Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Piange il telefono...L'ultima cena »

Il programma

Post n°19 pubblicato il 14 Novembre 2007 da amoon_rha_gaio

Oggi ho deciso di scrivere un altro post un po' perchè volevo parlare di politica un po' perchè volevo spingere più giù il post precedente....hihihi battutaccia!

In questi giorni è in via di approvazione la legge finaziaria...e siamo alle solite. I senatori si sentono autorizzati ad agire singolarmente ignorando completamente il programma elettorale che hanno sottoscritto, calpestandolo in nome di una coerenza politica che negli ultimi anni appare una novità assoluta.
Mi riferisco in particolare a Lamberto Dini: dopo essersi candidato nella Margherita, ora Lamby (per gli amici) ha fondato un nuovo partito che porta le sue iniziali. Lamby fra l'altro ha affermato che questo governo è sotto il ricatto della sinistra massimalista e quindi ha deciso di non sottostare più al gioco, fondando appunto l'ennesimo partito...per poter (aggiungo io) ricattare lui il governo.
E' di queste ore infatti la notizia che Lamby non vuole votare la legge per la stabilizzazione dei precari nel pubblico impiego...per motivi che non mi interessano. Ma Lamberto...ti ricordi che nel programma di governo c'è scritto che bisognava dare un lavoro ai precari? Tant'è che io ho votato questo governo perchè sono precario da 6 anni e forse "meriterei" un lavoro un po' più stabile. Voi ci pensate che sfigato che sono: precario, gaio anche se ultimamente non molto, mollato dal ragazzo e con dei personaggi politici che ho votato che mi remano contro? Cosa posso volere di più dalla vita?
Poi mi chiedo: perchè nel privato si può stabilizzare e nel pubblico no? Ci sono figli e figliastri nonostante la legge negli anni stia andando verso una equiparazione del trattamento dei lavoratori pubblici e privati.

Sono stanco di questi politici che usano queste armi per farsi propaganda, per attirare qualche voto in più, per rompere le scatole! Mi chiedo io: che senso ha avere nel governo persone che per storia e cultura non sono di sinistra (Lamberto è stato ministro di Berlusconi) pur di fare numero?  Quale futuro il nostro amico Lamberto prospetta per i precari che, a suo giudizio, dopo tanti anni di instabilità lavorativa, dovranno continuare ad essere precari?
Scusate la retorica, ma vorrei vedere io il Lamberto con 1000 euro al mese a pagare un affitto e le bollette e le spese per mangiare.
Forse è giusto calpestare i diritti delle persone in nome di un peso politico maggiore!

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=3584855

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Oxumare81
Oxumare81 il 14/11/07 alle 09:21 via WEB
Il caro Lamby ha sposato in seconde nozze una facoltosa vedova per i suoi soldi. Quando le di lei aziende sono entrate in crisi ha fatto bancarotta (fraudolenta) e ne è uscito indenne, quindi dubito che possa vivere con 1000 euro al mese :(
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/11/07 alle 11:34 via WEB
so perfettamente chi è la moglie di Dini.Aimè ero ironico...ma aldilà dei suoi soldi quello che mi fa arrabbiare è che i programmi di governo siano calpestati in nome di non si sa bene quale logica di partito.
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 14/11/07 alle 10:19 via WEB
ormai i nostri cari politici se ne fregano di noi cittadini, pensano solo ai propri interessi!! e poi si lamentano se la gente non va più a votare!!
 
 
Oxumare81
Oxumare81 il 14/11/07 alle 10:39 via WEB
Io alle prossime elezioni non voterò, non c'è nessuno che mi rappresenti. Tanto so già che vincerà Berlusconi, almeno ci leveremo di mezzo quell'incapace di Prodi che non riesce a governare e non sa far altro che cercare compromessi (di conseguenza non può certo risolvere problemi delicati come quello citato della precarietà del lavoro, soprattutto giovanile) e avremo come presidente del consiglio uno che si è fatto strada grazie agli appoggi della mafia e facendosi beffa della libertà di espressione...bleah :(
 
   
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/11/07 alle 11:37 via WEB
Si non è uno scenario incoraggiante quello che dipingi. Io credo che Prodi non sia incapace: è difficile governare con 1 voto in più al senato e con dei partiti del cavolo come alcuni del centro sinistra. Berlusconi...boh...non lo conosco ;-)
 
     
Oxumare81
Oxumare81 il 14/11/07 alle 11:53 via WEB
Forse sono stato un po' duro, ma anche in passato mi sembra che Prodi non sia mai riuscito ad avere un governo stabile, per questo è sempre andato avanti senza realizzare granchè soprattutto per colpa di alleati scomodi...Berlusconi mi è parso più forte (anche sul piano internazionale), ma non sempre onesto...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/11/07 alle 13:08 via WEB
Non so se Berlusca è stato forte sul piano internazionale...diciamo che ha avuto maggioranze più forti di Prodi nei numeri e nelle alleanze. Comunque sai se si sottoscrive un programma elettorale e poi non lo si rispetta non c'è coesione che tenga: c'è malafede in partenza!
 
     
Oxumare81
Oxumare81 il 14/11/07 alle 13:23 via WEB
Cosa non si fa per tenersi stretta la poltrona e sottrarci miglialia di euro al mese...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/11/07 alle 13:50 via WEB
Tanto oramai il vitalizio lo percepiscono... E' una cosa vergognosa la storia dei soldi. La IRENE Pivetti che ora balla con vestiti mignon percepisce una pensione a vita perchè è stata presidente della Camera! Ti rendi conto?
 
     
Oxumare81
Oxumare81 il 14/11/07 alle 13:56 via WEB
E sotto casa sua a Milano ci sono sempre le guardie a nostre spese...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/11/07 alle 14:08 via WEB
che tristezza...anche quello? non dovevi dirmelo. Senza contare che quella va a ballare su Rai1, si diverte e la paghiamo pure noi contribuenti!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/11/07 alle 11:36 via WEB
Vero...speriamo che ci sia qualcuno a cui interessa fare politica per passione. Io credo che ci siano! Non possiamo sempre scaricare sugli altri le nostre colpe: perchè critichiamo quei politici che in occasione delle elezioni poi andiamo a votare?
 
blackcat83
blackcat83 il 14/11/07 alle 15:37 via WEB
HAI PRESO IL CASO DI LAMBERTO MA IL RESTANTE GOVERNO E' FAC-SIMILE! PER GOVERNARE IN ITALIA BISOGNA ESSER FATTI CON LO STESSO STAMPO
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/11/07 alle 15:43 via WEB
Non mi piacciono le generalizzazioni ...eppoi come ho detto ci sono poche persone (ma ci sono!) che fanno politica con passione...a destra e a sinistra...votiamo quelli e non votiamo quelli di cui poi ci lamentiamo.
 
stellaoscura85
stellaoscura85 il 19/11/07 alle 08:56 via WEB
felice inizio di settimana!!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 19/11/07 alle 09:02 via WEB
Grazie un buon inizio anche a te....
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963