Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Una brutta fazendaLe mani dei Gay sulla culla »

Un bacio contro i Neofascisti

Post n°2425 pubblicato il 24 Maggio 2016 da amoon_rha_gaio
 

In questi giorni, ma non solo, il rigurgito nazionalista e neofascista si sta diffondendo in tutta Europa e sta dioventando ancora più evidente in quei paesi dove si vota. La scalata delle destre inolleranti e razziste è concreta in Austra, dove per poco non sono andati al governo, ma anche in America dove il candidato Trump è tutto fuorchè appartenente ad una destra moderata. Gli ultimi sondaggi lo danno addirittura in vantaggio sulla Clinton.

Non solo elezioni ma anche manifestazione nazi-fasciste in tutta Europa: a Roma come a Madrid, gruppetti striminziti di persone ricoperti però di simboli che ci proiettano subito ai tempi più bui della vita Europea.

Ebbene a Madrid, durante una di queste manifestazioni, due giovani hanno avuto il coraggio di sfidare la folla (circa 500 persone) baciandosi. Parlo di coraggio perchè i due ragazzi sono gay. Mentre David Fernández e Gregor Eisterthanno iniziato a baciarsi subito si sono levati dalla folla insulti pensanti verso i due. Nel video che circola su internet e che presto è diventato virale, si vede una donna avvicinarsi ai due e insultarli pensantemente.

L'arrivo di un poliziotto calma gli animi: sarà lo stesso poliziotto a far terminare le effusioni tra i due scatenando le proteste del questiere "Fermate due persone che si baciano e non fate nulla contro chi predica l'odio?".

Già ma il punto è: a chi spetta il compito di sedare le nostaligie di pulizia etnica che ci sono uscite allo scoperto (perchè evidentemente erano solo sopite e non sparite) con l'arrivo di questo ingente flusso di migranti? Lasciamo stare la politica, noi nel nostro piccolo cosa facciamo?

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=13406274

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/05/16 alle 09:31 via WEB
Sono moderatamente preoccupata ...si perchè comunque che questi gruppi di matti esistevano ed esisteranno...l'ho sempre saputo e tutti dovrebbero prenderne coscienza...il problema è quanto siano pericolose per l'umanità...? lo sono proporzionatamente al numero di matti furiosi...che vi partecipano...quel Trump sinceramente credo che nn vincerà mai...e anche se dovesse vincere...nn lo faranno vincere...capisciammè.... Le grandi famiglie che comandano e gestiscono il pianeta...sanno bene chi e come e dove e quando...di tutto.... ok?....Si fottano stì cretinetti... gente frustrata nel DNA
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/05/16 alle 09:33 via WEB
sulla non vittoria di trump ho qualche dubbio: io leggevo che ha dalla sua parte le grandi case produttrici di armi. E lui pacifista non mi sembra.
 
   
elektraforliving1963
elektraforliving1963 il 24/05/16 alle 09:55 via WEB
ma stai sereno...nn vincerà...ma ti pareeeeeeeee???? tutto il mondo ha le antenne dritte....naaaaa..... guarda che a decidere...sono le famiglie che governano il mondo...nn le ditte di armi o il popolo...questo è quello che vogliono far credere ma nn è così...fidati...poi mi dirai...ma ti sempbra che mettano a capo degli stati uniti TRUMP?
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/05/16 alle 11:22 via WEB
anche a me sembra irreale...staremo a vedere....io spero che tu abbia ragione
 
gook_luck
gook_luck il 24/05/16 alle 09:40 via WEB
una standing ovation a questi ragazzi!! nel nostro piccolo cosa facciamo?? io personalmente quando vedo i profughi che ci son qui se mi salutano o chiedono qualcosa rispondo.. come farei con chiunque altro.. ho delle amiche che manco li guardano.. mah.. e sai che c'è? che anche chi dice di non essere razzista un pò lo è.. (non tutti ovviamente) però mi è capitato più volte di sentir dire che se c'è un mulatto o nero in cucina o a servire i tavoli c'è chi non mangia con piacere.. "perchè sembrano sporchi".. o_O poi cmq mangiano ma non ci pensano.. mah.. io sti problemi non me li son mai fatta.. penso che ci son un sacco di cucine sporche anche gestite da italiani.. e in america? mai visto cucine da incubo? lo stanno girando anche in italia!!! si sa che non bisogna far di tutta l'erba un fascio ovviamente! però io non concepisco..
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/05/16 alle 11:23 via WEB
però io mi chiedo se noi, quando sentiamo gente (anche nostri amici) dire le solite cose retoriche sugli immigrati abbiamo il coraggio di parlare e controribattere o stiamo zitti.
 
   
gook_luck
gook_luck il 24/05/16 alle 15:35 via WEB
io di solito discuto.. sempre.. ovviamente il discorso dei ristoranti era molto soft fatto con amiche pacate senza nessuna discussione accesa.. e mi hanno pure dato ragione.. ma la loro è una "sensazione" poi ci mangiano e non si fanno problemi.. e non son razziste tipo quelli che non si siederebbero mai accanto a una persona di colore o non ci parlerebbero.. no! cmq mi è capitato ancora di discutere animatamente.. perchè poi io mi agito! tutte li a puntare il dito contro gli stranieri perchè portan via lavoro poi vanno a fare shopping nel negozio cinese.. ma vafff va! coerenza? manco sanno cos'è!!!! secondo me tanta gente parla perchè certi concetti "vanno di moda"
 
     
gook_luck
gook_luck il 24/05/16 alle 15:44 via WEB
Per quanto riguarda il lavoro è un altro discorso molto scottante.. agli immigrati che ci son nella mia zona volevano fargli pulire boschi o il fiume o cose così.. ma ci son cooperative che lo fanno e anche ditte private.. quindi? discussioni.. e per ora vanno a scuola la mattina.. e poi il pomeriggio arrivano a piedi fino al mio paese.. vanno a giocare al campo (altra questione perchè dicono che una volta non hanno lasciato giocare i ragazzini del paese e mi sembra strano perchè quando passo di li di solito giocano in metà campo quindi l'altra metà sarebbe stata libera) o cmq stanno in piazza sulle panchine.. non hanno vestiti di marca.. i telefonini si ma non di ultima generazione.. e cmq anche se avessero i vestiti di marca io li ho ancora dati all'humana.. quindi..
 
Oxumare81
Oxumare81 il 24/05/16 alle 10:50 via WEB
Cosa posso fare? Purtroppo ben poco. Se i Comuni o le altre pubbliche amministrazioni destinassero edifici inutilizzati agli immigrati, almeno avrebbero una casa. Quanto al lavoro e cosa far loro fare nel lungo periodo, non saprei proprio. E' un grosso problema. Bisognerebbe piuttosto investire nei loro paesi d'origine per evitare che vengano qui (rischiando anche la vita). Buona giornata!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/05/16 alle 11:24 via WEB
ma se nei loro paesi d'origine ci sono le guerre, mi sembra poco fattibile l'investimento non credi? io parlo di questo flusso di migranti, fatto da gente che scappa da guerre spesso scatenate dall'europa
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 24/05/16 alle 11:36 via WEB
Sinceramente non ho un'idea precisa di cosa fare (d'altronde non credo di essere l'unico)... probabilmente bisognerebbe evitare che finiscano in mano agli sfruttatori. Di sicuro, non si può partire dal presupposto che ci siano solo ladri, delinquenti o terroristi, c'è tanta brava gente che fugge dai paesi in guerra... tanti italiani non hanno fatto qualcosa di simile anni fa?
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/05/16 alle 13:35 via WEB
io però intendevo dire quando vediamo gente che si lamenta degli immigrati in maniera retorica (ci rubano il lavoro e cazzate del genere) cosa facciamo? è una domanda che pongo anche a me eh...
 
   
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 24/05/16 alle 14:33 via WEB
In effetti avevo interpretato male la domanda... per me l'unica distinzione che conta è tra persone per bene e delinquenti, e ogni volta che sento questi discorsi retorici mi viene da dire che se una persona viene qui e vuole lavorare e vivere onestamente, è giusto accoglierla. Poi, diciamocela tutta caro, io sono un terrone gay, come posso permettermi di discriminare? Quello che scrivo nel blog sarebbero davvero solo parole ;-)
 
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 24/05/16 alle 11:37 via WEB
Comunque, tu mi vuoi male...non mi puoi mettere Giuseppe Giofrè così di prima mattina... vado in crisi ormonale!!!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/05/16 alle 13:36 via WEB
caro hai ragione, però mettiti in coda :D
 
   
LorenzAdd1979
LorenzAdd1979 il 24/05/16 alle 14:38 via WEB
OK OK te lo cedo, ma solo per ragioni di anzianità ;-))) Dai scherzo!!! però mi devi assolutamente dire cosa dice il tuo radar gaio su di lui!!!!!!!!!!
 
Phoenix_from_Mars
Phoenix_from_Mars il 24/05/16 alle 11:54 via WEB
Sono andata e tornata perché, forse una delle poche volte in vita mia, non so che dire. Facciamo un bel parlare, ma al momento di metterci la faccia, come hanno fatto quei ragazzi, forse non siamo capaci. Ci lamentiamo dei migranti e dell'Italia che non va, ma quando ci viene chiesto in prima persona non sappiamo che dire....per cui faccio il mio mea culpa e tornerò a leggere...spero mi diano qualche spunto interessante che io, per ora, non ho. Caspita che post, Amoon. Complimenti è dire poco. Chapeau.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/05/16 alle 13:37 via WEB
mi chiedo se davanti a manifestazioni di odio, anche nel piccolo magari parlando con i colleghi noi ci lanciamo ad esprimere la nostra opinione se contrari. Sai a me con gli amici spesso capitano scontri del genere, pur non avendo io la soluzione in mano per risolvere la questione
 
unafatastrega
unafatastrega il 24/05/16 alle 11:58 via WEB
Anche io spero fortemente che Trump non venga eletto, la sola idea mi fa ribrezzo e mi preoccupa moltissimo. Gli elettori dovrebbero esseri consapevoli del destino che li aspetta e mi auguro che votino liberi da ogni influenza ( credo economica ) . Riguardo alle correnti naziste ho sempre pensato, e temuto, che ce ne sono tantissime , nascoste e pronte a scatenare qualche bufera tremenda se trovano il giusto terreno. Speriamo non accada mai, il passato avrebbe dovuto insegnarci molto.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/05/16 alle 13:38 via WEB
Trump rappresenta esattamente cosa il populismo in politica può produrre, ma anche l'assenza di alternative concrete. Anche io me lo auguro, anche perchè dall'america dipendono molte cose.
 
NoirNapoletano
NoirNapoletano il 24/05/16 alle 14:20 via WEB
più dell'America e di Trump (dio se ne scampi) mi preoccupa il palese movimento di antisemitismo ..omofobia..e il riaffiorarsi del nazismo. Sei davvero sagace nell'affermare che il tutto non era debellato nei nostri intenti. Il continuo dichiararsi apertamente senza il minimo controllo delle conseguenze di tali movimenti lascia perplesso chi dalla storia crede di essere tutelato. E' davvero un mondo capovolto senza memoria e senza argini per una deriva devastante che cancella la dignità e l'essenza dell'uomo. Per la tua chiarezza e per il tuo non falso moralismo, oserei gridare Amoon sindaco in ogni dove. *_*
 
maresogno67
maresogno67 il 24/05/16 alle 17:05 via WEB
Il sociale sembra veramente morto da un pezzo
 
card.napellus
card.napellus il 24/05/16 alle 19:42 via WEB
Io nel mio piccolo quando ho finito di lavorare ho poco tempo per sedare. Sono cose normali, quando ero piccolo sentivo le solite idiozie nei confronti dei meridionali, che erano gli immigrati degli anni 60 e 70. Si tratta di una questione meramente culturale, bisogna rendersi conto che i flussi migratori sono sempre esistiti, che sono una cosa positiva, che non si possono evitare. Poi occorre che chi gestisce queste cose capisca che all'arrivo le persone vanno registrate, curate se ne hanno necessità, istruite sulla nostra lingua e le nostre leggi, e messi al lavoro. Anche solo simbolico, ma al lavoro.
 
woodenship
woodenship il 24/05/16 alle 21:37 via WEB
Temo che ci sia qualcosa di ben più grosso in ballo,dietro a tutti questi movimenti di estrema destra ed al trionfare dei populismi.E'come se ci fosse una vigorosa spinta da parte di settori rilevanti del potere,affinchè si instauri un clima di guerra.Il punto non credo che sia tanto cosa possiamo fare o facciamo noi singoli.Il punto è: come possiamo smascherare tutte queste manovre che stanno preparando la società ad un nuovo conflitto dai contorni e dalle dinamiche fino ad ora inintelleggibili?E'palese che dalla crisi di questi ultimi anni non se ne viene fuori con le ricette fino ad ora applicate.Dunque è facile desumere come la spinta a osare la carta della guerra si faccia sempre più attraente per il potere.E non è una mera ipotesi,se si guarda alle ultime scelte della NATO e degli USA:dall'allargamento al Montenegro,al dispiegamento di sempre più truppe nell'Europa orientale,fino alla revoca dell'embargo delle armi,proclamato da Obama,al Viet Nam,in chiave anticinese.E quando si va in guerra i settori più affidabili sono proprio quegli estremisti neonazisti e populisti............Un caro saluto..........W........
 
lucreziamussi
lucreziamussi il 24/05/16 alle 22:13 via WEB
La sottoscritta nel suo piccolo agisce ^-^
 
LunaRossa550
LunaRossa550 il 25/05/16 alle 01:00 via WEB
cerco di fare controinformazione, provo a superare i miei stessi limiti, incito i giovani allo studio, visto che un popolo istruito è meno manipolabile...
Coraggiosi i due ragazzi :-)))
 
to_revive
to_revive il 25/05/16 alle 01:46 via WEB
Ha ragione il Cardinale, ciò che accade oggi è sempre stato. Mi preoccupa di più l'antisemitismo. A Torino, l'anno scorso sul bus, mio figlio è stato preso di mira da quattro ragazzi che vista la stella di David al collo hanno iniziato ad apostrofarlo dandogli dello schifoso ebreo. Per fortuna l'autista ha fermato il mezzo e li ha fatti scendere con la minaccia di chiamare la polizia e loro, essendo codardi, si sono ritirati. Questo è terribile, vergognoso e terribile perché il bus era pieno di gente ma nessuno a parte il conducente ha detto qualcosa. Proprio come diceva mio Papà: " non posso perdonare il silenzio della genetiche ci vedeva portar via e faceva finta di nulla!". Per Trump no mi pronuncio ma spero davvero non sia il candidato finale insieme alla Clinton.
 
 
to_revive
to_revive il 25/05/16 alle 01:47 via WEB
* "gente che" non genetiche.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 25/05/16 alle 08:11 via WEB
eh ma purtroppo sembra che se dovesse essere il candidato finale batterà la Clinton. Certo sono sondaggi e ho letto che il congresso potrebbe non candidarlo, ma sta vincendo tutte le primarie, come si fa a farlo fuori? io visto quello che dice e il consenso che ha mi farei due domande sulle forme di intolleranza che ci sono in USA. E forse loro non sono tanto diverse da noi.
 
debora.candiotto
debora.candiotto il 25/05/16 alle 09:57 via WEB
Caro Amoon purtroppo penso che l'insofferenza sia generata anche dalle politiche sbagliate.. quando i governi fanno leggi sulle unioni civili zoppe come quella italiana per forza che qualche esaltato si sente autorizzato a fare l'estremista cosi come le politiche lassiste riguardo all'immigrazione non fanno che generare insofferenza.. i primi a dare messaggi sbagliati sono i governi.. come dici tu noi nel nostro piccolo dobbiamo impegnarci ma credo sia difficile riuscire ad accettare ed integrare gli immigrati se poi ti ammazzano in casa tua ....
 
solosorriso
solosorriso il 25/05/16 alle 18:56 via WEB
Eh sì, condivido il tuo pensiero...si predica molto bene e si razzola altrettanto male...tutti a sfoggiare baluardi ma quando si tratta di intervenire concretamente, tutti vigliacchi. Un abbraccio per una buona serata :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 29/07/2024 alle 22:31
 
Buon Anno!!! Pieno di cose che desideri Rita
Inviato da: riririta
il 03/01/2022 alle 16:29
 
Chissà se ogni tanto passi di qua...io gli auguri te li...
Inviato da: solosorriso
il 24/12/2021 alle 17:00
 
ciao, sicuramente certe notizie non fanno piacere, oggi...
Inviato da: riririta
il 13/07/2021 alle 12:00
 
E' lo choc della notizia tranquillo...ma vedrai che...
Inviato da: solosorriso
il 06/07/2021 alle 18:22
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963