Blog
Un blog creato da amoon_rha_gaio il 21/09/2007

Immagini dal mondo

i miei viaggi, i miei pensieri

 
 

IL MEDICO - UOMO DI GENNAIO

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

 
 

tumblr analytics

 

IL POTERE DI UN ABBRACCIO

 

QUANTI MI STANNO LEGGENDO

site statistics
 

AREA PERSONALE

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
Citazioni nei Blog Amici: 193
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« SalvamiPronto soccorso per...peluches »

Diario di una trans: l'amica di Brenda

Post n°598 pubblicato il 23 Novembre 2009 da amoon_rha_gaio
 

"Io lo sapevo. Sarebbe andata a finire così e non sai quante volte glielo avevo detto. Non bisogna tirare troppo la corda in questo mondo altrimenti ci rimetti la pelle.

La nostra vita non è facile perchè è una vita a due facce: le persone ci odiano, ci emarginano, pensano che siamo degli esseri immondi. Poi quelle stesse persone vengono a trovarci, ci coccolano, ci riempiono di soldi in cambio di un po' di tenerezza e magari anche altro.
Droga, sesso e tutto quello che possiamo offrire loro: sono quelle persone che non ti aspetti che hanno bisogno di noi.
Avvocati, medici, politici....gente rispettabile che conduce una vita normale, moglie e figli, alla luce del sole, salvo poi passare la notte con quelle come me.

Io l'avevo detto a Brenda: non tirare troppo la corda, filmare gente in vista è un'arma a doppio taglio. Se ci rimetti la pelle poi va a finire anche che vengono a dire che ti sei suicidata.

Suicidio poi? ma chi può credere al suicidio di una trans. Io ho passato un'inferno durante la mia adolescenza: non capivo cosa ci facessi nel corpo di un uomo. Io mi sentivo donna ma dovevo tacere. I problemi erano altri nelle favelas dove vivevo: la fame. Potevo mica raccontare che volevo diventare donna.

Non sapevo cos'era l'amore, non l'avevo mai vissuto per via dei miei dubbi. Lì si che avrei voluto morire. E' un dolore che senti dentro e non riesci a sfogare. Lì si che ti viene voglia di farla finita: ma poi pensi che ci sono soluzioni. Qualcuno ti da una mano, lasci il Brasile, ti prostituisci. Inizi a cambiare il tuo corpo proprio come desideri: e allora sembra che la vita, per quanto brutta possa essere, ora ti sorride. Ora al confronto la vita è uno spasso, perchè suicidarsi.

Non si può mai immaginare dove possano arrivare uomini potenti che la notte prima sono stati con te e ora, dopo averti finito, cercano di mascherare la tua morte. E ora anche io che so ho paura"

Il racconto, nomi fatti e luoghi sono di fantasia e sono la mia libera interpretazione di quanto accaduto qualche giorno fa a Roma, nel condominio dove abitava il trans Brenda, coinvolta nell'affare Marrazzo.
Amoon

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/immagination/trackback.php?msg=8033485

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
occhi_curiosi
occhi_curiosi il 23/11/09 alle 16:59 via WEB
Amoon, sai benissimo che non ho pregiudizi, ma detto francamente, con tutto il rispetto per Brenda, sono un pò scocciata della piega di questa storia. 1. rispetto per i morti (indipendentemente da quello che possono essere o non essere stati) 2.Non provo nessuna pena per la storia Marazzo, hanno giocato tutti pesante era inevitabile che prima o poi scoppiava la bomba. 3.sempre con il massimo rispetto vorrei ricordare che qui sono state trasgredite un sacco di regole, quindi, POVERINI, proprio per nulla. mi spiace gemellissimo, non volermi male. Buona serata ^__^ ire
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 18:19 via WEB
cara irene non ti devi scusare se la tua posizione è diversa dalla mia, anzi io amo il dialogo e il confronto. Non credo diciamo cose contrastanti ma semplicemente diverse: qui ho voluto dire che le trans sono state usate per incastrare il presidente Marrazzo (sul quale non voglio più esprimermi) e quando non servivano più ammazzate. Ecco io sostengo che non c'è stato suicidio ma omicidio, tutto qui.
 
solic1
solic1 il 23/11/09 alle 17:08 via WEB
Questa vicenda ha dell'incredibile ma temo che i colpevoli resteranno impuniti o daranno la colpa a qualcuno che non c'entra, purtroppo succede sempre così quando ci sono coinvolti dei potenti. Buona serata.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 18:19 via WEB
Temo che anche stavolta si sia scoperchiata una pentola gigantesca con dentro i peggiori mali della società...alta società che ora vuole tappare bocche!Vedremo...
 
nashichan
nashichan il 23/11/09 alle 17:54 via WEB
vedremo che succederà...ma mi sa poco o niente...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 18:20 via WEB
ho paura anche io...
 
luciarciello63
luciarciello63 il 23/11/09 alle 18:11 via WEB
In tutta questa storia, io, una domanda me la son posta spesso...: se proprio uno decide di morire xkè nn ce la fa più..xkè trovare il mezzo più crudele, doloroso e devastante??Avrei avuto qualche dubbio in meno, se avesse ingerito dei barbiturici o qualcosa di simile.........
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 18:21 via WEB
infatti dubito fortemente che si sia suicidata....con quello che sapeva o poteva sapere è troppo sospetta questa morte. e anche se si fosse suicidata qualcuno ce l'ha portata...alla morte.Con le minacce, chissà
 
   
luciarciello63
luciarciello63 il 23/11/09 alle 19:03 via WEB
Ho appena letto un'ansa ke riguarda questo argomento, ke dice ke l'incendio è stato scaturito molto probabilmente da una delle 2 valige ke aveva pronte..., forse, a causa di 1 sostanza ke la componeva...Ora...o è stato accidentale, a causa di 1 sigaretta, 1 fiammifero caduti..nn so....oppure, qualcuno, vicino alla porta d'ingresso, appunto, dove si trovava il trolley, ha appiccato l'incendio, forse versandoci qualcosa di infiammabile ed è scappato, kiudendo la porta, senza lasciar la possibilità di fuga a Brenda...ma il suicidio, se prima avevo qualke dubbio...ora no, proprio non ci credo più.....E, forse, Marrazzo, non era l'unico pesce grosso ke aveva da perdere.....Anzi....ormai, lui aveva già perso....
 
     
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 20:28 via WEB
io credo che ci sia un mondo parellelo fatto di personaggi pubblici influenti che se solo volesse potrebbe far credere che brenda si sia suicidata....ho fiducia nelle indagini, dato che tutto è partito da poliziotti corrotti!
 
violabludgl0
violabludgl0 il 23/11/09 alle 18:41 via WEB
Sei un uomo sensibilissimo.:-) Buonaserata.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 20:31 via WEB
Grazie sei gentile...
 
maresogno67
maresogno67 il 23/11/09 alle 19:00 via WEB
mi viene solo in mente le parole e la canzone di Fabrizio de André "Princesa". Ciao. Gianni
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 20:33 via WEB
Buona serata Gianni :)
 
stelladanzanteforeve
stelladanzanteforeve il 23/11/09 alle 19:11 via WEB
bravo Amoon, perchè credo che le cose sia andate proprio così.. avere a che fare con certe persone è davvero pericoloso...sono potenti ed intoccabili.. chissà se si arriverà alla verità di questo sporco gesto ? un saluto per te, Buona serata, Marie.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 20:34 via WEB
Grazie marie: penso che da questa storia ne usciranno cose impensabili...o nulla...ma in questo caso credo che insabbieranno tutto. Non credo che marrazzo fosse l'unico ad avere "debolezze" Bacio
 
Coralie.fr
Coralie.fr il 23/11/09 alle 19:12 via WEB
sorpresa sorpresa! il post è molto ben fatto.
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 20:35 via WEB
Grazie...smak, ben ritrovata!
 
CUPIDOeAFRODITE
CUPIDOeAFRODITE il 23/11/09 alle 19:48 via WEB
MI PIACE COME L'HAI ESPOSTO!COMPLIMENTI!...... CERTO E' CHE CHI E' A CONTATTO CON COLORO PIU' IN ALTO SONO BERSAGLI FACILI....
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 20:36 via WEB
Grazie sei molto gentile e penso proprio che tu abbia ragione: sono bersagli deboli...
 
virginiagrey
virginiagrey il 23/11/09 alle 20:03 via WEB
Ho letto con interesse quanto hai scritto: pareva che il racconto fosse reale. Se si rispettasse la persona. se si aiutassero gli uomini e le donne che sentono di vivere in un corpo alieno, non ci sarebbe bisogno di umiliarsi con la prostituzione, E' vero: uomini rispettabilissimi, la sera diventano mostri. Ma perché? Io non sono mai riuscita a capirlo. Condanno questi bravi padri di famiglia, non i trans e chi finisce sulla strada. E' meschino, è vergognoso!
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 20:38 via WEB
Condivido tutto...e ti ringrazio per i complimenti...bacio, ciao Virginia :)
 
briciolabau
briciolabau il 23/11/09 alle 20:18 via WEB
Ti auguro un sereno inizio di settimana, ti abbraccio con tenerezza tvb Isa...(clicca)...
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/11/09 alle 20:38 via WEB
grazie isa, un abbraccio :)
 
nichivrocchiblu
nichivrocchiblu il 24/11/09 alle 08:38 via WEB
SE l'è cercata. Che dietro a tutto ciò ci siano storie orribili di emarginazione, degrado povertà e molto altro non ci piove. ma tutto avviene se si apre la porta, solo se si vuole. Ho amici , brasiliani, con delle storie d'origine da far accaponare la pelle. Due di loro sono gay.. Ma hanno scelto di lavorare onestamente, e di crearsi una quotidianità serena..vedi? sono dell'idea che il destino non è tracciato.Solo "indicato" sta a noi sciegliere. Abbiamo questo diritto: dire di NO!.mi dispiace che sia successo questo a Brenda.Se è stata uccisa vuol dire che "dietro " chissà cos'altro o meglio "chi" c'è...Ma ora si rischia di demonizzare quanti hanno scelto di cambiare la loro identità sessuale..verranno vesseggiati, derisi, e quant'altro. I giornali ci mangeranno..o se lo faranno..tutto è uno schifo. rimane il fatto che Brenda" era una persona. p.s. Scusa se ho esagerato..ma questo argomento e quello che si sente mi fa incazz....smuack!! Nico
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/11/09 alle 09:05 via WEB
Brenda potrebbe esserselo cercato o potrebbe essere stata costretta a filmare. Il mondo in cui viveva è un mondo squallido fatto di persone prive di scrupoli. Hai ragione, molti scelgono di lavorare onestamente, ma credo che diverse siano le possibilità per i gay rispetto ai transessuali. Credo che i transessuali, per ovvi ed evidenti motivi, non riescano a trovare facilmente un lavoro onesto e dignitoso. Ciao nico
 
R3nata
R3nata il 24/11/09 alle 08:54 via WEB
Io credo che sia proprio andata come la racconti,credo proprio di si.Dietro l'emarginazione,la miseria,la clandestinità,spesso è pieno di storie così.Non so se sapremo mai com'è andata a finire,resta solo il fatto che come sempre degli esseri umani non sono considerati delle persone,ma solo delle etichette:"trans","gay","prostitute","escort".
 
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 24/11/09 alle 09:06 via WEB
etichette da sfruttare e speremere come un limone...e poi da buttare.Ciao
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

L'UCCELLINO DI AMOON

 

RIEPILOGO DEI MIEI POST

Immagini dal mondo
 
 

Wikio - Top dei blog

 

 

DETTAGLI VISITE

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963