Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Il potere della RadioIl principe Harry bacia un uomo »

Gesù non è stato crocifisso, era un sosia

Post n°584 pubblicato il 16 Novembre 2009 da amoon_rha_gaio
 

Metti una città, Roma, metti un evento internazionale, vertice Fao sulla fame nel mondo, e il palcoscenico a risonanza planetaria è pronto.

 

Succede in Italia che l’amico del governo, il libico Gheddafi, venga proprio a trovarci in occasione dell’evento FAO, per moralizzare la gente e per darci una nuova visione dei fatti successi all’epoca di Gesù. Gesù crocifisso? Per carità, era un sosia...Gesù non è mai stato crocifisso, in realtà al suo posto uno che gli somigliava tantissimo.

 

Ok non sto farneticando ma è esattamente quello che il leader libico ha detto durante una riunione convocata e alla quale hanno partecipato un folto gruppo di ragazzi, pare delle hostess. L’obiettivo di questa riunione cercare di convertire molte persone all’Islam, magari dando una visione distorta dei fatti sui quali si basa la religione cattolica.

 

Probabilmente una persona di buon senso non crede e non cede a questi discorsi, così come non si dovrebbe cedere ai discorsi fatti da Daniela Santanchè la quale, durante una trasmissione TV, ha definito Maometto pedofilo per la sua presunta relazione con minori.

 

Usiamo il buon senso: non c’è nessuna religione superiore alle altre. Credo nell’esistenza di un Dio buono, capace di giudicare e capace di discernere chi si è comportato bene da chi si è comportato male. Come si chiama questa religione? Non lo so: tutte le religioni che predicano il rispetto dell’uomo, che sono contro qualsiasi forma di discriminazione, che sono a tutela dei più deboli, che non predicano guerre sante, ecco quelle sono la mia religione.

 

Un ultimo quesito mi assale: ma oggi si da inizio al vertice mondiale sulla Fame. Perchè il giornali danno risalto a Gheddafi e alla sua trovata e non al fatto che solo oggi moriranno moltissimi bambini di fame? Come mai i paladini politici del crocifisso tacciono davanti alla trovata del leader Libico? Forse motivi economici a me ancora oscuri......

Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=7998489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
CUPIDOeAFRODITE
CUPIDOeAFRODITE il 16/11/09 alle 13:36 via WEB
TI RISPONDO COME DA WANDA..... OGNI PAROLA E' SUPERFLUA.....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 13:46 via WEB
;) ciao
 
oldan72
oldan72 il 16/11/09 alle 14:13 via WEB
Amoon, sei in crisi di identità spirituale? Beh, allora siamo in due…Quello che dice gheddafi non è sbagliato, nel corano vi è la figura di Gesù che è visto come un profeta e null’altro e non sarebbe morto in croce quindi lui ha riportato la visione islamica di tale figura. Quello che ha detto la santanché è vergognoso, cio’ che più mi fa girare i cosiddetti è cha la Daniela è originaria delle mie parti, bisognerebbe farli incontrare (la santanchè e gheddafi) magari nascerebbe una vera passione…sai gli opposti spesso si attraggono. Comunque ti stupisci che nessuno parli della fame nel mondo? Come potrebbero visto che i paesi che siedono al tavolo sono i maggiori responsabili di tale situazione, non è politicamente corretto. Preferiscono far finta di interessarsene creando organismi di facciata come la fao e per certi versi anche l’onu e cercare di lavarsi l’anima da una parte ma foraggiando organizzazioni internazionali e multinazionali dall’altra. Organismi come la fao, visto i risultati, andrebbero sciolti e i denari necessari ad alimentare questi soloni si potrebbero dare per chi muore di fame, almeno sarebbero spesi meglio.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 14:19 via WEB
sarà pure la versione islamica, ma credo fermamente che il rispetto della religione passi anche attraverso l'assenza di certi discorsi. Il punto è un altro: di fronte alla fame nel mondo, tirare fuori certi argomenti è pretestuoso. Sciogliere la FAO? Attualmente non vedo alternative migliori per combattere la fame...non certo dare i soldi a qualche sconosciuto o a qualche governo senza i necessari controlli. PS: non ho crisi religiose, sono credente ma non credo nel Vaticano tutto qui.
 
   
oldan72
oldan72 il 16/11/09 alle 14:40 via WEB
Beh, la mia era solo una battuta, Conosco bene la tua posizione sul vaticano e la rispetto. Personalmente condanno politici come la santanchè e le sua campagne di odio come quei politici che fanno bella figura di se difendendo a spada tratta il crocifisso ma disconoscendone il valore spirituale nei comportamenti. La fao sarà utile come tu dici ma questi vertici internazionali non lo sono affatto, sono unicamente delle passerelle per i governanti per fare bella figura davanti all’opinione pubblica ma poi, nei fatti, con le politiche che adottano sconfessano immediatamente certe prese di posizione.
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 14:43 via WEB
Concordo su tutto quello che dici (incredibile)...però mi sento di poter dire che al momento non ci resta che sperare che dal vertice esca qualcosa di buono.Al momento non vedo alternative alla FAO
 
     
oldan72
oldan72 il 16/11/09 alle 14:50 via WEB
Crispa!! Duman a' fioca... :)
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 15:01 via WEB
cerea
 
     
oldan72
oldan72 il 16/11/09 alle 16:28 via WEB
ho scarsissima fiducai, i governi dei paesi "evoluti" vedi USA e europa sono troppo succubi di multinazionali vedi nestlè, monsanto e roche...
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 18:33 via WEB
bisogna sperare...
 
     
oldan72
oldan72 il 17/11/09 alle 08:53 via WEB
...chi visse sperando morì non si puo' dire...hai visto i risultati della prima giornata? Non hanno concluso un cazzo perchè non c'è la volontà politica di far qualcosa, le lobby sono troppo potenti, persino piu' di sant'obama. Penso che tu sia molto sensibile a questo tema e immagino che la tua delusione sia grande. Buona giornata, amoon :) !
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/11/09 alle 09:05 via WEB
certo so tutto....la strada per "la cosa giusta" è tortuosa, nessuno dice che sia facile.
 
     
oldan72
oldan72 il 17/11/09 alle 09:19 via WEB
Bravo! questo ti fa onore, invidio molto la tua sensibilità e fiducia. io purtroppo non riesco ad essere così ottimista, ho paura che con la "scusa" della crisi economica mondiale i governi ricchi si tirino indietro affermando che "non c'è trippa per gatti", già sono profondamente deluso dal comportamento dell'america sul vertice sull'ambiente di copenaghen...ma questo è un altro tema!
 
voglio_te1975
voglio_te1975 il 16/11/09 alle 14:32 via WEB
io toglierei il Vatica dall'Italia, dici si possa? scherzi a parte tema molto difficile da affrontare, soprattutto di lunedì
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 14:43 via WEB
Chiedo Venia, ma Gheddafi e il tema della fame nel mondo mi colpiscono particolarmente. Mi rifarò col prossimo post...non ti dico cosa mi è successo vedendo un video...ahahaah
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
kublakan il 16/11/09 alle 14:33 via WEB
Non lo dite alla Santanchè che questa mi muore sta volta.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 14:45 via WEB
poi ci si stupisce se la minacciano di morte....
 
Trappolinax
Trappolinax il 16/11/09 alle 16:43 via WEB
troppo interessante questo post, peccato tu l'abbia chiuso così presto ....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 18:34 via WEB
grazie comunque del complimento...
 
solic1
solic1 il 16/11/09 alle 16:45 via WEB
Anch'io anni fa ho letto un libro che ipotizzava la presenza di un sosia sulla croce, in questo modo si spiegherebbe come mai Gesù è stato visto dopo la morte, evidentemente Gheddafi ha letto il libro e si è convinto, certo farebbero meglio a preoccuparsi dei bambini che soffrono la fame nel mondo. Buona serata.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 18:35 via WEB
è quello che dico io: sei venuto in italia per la FAO...ma parla di fame..non approfittare di essere presso uno stato fin troppo amico!Ciao Laura
 
teneraeardita
teneraeardita il 16/11/09 alle 18:30 via WEB
Il leader libico non è la prima volta che dice cose convenienti per lui, la Santanchè sarebbe meglio che non parlasse mai. Il vertice Fao rivela dati terribili, muore un bambino ogni pochi secondi. Ci sono brave persone che nel loro piccolo fanno molto per queste situazioni, ma chi potrebbe veramente fare, non ha agito contro la fame nel mondo, nè lo farà. Buon lunedì, T&A
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 18:40 via WEB
è molto pessimistica la tua visione su questo evento. è vero che è da tempo che si parla di fame nel mondo e che si fanno vertici contro la fame: io spero che persone diverse, diversi governanti dei paesi economicamente forte si facciano carico di questo problema...evitando solo di fare scioperi della fame ridicoli. Un abbraccio :)
 
Julie_Anne
Julie_Anne il 16/11/09 alle 18:55 via WEB
"tutte le religioni che predicano il rispetto dell’uomo, che sono contro qualsiasi forma di discriminazione, che sono a tutela dei più deboli, che non predicano guerre sante, ecco quelle sono la mia religione." CLAP CLAP CLAP ECCEZIONALE AMOON... ECCEZIONALE !!!! UNA GRANDIOSA CONSIDERAZIONE DEGNA DI UNA LODE !!!! ^____________________^
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 16/11/09 alle 20:03 via WEB
Grazie...non ho capito se mi prendi in giro...ma grazie
 
   
Julie_Anne
Julie_Anne il 17/11/09 alle 14:43 via WEB
Dicevo seriamente... la tua è una considerazione che appoggio in toto ! ;o) ciao
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/11/09 alle 15:06 via WEB
Grazie :)
 
virginiagrey
virginiagrey il 17/11/09 alle 08:50 via WEB
Temo prorpio che siano questioni economiche che facciano tacere i politici. Ma noi non siamo tenuti a stare zitti... Ciao, Amoon, buona giornata.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 17/11/09 alle 09:06 via WEB
La mia domanda infatti era ironica: evidentemente questo fa parte del prezzo da pagare per il risarcimento della Libia
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963