Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Felicia ImpastatoSabato Eurofestival gay »

Marchetta Incivile

Post n°2418 pubblicato il 12 Maggio 2016 da amoon_rha_gaio
 

http://media.internazionale.it/images/2016/02/25/121742-sd.jpg

Ieri 11 Maggio 2016 giornata storica per il mondo LGBT e per l'Italia: la CAmera ha approvato la legge sulle unioni civili e sulla convivenza, allineandosi al resto d'Europa.

Una giornata agrodolce a mio avviso perchè se è vero che una legge che regolamenti tra l'altro le coppie dello stesso sesso ora c'è, il prezzo che si è dovuto pagare in termini di compromesso è stato alto e al ribasso.

Molti dicono che questo sia il primo passo, ora si lotterà per avere altro. Del resto anche se la stepchild adoption è stata stralciata, di fatto i tribunali consentiranno alle nuove coppie di adottare i figli di uno dei due partner (bambini che già esistono).

A poche ore dalle votazioni Salvini, segretario della Lega, ha fatto sapere che chiederà ai sindaci di non celebrare matrimoni gay. Qualche ora prima l'aveva preceduto il candidato sindaco di Forza Italia, Marchini, che, contrariamente a quanto impone la legge ha dichiarato: "Se sarò eletto sindaco non farò mai matrimoni gay".

Io di certo non mi stupisco. Siamo in campagna elettorale a Roma e Marchini è uno dei candidati che si oppone alla Lega che con Giorgia Meloni candidata sindaco, dice la stessa cosa. Il motivo dell'uscita di Marchini? meramente elettorali e cioè andare a prendere i voti a quell'elettorato di destra che oggi voterebbe la Meloni.

Che poi io Giorgia Meloni la prenderei come esempio: non è sposata ed è incita, ma nonostante questo si erge a portavoce della CEI.

E Il Movimento 5 stelle? Beh non pervenuto, anzi astenuto....

 

Cinque storie di unioni di fatto, etero e gay,  tra gioia  per la legge e delusione  per le adozioni

Ecco quindi che la materia dei diritti per le coppie omosessuali diventa squallido terreno di gioco per una partita elettorale, un po' come farebbe una prostituta nello scegliere un partner: non importa che tipo di uomo tu sia, basta che paghi.

Amoon Rainbow

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13400648

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 12/05/16 alle 09:29 via WEB
Anche io oggi omaggio...sono molto molto felice...perchè a prescindere da tutti i bigotti che ignorano...la realtà dei fatti...e cioè che tutti siamo umani e stupendamente liberi di essere ciò che la natura ha voluto...anche se si oppongono con tutte le loro forze a questa realtà di fatto e probabilmente loro stessi non si accettano per ciò che sono...finalmente i primi passi verso un minimo di civiltà...la stiamo facendo....ti voglio bene...Elektra
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/05/16 alle 09:34 via WEB
Grazie Elek so che sei sempre stata vicina alla causa gay e so anche i motivi. Ma a prescindere siamo persone pensanti e non ci lasciamo influenzare dagli altri, specialmente quando ci vengono a dire chi e come amare. Un abbraccio
 
Narciso_Ale
Narciso_Ale il 12/05/16 alle 09:32 via WEB
Sì ma Salvini non c'ha un cazzzzzzz da fare??? No vabbè. Io poi che sono appena tornata da Roma, direi che più che stare a pensare ai matrimoni gay, dovrebbero pensare a rendere più civile la città eterna che invece è veramente di un degrado allucinante
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/05/16 alle 09:35 via WEB
come ho spiegato ci sono battaglie che spostano voti...diciamo che queste "ideologiche" ne spostano parecchie. Marchetta mai aveva parlato di matrimoni gay, chissà perchè ora lo fa... :)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 12/05/16 alle 09:37 via WEB
Sono contento di questo primo passo e anche io sono convinto che non bisogna fermarsi. Di Marchini ho parlato ieri nel mio blog e ho espresso la mia opinione. Le altre campane, incluso il campanaccio Salvini, non le avevo ancora sentite e avrei preferito continuare a non sentirle LOVE IS LOVE
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/05/16 alle 11:41 via WEB
il problema è che su questo argomento la destra si vuole spartire il primato di omofobia perchè sono voti. Poi se vai a vedere sulle unioni di fatto saranno i primi a beneficiarne
 
gook_luck
gook_luck il 12/05/16 alle 11:06 via WEB
bè fatto sta che almeno un passettino è stato fatto.. poi le persone ignoranti continueranno ad esistere e speriamo che sti italiani non votano sindaci di merda!!! ^_^ si vede che ho la luna stamattina??? ;)
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/05/16 alle 11:42 via WEB
io anche me lo auguro....certo un piccolo passo che spero apra le porte a pieni diritti per non creare coppie di serie A e serie B
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 12/05/16 alle 12:45 via WEB
credo nell'evento storico da perfezionare e anche molto in quanto siamo ancora in ritardo rispetto alle accreditate normative europee. Devo dirti che mi ha colpito la tua chiusura del post che trovo davvero perfetta nel realismo della fattispecie elettorale. Complimenti Amoon..davvero bel post..Ps mi dispiace per il tuo Toro ..ma era troppo ma troppo importante il risultato per noi..Ciao Noir alla prossima
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/05/16 alle 13:44 via WEB
Grazie per il tuo commento: non so se ho reso l'idea con la chiusura del post, ma l'obiettivo è paragonare un politico in campagna elettorale ad una prostituta. Se dipendesse da loro non ci sarebbero problemi, ma devono fare i conti con un elettorato spesso estremista. E diciamo che da mezzo napoletano mi ha fatto piacere la vittoria del napoli
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Loran il 12/05/16 alle 13:42 via WEB
Purtroppo hai ragione halla maggioranza dei politici di noi "gente comune" non frega nulla siamo solo animali da voto per poi dire "vedete la gente è d'accordo con quello che dico e faccio". Ad esempio sono azioni per il rastrellamento di voti quella del obiezione di coscienza dei sindaci e del paventato referendum abrogativo, due cose che poi nella realtà saranno 8e per fortuna) praticamente impossibili da attuare, la l'elettorato dei partiti di destra e centro destra ci credono, credono che i soliti Salvini meloni e Co. li possano salvare da quest'apocalisse che secondo loro a colpito l'italia. Questa del credere alle promesse dei politici è una cosa che si verifica spesso anche perchè noi cittadini (io per primo) siamo spesso ignoranti sulle leggi e sulla costituzione della nostra nazione e deleghiamo troppo la politica a decidere per noi.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/05/16 alle 13:45 via WEB
io sono convinto che dopo i ballottaggi di giugno, non sentiremo più parlare di obiezione di coscienza o di referendum abrogativo. Di questi temi a loro frega ben poco se non quando devono intascare voti. Marchini sta facendo campagna elettorale contro la Meloni, non certo per Roma.
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 12/05/16 alle 13:58 via WEB
Scusa, neh? Ma con buona pace degli (eventuali) sostenitori, non credo che le parole di Salvini lascino un segno di qualsiasi tipo, dopo le dichiarazioni che fa, con il solo scopo di far parlare di sè, visto che per meriti politici...beh, lasciamo perdere -__-(qualcuno mi dice polemicona, chissà come mai ;DDD)
Però dai, un passetto alla volta, arrivi dopo alla meta ma ci arrivi, e questo è l'importante ;D Ciao Amoon, bentrovato a te :))
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 12/05/16 alle 15:09 via WEB
Apppproposito, dimenticavo...sai che domani sarà in gita dalle tue parti?? Se passi dai musei e trovi una mandria di bambini scatenati...siamo noooiiii!! ahahaha
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 12/05/16 alle 16:12 via WEB
uei ciao...eh purtroppo io domani non sarò a torino, almeno non al mattino....se venivi lunedì magari ci si beccava...o anche no visto che io odio i bimbi quando sono ai musei :))
 
   
debora.candiotto
debora.candiotto il 12/05/16 alle 16:21 via WEB
sono felice per questo piccolo passo avanti.. quello che però non condivido è il fatto che LA FEDELTA' nn debba essere requisito fondamentale delle unioni.. tu Amoon come lo spieghi!?!?!!!?
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/05/16 alle 08:43 via WEB
quello è il ricatto di alfano per approvare la legge, anche se penso che una norma non debba entrare in merito ed imporre sentimenti.
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 12/05/16 alle 16:25 via WEB
Basta mi tolgo dal Movimento 5 Stelle !
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/05/16 alle 08:43 via WEB
beh non essere drastica...
 
maresogno67
maresogno67 il 12/05/16 alle 19:59 via WEB
Uno squallore x il tornaconto squallido elettorale
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/05/16 alle 08:44 via WEB
purtroppo si
 
semprepazza
semprepazza il 12/05/16 alle 21:31 via WEB
Non comprendo perchè le scelte di vita di una coppia, di qualunque genere, debbano essere sottoposte a leggi e regole di Stato. Personalmente abolirei anche il matrimonio come istituzione, che oggi discrimina altri tipi di coppie ugualmente motivate.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 13/05/16 alle 08:46 via WEB
boh io penso che sia meglio avere accesso a certe forme di tutela anche economica, perchè poi alla fine di questo parliamo.
 
pgmma
pgmma il 12/05/16 alle 22:59 via WEB
È come un algoritmo o il transumanesimo
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 13/05/16 alle 23:50 via WEB
Concordo con te, molte sono manovre elettorali ed a molti non gliene frega nulla di diritti, obiezioni di coscienza e via dicendo. ciao Amoon :)
 
to_revive
to_revive il 14/05/16 alle 20:13 via WEB
Il triste è che si gioisce per una cosa che dovrebbe essere un diritto! Tristezza infinita!
 
card.napellus
card.napellus il 17/05/16 alle 13:00 via WEB
L'ho scritto da me: in futuro ne parleranno come una legge ghettizzante. Come se esistesse il matrimonio negro. Oggi si prende quello che viene, con l'assurdo corollario del registro delle coppie di fatto, che se c'è una cosa che non vogliono è un registro. Chi fa parte di una coppia di fatto vuole solo che gli siano riconosciuti i diritti della persona, che in Italia non esistono.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963