girando la faccia dall'altra parte". Ecco, questa è omertà ed è una delle cose più schifose che ci siano. Un abbraccio
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963